Ultimi commenti alle biografie - pagina 4439

Giovedì 29 agosto 2019 12:43:57 Per: Matteo Salvini

Egregio segretario Matteo Salvini,
"le manovre di palazzo" che segnano la vita degli italiani, non meritano tentativi di soluzione simili.
in fin dei conti sembra ci si dimentichi del 5o comandamento, "chi ha in mano il grano ha vinto".
per levare agio ai "politici" PDioti e 5s cadenti, leviamogli il grano.
uno sciopero fiscale di 4 settimane dal parallelo di Bologna in su, vedrebbe scappare i topi dalla nave del parlamento, d'altronde come potrebbero continuare a tenere i venditori di voto pasciuti, senza entrate ?

non serve neanche che si comprometta personalmente, la gente che lavora è talmente arrabbiata di farsi mungere senza scopo, che oramai o scappa, o timore di affamare questi politici proprio non ne può avere. Peggio del fallimento uno che lavora non vede, e con questi politici è meglio morire una volta sola che cento senza speranza.
cordiali saluti
Terenzio Tafani

Da: Terenzio Tafani

Giovedì 29 agosto 2019 12:39:44 Per: Michele Guardì

Bentrovato Michele. Sono una maestra fresca di pensione che da sempre scrive libri didattici per bambini, ragazzi e anche per adulti. La mia ultima pubblicazione intitolata "Storia di parole" è un testo in cui racconto l'etimologia di alcuni termini, quelli che hanno un'origine più particolare. Un esempio? La parola damigiana deriva dal francese e la sua origine risale al Medioevo, all'epoca delle osterie.
Un' ostessa di nome Giovanna, per caratterizzare la sua locanda, si fece fare dal suo vetraio una fiaschetta a sua immagine. Lei era piccoletta, collo corto e tondotta. Il vaso divenne l'insegna della'osteria che prese il nome di dame Jeanne, italianizzato in damigiana, signora giovanna, appunto. Mi piacerebbe condividere questa mia competenza con un pubblico più vasto di quello delle presentazioni in libreria. E' possibile trovarmi un posto settimanale in cui occuparmi di queste curiosità che certo possono interessare la maggior 'parte delle persone? Io ci spero, visto la sua cultura che si evince nei vari programmi che imposta e segue per i quali le auguro buon lavoro.
R o s a n n a

Da: Rosanna Bonafede

Giovedì 29 agosto 2019 12:29:07 Per: Matteo Salvini

Non dimentichiamo che Conte era ed è amico di Renzi e della Boschi, questo fa pensare ad un piano strategico studiato da tempo per instaurare nuovamente la dittatura di sinistra. Il popolo ha l'obbligo ribellarsi al rifiuto della democrazia e se non lo farà si troverà una mattina, che verrà presto, con il cappio al collo.

Da: Anonimo

Giovedì 29 agosto 2019 12:24:17 Per: Alberto Angela

Buongiorno sig Alberto Angela sono Luigi Prevedel le scrivo dal Trentino per chiederle una visione delle sculture in marmo che io faccio... vorrei avere la possibilità di essere conosciuto viste le tante difficoltà di emergere e chiaramente non sono una persona che ama vantarsi di quello che faccio anzi forse per questo non sono conosciuto.. se vuole dare un occhiata digitando il mio nome luigi Prevedel scultore le sarei grato altrimenti pasienza e capisco anche le tante mail e messaggi che riceverà... se ne vale la pena... la ringrazio di cuore e complimenti per le sue trasmissioni... spero di avere una risposta... Buon lavoro

Da: Luigi Prevedel

Giovedì 29 agosto 2019 12:21:53 Per: Luigi Di Maio

Con il governo PD-5stelle addio abbassamento delle tasse, addio aumento del misero assegno per gli invalidi civili, addio riforma della burocrazia, addio riforma della giustizia e tanti altri addio. Le cose resteranno per come sono e peggioreranno. Aumenterà l'inefficienza e le complicazioni della burocrazia, aumenterà il parassitismo burocratico e l'inefficienza di tutto ciò che è pubblico, la giustizia continuerà a non funzionare e peggiorerà, le tasse aumenteranno e ne saranno introdotte altre per spennare i cittadini più di quanto sono ora spennati, aumenteranno i privilegi dei burocrati parassiti collegati alla politica di sinistra ecc. ecc. I 5 stelle ora si sentono sotto l'ombrello del PD al riparo di eventuali attacchi di quella parte di magistratura politicizzata a sinistra. Il popolo italiano non conterà più niente, sará data con facilità la cittadinanza agli immigrati per avere il cambio i loro voti. In poche parole la democrazia viene sconfitta con vittoria della dittatura. COMPLIMENTI !! !!

Da: Anonimo

Giovedì 29 agosto 2019 12:17:55 Per: Massimo Cacciari

Buongiorno professore. Conte bis è la continuità invocata dal Zingaretti (verrebbe da dire Zingaretti chi?) ?. Il segretario RINUNCIA A COSTRUIRE il partito (il proprio che non esiste) per soddisfare :Europa (questa Europa), la chiesa, l'industria etc... Chi pensa alla gente normale che vive fuori dai loculi del potere? Il Partito democratico, a mio avviso, proprio NO. Non è bastata la batosta del 4 Marzo. Alle prossime elezioni c'è da augurarsi che venga presentato il conto.
Si dovrebbe chiedere, lei professore può farlo, al sig. Di Maio se la sua recente affermazione " Mai patrimoniale cara al PD finché io sarò ministro" è ancora valida.
P. S. I palazzi romani "risplendono" dello spettacolo di questi giorni; i media della seconda (dicono) potenza industriale europea sbirciano nei ristoranti i parlamentari che mangiano (!!) ; nel frattempo a Duisburg arrivano settimanalmente dalla Cina 40 treni merce (il numero è in continua crescita) immensi carichi di prodotti destinati ad invadere l'Europa.
Italia (e non solo) auguri.
Roberto

Da: Roberto

Giovedì 29 agosto 2019 12:16:23 Per: Matteo Salvini

Il giorno della fiducia disertate l'aula e andiamo tutti in piazza a tirare il tonno fuori della scatola.
Elena

Da: Elena

Giovedì 29 agosto 2019 12:11:20 Per: Matteo Salvini

Caro Matteo occorre una mobilitazione di tutto il paese contro questo governo non eletto dal popolo.
Aspetto una tua risposta.
Elena

Da: Elena

Giovedì 29 agosto 2019 11:58:46 Per: Luigi Di Maio

O a nessuno o devi mantenere ruolo di vice premier non capisco piu grillo ids sono inaffidabili e non devono avere un vice premier unico perche' "avvolgerebbero": sicuramente conte il loro obbiettivo e' quello di portare via dal movimento tutti quelli che secondo loro sono di sinistra state attenti

Da: Elisabetta Bellingeri

Giovedì 29 agosto 2019 11:10:39 Per: Luigi Di Maio

Egr. Sig. Di Maio, La prego di leggere questa mia che vuole essere solo una riflessione su quello che probabilmente succederà a Lei e a tutto il Movimento che Lei ha avuto la forza, l'opportunità e la capacità di distruggere. Cose che capitano raramente a unire queste doti…. Complimenti!! !
Comunque, io, da persona che non si intende di politica (non ne ho mai fatto parte) ma da cittadino che vorrebbe veder risolti i problemi che affliggono me e tutti i cittadini di questa Italia che è diventata la terra da predare(vedi le imprese comprate da Francesi, cinesi, etc).
La Germania no (quella ha già conquistato la Grecia). Ad ogni modo, Lei e i Suoi amici di partito, ormai siete al vostro secondo mandato e quindi non più rieleggibili; sono sicuro che farà in modo di bypassare questa norma (stare su quella poltrona è tutt'altro che sgradevole….) piuttosto che ritornare alla vita di prima. Non si è accorto delle risate di soddisfazione del Pd. Loro avrebbero accettato tutto da Lei, anche la carica di vicepremier, e Lei avrebbe avuto la possibilità di uscirne indenne e rafforzato. Quella era la via d'uscita che il PD Le aveva offerto. Le faranno fare tutto ciò che Lei, come capo del Suo Movimento, non avrebbe voluto fare. Detteranno l'agenda politica e metteranno i loro uomini nei posti chiave: al movimento lasceranno credere di assegnare ruoli di rilievo. Eleggeranno i loro uomini nei posti chiave e Lei non potrà o non sarà capace di impedirlo:
Le auguro le migliori fortune.

Da: Giuseppe Rannisi