Ultimi commenti alle biografie - pagina 4505
Lunedì 19 agosto 2019 11:35:13
Per: Matteo Salvini
L'Italia è una Nazione Republicana la cui Democrazia né è il legante.
Il POPOLO SOVRANO ne rappresenta le sue VOLONTA'.
La POLITICA è lo STUMENTO in mano al POPOLO per salvaguardarne lo STATO.
Quando tutti questi elementi svaniscono lo STATO muore col POPOLO.
Sembra di citare temi apocalittici, ma nella sostanza non siamo molto lontani...
Il cambiamento era lo SLOGAN dell' ultima tornata alle elezioni del 2018, un nuovo vento sembrava soffiare, fresco, carico di aspettative, di speranza.
Il fresco vento che sembrava soffiare, si è fatto dapprima mite, poi più caldo, poi afoso, ora torrido!
Dove sono svanite le promesse del CAMBIAMENTO, in un gioco offuscato dalla caparbietà di chi vuole più consensi sui SOCIAL? O dall'essere attrattiva del momento in ogni ora del giorno?
E' questa la POLITICA del cambiamento, che ad oggi sostanzialmente ripropone il VECCHIO?
La riflessione, la lungimiranza, la razionalità e la comprensione sono e costituiscono elementi chiave per portare avanti una NAZIONE che da troppo tempo attende il CAMBIAMENTO, da troppo tempo chiede una SPERANZA, da troppo tempo sogna un FUTURO concreto.
Lasciare il POPOLO a se stesso non è corretto, non è proficuo, e non è neanche una STRATEGIA.
I CITTADINI attendono il vero CAMBIAMENTO, ma con persone che siano a loro vicine, che siano lo strumento alle loro richieste, che concretizzino ciò che il POPOLO chiede loro.
Ad oggi l'Italia annaspa continuamente sulle PROMESSE POLITICHE, fino a quando ?
Da: Quasimodo
Lunedì 19 agosto 2019 11:29:55
Per: Alan Friedman
Caro Alain ti vorrei fare una intervista (tua attività, libri tuoi etc) per il mensile Finaziario"Confronti e Interse" del sindacato dei bancari SINFUB. Ti ricordi anni fa Cr Pisa e Sigilli Papa, mi facesti ottimi articoli su FT!
se mi mandi tua e mail e cellulare ti informa anche sul convengo Assisi2092 di finanza etica organaizzato da Vaticano. Mia e mail è --- cellulare 392-------
Da: Paolo Alazraki
Lunedì 19 agosto 2019 11:08:43
Per: Matteo Salvini
Illustrissimo PRESIDENTE (perché sei l'unico vero PRESIDENTE del consiglio fino ad oggi.
Sono una piccola voce in una marea di pettegolezzi e sproloqui ma almeno veritiera.
Hai fatto bene a staccare la. spina ma. adesso. devi perseguire con maggiore forza l'obiettivo del popolo della destra.
Vincere a mani basse appena (a breve non avere paura) sarà possibile andare al voto. Bisognerà tuttavia avere pazienza e fare campagna elettorale continua per sbeffeggiare coloro che, per salvare il loro posto, hanno messo in scena in governo che da qui a qualche mese dovrà fare una manovra da 38 miliardi. Avrai tanto da dire ma Lei lo farà per tutti noi. Ci umilieranno, ci attaccherano perché sono loro gli antidemocratici, coloro i quali invadono i comizi evitando manifestazioni pubbliche affinché nessuno ad eccezione. di loro possa dire il contrario. Tranquillo sono i capitalisti comunisti. Nuova specie.
Abbi pazienza, si divoreranno fra di loro. Al termine di questa esperienza rimarrà. solo uno dei due partiti perché per implosione o fusione si accoglieranno. Sarà a breve, tranquillo, stia al suo posto, mantenga la barra e ci guidi alle prossime. elezioni che saranno un plebiscito per il centro destra. Ma continui come fatto fino ad ora.
Riapriranno i porti, ci basteranno. con le tasse, ecc... Sara e anche troppo per loro in un mondo prossimo ad una nuova crisi. Sarà il partito che perderà più consensi a tirarsi indietro. il popolo di dx ha avuto sempre la. difficoltà di governare in momento di crisi. Li lasci fare, ma continui nelle piazze a commentare. tutto. entro un anno avremo nuove invasioni di migranti e lei potrà dimostrare a tutti come. si governa. Sono troppo diversi. Continuo così.
Una. provocazione. noleggi una barca, faccia una ong lega e vada a soccorrere i migranti e li porti in Francia, Corsica e alle Baleari, prenda navi spagnole e francesi e faccia quello che loro fanno a noi. Vedrà che cadrà tutto il castello e l'attacco dell'Europa all'Italia sarà per lei motivo di ulteriore ascesa. Salvo i migranti con navi battenti bandiere spagnola a francese. Basteranno un paio di salvataggi e poi tutto sarà più chiaro. (copiare la tecnica del nemico ed affinarla per stamparli).
Rimanga all'opposizione e mangiafuoco i popcorn di questo spettacolo vergognoso che Li affiderà' definitivamente. Stia tranquillo presso il pagliaccio di renzi farà il suo partito. Aveva bisogno di qualche mese per orfanizzarsi e il pd ci è caduto come una pera.
Auguri presidente
Da: Pasquale
Lunedì 19 agosto 2019 11:01:16
Per: Matteo Salvini
Ha ragione Antonio ! Le vergognose manovre del PD per riavere il potere in spregio alla volontà degli italiani sono da considerare spazzatura politica marcia e puzzolente. Solo il popolo con manifestazioni di piazza ovunque può spazzare via questo marciume politico ricorrendo, e credo sia necessario, al lancio di uova e pomodori. La sinistra è ormai diventata una mafia di potere con complici e collaboratori infiltrati in tutte le istituzioni ed ora cerca la collaborazione dei 5 stelle le cui radici sono marxiste quindi un possibile complice politico per raggiungere gli obbiettivi dittatoriali.
Da: Anonimo
Lunedì 19 agosto 2019 10:57:53
Per: Matteo Salvini
Ministro, la sua linea è chiara.. ha fatto un errore di valutazione e va bene ma ha dimostrato di riprendere la situazione in mano con determinazione soprattutto con coerenza qualità inesistente a tutte altre forze politiche(vedi M5) 'Il Conte solo di nome, si dimetterà e lei ahimè dovrà lasciare l"incarico, M5 farà il governo e stavolta si dissolveranno nei consensi.. speriamo che almeno Open Arms se ne sia andata in Spagna.. poi ci saranno altre navi a, complicare l"attività del nuovo governo e tanti capiranno.. Siamo con lei, Ministro, e sono certa tornerà presto. Un ultima considerazione, qualcuno può dire a questi signori (media, giornalisti, opinionisti, politici in tv) che quando arrivano barchette con decine di persone, cosa dobbiamo fare ? buttarli in mare? siamo costretti ad accoglierli.. diverso è il discorso delle Ong che per fini politici organizzano dei veri viaggi in mare. Ma perché fare finta di non capire?.
Da: Maria Savelloni
Lunedì 19 agosto 2019 10:18:20
Per: Silvio Berlusconi
Buon Giorno Carissimo. Presidente. Tutto A Posto. Speriamo. Che. Si. Vota Perche'. Io Essendo. Scrutatore Andrei Nei. Seggi. A. Fare. Servizio. Poi Mi Auguro. Che. Diventi. Capo Di. Stato. La. Saluto E. Goda. Di. Ottima. Salute.
Da: Ciro Ciriaco Crafa
Lunedì 19 agosto 2019 10:16:24
Per: Matteo Salvini
Egr. Ministro Salvini, io penso che lei debba dare la fiducia a Conte per proseguire la legislatura e sventare il progetto della sinistra+5S. Poi sarà lei a dire dei nò per mettere in crisi i 5 Stelle in modo che aprano la crisi loro e magari con la scusa di andare ad elezioin. Salvo che non si dimetta Conte e allora purtroppo si aprono i giochi ugualmente. Mi preoccupa anche ciò che si è ventilato stamattina e cioè che se andasse al governo il PD+5S potrebbero eleggere Capo dello Stato Prodi.
Da: Annamaria
Lunedì 19 agosto 2019 10:15:18
Per: Matteo Salvini
Buon giorno Matteo, un imprenditore di Cerro Maggiore provincia di Milano, credo che come questi messaggi ne riceverà a tonnellate e sicuramente non sono l'unico a scrivere quanto disagio esiste in questa Italia del lavoro, passo velocemente alla mia situazione, io sono una persona di 60 anni ho iniziato a lavorare alla età di 13 anni e sono stato sempre contento e convinto della ricchezza e valore del lavoro, figlio di contadini ci si può immaginare l'educazione al lavoro con tantissimi sacrifici riesco a aprire una azienda produttrice di tubi in acciaio inox e per un pò devo dire tutto funzionava tra alti e bassi e a essere sinceri sempre trovando scappatoie per la sopra vivenza la pressione fiscale e l'alto costo del lavoro portavano a risegare i margini già risegati. Ma tutto andava avanti per la passione e la tenacia e se in modo velato lo stato non penalizzava così serratamente le aziende che spesso in modo poco lecito riusciva a vivere, oggi le cose non lo permettono più, caduti in una giungla di cannibali dove tutto e lecito al punto tale da doversi difendere anche dai simili perchè bisogna sopravvivere, a costo della vita di un altro. Oggi sono una persona rovinata da un sistema fiscale assurdo, si è vero non ho pagato le tasse perchè la scelta e stata quella di pagare i dipendenti fornitori e cercare di mantenere giovane l'attività, sono stato bloccato per una truffa messa in atto da un nostro cliente e anche fornitore, pignorandomi tutto addirittura diffamando a i nostri clienti al punto da farci togliere tutto il lavoro, abbiamo dovuto lasciare a casa 9 persone che equivalgono a 9 famiglie senza contare la mia non saprei cosa fare, oggi penso che non ne valsa la pena di lavorare per la mia nazione, non me ne vergogno di essere Italiano ma non ne vado fiero, sento che la politica fa fatica a capire che la ricchezza e solo e soltanto nel lavoro ma tutto ciò comporta un sacrificio di tutti il lavoro non lo fa la multinazionale quello lo definirei una cura pagliativa all'occupazione, il vero lavoro e quello che deriva da sorgenti puramente Italiane con prodotti che si associano al resto del mondo ma solo nostri in poche parole quelli che c'era e sono stati venduti a aziende d'oltre oceano. Adesso che dire? io sono disposto a ricominciare ma la legge non me lo permette... perche? ? uccidere una realtà che aveva tanto lavoro? perchè fare finta di nulla difronte a tanta evidenza, ma sopratutto perchè lottiamo per crescere e poi facciamo chiudere così facilmente senza chiedere nulla, PERCHE'! !
Da: Salvatore Catalano
Lunedì 19 agosto 2019 10:00:11
Per: Matteo Salvini
Carissimo Ministro Salvini,
È la prima volta nella mia vita che indirizzo una lettera ad un uomo politico, un uomo di Stato, uno Stato che ahimè oggi non esiste più. Uno Stato che ha dato vita alla cultura, alla religione cristiana come oggi noi la conosciamo in tutto il mondo, uno Stato che può vantare tra i più grandi scienziati e navigatori di tutti i tempi che hanno cambiato la storia della nostra civiltà umana. Oggi non resta nemmeno l'orgoglio, nemmeno il coraggio a molti, troppi dei nostri giovani per andare fieri di tutto ciò che hanno costruito i nostri avi prima di noi; giovani impegnati a sognare e perseguire un modello europeo di unione economica e sociale già fallito in partenza perché non ci può essere unione dove non c'è rispetto e comprensione per il nostro Paese, per la nostra meravigliosa Italia.
Io sono solo una mamma come tante che, però, a differenza di molte vive in un paese lontano con il rammarico per tutto quello che non sarà mai più ed il ricordo struggente di tutto ciò che è stato più di 20 o 30 anni fa nel nostro Bel Paese senza l'Euro ed immigrati di ogni specie e razza; allora gli "stranieri" erano la gente dal Meridione...
Qui, ogni giorno, insegno ai miei figli a casa tutto ciò che si studia nelle scuole della nostra Penisola nella speranza sempre viva di poter presto ritornare perché anche loro possano frequentare così come andare all'Oratorio od in Chiesa così come facevo io tanti, tanti anni fa.
Io non ho molti anni meno di Voi, onoratissimo Signor Ministro e la Vostra generazione è anche la mia, una generazione che non avrebbe mai pensato che il nostro povero Paese finisse così, nelle mani di multinazionali e mercanti di schiavi ong, di ladri di bambini come il caso di Bibbiano e, ritengo, di tantissimi altri di cui nessuno ha avuto ancora la possibilità di denunciare, di una magistratura al soldo dello straniero e di ospedali o scuole senza neanche più un crocifisso davanti a cui piangere o pregare.
Il cuore è lacerato da questa Italia di oggi e le speranze di un ritorno in una Patria da offrire degnamente ai miei, ai nostri figli si affievoliscono sempre di più. Voi siete la luce di questa fievole speranza, Voi ed il Vostro Partito, dalle politiche sulla famiglia a quelle per la sicurezza del Paese, politiche pensate per una famiglia non più di fatto ma tradizionale e per Forze dell'Ordine non più allo sbando ma con maggior consapevolezza e fiducia.
Carissimo Ministro, non so se mai avrò l'immenso onore di una Vostra, ma nel mio piccolo, anzi piccolissimo, volevo solo dimostrarVi tutto il mio rispetto, calore umano ed affetto per quello che Voi fate ogni giorno in un momento così complicato anche per Voi, così difficile per il Paese tutto.
Sarò sempre con Voi, così come la mia famiglia, quindi Vi prego non mollate mai e credete fermamente in tutti quei valori da Voi professati che sono ancora oggi quelli di molti italiani in Patria o spersi nel mondo ma sempre con l'ultima speranza di tornare in una Casa degna di questo nome.
Le auguro tutto il Bene possibile e che nostro Signore Gesù Cristo e la Madonna possano sempre vegliare su di Voi e su tutte le persone a Voi care.
Con grande rispetto
Daria Binda
Da: Daria Binda
Silvio Berlusconi
Politico e imprenditore italiano
Da: Anna Maria Bruno