Ultimi commenti alle biografie - pagina 474

Domenica 26 dicembre 2021 20:13:52 Per: Alberto Angela

Complimenti per il programma su napoli per averla raccontata in modo esemplare e con l idea di inserire gli artisti
non sei solo paleontologo ma un vero divulgatore scientifico. Mario de crescenzo cugino del famoso Luciano
se vi puo interessare leggerlo ho un testo filosofico scientifico del mio papa di poche pagine grazie e saluti 339-------

Da: De Crescenzo Mario

Domenica 26 dicembre 2021 18:42:54 Per: Alberto Angela

Grazie di vero cuore per aver fatto ammirare le bellezze straordinarie di Napoli.
Napoli, come ha riferito Massimo Ranieri durante la trasmissione, non è solo pizza e mandolino, ma ha innumerevoli meraviglie che il mondo intero ci invidia.
... altre nazioni con i ruderi hanno dato innumerevoli posti di lavoro... a Napoli e in tutta l’Italia ci sono opere d’arte straordinarie... poco curate...
Grazie sei un grande divulgatore
Auguri di ogni bene

Da: Ida Garofalo

Domenica 26 dicembre 2021 17:54:28 Per: Alberto Angela

Buonasera
GRAZIEEE!!!
Nessun Napoletano DOC Avrebbe Potuto fare MEGLIO! ! Forse perché’ di Parte! !
Una VERA POESIA!!!
Una città’ SRAORDINARIA è UNICA al Mondo, come TANTE in ITALIA! !
Il Nostro e’ un Paese Veramente ECCEZIONALE! !
BISOGNA Assolutamente SMUOVERE le COSCIENZE!
Forse solo così’ il Nostro Popolo Capirà’ la RICCHEZZA che ci APPARTIENE!
VIAGGIO tanto, perché Viaggiare come mi ha Insegnato Mio Padre, Arricchisce l’ANIMA! !
Ma ho Tanta Difficolta’ ad EMOZIONARMI, anche per un SEMPLICE PAESAGGIO! !
Sarà’ Forse perché’ Partiamo da un Target ALTISSIMO! !
Continua con questo TUO LAVORO STRAORDINARIO! ! Forse solo Smuovendo gli ANIMI Riusciremo a Consapevolizzare le Cooscienze del Nostro Popolo che ancora OGGI non ha Capito la NOSTRA GRANDE FORTUNA! !
GRAZZZZIEEE!!!
P. S. Sei DEGNO FIGLIO DI TUO PADRE! ! C’è ne Fossero in Italia Più’ PERSONE come VOI! !

Da: Giuliana de Simone

Domenica 26 dicembre 2021 17:21:15 Per: Alberto Angela

Che Pensare... Carissimo Alberto ho letto che da ragazzino coltivavi il desiderio di diventare Oceanografo... ebbene devo affermare che con i tuoi passi... ti sei Superato... ebbene sì... hai superato i tuoi desideri... infatti con il tuo Amore per La bellissima Napoli... hai saputo regalare ad ognuno di noi... un Oceano di Emozioni... Sensazioni... di momenti di Rara e Intensa bellezza che solo un amante di questa Città poteva Donare... da frequentatore e conoscitore di questa immensa Perla... ho condiviso con te ieri questo affascinante viaggio nel Tempo e con l'Augurio di Incontrarti di Persona... non mi resta altro che Inviarti i miei Migliori Auguri di un Sereno E Florido Periodo Natalizio con la certezza che il Nuovo Anno, ti arricchisca sempre di più di nuove idee, emozioni e progetti Nuovi a Venire... !
Chapeaù a Te Alberto... Futuro Patrimonio dell'Umanità... !
Ad maiora Semper da Pasquale Giuseppe Mocerino.
P. s. Se ti fa piacere avere uno stimolante confronto Artistico - Culturale non esitare a contattarmi... per me scambiare due chiacchiere e illustrarti un affascinante progetto artistico culturale... mi farebbe piacere e Onore... parlarne con te... Ancora Auguriii

Da: Pasquale Giuseppe Mocerino

Domenica 26 dicembre 2021 17:01:46 Per: Enrico Mentana

Scrivo perché da 7 anni lotto per un mio diritto, tutelato dalla Legge 68/99 art. 9 comma 4 (inserimento al lavoro negli Enti Pubblici per chiamata diretta dei disabili psichici). L'8 novembre, dopo 7 anni di battaglia di diritto, sono riuscita ad essere ricevuta dal Vice Presidente della Regione Campania. Durante il colloquio ho espresso con chiarezza e determinazione le mie ragioni. Il Vice Presidente mi ha ascoltato con attenzione. Ma dal giorno 8 novembre non ho ricevuto alcun riscontro. La segreteria del Vice Presidente non risponde al telefono. Le mie parole al Vice Presidente e questa Legge di tutela non possono essere gettate nel dimenticatoio. Chiedo una mano a chiunque possa intervenire in mio aiuto. Grazie
Giovanna Galasso

Da: Giovanna Galasso

Domenica 26 dicembre 2021 16:37:40 Per: Enrico Mentana

Spett. sig. Mentana,

non so a chi rivolgermi per proporre come presidente della repubblica la sig. Milena Gabanelli o il sig. Carlo Cottarelli. Cosa ne pensa?
Cordiali saluti

Giuliana Zacchi

Da: Giuliana Zacchi

Domenica 26 dicembre 2021 16:31:37 Per: Alberto Angela

All'attenzione di Alberto Angela
salve mi chiamo Pierantonio Coltelli sono papà di una bambina di 8 anni di nome Raffaella che dall'età di cinque anni segue i suoi documentari sia che siano in diretta sui canali rai sia su dvd acquistati (vedi cofanetto sulle città).
In ogni momento libero della giornata li guarda con passione ed interesse soprattutto guai chi gli tocca Alberto Angela. L'ultimo documentario visto è quello su Napoli trasmesso la sera di Natale.
Il mio desiderio, vista la passione di mia figlia per lei e il grande interesse per tutti i documentari da lei proposti, sarebbe quello di far si che Raffaella potesse incontrarla soprattutto se le dovesse capitare di passare da Bologna o, in caso contrario, qualora dovesse tenere una conferenza, in qualsiasi parte dell'Italia del nord, sapere dove e quando per far si che Raffaella potesse avere l'occasione di incontrarla personalmente.
So che la mia richiesta le potrà sembrare alquanto assurda ma tentar non nuoce.
Colgo l'occasione per esprimerle tutta la mia ammirazione per il lavoro divulgativo che svolge in maniera e modo così semplice e chiaro da attirare e affascinare anche i giovani su temi culturali proposti.
Le porgo i miei saluti nella speranza di una risposta in merito

Pierantonio Coltelli

Da: Coltelli Pierantonio

Domenica 26 dicembre 2021 16:19:46 Per: Alberto Angela

La trasmissione di Natale Stanotte a Napoli è stata indimenticabile. Tutto è stato perfetto, la scenografia, la musica, le inquadrature. Non avevo mai visto una descrizione su Napoli così ben fatta, così curata, completa e profonda. Graie da un napoletano che ha lasciato la sua città da quarant' anni e non riesce a dimenticarla mai, nonostante la classifica agli ultimi posti tra le città più vivibili in Italia e le continue, insopportabili e volgari diffamazioni. Grazie Piero Angela, ancora tante, tante grazie.
Antonio Ghionni

Da: Antonio Ghionni

Domenica 26 dicembre 2021 15:16:58 Per: Alberto Angela

Propongo Alberto Angela Sindaco di Napoli. 👏👏👏

Da: Francesco

Domenica 26 dicembre 2021 14:31:26 Per: Mara Venier

Ciao Mara
Farli cantare le musiche di Morricone è una grande offesa per il maestro!!!
Falli smettere sono solo un frutto di un capriccio di un marchettaro😭😭
La vergogna dell'Italia nel mondo, seleziina artisti veri 🤗😘

Da: Giuseppe Miglionico