Ultimi commenti alle biografie - pagina 478

Venerdì 24 dicembre 2021 14:29:35 Per: Giuseppe Conte

Qui ognuno pubblica post per suoi interessi personali, io invece vorrei fare una preghiera a Conte per quanto riguarda la condizione in cui si trovano tutti gli italiani. La cosa più importante per me e penso per tutti gli italiani, è la libertà, e da un po' i nostri diritti costituzionali sono palesemente violati, con il pretesto di una pandemia che poteva essere evitata con l'introduzione di cure alternative. Il vaccino che ci è stato imposto non immunizza e allora perché ci è stato imposto? Con tutti gli
effetti collaterali che ci sono stati nascosti! Gli italiani stanno aprendo gli occhi, le elezioni non sono poi così lontane, ricordatevelo!

Da: Renata

Venerdì 24 dicembre 2021 14:26:48 Per: Mara Venier

Ciao Mara so da Venexia, ho un amico di Cortina anziano che vorrebbe tanto far venire Elton John a Cortina e farlo cantare in mezzo a un bel prato di Cortina con un pianoforte contornato dai costumi dei paesi limitrofi di Cortina e quant'altro che non posso raccontarti qui in quattro quattr'otto.
Il tuo aiuto sarebbe importante e preziosissimo, potresti aiutarci, solo tu che sei una persona molto sensibile potresti darci un imput per partire e smobilitare qualche persona importante. Ciao spero che ti fai sentire 339-------

Da: Antonella Montesel

Venerdì 24 dicembre 2021 14:17:15 Per: Silvio Berlusconi
Venerdì 24 dicembre 2021 13:02:16 Per: Giuseppe Conte

Professor Conte,
le espongo un problema che è sorto nel condominio di cui faccio parte, condominio 'Aurora', sito in San Bartolomeo al Mare (IM), via Delle Palme.
In ottobre decidemmo di fruire del bonus facciate, 90%. L'amministratore consegnò al direttore dei lavori la documentazione relativa ai vari condomini - una cinquantina in tutto - il 12 novembre. Questa documentazione deve essere vagliata dall'azienda Deloitte, che l'ha ricevuta il 3 dicembre. I lavori hanno avuto inizio ai primi di novembre, ma a tuttora la Banca Intesa, alla quale intendiamo cedere il credito, non ha ancora ricevuto il benestare della suddetta azienda. Poiché, a detta della banca, non ci sono più i tempi tecnici per stipulare un contratto entro l'anno, si rischia di perdere l'occasione del 90%; se anche dovesse riproporsi, come si sente dire, il 60% per lo stesso scopo, i condomini si ritroverebbero a pagare una cifra quasi doppia di quella preventivata. La situazione, molto spiacevole per tutti, per qualcuno potrebbe essere drammatica.
Comprendo perfettamente l'estrema complessità dei problemi che ella si trova ad affrontare, tuttavia mi appello a lei, promotore della legge sul bonus 90%, affinché si adoperi per rimediare a questa incresciosa situazione, dovuta ad un'incredibile ed imprevedibile lentezza burocratica.

Ringraziandola anticipatamente per il tempo che potrà dedicarci, le porgo i miei migliori saluti e auguri di buon Natale.

Elvio Di Salvo

Da: Elvioi Di Salvo

Venerdì 24 dicembre 2021 12:12:43 Per: Amadeus

Sono pittrice e dal lockdow ho pitturato sasso per fare una caccia al tesoro in città, a Vasto (ch) mi piacerebbe partecipare a I soliti ignoti, ta nei auguri a tutta la famiglia

Da: Cinzia Corti

Venerdì 24 dicembre 2021 11:30:41 Per: Silvio Berlusconi

Quando decise di scendere in politica non le avevo tanta fiducia, visto che era un uomo ricco pensavo che facesse solo per il potere ma quando lo vidi all'opera capii che era l'uomo giusto per risolvere i problemi dell'Italia. Al circolo che frequentavo incominciai a prendere le sue difese inimicandomi tutti nelle discussioni specie quando i magistrati incominciarono a perseguitarlo. Quando fu condannato scommisi con tutti che sarebbe risorto perché tutte le accuse mi puzzavano di invidia e sarei molto contento se fosse eletto presidente della repubblica. Conoscendo la sua generosità tempo fa mi permisi di chiedergli un aiuto per una donna rumena che stavo aiutando e suo nipote che nato diabetico gli hanno amputato una gamba e non ha i soldi per pagarsi una protesi. Poichè quella signora non vuole che diffonda il suo numero di telefono le scriverò il mio in modo di dare solo a Lei le indicazioni per parlarle. Il mio numero è 335-------. Buon Natale e buon anno da Redditi Bruno.

Da: Bruno Redditi

Venerdì 24 dicembre 2021 08:09:13 Per: Guido Bertolaso

Buongiorno,
non riesco a prenotare (online, farmacia, operatore) il vaccino x un problema su piattaforma regione Lombardia sono in attesa che venga risolto il problema.
Mi hanno suggerito di passare la sera a vedere se avanzano dosi.

Da: Nadia Cadringher

Venerdì 24 dicembre 2021 05:36:26 Per: Mario Tozzi

Lettera per il Prof. Mario Tozzi

Gentilissimo Prof. Tozzi,

Vengo a disturbarla per informarla su uno scempio ambientale che, purtroppo, si verificherà a breve a Viareggio, la mia città.

Faccio parte del Comitato per la Salvezza delle Pinete di Viareggio, un' associazione ambientalista costituitasi nel 2017.

Riguarda il Sito di Interesse Comunitario "La Lecciona", nel Parco Regionale Migliarino San Rossore Massaciuccoli, il cui Presidente è Lorenzo Bani.
La Lecciona è una fascia litoranea incontaminata, lunga 5 chilometri, da Viareggio a Torre del Lago, rimasta intatta nei secoli.
Un sentiero sterrato contornato da ginepro coccolone, pinacchiotti, cespugli di cisto, ginestre, un lembo di Paradiso.

Il Comune di Viareggio ha progettato di costruirci la Ciclovia Tirrenica, che originariamente era prevista lungo il Viale dei Tigli, da Viareggio a Torre del Lago, dove una pista ciclabile esiste già da anni
Lo scopo del Comune di realizzarla alla Lecciona è puramente speculativo, senza alcun rispetto per un habitat fragile, delicato, che sarebbe spazzato via sia dalla costruzione della pista ciclabile sia dall'antropizzazione.
In diverse Associazioni ci siamo uniti nel corso dell'anno: Italia Nostra, Legambiente, il Comitato per la Salvezze delle Pinete di Viareggio, La Lecciona non si tocca, privati cittadini, con manifestazioni con oltre 2. 000 persone, ma non è servito a niente. In più, il Sindaco ha anche chiesto, mesi fa, di uscire dal Parco Regionale, per non essere più sottoposto a vincoli ambientali.
Siamo disperati, e Le chiediamo se potesse interessarsi a questo nostro gravisimo problema, che non riguarda solo noi del territorio, ma una delle meraviglie d'Italia.

Grazie in anticipo per la sua attenzione e per ciò che potrà fare per evitare questo ennesimo scempio ambientale italiano.
Le auguro Buon Natale,
Marielisa Beconi

cell.: 328 -------
Facebook: Marielisa

Da: Marielisa Beconi

Venerdì 24 dicembre 2021 04:33:23 Per: Silvio Berlusconi

Buongiorno, caro presidente sono felice di vederla in forma per televisione, per quanto riguarda la canditatura a presidente del consiglio faccia candidare un giovane spazio ai giovani.
Di politica sono un ignorante ma vedo una politica con piú giovani sempre in collaborazione con i professori come lei.
Firmato Carrella Giovanni marito di Giulia Vertaglio da Napoli quartiere San Lorenzo. Cogliamo l'occasione per porvi i nostri migliori auguri di buon Natale e felice anno nuovo a tutti i nostri colleghi e collaboratori.

Da: Carrella Giovanni

Venerdì 24 dicembre 2021 00:07:37 Per: Maurizio Costanzo

Caro e dolce Maurizio... mi chiamo Bruno maccarri, sinceramente non sò più quale direzione prendere... Come cantautore poliedrico scrivo con rima e tra le righe tormentoni che educatamente lasciano il segno. Tra musica leggera, pop rock latino bi lingua e musica Cristiana, qui in Italia i grandi Media mi asfaltano con totale indifferenza senza neanche volermi ascoltare per via della mia età. Vorrei solo poter parlare con te e capire se ha 59 anni devo lasciar perdere tutto o crederci fino all'ultimo mio respiro. Ho molti amici artisti anche famosi che si limitano a farmi supercompliementi per voce testi e struttura melodica consigliandomi di provare a vendere le mie canzoni, ma per me sono come dei figli, e proprio come un genitore può capire il proprio figlio, io posso capire e interpretare al meglio e con il cuore le mie creazioni. Caro Maurizio vorrei solo farti ascoltare qualcuno dei miei brani scritti con anni di lacrime, sorrisi, saggezza e sobrietà in una cornice di limpida educazione dialettale tra le righe e senza trivialità, ma amore trasmesso in ogni mio stile diverso quale cantautore poliedrico, che a dire da diversi professionisti del settore molti dei miei brani cantati qui in italia da personaggi importanti scalerebbero le classifiche... Da quando 10 anni fà sono uscito illeso da una caduta di 2 piani schiantandomi di schiena e ritenuta mortale ho iniziato a riabbracciare la musica che avevo abbandonato 22 anni fà dopo essere stato il primo nel 1988 ad incidere un LP doppio ad Ostia. Nel 2011 appena mi rimisi in piedi ho ricominciato a scrivere canzoni in molti stili diversi, ma mai una canzone Cristiana, e così bella. In passato sono stato un angelo dei rifugiati UNHCR., ho fatto molte volte piccoli concerti negli ospedali Romani dove ci sono malati terminali, Villa Speranza, gemelli, Sacro Cuore, Amatrice, Case di cura, Italian Hospital Group e all'estero. Ho vestito gli abiti di un cavaliere templare in un videoclip di una mia canzone insieme alla compagnia d'arme sancto Eramo che ha presidiato anche davanti al Santo Padre, ho girato l'Europa ho sempre aiutato il prossimo in difficoltà, non mi sono mai tirato indietro a tendere una mano a tante persone che mi chiedevano aiuto, per me l'altruismo non è un optional, è nel mio essere e anche se molte persone criticano il mio modus operandi dicendomi pensa per te, io amo quello che faccio e amo rimanere cosi come sono. Ti chiedo ancora scusa Maurizio per lo sfogo ma spero di aver ancora molto da raccontare e dare. TUO STIMATORE DA SEMPRE Bruno, Rimango a tua completa disposizione, il mio numero personale è il 347-------.

Da: Bruno Maccarri