Ultimi commenti alle biografie - pagina 4618

Venerdì 12 luglio 2019 21:29:43 Per: Matteo Salvini

Ma che li pagate quelli che scrivono i commenti, visto che il 99% sono lodi per Salvini. Non credo che tutto gli Italiano siano a favore di chi ha abolito il permesso di soggiorno per motivi umonitari perché non sa nemmeno cosa sia "essere umano".

Da: Luigi

Venerdì 12 luglio 2019 21:24:48 Per: Matteo Salvini

Ma veramente il problema dell'Italia sono i migranti? Io credo che si punti l'attenzione sugli sbarchi per distogliere l'attenzione dai problemi veri che sono altri. Salvini faccia un giro nelle sale d'aspetto dei patronati magari potrebbe rendersi conto di quali sono i problemi veri degli Italiani e degli stranieri che vivono in Italia. Con questa politica del terrore non si fa altro che accrescere l'odio immotivato degli italiani contro gli stranieri.

Da: Stefania

Venerdì 12 luglio 2019 21:24:22 Per: Mario Giordano

Caro direttore, seguo spesso i suoi interventi con i quali mi trovo in perfetta sintonia. Vorrei fare una considerazione sul problema degli immigrati, non mi sembra averla ascoltata da alcuno:
Ogni immigrato, per la traversata, paga una ingente somma agli scafisti, somma che è molto al di sopra delle normali disponibilità di una persona indigente che scappa. Con tre, quattro o più, mila euro, una persona che scappa dalla guerra, non rischia una traversata su mezzi di fortuna in cui vi è una elevatissima percentuale che muoia affogato o peggio; sarebbe più logico e sicuro, andare a più vicino punto diplomatico della nazione in cui si intende andare, spiegare i motivi x i quali si vuole espatriare e, acquistare un biglietto aereo che lo porta direttamente in capo al mondo.
Ma, forse, mi sfugge qualcosa... la maggior parte di loro non fugge da nulla, sono i ceti medi che giungono con smartphone di ultima generazione, telefoni satellitari, ecc..
Tanto, paga il popolo italiano grazie ai politicanti (politici non se ne vedono da anni) di sinistra.
Mi scuso per lo sfogo e la lunghezza

Franco

Da: Franco

Venerdì 12 luglio 2019 21:06:32 Per: Gerry Scotti

Ciao Gerry sono un vigile del fuoco, ci siamo conosciuti un po' di anni fa nella discoteca La Selva di Vergiate. Io e mia moglie ti seguiamo da sempre e volevo farti notare che nella puntata di caduta libera odierna, lo sfidante battendo la campionessa, avrebbe dovuto vincere il montepremi e scoprendo il X2 sotto il lecca lecca di conseguenza raddoppiare la vincita.
La regia invece si limitava a dare il bonus di 10. 000 euro x limiti di tempo. Da parte mia penso che sia stato un errore poi giudicate Voi. Ti mando un grosso saluto da parte nostra. Ciao Gerry. Mario.

Da: Mario

Venerdì 12 luglio 2019 18:34:03 Per: Antonino Cannavacciuolo

Bongiorno chef io volevo chiedere il tuo aiuto io e mia moglie abbiamo da 2 anni un ristorante griglieria self service a Torino ma nonostante tutti i nostri sacrifici economici e lavorativi non riusciamo ad andare più avanti abbiamo anche 2 splendi bambini piccoli di cui il più piccolo a preso il nome il nostro ristorante da ANTONY Torino corso telesio 23 g x favore chef se può aiutarci a capire come poter far decollare in nostro locale e tutto ciò che abbiamo il nostro numero e 333------- grazie chef

Da: Antony

Venerdì 12 luglio 2019 18:27:56 Per: Mario Giordano

Chiedo scusa e aiuto, ho una sorella autistica, da quando è morta nostra madre visto che lei vive a nella casa in affitto Aler da sempre è invecchiata con mia madre e sorelle che spostandosi sono uscite da casa, quindi è rimasta lì con una sorella separata, messa lì dalle assistenti sociali al fine di avere qualcuno di notte in casa con mia sorella e mia madre ipovedente per diabete, mancata mia madre è rimasta Paola (autistica) con Raffaella, ma da gennaio morta la mamma a febbraio scoprono uno Swannoma alla Cervicale a Paola e quindi ho chiesto di poter dare l'ospitalità a nostra sorella Eva al fine di assistere insieme a Raffaella a Paola, invece di metterla in una casa famiglia con l'assistente sociale decidiamo di provare a vedere se pagando le spese Paola era possibile risparmiare rispetto alla casa famiglia e abbiamo avuto ragione, ora il problema è che io sono il tutore legale di Paola e solo io posso prelevare i suoi soldi giustificando le spese, cosa succede che nel fare il MODELLO ISEE esce un importo alto perché contano i soldi di Paola che non possono essere il reddito di Raffaella, Eva e la figlia di Eva Rosa, essendo le tre a reddito zero non sono riuscite ad aderire al reddito di cittadinanza non hanno potuto essere inserite a corsi ad indirizzo lavorativo, hanno tolto l'assegno di 187 euro di REI perché il modello Isee era alto, lei non lavora separata a reddito zero ha perso quel poco, ma se non possono contare i soldi di Paola allora cosa sta succedendo?

Da: Lucia Bergo

Venerdì 12 luglio 2019 18:16:34 Per: Matteo Salvini

È in corso un indecente attacco nei suoi confronti. Glielo scrive un elettore che ha sempre votato a sinistra e che però trova inaccettabile che i vari Carofiglio, Gruber, Saviano, etc., non capiscano che gli avversari li si sconfigge politicamente e non con orchestrati insulti, senza contraddittorio, facendo leva su un astratto umanitarismo che non vede mai i problemi reali su cui stanno affondando migliaia di cittadini per le scellerate politiche
finanziarie delle elites europee, sempre più miopi, con cui hanno flirtato proprio i gruppi dirigenti della sinistra. Mi scusi se Le scrivo anche per l'inaccettabile ritardo con cui sono in attesa di ricevere la mia pensione, dopo 42 anni e 10 mesi di contributi versati, all'età di 64 anni, ossia in regola con la legge Fornero. Non le sembra vergognoso! Ho scritto al ministro Di maio, che nemmeno si è degnato di rispondermi. Confido nella sua attenzione e stia attento a non farsi fregare da quel manipolo di incompetenti dei 5 stelle. Se vuole controllare, mi chiamo Gianluigi Fasolo, sono nato a Brescia il 1. 3. 1955, codice fiscale FSLGLG55C01B157T, ho presentato domanda di pensione il 13. 10. 2018, accolta il 23. 6. 2019 e però non ancora pagata. La prego, cerchi di non mollare e di non farsi abbattere da una indecente campagna contro di Lei orchestrata dalle false elites di questo paese, rappresentate da quel furfante di Matteo Renzi.

Da: Gianluigi

Venerdì 12 luglio 2019 18:11:10 Per: Mario Giordano

Oggetto: non ottemperanza norme sanitarie di libera pratica per le O. N. G.

Egregio direttore Mario Giordano,
sono Natale Pappalardo, un ex radiotelegrafista della M. M. ex della Marina Mercantile ed ex impiegato presso il centro Nazionale Stazione Radio Costiera di Romaradio/IAR (Poste italiane).
La seguo molto e da tanto tempo apprezzandola per il suo giornalismo " FUORI DAL CORO" esattamente come il titolo dell'ultima trasmissione televisiva che sto seguendo con vivo interesse.
Non so a chi rivolgermi per avere delucidazioni e contemporaneamente denunciare il perché, le Autorità Marittime e Sanitarie non ottemperano alle norme vigenti, facendo rispettare alle imbarcazioni provenienti dall'estero e con persone a bordo non in possesso di documenti di identificazione e sanitari, la classica "quarantena". Cioè un isolamento forzato variabile nel tempo, per dare modo alle Autorità Sanitarie di verificare se a bordo ci possono essere casi sospetti di malattie contagiose.
Ricordo che ai miei tempi, ognuno dell'equipaggio era in possesso di un libretto di vaccinazioni sempre aggiornatissimo che veniva controllato minuziosamente dalle Autorità Sanitarie del porto dove si intendeva fare scalo.
Oggi le vaccinazioni obbligatorie sono divenute imperative in Italia, tant'è che i bambini non vaccinati a scuola…. Ma lei conosce benissimo l'argomento.
Come si può autorizzare qualcuno a salire a bordo senza che l'Autorità Sanitaria abbia dato la "LIBERA PRATICA"? Ma ancora di più come si può consentire a coloro che sono andati a bordo e quindi in contatto con le persone imbarcate, di poter poi scendere a terra come se niente fosse?
Non è più consentito di difendere la nostra salute e quella dei nostri figli? Perché non sappiamo da dove provengano questi "profughi". Potrebbero essere portatori sani di qualsiasi cosa.
Mi piacerebbe potermi dilungare sulla "libera pratica radio" che proprio come marconista di bordo e anche come operatore radio presso le stazioni costiere, effettuavo per poter mettere in comunicazione il Comandante della nave e le Autorità Sanitarie, ma immagino che il suo tempo sia limitato e quindi la saluto caramente augurandomi che lei possa approfondire, magari con un'inchiesta, come mai tutto ciò "sfugge" alle autorità marittime.

Natale Pappalardo

Fiumicino, 12 luglio 2019

Da: Natale Pappalardo   https://iz0ddd.wixsite.com/lino

Venerdì 12 luglio 2019 18:04:57 Per: Mario Giordano

Caro Mario,
ieri ho seguito una trasmissione che illustrava il fatto che la mafia nigeriana ha preso " come terreno fertile per loschi affari " la stazione di Padova e dintorni.
Perchè la Polizia non interviene (anche con l'esercito) per arrestare gli spacciatori e smantellare questi vergognosi traffici. So che non è semplice rimpatriare... ma almeno tentare.
Cosa ne pensi ?
Leonardo

Da: Leonardo

Venerdì 12 luglio 2019 17:38:01 Per: Lilli Gruber

Per Umberto Passaretti
Caro Umberto, di che disciplina sei professore? Spero che tu non si di centro-sinistra o di sinistra perché se lo fossi, secondo la vulgata di quelle posizioni, saresti definito automaticamente uomo di cultura mentre tutti gli italiani che si riferiscono all'altra parte politica sono "ignoranti", la mia amica Anna, docente universitaria, compresa. Anch'io faccio schifo. D'altra parte mi conforto alle parole di Feltri che più o meno suonano così: "Il più bravo degli italiani, ha la lebbra" Naturalmente vanno comprese nel loro contesto e si riferivano ai politici. Feltri viene dal socialismo, mi pare, ma poi s'è accorto della porcheria del marxismo ed è emigrato al centro-destra e ha anche compreso le nefandezze del Cristianesimo, ed è diventato ateo. Pensati che le religioni dell'amore sono le prime e, mi sembra, le uniche a praticare eccidi in nome dell'amore. Ti regalo un mio lavoro su Gad Lerner e riflettici. Ciao a te e anche ad Anna. GAD LERNER, LA NOSTRA ISTRUZIONE, LA NOSTRA IGNORANZA

Gad Lerner ha sollevato un dibattito sulla arretratezza culturale delle "Classi Subalterne", cogliendo spunto, sembra, dal loro comportamento elettorale. Da centro-destra è stato accusato di parzialità perché, essendosi lui collocato tra i riformisti, condivide la loro convinzione di essere gli unici depositari della scienza e sapienza. Tale pretesa, che proviene da due ideologie, la cattolica e la marxista, generate dalla Filosofia, ma non dalla Scienza positiva e sperimentale di Galilei che conobbe i metodi soppressivi della Chiesa oscurantistica, è errata. Cito Marx che in un momento di lucidità dichiarò: "Ci siamo creati da soli coloro che ci alieneranno: i preti e i politici". La Chiesa, dal canto suo, offre i suoi assist: lunedì, in conferenza stampa, nel commentare l'exploit elettorale della Lega, Jean Claude Hollerich, arcivescovo del Lussemburgo, pare accennare alla ignoranza dei cattolici italiani quando dice che sono facilmente infiammabili e non particolarmente intelligenti. Come dire: "Beati (meglio ‘Beoti') i poveri di spirito".
Tuttavia, onestamente, i due non hanno del tutto torto in merito all'istruzione degli italiani in età di voto e sulla propensione degli stessi al facile entusiasmo.
La situazione: Da studi e rilevazioni statistiche sul livello culturale degli italiani è emerso che in età emancipata i cittadini che rientrano nelle tre categorie: licenza della Scuola Media, diploma, e laurea tendono a trascurare di aggiornarsi, non nella propria specializzazione, ma in materia di cultura generale e a porsi, in specie le categorie più umili, in un'area a rischio di "analfabetismo di ritorno" perdendo in tal modo a poco a poco la capacità di valutazione critica per cadere vittima di persone carismatiche e di qualsiasi improbabile promessa dei politici. Esse, in tema di scelta dei governanti, ragionano con il nostro secondo cervello, la pancia. Ricordiamo gli antichi detti: "Panem et circenses! ", "Franza o Spagna, purché se magna! ": nulla è cambiato da allora e quando le promesse elettorali verranno disattese potremo aspettarci tafferugli, moti e altro fino alla rivoluzione, come entusiasmo alla rovescia. Se la classe più umile può degenerare in simili comportamenti, le altre due daranno luogo, mugugnando, alla maggioranza silenziosa che determinerà il nuovo orientamento elettorale e i "trombati" più impreparati se ne ritorneranno in un modo o nell'altro a casa. A questo punto potremo sperare che la nostra buona stella, il famoso "Volksgeist" dell'antica mitologia nordica, in ispecie tedesca, continui ad alleggiare su di noi, come da sempre, a protezione nostra e del paese. La classe della laurea, invece, è ambivalente: alcuni si sentono "arrivati", immagazzinano i libri e prima o dopo rientrano nella classe precedente. Altri, invece, continueranno sia gli approfondimenti che la ricerca, avendo come traguardo non già la politica, con i suoi compromessi e sotterfugi, ma posizioni onorifiche e altri traguardi.
Per finire tutte le classi sociali nella loro scelta politica sono a rischio dell'influenza della mia Teoria dei Quattro Istinti Primari e del carisma altrui.
Quasi certamente se Gad Lerner, che non si dimostra intellettualmente molto dotato, fosse entrato in contatto con ricerche del tipo della mia, posto che ce ne fossero ai tempi del suo percorso accademico, si sarebbe espresso altrimenti e questo vale pure per quelli della curia.
Una soluzione per ri-culturalizzarsi, ritrovare il buon concetto di sé stessi, acquisire una mente critica, e, anche, preservare la propria salute mentale da anziani(1): ricorrere alla nuova Sociologia BioNaturale, messa a punto da una mia fortunata ricerca. Essa studia le cause prime, quelle naturali che stanno alla base dei vari comportamenti individuali e sociali.
Consiglio pertanto di leggere il libro "Natura e Cultura - La Teoria dei Quattro Istinti Primari" che, in maniera chiara, talora anche divertente grazie ai miti, alle leggende e ai cenni storici contenuti, illustra con un linguaggio colloquiale e comprensibile le acquisizioni che hanno reso possibile la maturazione scientifica della Sociologia consentendole il passaggio dai metodi descrittivi e statistici a quelli sperimentali. Le "app" della terza parte del libro, doneranno al lettore la possibilità di sostenere in pubblico i suoi saperi e pareri non campati in aria, ma provenienti da scienza e ricerca. Info: www. fidaitalia. com e cell. 338 3332266

(1) Da una ricerca dell'università del Maryland: la lettura di un buon libro per un minimo di mezz'ora al giorno allunga la vita di due/tre anni e, moltiplicando le sinapsi, tende a scongiurare la demenza senile (Alzheimer).

Da: Flavio A. Formelli   www.fidaitalia.it