Ultimi commenti alle biografie - pagina 4435
Giovedì 29 agosto 2019 19:37:52
Per: Giuseppe Conte
Caro presidente Conte, lei si accinge ad un compito molto difficile e le faccio tanti auguri di successo. Vedo con simpatia il suo insediamento e spero che possa trovare le collaborazioni necessarie per un buon funzionamento della Nazione.
Mi permetto alcuni suggerimenti che potrebbero apparire utopistici ma, con giuste e oneste collaborazione, si possono anche fare.
In primis abolizione del Senato e del CNEL, già proposti in passato con referendum; Molti che votarono contro se ne sono pentiti.
Riduzione drastica della burocrazia di Stato: potrei fare un lungo elenco delle cose da fare, ma le conosce pure lei. Intanto i 10 punti indicati tempo addietro da Cottarelli.
Ha una grande chance nelle mani: quella di salvare l'Italia. Ci provi quindi.
Tanti auguri di Buon successo.
E. T.
Da: Trovati Enrico
Giovedì 29 agosto 2019 19:35:07
Per: Luigi Di Maio
Questo nuovo governo PD-5 stelle ripete, come fanno tutti, il ritornello " il bene degli italiani ".
Io voglio nominare solo alcuni aspetti sul bene degli italiani e cioè: abbassare le tasse e non metterne delle nuove, abbassare le tasse significa pure abbassare L'IMU che è una vera rapina. Molti italiani hanno terreni ereditati soggetti a IMU ma che non danno alcun reddito e spesso non possono neppure essere venduti (data la tassa IMU svenduti) perchè indivisi con spesso cause di divisione giudiziaria che durano decenni per l'inefficienza della giustizia, non possono vendere ma devono pagare l'IMU con soldi che non hanno. Le tasse sganciate dal reddito reale esistono solo in Italia. Conosco dei pensionati che sacrificano la loro modesta pensione per pagare l'IMU su terreni che non danno nulla anzi sono un peso perchè devono essere diserbati ogni anno contro il pericolo di indendi. Le tasse messe all'impazzata dal governo Monti per fare cassa devono essere eliminate o quanto meno riviste in ribasso. Il bene degli italiani significa una sanità efficiente e non un organismo dal quale stare lontani, specie nel sud. Ho prenotato un ecocardiogramma a seguito di problemi cardiaci e l'appuntamento mi è stato fissato dopo sette mesi, sono stato costretto, per bisogno, a ricorrere ad una visita privata pagando 180 euro dopo una vita di versamenti per previdenza ed assistenza. Il bene degli italiani non si fa solo con le parole ma con i fatti.
Da: Mario
Giovedì 29 agosto 2019 19:21:22
Per: Silvio Berlusconi
Onorevole Berlusconi, sono una ragazza di 45 anni, mi chiamo Francesca vivo in una periferia di Roma. Sono diversi anni che purtroppo trovare lavoro è diventato impossibile. Ho una figlia di 15 anni. Vorrei avere soltanto un lavoro fisso che mi permetta di avere una vita dignitosa. Grazie
Da: Francesca Giacomini
Giovedì 29 agosto 2019 19:13:05
Per: Massimo Ranieri
Salve sigr. Massimo, mi chiamo antonio riglietti e vivo in puglia e mia moglie èn napoletana, ho un idea di un grande progetto, uno spettacolo unico al mondo, che secondo me lei è l'unico artista in grado di interpretarlo e realizzarlo, non le sto a dire qui di cosa si tratta, le ribadisco solo che è uno spettacolo unico al mondo, mi piacerebbe parlarle di persona, magari avanti a na bella tazzurella e cafè, le espongo il progetto e se le piace iniziamo a lavorarci insieme e vediamo il tutto, se non le piacerà fa nulla avrò avuto l'onore di prendere un caffè con un grande artista, la prego mi contatti o mi faccia contattare.
distinti saluti
Da: Antonio
Giovedì 29 agosto 2019 19:10:25
Per: Giulia Bongiorno
Onorevole Buongiorno, Le volevo chiedere se in tema di mobilità nella PA, il nulla osta lo ha abolito per come affermato più volte nella Sua legge di riforma?
Da: Mario
Giovedì 29 agosto 2019 19:07:40
Per: Mario Giordano
Chiedo aiuto per un disabile vittima di ingiustizia penale fatta dai carabinieri di Bovolenta pd filmato DVD ripreso dai carabinieri e verbali non coincidono. Grido giustizia perché il disabile ha pure subiti una frattura di una vertebra dai carabinieri nel filmato si vede. Chiedo che mi aiutate metto a disposizione tutto il materiale e cosa dicono i giudici cell. 347-------
Da: Lorenzina Tassinato
Giovedì 29 agosto 2019 19:03:14
Per: Massimo Cacciari
Buongiorno.
Faccio riferimento al testo pubblicato giovedì 29/agosto, nome Roberto, ed al riguardo mi vedo costretto a correggere un refuso. Primo rigo, il termine "continuità" deve essere sostituito dal termine "discontinuità". Chiedo scusa e ringrazio.
Roberto
Da: Roberto
Giovedì 29 agosto 2019 18:55:11
Per: Matteo Salvini
Caro Ministro Salvini, in questi giorni gran parte di noi italiani (si può ancora dire italiani? ) è delusa e triste. Siamo delusi perchè non ci aspettavamo una così drammatica svolta politica dopo poco più di un anno di Governo e tristi, molto tristi, perchè stiamo assistendo ad un vero "sequestro di persone" cioè di gran parte degli italiani, bloccati in casa senza poter votare per un nuovo governo ! Purtroppo nessuna Procura della Repubblica indagherà sui "compagni di merenda" che si stanno organizzando per venderci tutti all'Europa... le Procure sono troppo impegnate a trovare il modo per toglierla definitivamente dalla circolazione.. politica ! Ma Lei ha dimostrato di essere un osso duro e venderà cara la pelle, perchè fra tutti i Ministri del Governo uscente si è dimostrato il più coerente con le sue idee condivise dalla maggioranza degli italiani e che ha difeso fino all'ultimo ! Se Lei ha sbagliato, come dicono quelli che adesso si dividono il bottino della rapina, lo ha fatto di certo con buone intenzioni... "errare humanum est", ma per i catto-comunisti acchiappa poltrone, "perseverare est diabolicum"... se ne accorgeranno presto, molto presto ! Mi permetta di mandarle un abbraccio ! Roberto
Da: Roberto
Giovedì 29 agosto 2019 18:51:17
Per: Matteo Salvini
Tutti in piazza con la meloni, ma non dimentichiamo i cesti di uova e pomodori marci da offrire ai "molto onorevoli" del "nuovo" governo.
se i giornalisti fossero seri, se fossero dei veri italiani sdegnati per l'inciucio "costituzionalizzato" al quale hanno assistito dovrebbero essere presenti, guardarli da lontano
s e n z a muovere un dito per intervistarli e raccogliere dichiarazioni sul n u l l a.
collaborate con la nostra protesta e ignorateli!
purtroppo per noi, non "avete assistito all'inciucio" ma lo avete assistito!! vergogna.
Da: Anonimo
Matteo Salvini
Politico italiano
Da: Alfonso Cusano