Ultimi commenti alle biografie - pagina 481
Mercoledì 22 dicembre 2021 22:40:45
Per: Francesco Borgonovo
Oggi lo regione Lazio ha mandato una circolare alle case di riposo dove si obbliga i tamponi ogni 10 giorni hai dipendenti già vaccinati con lobbligatoria 3 dose... o era svogliato i 15 / 30 di prima o è sbagliato oggi
Da: Pietro Barbano
Mercoledì 22 dicembre 2021 22:28:48
Per: Francesco Borgonovo
Penso che Borgonovo sia in malafede, solamente l'ideologia può portare a tanto orrore: fare in modo che la gente non si vaccini, quando la matematica parla chiaro. E poi non sorride mai... ma mi faccia il piacere, tuttologo del tubo...
Da: Alessandro Sabot
Mercoledì 22 dicembre 2021 20:53:30
Per: Pierluigi Diaco
[Shapiro]
Quando suonava e cantava a Ruccione a Villa Alta: fantastico ricordo!
Da: Giulio Reina
Giovedì 23 luglio 2020 20:11:39
Per: Elettra Lamborghini
Struccati, togliti la puzza da sotto il naso, non crederti chissà chi (non sei niente) e forse potresti definirti qualcuno.
Atteggiarsi a superiorità nella vita non serve, sminuisce invece.
Da: Giuseppe
Mercoledì 22 dicembre 2021 20:02:34
Per: Luca Zaia
Siamo una famiglia di 4 persone, tutte vaccinate con 2 dosi miei figli e 3 io e mia moglie siamo residenti a Thiene, giovedì 20 dicembre scorso la scuola media Ferrarini ci comunica due casi positivi e conseguente quarantena preventiva per mio figlio. ad oggi sono passati 3 giorni e nessuno si è fatto sentire per dirci cosa fare. Chiediamo un po' di rispetto per chi con senso civico è andato a vaccinarsi e dalle istituzioni hanno ricevuto solo menefreghismo. Aspetto una risposta, grazie.
Da: Luca
Mercoledì 22 dicembre 2021 19:09:54
Per: Elettra Lamborghini
Buona sera, in una Tua intervista ho letto che dopo il matrimonio nessuno si gira più a guardarti... Sono ciechi o pazzi, perché se mai avessi la fortuna di incontrarti per strada mi girerei a guardrti anche se indossi un armatura... altro che feromone, tu trasmetti l'immenso. Con affetto, un ammiratore
Da: Pietro
Mercoledì 22 dicembre 2021 18:36:57
Per: Amadeus
Decalogo del toscano a tavola
1- I’ pane sciocco ‘un pole mancare, serve anche per raccogliere l’unto dalla bazza.
2- La ciccia rossa a i’ sangue! Della bistecca in particolare ‘un serve specificare! Ma tanto si mangia anche la sarsiccia cruda...
3- Gli affettati ‘un possan mancare: presciutto, finocchiona, salame, rigatino e anche i’ cacio di contorno ‘un ce lo metti? Ma che voi sappiano ni’ Kentahi!
4- I’ vino, rosso quasi sempre, ni’ fiasco in mezzo alla tavola.
5- Se ci sono i crostini non si bada a galatei di nulla. Afferrare senza pietà e senza cura di’ prossimo... aveva a svegliassi!
6- La pasta l’è su i’ sugo e non viceversa: la pappardella su i’ cignale, la tagliatella sulla lepre e via dicendo.
7- La ciccia con l’osso la si mangia con le mane e i diti unti: conigliolo, rosticciana, piccione, l’osso della bistecca...
8- L’olio toscano di quello bono, a crudo praticamente ovunque. Se poi l’é novo allora si che i’ pane finisce a fettunte.
9- Con i’ dolce ci vole i vin santo ni’ bicchiere.
10- Polemizzare sempre e comunque, ironizzare su tutto e non prendere sul serio le offese... bischero, fava, muso di culo e via dicendo fanno parte del volessi bene.
Da: Alessandro
Mercoledì 22 dicembre 2021 18:02:06
Per: Guido Bertolaso
Buonasera Dott. Bertolaso,
Ho letto con molta attenzione la Sua intervista sul corriere di oggi (22 dicembre), ammiro molto il suo lavoro, di cui la ringrazio.
Vivo in una piccola frazione lombarda, in provincia di Pavia. Ho 49 anni, e non appena è stato possibile accedere al portale della prenotazione della terza dose del vaccino anti covid mi sono precipitata, come ho fatto sin dalla prima dose, smaniosa di vaccinarmi.
Peccato che sono stata troppo tempestiva, mi sono prenotata quando la normativa prevedeva di fare la dose booster a 6 mesi, l'indomani si è deciso di farla a 5 mesi dalla seconda inculazione.
Benissimo, ho pensato, meglio!
Peccato che ne' il portale né il numero verde diano la possibilità di anticipare la data a meno di cancellare il precedente appuntamento, rischio che non mi sento di correre.
Mi scusi lo sfogo, ma lo trovo davvero ingiusto nei confronti di chi, come me, non vede l'ora di compiere il suo dovere.
La ringrazio per avermi prestato attenzione, e le auguro feste serene e di continuare l'ottimo lavoro che sta svolgendo.
Da: Raffaella
Mercoledì 22 dicembre 2021 17:33:10
Per: Vittorio Brumotti
Ciao Brumotti, sono una signora di Padova, ho 48 anni e Soffro di Epilessia Farmacoresistente con Stimolatore Vagale e Crisi Epilettiche Plurigiornaliere con possibili Cadute a Terra. Dopo aver fatto 2 Traumi Cranici molto seri a causa di due Crisi Epilettiche con Cadute, il Mio neurologo ospedaliero mi aveva richiesto l'accompagnamento ma purtroppo Mi è stato Negato e pure il CTU ha confermato ciò che aveva deciso la Commissione Medica. Sono stata dichiarata invalida al 100%, inabile permanente al lavoro, Non Collocabile, legge 104 art 3 comma 3, Disabilità Neurologica e con 287 € al mese e nulla di più perché sono coniugata.
Io in casa ho dovuto mettere il Telesoccorso che con le crisi epilettiche quando sono sola naturalmente non è facile premere il Tasto di Soccorso.
Le chiedo gentilmente e con il Cuore in mano se potete far capire che l' Epilessia Farmacoresistente con Stimolatore Vagale e Crisi Epilettiche plurigiornaliere ha bisogno di accompagnamento?
Le Istituzioni e le Commissioni Mediche Non ci Aiutano. La prego lo faccia Lei.
Cordiali Saluti,
Nicoletta.
Da: Nicoletta
Niccolò Moriconi
Cantautore italiano
Da: Ferdinando