Ultimi commenti alle biografie - pagina 4504

Lunedì 19 agosto 2019 14:32:05 Per: Bruno Vespa

Alla vostra cortese attenzione;

Vi scrivo queste righe in quanto io, Arkan Abdulkarem Mahamoud, nato in IRAQ il 14/10/1987, in una famiglia politica;
Attualmente sono residente in Italia da 5 anni, sotto asilo politico dovuto alle tensioni interne del mio Paese,

In questi anni vissuti in italia ho avuto modo di apprendere la lingua e capire la cultura di questo bellissimo paese,
ma allo stesso tempo ho avuto un grande interesse a seguire la vita Politica ed economica e arrivati al giorno d'oggi sarei molto interessato ad esporre il mio punto di vista, possiamo dire "esterno" come può essere quello di un emigrato sotto asilo politico, sui fatti che stanno accadendo nell'ultimo periodo.

ATTENDO UNA VOSTRA RISPOSTA, NEL FRATTEMPO CORDIALI SALUTI E GRAZIE
tel: 351-------

Da: Arkan Abdul Karem Mahmoud

Lunedì 19 agosto 2019 14:05:22 Per: Luigi Di Maio

Luigi
sono stata una vs sostenitrice, accanita sostenitrice e mi duole ricordare che ho fin'anche omaggiato con i miei più sinceri complimenti il PDC (On. Fico). Sono ormai anni che sostengo la Lega, nella persona di Matteo Salvini. Eh si, perché si sostiene la persona che porta avanti un ideale, non l'ideale a prescindere se poi a portarlo avanti sono degli incapaci o, peggio, degli opportunisti.
La stimo, Luigi, Lei è davvero l'unico che nel Movimento, stimo. Lei è una persona capace, onesta, elegante, garbata, ma purtroppo, ormai, è sostenuto e circondato da persone che rappresentano quella minima percentuale di sinistroidi dei centri sociali, non certo dalla sinistra vera di Berlinguer. Trasversale? Lo eravate, ora siete impantanati nel Sistema e questo è un dato di fatto.
Non le chiedo di tornare con Salvini perché sono convinta che Salvini stesso, se tornasse indietro sui suoi passi, ora come ora, farebbe un grande errore, ma le chiedo piuttosto:
"LEI, DA QUESTO M5S E DALLA POSSIBILITA' CHE QUESTO SI POSSA ACCORDARE PER UN GOVERNO LEGISLATIVO CON IL PD, SI SENTE RAPPRESENTATO? "
Vorrei che democraticamente si tornasse, dopo anni, a dare la parola agli italiani, ma è evidente che sono una sognatrice...
Quanto succitato, con tutta la più sincera stima che nutro per Lei

Da: Angela

Lunedì 19 agosto 2019 14:02:37 Per: Silvio Berlusconi

Egr presid. sono per malattia oramai allo stremo delle mie forze,
chiedo un vs. autorevole intervento, per avere terapie adeguate sono poliomielico. ho 65 anni, e
ho la sola pensione invalidità civile, sono oramai stanco, chiedo la morte assistita, ma non ho i soldi, mi aiuti la prego,
con osservanza

grazie anticipate per vs onorevole risposta...

mi aiuti la prego

Da: Ugo Primici

Lunedì 19 agosto 2019 13:59:12 Per: Matteo Salvini

Ciao Matteo, da 32 anni voto Lega convinta mente, nata e c vissuta in Francia fino a 13 anni da genitori italiani so bene cosa vuol dire essere visti dall alto in basso.. In Italia mi marito ed io abbiamo cresciuto i nostri figli con tanti sacrifici, ogni anno sempre più problemi, dover lavorare fino a 67 anni (muratore e io assistenza anziani) non puoi neanche fare i nonni perché devi lavorare. Le vacanze le sogno soltanto però fa niente. Ma quel che fa più male è la consapevolezza che il mio voto non conta nulla perché i soliti partiti che hanno perso trovano sempre qualche inghippo x tornare al potere! Matteo noi crediamo in te ma sarà dura!

Da: Clara Paleni

Lunedì 19 agosto 2019 13:57:33 Per: Lilli Gruber

Gentile Lilli Gruber,
Intanto esprimo la mia contentezza nel sapere che riprenderà la trasmissione "Otto e mezzo a breve. Finalmente.
In questi giorni la mia attenzione si è focalizzata sulla nave Open Arms (al di là della crisi di governo in atto).
Le notizie che ci vengono date dalla televisione e dai giornali sono sempre meno precise. Ognuno dice la sua. Vorrei che una troupe di giornalisti verificasse di persona cosa sta succedendo a Lampedusa. Una presenza stazionaria per 10/15gg in modo da poter vedere se gli sbarchi avvengono più di prima o meno, rispetto a quanto ci racconta il ragazzo del Papeete. Vorrei, come cittadina italiana una notizia vera, per poter capire chi prende in giro la popolazione e chi invece mostra la realtà. Secondo Lei, è fattibile? Grazieve buon lavoro. Emanuela.

Da: Emanuela

Lunedì 19 agosto 2019 13:47:30 Per: Matteo Salvini

Caro Salvini, bisognerebbe ricordare a Conte che, qualche mese fa, disse che non voleva un governo che vivacchiava. Ora che uno dei due attori, ha di fatto dichiarato che il governo vivacchia, e quindi bisogna tornare alle urne non gli va bene. Come mai?

Da: Enrica Bechis

Lunedì 19 agosto 2019 13:31:03 Per: Alex Zanardi

Caro Alex,
sono Zappaterra Marinella disabile al 100% e residente a Rovigo. Sono in carrozzina da circa 7 anni, mi hanno messo il servoscala da poco. Avendo le strade distrutte nel mio quartiere la mia schiena ne risente quindi avendo visto su internet le ruote ammortizzate loopwheels vorrei sapere se tu di queste ruote ne sai qualcosa, essendo ormai nel ramo. Aiuteresti me e altri come me magari progettando una carrozzina con ammortizzatori quasi come una macchina.

Da: Ravara Enrico

Lunedì 19 agosto 2019 13:30:35 Per: Silvio Berlusconi

Ho urgente bisogno del suo aiuto
Non è una richiesta falsa ma non so proprio come raggiungerla
Mi aiuti la prego solo un uomo d'onore come lei può farlo
Sono una madre, una i fermerà e piena di problemi... Mi aiuti

Da: Anna Maria Bruno

Lunedì 19 agosto 2019 11:35:13 Per: Matteo Salvini

L'Italia è una Nazione Republicana la cui Democrazia né è il legante.
Il POPOLO SOVRANO ne rappresenta le sue VOLONTA'.
La POLITICA è lo STUMENTO in mano al POPOLO per salvaguardarne lo STATO.
Quando tutti questi elementi svaniscono lo STATO muore col POPOLO.

Sembra di citare temi apocalittici, ma nella sostanza non siamo molto lontani...
Il cambiamento era lo SLOGAN dell' ultima tornata alle elezioni del 2018, un nuovo vento sembrava soffiare, fresco, carico di aspettative, di speranza.

Il fresco vento che sembrava soffiare, si è fatto dapprima mite, poi più caldo, poi afoso, ora torrido!
Dove sono svanite le promesse del CAMBIAMENTO, in un gioco offuscato dalla caparbietà di chi vuole più consensi sui SOCIAL? O dall'essere attrattiva del momento in ogni ora del giorno?

E' questa la POLITICA del cambiamento, che ad oggi sostanzialmente ripropone il VECCHIO?

La riflessione, la lungimiranza, la razionalità e la comprensione sono e costituiscono elementi chiave per portare avanti una NAZIONE che da troppo tempo attende il CAMBIAMENTO, da troppo tempo chiede una SPERANZA, da troppo tempo sogna un FUTURO concreto.

Lasciare il POPOLO a se stesso non è corretto, non è proficuo, e non è neanche una STRATEGIA.
I CITTADINI attendono il vero CAMBIAMENTO, ma con persone che siano a loro vicine, che siano lo strumento alle loro richieste, che concretizzino ciò che il POPOLO chiede loro.

Ad oggi l'Italia annaspa continuamente sulle PROMESSE POLITICHE, fino a quando ?

Da: Quasimodo

Lunedì 19 agosto 2019 11:29:55 Per: Alan Friedman

Caro Alain ti vorrei fare una intervista (tua attività, libri tuoi etc) per il mensile Finaziario"Confronti e Interse" del sindacato dei bancari SINFUB. Ti ricordi anni fa Cr Pisa e Sigilli Papa, mi facesti ottimi articoli su FT!
se mi mandi tua e mail e cellulare ti informa anche sul convengo Assisi2092 di finanza etica organaizzato da Vaticano. Mia e mail è --- cellulare 392-------

Da: Paolo Alazraki