Ultimi commenti alle biografie - pagina 4504

Lunedì 19 agosto 2019 16:09:07 Per: Lilli Gruber

Cari dr. Ciotti, Alfredo, Anna, e tutti gli altri che si affannano a esprimere la loro "insofferenza" contro i "buonisti", i cattocomunisti, quelli ancora più in là, rappresentati dalla nostra ineffabile Lili (che dovreste finire di attaccare sul piano personale - ed è insopportabile - visto che una posizione politica ce l'ha). A tutti "vale! ".
A tutti voi mancano le nozioni-base su quello di cui discutete, ma esprimete la Vs. prima reazione alle varie notizie pubblicate.
Nel 2019 la gente è o dovrebbe essere più scolarizzata e attingere criticamente a un bagaglio scientifico, cioè reale, anche se non proveniente dalla frequenza scolastica. Altrimenti non avrete altro risultato che dato sfogo alla vostra amarezza o rabbia.
Parlare di migranti, per esempio, non dovrebbe essere il ritorno a quando i nostri genitori lo erano, e portarono con sé anche la mafia, ma comunque andavano se chiamati, quindi con posti di lavoro garantiti, da gente della propria civiltà e razza e con voglia di lavorare, in un territorio capace di accoglierli senza traumi per i residenti.
Perché allora si fugge da territori talvolta molto ricchi, visto che in altri secoli gli europei anelavano occupare? A titolo di informazione e per erudirvi un poco in una nuova disciplina, la mia "Nuova Sociologia BioNaturale" della quale é presente sul mercato un primo libro, "Natura e Cultura - La Teoria dei Quattro Istinti Primari", vi anticipo il mio lavoro sull'Ambiente affinché la gente si renda conto dell'operato della sinistra o del centro-sinistra, quella parte politica, cioè, che ha affossato la Democrazia a favore dell'Oclocrazia, la degenerazione inevitabile della quale sfocerà di nuovo nella monocrazia:
L'Ambiente. Esso è una delle componenti su cui si basa la ricerca alla base della nuova Sociologia BioNaturale (Le altre due sono Biologia e Sociologia classica) ed è quel luogo fisico che ci offre uno spazio personale vitale (un'aura di vita) dove respirare, risiedere, muoverci, attivarci, sentirci sicuri e sottrarci a eventuali pericoli con la fuga. È anche il luogo da dove ricavare le risorse necessarie alla nostra esistenza e smaltire i nostri rifiuti, sia organici che di altro genere. Senza il rispetto e il trattamento (nel senso dell'uso che se ne fa) del nostro Ambiente secondo le acquisizioni scientifiche, non è possibile il protrarsi dell'esistenza locale di molte forme, almeno quelle superiori, di vita, compresa quella umana.
Singoli aspetti: 1) Spazio individuale vitale. È la porzione minima di territorio, libera da intrusioni di ogni tipo, che serve dal punto di vista psicologico a un essere vivente per gestire la sua intimità, non sentirsi minacciato, potersi muovere a proprio agio, et similia. Varia da individuo a individuo e corrisponde a una sfera ideale avente, nel caso del soggetto umano, l'individuo per centro e un raggio variabile fino a circa un metro e mezzo di spazio tutt'intorno. Man mano chi si riduce questo spazio, aumenta l'ansia del soggetto fino a esplodere in varie modalità. 2) In senso fisiologico è il luogo di residenza dove l'aria deve essere il più possibile esente da inquinanti, allergeni e agenti patogeni vari per permetterci la vita. Per inquinanti s'intendono polveri, corpuscoli, vari tipi di fumi, gas ed esalazioni, flussi di particelle, radiazioni (solari, elettriche, radioattive naturali o artificiali), residui dell'attività umana, sia biologici che di ogni altro genere, eccetera. Gli allergeni, in senso stretto, cioè oltre a quelli ricompresi nelle categorie degli inquinanti, definiscono le particelle immesse e sospese nell'aria dalla flora, del tipo degli spray (sostanze gassose con componenti odorosi per comunicare i propri sentimenti e le proprie informazioni nonché per scambiarsi i feromoni tra piante) e i vari elementi prodotti dall'attività sessuale vegetale ivi compresi i supporti di protezione e viaggio di distribuzione. Con il termine "agenti patogeni", infine, viene raggruppato tutto quell'insieme di microbi, virus, germi e muffe e altre micro-formazioni dotate di vita propria e capaci di alterare i corretti processi vitali dei vari tipi di organismi con cui vengono a contatto e che usano in senso parassitico oppure predatorio.
3) Risorse e Rifiuti. Il primo termine comprende tutto ciò che consente a una qualsiasi specie o varietà di vivere, sia esso un bene organico, vivente o no, sia esso inorganico o geologico.
È l'Ambiente che permette di soddisfare i Quattro Istinti Primari rendendo possibile la vita a tutti i viventi, ora predatori di altri ospiti dello stesso luogo, ora loro prede. In altre parole ogni essere vivente sulla terra si nutre di qualche organismo diverso dal suo e, a sua volta, costituirà cibo per gli altri. Ognuno si disseta con l'acqua che sgorga da quello stesso ambiente e usufruirà anche delle sostanze minerali, utili alla costituzione del suo organismo, che vi troverà. Poi, dalla stessa fonte, arriverà la possibilità di stanziamento per animali e piante, ci saranno grotte o siti sui quali scavare tane e costruire case atte ad assicurare tranquillo rifugio per la dimora, la procreazione e la prole, nonché scuole, piazze, vie, ponti, paesi e città.
Tuttavia l'Ambiente non è illimitato e, come conseguenza logica, neanche le sue risorse. Spulciando qua e là, uno dei personaggi più antichi a parlare a proposito delle risorse, fu Esiodo (tra l'850 e il 750 a. C.: l'autore di "Le opere i giorni" disse che le risorse sono comunque scarse, ma se non lo fossero, come per l'aria e l'acqua, non ci sarebbe necessità di scambi e prezzi. Più tardi Malthus (intorno al 1800) ci informa che la popolazione cresce geometricamente, mentre le risorse solo aritmeticamente, ma che molte di quest'ultime sono destinate anche a finire, e il "Picco di Hubbert" lo dimostra. E dopo?
il modello di Hubbert graficamente suggerisce il diagramma a campana, la curva classica del filosofo, sociologo, storico Ibn Kaldhun, cui è stato successivamente accostato l'americano Leffer, poi consigliere di R. Reagan, (vedi il mio libro "Natura e Cultura") nel dare un nome a quella figura statistica.
Finiamo con la citazione di Aldous Huxley, scrittore distopico (ma non tanto) inglese di fine 1800: quanto più cresce la popolazione, e preme sulle risorse disponibili, tanto più si precarizza la situazione economica di una società che subisce tale prova. Ciò è stato recentemente dimostrato dalle vicende egiziane in merito: diversi anni fa l'Egitto versava in gravi condizioni economiche a causa del forte aumento demografico i cui bisogni le finanze del paese non riuscivano più a fronteggiare. Siccome l'Egitto era al momento il miglior alleato USA della zona, gli Stati Uniti intervennero con una riedizione del Piano Marshall e le cose si aggiustarono. Tuttavia gli egiziani, come sempre sembra accadere alle popolazioni del terzo mondo, non capirono la lezione e ben presto ricaddero in quella situazione. E ora? Ora ci troviamo tutti questi migranti a carico del nostro Ambiente.
Sembra che in Africa stiano ormai cacciando le prede in età fertile, compromettendo così la propria possibilità di sopravvivenza, ma arrivando in Europa con il loro alto tasso di natalità (cinque, sei figli in media) riprodurranno nei nuovi territori lo stesso fenomeno e le stesse aspettative, oltre alla saturazione e alla rovina fisica dell'ambiente. Infine ci sono all'orizzonte le novità dell'ingegneria genetica con ipotesi di allungare la vita a 2, 3 cento anni. Quando gli europei saranno costretti, grazie al comportamento dei politici, a mangiare anche le sementi, inizierà l'Era Bahiana: l'estinzione della razza umana. ("Natura e Cultura" di Flavio A. Formelli - cell. 338 3332266). Ciao!
1) N. B.: Potete visualizzare su www. fidaitalia. com e chiamarmi se non riuscite a trovare il libro.
2) Un'altra ineffabile donna, la docente e se-dicente Anna argutamente e maliziosamente (tipico delle donne!) insinuava in un suo commento in questo sito che io scrivevo per vendere questo libro: è vero, anche se sono economicamente indipendente essendo stato industriale, ricercatore scientifico e insegnante come lei, tuttavia, direbbe lei, una ulteriore entrata è sempre "buona". Anna, se pensi davvero anche questo, beh, anche stavolta hai côlto sul segno, complimenti. Tuttavia lo faccio anche per superare la mia amarezza nel leggere tanti sprovveduti commenti politici senza partire da fondamenta solide.

Da: Flavio A. Formelli   www.fidaitalia.com

Lunedì 19 agosto 2019 15:48:46 Per: Matteo Salvini

Ciao Matteo,
poichè la open arms ha posto il diniego ad andarsene, perchèi negranti clandestini hanno pagato il biglietto solo per l'Italia, perchè qui non farebbero nulla, guadagnerebbero, spaccerebbero droghe, delinquenzierebbero, commercerebero anche sesso, stupro libero, sgozzerebbero liberamente (vedi le coltellare del marocchino alla povera cinese) nonostante l'apertura di porti spagnoli(minorca ed altri), partirebbero anche con l'aiuto delle motvedette della guardia di finanza. Comunque vista la prepotenza e permanenza nelle acque territoriali italiane anche della viking norvegese si dovrebbero con la forza accompagnare costringere a portarle fuori delle acque territoriali italiane, ricaricare i non minorenni ed i non malati, che hanno buggerato gli italiani(solo i procuratori d'agrigento potevano non credere alle visite effettuate dal Dott. Cascio a bordo della open arms!, poi prendere tutti coloro che, fubescamente, sono giunti in barchini, barconi ecc. in qusti giorni in numero di 110 e riportarli nei loro paesi d'origine ossia in Tunisia, Marocco ed Algeria, dove perchè c'è nessuna guerra e c'è tanto turismo multietnico(la spesa sarebbe minima, solo, però, con motovedette della polizia e carabinieri; non quelle della guardia costiera o della guardia finanza al soldo della Trenta, che a volte si sostuiscono persino alle ong!!) Non facendo questo non si risolverebbe la situazione, il braccio di ferro, prima o poi porterebbe anche dopo molto a sbarchi sicuri, favoriti dai rossotogati procurari di Agrigentoed applauditi da parroco, sindaco Martello e tifosi simpatizzanti degli sbarchi dei "poveri" negranti che fuggono da persecuzioni con t-shirt ultima moda, rebain, capelli e barba ultima moda, con catenina al collo in buone condizioni fisiche, palestrati, pronti per rimorchiare le mogli pdcretini, negranti difesi da un r. gere a due facce, quello che perora la causa di questa gente con fare "buono" e deciso, quello più schifoso paparazzato in un ricco yot con amici e champagne Certo se il governo (spero che si vada alle urne immediatamente) che ne uscisse senza la lega porterebbe all'apertura completa dei porti e ad un'invasione epocale annunciata!
Ti dico questo(anche se è forse troppo tardi) perchè molti hanno criticato il blocco degli sbarchi dei clandestini delle ong e fai finta di nulla per quei"cosiddetti" barchini fantasmi, come già detto, ci sono stati più di 110 arrivi e questo non è bello! Un tempo ebbe a rinfacciartelo numerose volte pure di maio, perchè hai effettuato pochi rimpatri! Se agirai così come ti sto suggerendo, premettendo che tu lo possa e lo voglia fare, salveresti la faccia completamente, guadagneresti consensi e salveresti l'Italia! Comincia da ora, fai quello che anche gli altri ti consiglierebbero di fare! Infine manda un foltissimo gruppo di simpatizzanti della Lega e di Fratelli d'Italia sotto il palazzo del Quirinale, facendo sentire la protesta nell'eventuale scelta, dopo l'eventuale caduta del governo, da parte del presidente mattarello di fede sinistra di un governo sinistro della sinistra, che costituirebbe il ripetersi di un nuovo colpo di stato, già visto negli anni precedenti, di queste zecche rosso-fasciste, con un'altro colpo di stato fra qualche anno, con la scontata nomina di un presidente rosso, com'è ormai abitudine, come è successo negli anni scorsi scalfaro, ciampi, napolitano (il peggiore), mattarello. Tutto verrà benedetto dal giallo-bianco(colori della bandiera vaticana) -rosso pontefice attuale, che ormai insieme ai suoi cardinali (bassetti, bagnasco ecc. .) fanno più politica che messe!
Pescara, 19 aosto 2019

Da: Orazio

Lunedì 19 agosto 2019 15:37:30 Per: Matteo Salvini

Caro Matteo, e' la prima volta che scrivo a un ministro... ma oggi sento di scriverti.. sono schifata e furiosa di quello che sento in TV su di te.
PD -Renzi - Di Maio che ti attaccano dimenticando i primi due per comodita' come hanno governato e i risultati avuti... e l'inciucio che si percepisce come aprono bocca. !! ! sono diventati per magia tutti amici con quelle facce da... brindano felici.
Ma felici di che? Con tutti i problemi da affrontare!!
Io brindo a te per la forza, la volonta' dimostrata..
Forza. Forza... Forza... gli italiani di buon senso sono con te... 2 giorni fa una mia amica mi ha scritto:
Democraticamente parlando si dovrebbe andare al voto subito... ma le stelle cadenti "Inciuci" all'improvviso tornano vergognosamente brillare per salvare poltrone per non spegnersi del tutto.
FORZA Matteo!! !. .. Non importa se avrai tempo di leggere il mio messaggio ma sono contenta di dire finalmente la mia!!
Sono veneta e ho abitato tanti anni nel reggiano e lavorato altrettanti nel modenese in cui la lega era considerata ultima degli ultimi... adesso per fortuna qualcosa e' cambiato

Da: Patrizia

Lunedì 19 agosto 2019 14:38:35 Per: Luigi Di Maio

Scusa ma non dovevate cambiare il paese... in europa vi siete messi con la merkel e soci...
in italia vi state mettendo con pd... gli italiani ringraziano... un minimo di vergogna...

Da: Pierluigi Stagni

Lunedì 19 agosto 2019 14:32:05 Per: Bruno Vespa

Alla vostra cortese attenzione;

Vi scrivo queste righe in quanto io, Arkan Abdulkarem Mahamoud, nato in IRAQ il 14/10/1987, in una famiglia politica;
Attualmente sono residente in Italia da 5 anni, sotto asilo politico dovuto alle tensioni interne del mio Paese,

In questi anni vissuti in italia ho avuto modo di apprendere la lingua e capire la cultura di questo bellissimo paese,
ma allo stesso tempo ho avuto un grande interesse a seguire la vita Politica ed economica e arrivati al giorno d'oggi sarei molto interessato ad esporre il mio punto di vista, possiamo dire "esterno" come può essere quello di un emigrato sotto asilo politico, sui fatti che stanno accadendo nell'ultimo periodo.

ATTENDO UNA VOSTRA RISPOSTA, NEL FRATTEMPO CORDIALI SALUTI E GRAZIE
tel: 351-------

Da: Arkan Abdul Karem Mahmoud

Lunedì 19 agosto 2019 14:05:22 Per: Luigi Di Maio

Luigi
sono stata una vs sostenitrice, accanita sostenitrice e mi duole ricordare che ho fin'anche omaggiato con i miei più sinceri complimenti il PDC (On. Fico). Sono ormai anni che sostengo la Lega, nella persona di Matteo Salvini. Eh si, perché si sostiene la persona che porta avanti un ideale, non l'ideale a prescindere se poi a portarlo avanti sono degli incapaci o, peggio, degli opportunisti.
La stimo, Luigi, Lei è davvero l'unico che nel Movimento, stimo. Lei è una persona capace, onesta, elegante, garbata, ma purtroppo, ormai, è sostenuto e circondato da persone che rappresentano quella minima percentuale di sinistroidi dei centri sociali, non certo dalla sinistra vera di Berlinguer. Trasversale? Lo eravate, ora siete impantanati nel Sistema e questo è un dato di fatto.
Non le chiedo di tornare con Salvini perché sono convinta che Salvini stesso, se tornasse indietro sui suoi passi, ora come ora, farebbe un grande errore, ma le chiedo piuttosto:
"LEI, DA QUESTO M5S E DALLA POSSIBILITA' CHE QUESTO SI POSSA ACCORDARE PER UN GOVERNO LEGISLATIVO CON IL PD, SI SENTE RAPPRESENTATO? "
Vorrei che democraticamente si tornasse, dopo anni, a dare la parola agli italiani, ma è evidente che sono una sognatrice...
Quanto succitato, con tutta la più sincera stima che nutro per Lei

Da: Angela

Lunedì 19 agosto 2019 14:02:37 Per: Silvio Berlusconi

Egr presid. sono per malattia oramai allo stremo delle mie forze,
chiedo un vs. autorevole intervento, per avere terapie adeguate sono poliomielico. ho 65 anni, e
ho la sola pensione invalidità civile, sono oramai stanco, chiedo la morte assistita, ma non ho i soldi, mi aiuti la prego,
con osservanza

grazie anticipate per vs onorevole risposta...

mi aiuti la prego

Da: Ugo Primici

Lunedì 19 agosto 2019 13:59:12 Per: Matteo Salvini

Ciao Matteo, da 32 anni voto Lega convinta mente, nata e c vissuta in Francia fino a 13 anni da genitori italiani so bene cosa vuol dire essere visti dall alto in basso.. In Italia mi marito ed io abbiamo cresciuto i nostri figli con tanti sacrifici, ogni anno sempre più problemi, dover lavorare fino a 67 anni (muratore e io assistenza anziani) non puoi neanche fare i nonni perché devi lavorare. Le vacanze le sogno soltanto però fa niente. Ma quel che fa più male è la consapevolezza che il mio voto non conta nulla perché i soliti partiti che hanno perso trovano sempre qualche inghippo x tornare al potere! Matteo noi crediamo in te ma sarà dura!

Da: Clara Paleni

Lunedì 19 agosto 2019 13:57:33 Per: Lilli Gruber

Gentile Lilli Gruber,
Intanto esprimo la mia contentezza nel sapere che riprenderà la trasmissione "Otto e mezzo a breve. Finalmente.
In questi giorni la mia attenzione si è focalizzata sulla nave Open Arms (al di là della crisi di governo in atto).
Le notizie che ci vengono date dalla televisione e dai giornali sono sempre meno precise. Ognuno dice la sua. Vorrei che una troupe di giornalisti verificasse di persona cosa sta succedendo a Lampedusa. Una presenza stazionaria per 10/15gg in modo da poter vedere se gli sbarchi avvengono più di prima o meno, rispetto a quanto ci racconta il ragazzo del Papeete. Vorrei, come cittadina italiana una notizia vera, per poter capire chi prende in giro la popolazione e chi invece mostra la realtà. Secondo Lei, è fattibile? Grazieve buon lavoro. Emanuela.

Da: Emanuela

Lunedì 19 agosto 2019 13:47:30 Per: Matteo Salvini

Caro Salvini, bisognerebbe ricordare a Conte che, qualche mese fa, disse che non voleva un governo che vivacchiava. Ora che uno dei due attori, ha di fatto dichiarato che il governo vivacchia, e quindi bisogna tornare alle urne non gli va bene. Come mai?

Da: Enrica Bechis