Ultimi commenti alle biografie - pagina 4416
Venerdì 30 agosto 2019 20:38:39
Per: Massimo Cacciari
Caro Professore, oggi ho avuto il piacere di incontrarla nella sala Freccia Rossa della stazione di Bologna. Seguo da sempre le riflessioni che propone alla nostra attenzione sulle vicende politiche italiane e ritengo che persone illuminate del suo calibro abbiano una funzione insostituibile nella nostra società.
Da: Romano Mosconi
Venerdì 30 agosto 2019 20:04:33
Per: Matteo Salvini
Buongiorno ma come Conte a fine è di sinistra, in Italia abbiamo una politica disonesta sento tante chiacchiere e pochi fatti di Maio chiacchiera e basta e noi cittadini paghiamo tante tasse, c'è un sistema un cambiamento posso avere una risposta grazie
Da: Loris
Venerdì 30 agosto 2019 19:37:34
Per: Giulia Bongiorno
Viva l'Italia, viva la libertà, viva Matteo salvini, sempre
Da: Monica
Venerdì 30 agosto 2019 19:13:36
Per: Luigi Di Maio
Cucciolotto nonche' molto ingenuo non ti sei accorto del gioco sporco che stava facendo il pd-Mi sembrate i suonatori di Brema che andarono per suonare ma furono suonati. Avete fatto di tutto per costringere Salvinia a dimettersi ma perche' era l'europa che lo voleva senza contare il messaggio di trump che di sovranismo e populismo non è secondo a nessuno almeno sta facendo l'interesse del suo paese non sapremo forse mai le manovre sottobanco della Merkel o di Macron che vogliono un'italia asservita. No caro cosi' non va bene. Che dire poi della Boschi che madre natura l'ha dotata di un corpo da potere esibire in bichini in questo è stata benigna ma poco benigna nella scatola crani ca per cui puo' dire che siete degli inetti e incapaci ma che servite a loro. Penso che il gioco vi sia sfuggito di mano
Da: Idealista
Venerdì 30 agosto 2019 18:50:21
Per: Vittorio Feltri
Ho una piccola curiosità su una notizia che mi dà tristezza ogni volta che il numero aumenta: primi sette mesi del 2019, morti sul lavoro 599... c'è un dato ufficiale su quanti rom sono morti negli ultimi 50 anni mentre stavano facendo un lavoro onesto? Grazie dell'attenzione e buon lavoro.
Da: Angelo Valli
Venerdì 30 agosto 2019 18:49:30
Per: Luigi Di Maio
È inutile dare saggi consigli, il collante con il PD sono le poltrone.
Da: Anonimo
Venerdì 30 agosto 2019 18:34:22
Per: Leonardo DiCaprio
Ciao caro Leonardo sono di Alcamo peovincia di Trapani (sicilia) ho visto che sei molto generoso e dal cuore grande io avrei bisogno di un aiuto, lo so sembra da pazzi chiedertelo ma ci provo. Grazie comunque un bacio
Da: Francesca Todaro
Venerdì 30 agosto 2019 18:25:39
Per: Lilli Gruber
PER SALVATORE BARBAGALLO, DETENTORE DEL « VERBO PD »
che scrive:
« il PD che ho sempre votato, che ha cultura radici e tradizioni »
« Cultura » il PD ? Il suo segretario ha, forse, la licenza media, ma non è questo il punto. Che tipo di cultura ha il PD ? Qualcuno lo ha capito ? E' una cultura che lo porta ad essere paladino del popolo ? Non credo, i FATTI hanno dimostrato il contrario perchè stando al governo mi pare che abbia avuto un forte tendenza a favorire i grandi poteri della finanza nazionale e internazionale dimenticando COMPLETAMENTE il popolo e i suoi problemi.
« Radici e tradizioni » ? Quali tradizioni se non quella di organizzare feste in capannoni e congressi a gogo' ? Quali radici ? Francamente non sono molto evidenti viste le questue continue del tuo partito alla disperata ricerca di « compagni » di strada per raggranellare numeri e voti che danno come risultato SPACCATURE CONTINUE E REITERTI TENTATIVI DI ALLEANZE COCKTILS DISCUTIBILI COME L'ULIVO e IN CONTINUO DIVENIRE come l'attuale PD. IL « GRANDE » PD CHE E' FIGLIO O PADRE DI TUTTA UNA SFILZA DI PARTITI E PARTITUCOLI che si formano, si sfasciano e si riformano NELLA NEBULOSA galassia DELLA SINISTRA ITALIANA. QUALCHE SIGLA A TITOLO DI ESEMPIO DELLA SUA COMPATEZZA E DELL'UNITA' DI INTENTI BASATI SULLE SUE « RADICI E TRADIZIONI »: ULIVO, UNIONE, DS, SEL, LEU, SI, SCELTA CIVICA, DEMOCRAZIA SOLIDALE, CENTRO DEMOCRATICO, PISI, PSE, ITALIA BENE COMUNE, POSSIBILE DI CIVATI EX PD, ALTERNATIVA LIBERA, SI SINISTRA ITALIANA, PC, PCI, PDCI, RIFONDAZIONE COMUNISTA, RIVOLUZIONE CIVILE, PCDL PARTITO COMUNISTA DEI LAVORATORI.
Un miscuglio indefinito da veri BARMEN PROFESSIONISTI DELLA POLITICA che spostano le virgole del parito d'origine, FONDANO PARTITUCOLI DA 0, 1% 1% MASSIMO 2. 5/3% solo per avere titoli altisonanti, interviste e soprattutto FINANZIAMENTI.
Poi scrivi: Il « Salvini ha avuto successo (……. .) sul filo emotivo (…) perchè manca la cultura dell'analisi reale dei problemi, manca spesso la conoscenza della verità (almeno una buona parte di essa), e poi si agisce con superficialità al momento del voto. »
Il popolo non ha bisogno di avere « la cultura dell'analisi reale dei problemi ». Il popolo HA i problemi e SUBISCE tutti i disagi che vengono dal malgoverno del paese. Quando va al voto, ricorda i problemi e decide in conseguenza.
Ma, dimmi, quale sarebbe la « VERITA' » SCONOSCIUTA AL POPOLO ? Non si sa quale sia la TUA verità, perchè quella della sinistra il POPOLO l'ha scoperta e capita tanto bene che vi ha mandati a casa in blocco.
Alla serie di cavolate che sei stato capace di mettere in fila nel tuo messaggio, hai il CORAGGIO (lo definisco cosi' per restare gentile) di attribuire a Salvini « Clientelismo ed opportunismo (…. .) (e) un network di connivenze che portano allo stato in cui oggi ci troviamo. »
1- Salvini è rimasto al governo 14 mesi, un lasso di tempo difficilmente compatibile con la creazione o la distruzione di uno «stato » buono o cattivo che sia.
2- Chi ha governato con l'inciucio per 5 ANNI è stato proprio il TUO PD CHE NELLA SUA ECCELLENZA E' RIUSCITO A CREARE « LO STATO IN CUI VIVIAMO »
3- Quanto a CLIENTELISMO, OPPORTUNISMO E CONNIVENZE, cui aggiungo senza timore di smentite il FREDDO CALCOLO, credo proprio che il TUO partito non abbia nulla da invidiare a nessuno per il semplice fatto che E' MAESTRO IN questa MATERIA. La prova ? Il secondo e ATTUALE ribaltone che è riuscito a mettere in atto proprio perchè specializzato nel lavoro da TALPE professioniste.
Togliti la benda dagli occhi e cerca TU di vedere la realtà qual'è. Se c'è una cosa che manca al PD è un IDEALE che UNISCA TUTTI i suoi membri. PURTROPPO PER TE, in questo « partito » quello che PREVALE è l'egoismo, l'arrivismo ad ogni costo e la menzogna sistematica CON I QUALI SI OTTIENE UN BUON MANGIA, MANGIA, MA SI CREA IL N U L L A.
Da: Anna
Venerdì 30 agosto 2019 18:24:10
Per: Silvio Berlusconi
Egregio Cavaliere, come già le ho scritto mi piacerebbe incontrarla di persona, non appena i suoi impegni lo permettano. Non devo chiedere aiuti in denaro o altro, vorrei solo incontrarla e parlare con Lei.
Se le fa piacere, le rinvio il mio cellulare 338-------
Grazie e spero vivamente di stringerle la mano
Da: Roberto
Luigi Di Maio
Politico italiano
Da: Mario