Ultimi commenti alle biografie - pagina 4502

Mercoledì 21 agosto 2019 20:17:49 Per: Ermal Meta

Vorrei far arrivare per mail a Ermal Meta il file dei commenti dei temi dei miei alunni di seconda media relativi al brano "Non mi avete fatto niente". Come posso fare per avere un contatto mail?
Mi sto personalmente battendo affinché, al pari di un Gaber o di un De Andrè, i testi di Ermal Meta vengano inseriti nelle antologie scolastiche.
Grazie
Prof. ssa Maria Valeria Sanfilippo
Istituto Internazionale Kindergarten di Firenze

Da: Maria Valeria Sanfilippo

Mercoledì 21 agosto 2019 19:54:55 Per: Matteo Salvini

Forza Matteo siamo con te. Hai fatto bene a mollare quegli incapaci signor No. La gente normale è sicuramente con te e la lega per le cose buone che hai fatto come ministro. Tieni duro ti sosteniamo on tanti. ciao

Da: Alessandra Czervenka

Mercoledì 21 agosto 2019 19:38:51 Per: Mario Giordano

Probabilmente questo mio scritto risultera' poco efficace, in quanto in questo periodo "maiora premunt" (e sai bene, carissimo mario, a cosa mi riferisco ! ),, ma, essendo l'argomento oltremodo interessante, non esito ad esporlo. il tema, inoltre, e' sempre a te molto gradito perche' evidenzia un'ennesima stortura pensionistica. con ben 41 anni di contributi, quale coldiretto e per giunta con circa dieci anni nella seconda fascia contributiva, con il miraggio a suo tempo promessoci di una pensione assai vantaggiosa, noto con grandissima stizza ed amarezza che il mio rateo mensile di pensione e' di appena euro 704, quando l'assegno sociale, prestazione corrisposta senza il versamento di un solo centesimo di contributi, e' di ben euro 649, 44 e per giunta non e' sottoposta a tassazione, mentre a me tocca pagare anche l'irpef, sicche' la mia pensione scende al di sotto dell'assegno sociale. l'ennesima beffa di chi in quest'era repubblicana ha amministrato e legiferato in tema di pensioni. avverto vieppiu' l'avversione per questa repubblica democratica popolare ed antifascista sempre sfacciatamente osannata dai cretinoni e dai beneficiari di profitti di regime. gennaro termine, prossimo agli 80 anni e, quindi, incazzatissimo !! !

Da: Gennaro Termine

Mercoledì 21 agosto 2019 19:28:11 Per: Vittorio Feltri

Sono un LOMBARDO incazzato e non riesco più a capire, perché ho votato per l'autonomia della LOMBARDIA. Possibile che devo subire per tutta la vita, questa angheria dei terroni ?

Da: Anonimo

Mercoledì 21 agosto 2019 19:16:03 Per: Matteo Salvini

Doveva far scoppiare la bomba quando glielo consigliai in precedenza. Adesso, stante il fatto che nessuno ha il coraggio di opporsi in modo determinante, dobbiamo sopportare le bugie, i voltafaccia, le umiliazioni di quelle persone che non hanno assolutamente vinto le elezioni. Mi dispiace moltissimo.
Un caro saluto.

Da: Nello

Mercoledì 21 agosto 2019 19:02:05 Per: Matteo Salvini

Buongiorno Ministro Salvini, oggi è una giornata da funerale purtroppo. Le rivolgo comunque un ringraziamento per il coraggio e la perseveranza che ha dimostrato per difendere l'Italia e noi italiani. Ma anche Gigetto non avrà lunga vita (istituzionale s'intende) perchè c'è già Fico che è in lista per il premierato, magari perchè sopporterebbe anche la Boschi come ministro. Renzi è un'altra cosa: lui, è ovvio, non può essere secondo! O primo o niente. Piuttosto non entra nel governo. Quando sento parlare Fico mi cadono le braccia: ripete cose già sentite dire da altri. Pur avendo una laurea in comunicazione (così ho letto) mi sembra che non riesca a fare grandi discorsi. In conclusione penso che lei abbia ragione: da quando hanno cominciato a dire dei nò, si stavano preparando a farle saltare i nervi per darle la colpa e andare con il PD. Ora aspettiamoci alcune tasse per coprire l'aumento dell'IVA. Insomma con profondo rammarico capisco che il sogno è per ora è finito, ma solo per ora. A presto.

Da: Annamaria

Mercoledì 21 agosto 2019 19:00:47 Per: Matteo Salvini

Caro Ministro,
ora faccia lei lo sgambetto che nessuno si aspetta.
Dia le dimissioni e proponga, come leader della Lega, un governo solo per riduzione parlamentari, Manovra e poi elezioni a marzo!! !
Così vediamo se è vero che il problema era lei...

Da: Carlo

Mercoledì 21 agosto 2019 18:41:55 Per: Lilli Gruber

A TUTTI I FREQUENTATORI DI QUESTO SITO, SALUTE!, E ABBIATE PAZIENZA CON UN VENETO TROGLODITA, QUALE LO SCRIVENTE, SENZA CONOSCENZA DEL BUON ITALIANO E DELLA CONSECUTIO TEMPORUM E DI TANTE ALTRE COSE PREZIOSE DELLA NOSTRA LINGUA, CHE HA ANCHE PRETESO DI RIUNIRE LE ACQUISIZIONI SCIENTIFICHE DI SUE RICERCHE IN UN LIBRO, "FATTO MALE" E "TRATTATO PEGGIO" A PRESCINDERE (CIOÈ SENZA AVERLO PRIMA LETTO: COSÌ VA IL MONDO!).
- Chi non vorrà continuare a leggermi, faccia come chi non vuole assistere a un determinato pezzo del programma dell'ineffabile Lili Gruber: utilizzi il telecomando, cioè, nel mio caso, passi oltre.
- Si tenga presente, però, che i dibattiti, fondati su basi scientifiche, servono per arricchire la propria cultura in modo reciproco; in caso contrario diventano morbosità o ricerca di "seghe mentali", come si dice (coloritamente) dalle mie parti.
- Non mi si chiedano informazioni sulle mie convinzioni politiche per poi dire che tanto non interessano: sono cose private e io sono uso a scindere scienza e politica.
- Le teorie scientifiche appaiono fantasiose a chi non opera nel mondo scientifico. Si eviti di intervenire sul terreno di altri.
- Il quiz o test del "padre e figlio" è veritiero in tutta la sua esposizione (padre o papà vuol dire padre naturale, non patrigno) e non occorre definirlo "sedicente" in quanto non "sedice" niente, come avevo rilevato anch'io. La risposta data è pertanto sbagliata e il suo autore è caduto vittima di quanto avevo suggerito, i "presupposti riduttivi". Mi attendo altri tentativi in merito.
- Non cercate di sminuire colui con il quale non siete d'accordo con trovate del tipo delle maiuscole iniziali (utilizzate per conferire evidenza a cose ritenute importanti, con correzioni di veri o presunti errori, con il non riuscire a vedere oltre il dito che punta la Luna, e così via: in tal modo evidenziate solo le vostre difficoltà a reggere l'argomento in questione.
- Evitate di qualificare il vostro interlocutore per non denigrare voi stessi.
- Evitate di entrare in contatto con me se non avete qualche conoscenza scientifica sulla mia materia, Sociologia BioNaturale e discipline annesse.
Grazie per l'attenzione e ciao a tutti Voi. Flavio A. Formelli ("A" non sta per Adriano, ma per "alto papavero", da un punto di vista filologico).

Da: Flavio A. Formelli   www.fidaitalia.com

Mercoledì 21 agosto 2019 18:36:01 Per: Matteo Salvini

Ciao Matteo, visto e considerando che il pacco é già stato confezionato quando sarà il momento ti chiedo di disertare tutti voi insieme a fratelli d'Italia e forza Italia il parlamento per l'insediamento del nuovo governo dei perdenti avrebbe così una risonanza mondiale e farebbe capire a tutti il marciume che c'è per non fare votare gli italiani e dare voce alla piazza.
Tieni duro

Da: Danilo

Mercoledì 21 agosto 2019 18:13:52 Per: Giuseppe Conte

Ieri dopo la conclusione del dibattito parlamentare ho provato un disgusto mai sentito prima, tutti contro Salvini, un attacco sleale, indegno, infame ed ingiusto. È stato accusato di perseguire interessi personali, errore non era lui a chiedere alla Merkel consigli ed aiuti elettorali per i 5 stelle. È stato accusato di aprire una crisi a ferragosto perfettamente giustificabile se gli "alleati" remano contro ed ordiscono complotti. È stato accusato di insultare gli altri errore, lui ha ricevuto ogni giorno insulti di ogni genere, badilate di fango accuse assurde mai provate e non è mai sceso al livello dei detrattori, ci ha sempre scherzato sopra dimostrando buon senso e correttezza. È stato accusato di ostentare simboli religiosi, ma cosa ci faceva lei con l'immagine di Padre Pio in mano? È stato accusato di dare largo spazio ai social, mi sembra di ricordare che i 5 stelle abbiano cominciato così o sbaglio? È stato accusato di inumanità verso gli immigrati perché ha chiuso i porti, se l'ha fatto è per il bene degli Italiani che lo chiedevano da tempo, e per impededire così agli speculatori di fare affari. È stato accusato di convocare il popolo nelle piazze, indubbiamente il popolo è la paura di chi ha la coscienza non proprio immacolata. Salvini è andato tra la gente, ha ascoltato gli ultimi, cosa che nessuno ha fatto né in questo governo né in quelli precedenti, proprio come Sandro Pertini. Usare Salvini come "capro espiatorio" per giustificare un governo "abusivo" pd 5 stelle è un grande esempio di onestà, coerenza e rettitudine morale! Formare un governo col partito di "Bibbiano" e "banca Etruria" ci vuole il pelo di cinghiale sullo stomaco solo per concepire un'idea tanto ripugnante! Si ricordi che il popolo è sovrano e se un governo non fa ciò che vuole il popolo va cacciato via anche con mazze e pietre!

Da: Rory