Ultimi commenti alle biografie - pagina 4618

Martedì 16 luglio 2019 05:58:22 Per: Matteo Salvini

Ecco chi è la persona che vi apprestate a votare come Presidente della Commissione Europea.
ITALIANI: URGONO RIFORME

Von der Leyen: debito Italia critico, urgono riforme.

Ancora sacrifici, lacrime, sangue, per abbattere un debito che un bambino delle elementari, con le basi di aritmetica, saprebbe che non si potrà mai eliminare.
Basta macelleria!

SE VOLETE BENE ALLI'TALIA NON LA VOTATE.

Da: Carlo

Lunedì 15 luglio 2019 22:22:58 Per: Matteo Salvini

Buonasera onorevole matteo salvini premetto che io e tutta la mia famiglia abbiamo votato lega perche' credo che sia l'unico partito che puo' salvare il paese, nonostante tutto con grande rammarico mi chiedo come avete fatto a passare una legge come il decreto crescita art 10 ecobonus il quale il cliente puo' chiedere al produttore lo sconto del 50%in fattura al posto della detrazione, il quale il produttore puo' scontare in seguito. gia' noi artgiani dobbiamo anticipare 8%di ritenuta finanziaria ora anche lo sconto del 50%, come paghiamo i materiali che nessun fornitore accettera' la cessione del credito ? e come mangiamo? con questo decreto l'unica cosa che crescera' saranno le piccole e medie imprese che chiuderanno. non possiamo fare piu' da banca hai clienti e allo stato non abbiamo piu' liquidita' e i soldi presi dalle banche hanno un costo sempre piu' elevato. non so questo messaggio che valore puo' avere scritto da un semplice artigiano che chide la sopravvivenza gia' facendo 12/14 ore al giorno compreso sabato e alcune domeniche per far fronte alla complessa burocrazia e un continuo inserimento di leggi decreti ecc. spero vivamente che questo messaggio venga letto dall'onorevole matteo salvini e prenda in considerazione di proporre l'annullamento di questo decreto inaccettabile, che neppure il pd era arrivato a tanto.
cordiali saluti sei grande matteo siamo tutti con te e spero sempre piu' numerossi

Da: Bonelli Michele

Lunedì 15 luglio 2019 20:41:54 Per: Matteo Salvini

Carissimo confidenzialmente:Matteo Salvini.
Vorrei esprimerti la mia gratidutine, per tutti i compiti che svolgi. Non sono pochi, né facili, con chi ti circonda. Volevo pregarti di accettare un mio suggerimento.
In modo particolare il sabato sera accadono delle stragi. Causate da:
"certi automobilisti" UBRIACHI E DROGATI. SONO DEGLI ASSASSINI.
Il mio suggerimento sta. Perché non mettere fuori ad una discoteca: due poliziotti, o carabinieri, guardie di finanza. O addirittura dei militari. All'uscita di questi "signori"dal locale. Controllo palloncino. E se sono fatti. Togliergli le chiavi dell'auto fargli portare l'auto presso i depositi. Con una sostanziosa multa.
In questo modo si risparmierebbero DELLE VITE UMANE SPESSO INNOCENTI.
GRAZIE. CAPITANO. Mario Fiumara

Da: Mario

Lunedì 15 luglio 2019 20:07:06 Per: Massimo Giannini

Massimo ciao, mi permetto di darti del tu visto che siamo coetanei e credo romani entrambi. Una domanda mi frulla nervosamente, ed è la seguente: ma Atlantia nn è la società del gruppo Benetton che è stata protagonista delle vicende drammatiche del crollo del ponte Morandi a Genova ? E questo paese pensa bene di ricompensare suddetta società per i morti causati dandole l'appalto della compagnia aerea italiana (Alitalia) per ringraziandola della solerzia e attenzione mostrata nei confronti della rete autostradale ? Cioè nn ci voglio credere.. Denunzia questo scandalo Massimo, è incredibile in un paese civile. Grazie un caro saluto.. L

Da: Luca Ligas

Lunedì 15 luglio 2019 20:00:02 Per: Erri De Luca

Se il messaggio è per Erri De Luca sono felice di avere quest'opportunità per dirgli che tutti i libri suoi che mi è capitato di leggere e che non so ricordare (ma ho dimenticato tutto anche prima di arrivare a quasi 89 anni) hanno avuto risonanza in me. Adesso sto leggendo il Giro dell'oca e mi emoziono. Erri De Luca sono nata per caso a Bagnoli (mio padre era un giovane ingegnere che lavorava in uno stabilimento e aveva perso il lavoro per la crisi del 30 ma successivamente aveva avuto una sua attività che non ho saputo continuare a Milano dove ho vissuto da quando avevo meno di un anno) e amo la montagna. Attualmente sono a Gimillan (Cogne) davanti al Gran Paradiso. Le scrivo queste cose di scarso interesse perché mi sembra di essere in sintonia con lei

Da: Pinì

Lunedì 15 luglio 2019 19:36:38 Per: Mario Giordano

Sono un geologo ex ricercatore CNR. Ho scoperto in Calabria una collina artificiale, ottenuta per scavo e modellamento di una scarpata naturale. Si tratta del più grande tumulo-cenotafio d'Italia e uno dei più grandi d'Europa. Negli ultimi due anni ho scritto due articoli scientifici e raccolto il parere di archeologi, con una valutazione ufficiale del presidente di una commissione di archeologi europei in forma di lettera inviata alla Soprintendenza locale, con l'invito a valorizzare e proteggere. Materiale che posso mostrarle... ma nessuno si muove. Ho scritto al Ministero e ad altre istituzioni, regionali e nazionali. Penso che una ragione politica stia dietro a tutto ciò. Il mio cellulare: 377-------. Potrei spiegare nel dettaglio. Ne facciamo un caso ?

Da: Vincenzo Rizzo

Lunedì 15 luglio 2019 19:21:38 Per: Mario Giordano

Ho urgente bisogno di farle conoscere una storia molto grave che sto vivendo da anni.
Sono un'italiana all'estero in Tanzania, in serio e grave pericolo di vita
Il mio nemico peggiore è l'Ambasciata d'Italia.
Continuo a scrivere a Farnesina e tutti i vari contatti ufficiali governativi.
Ma nessuno mi ascolta.
Credo che noi connazionali all'Estero dovremmo essere anche ascoltato e soprattutto creduti.
La prego dia voce alla mia storia di violenze abusi e corruzioni
Con stima
Rita Serra
Contatto WhatsApp
+25-------

Da: Rita Serra

Lunedì 15 luglio 2019 19:07:56 Per: Mario Giordano

A 80 anni mi ero ripromessa di non vedere e sentire più niente, ma non ho potuto non seguire il tuo programma fino alla fine arrabbiandomi e indignandomi con te. Chissà quanti nemici cercheranno di boicottare la tua trasmissione. Pensare che basterebbe che i politici seguissero le inchieste di seri giornalisti come te e facessero controlli e interventi immediati per acquisire maggiore credibilità e fiducia. Confesso che non ho fiducia ne ho viste e subite troppe di ingiustizie nella completa indifferenza di tutti. Ho tante domande a cui non trovo risposte una è questa: perchè il Tribunale dei diritti dell'uomo che ha emesso una sentenza favorevole per quell' agricoltore che hai presentato non prevede penali per lo stato che si è reso colpevole e non rispetta la sentenza?
E' giusto denunciare e parlare ma i risultati quando arrivano? Grazie per quello che fai e auguri.

Da: Silvana Minoia

Lunedì 15 luglio 2019 19:07:29 Per: Matteo Salvini

Spett. le dott. Salvini,
Sono una delle tante persone sconvolte per l'incidente che ha distrutto le vite dei due bambini di Vittoria. Ho letto che l'assassino è stato rilasciato dalla polizia. Non so se questa notizia sia vera, ma Le chiedo di verificare e garantire che esseri di questo genere non circolino liberi, non lo meritano! Ho fiducia in lei.
Cristina Cuomo
Mascalucia Catania

Da: Cristina Cuomo

Lunedì 15 luglio 2019 19:03:30 Per: Walter Veltroni

Buongiorno Veltroni
sono un piccolo imprenditore nell'ambito del design industriale di Rimini. Mio padre Antonio oggi sta per compiere 90 anni, ma alla bella età di 75 anni ha deciso di scrivere le sue memorie per lasciarle in eredità a noi figli. Tra queste la parte più interessante, agghiacciante e carica di emozioni è la terza che racconta della sua esperienza di minatore nelle miniere del Belgio. Dal momento che sembrava di leggere un romanzo, con l'aiuto di diversi amici diplomatici ho deciso che doveva essere pubblicato perchè troppo importante per restare chiuso in un cassetto come manoscritto. Abbiamo fatto diverse presentazioni in zona e venduto già 200 libri circa ma temo che la cosa si spenga presto. Chiedevo a Lei un consiglio, perchè mi piacerebbe tanto farlo conoscere in altri ambienti, dal momento che parla di emigrazione e della sofferenza che provoca a chi la subisce. Posso mettermi in contatto con Lei? Se ritiene possibile mi scriva una mail, io viaggio spesso per lavoro e venire a trovarla a Roma non sarebbe un problema. Grazie mille Valter Valenti

Da: Valter Valenti   www.avconsulting.it