Ultimi commenti alle biografie - pagina 469

Mercoledì 5 gennaio 2022 17:11:30 Per: Corrado Augias

Qualche anno fa qui a Carrara mi dicesti.
"Quando finisci di scriverlo mandamelo qui a Repubblica"
Ma non so come fare! !
Attendo istruzioni
Pietro Buttiglione

Da: Buttiglione Pietro

Mercoledì 5 gennaio 2022 17:10:54 Per: Francesco Borgonovo

Ciao Borgonovo scusami volevo dirti che io sono vaccinato con seconda dose eppure adesso sono positivo con sintomi più di una influenza, allora ho fatto il tampone rapido risultato negativo poi il mio medico mi ha mandato a fare il molecolare risulta ti positivo, ecco a questo punto mi chiedo quante persone vanno in giro positivi con i tamponi della farmacia? Diglielo a quei sapientoni di zona bianca, anche se io la chiamerei zona rossa. Ciao scusami per il disturbo.

Da: Costantino

Mercoledì 5 gennaio 2022 17:10:13 Per: Vittorio Feltri

Come previsto tutte le fonti energetiche schizzano alle stelle visto che noi colti da isteria Green abbiamo sottoscritti dei trattati di riduzione delle emissioni inquinanti iperboliche e irraggiungibili nel tempo previsto. Praticamente abbiamo spente le centrali termiche senza aver preparate prima le attrezzature alternative funzionanti per sostituirle nella produzione di energia. Siamo proprio dei polli e abbiamo al Governo degli incapaci che hanno spento il motore prima di arrivare in cima alla salita ! Pedala tu adesso ! Come sempre a farne le spese saremo noi “ Sudditi “ che ci sveneremo per pagare i costi dell’eterna emergenza dovuta alla miopia degli incapaci che da qualche anno flagellano il popolo Italiano con decisioni assurde e sognatrici perché vivono in un mondo tutto loro irreale e inesistente..
Speriamo che sia la volta buona per finalmente votare e scegliere qualcuno che sappia fare qualcosa di buono. Basta teorici indottrinati di sogni e chimere ! Stiamo coi piedi per terra e torniamo al lavoro !!!
Aiutooo

Da: Pietro Pagani

Mercoledì 5 gennaio 2022 17:01:43 Per: Flavio Insinna

Carissimi, mia nipote ha fatto un disegno per voi con una richiesta. potete esaudirla? Grazie di cuore e grazie per i momenti dolci che ci regalate ogni sera. Siete UNICI!!! Come inviare il disegno? Nonna Marisa

Da: Maria Teresa Pittari

Mercoledì 5 gennaio 2022 15:55:04 Per: Mina

Mi chiamo Enrichetta, nata nel 57, ma da ragazza tutti mi chiamavano Enrica, e tra il 70/72 andavo a ballare la domenica pomeriggio da DE BENEDETTI I° piano in P. zza Carignano a Torino, a fianco al Teatro Carignano. Si pagava 300 lire x entrare. Io entravo gratis perchè il buttafuori (o il butta dentro) si chiamava Enrico... come me. Giravano pochi soldi e cosi' si faceva la colletta x entrare. Quella domenica vedo arrivare un uomo bellissimo, avvolto in un cappotto lungo di volpe argentata, mi avvicino e gli dico: sto facendo la colletta x entrare a ballare, io con le mie amiche, ci aiuti ? Lui mi guarda... sorride... e mi allunga 1000 lire... 1000 lire, da non credere... mia madre doveva lavorare tutto il giorno x guadagnarle. Corro dalle mie amiche, felice come una Pasqua, poi torno indietro e gli dico: bello il tuo cappotto... Tempo dopo, leggendo una rivista lo rivedo... bellissimo... stesso cappotto di volpe argentata, accanto ad una splendida Mina.. era CORRADO PANI ! Ricordo ancora con affetto quella domenica di 52 anni fa' Enrichetta Insalata

Da: Enrichetta Insalata

Mercoledì 5 gennaio 2022 15:49:07 Per: Sergio Mattarella

Le voglio bene, Presidente.
Natalia De Vito
Montemarano (Av)

Da: Natalia De Vito

Mercoledì 5 gennaio 2022 15:38:37 Per: Greta Thunberg

Io credo opportuno spiegare alla "bimba" che è tutta una montatura tutto ciò che ruota intorno a lei.
Iniziamo a dire che qualche tempo fa è stata fotografata ed intervistata nelle mura domestiche comodamente seduta su un divano "visibilmente e chiaramente in pelle".
Un po di povere bestie in meno per il suo arredamento.
Inoltre si chiede come si fa ad avere ideologie rigide sulla tutela dell'ambiente, condivise e da condividere a tutti i costi sembra ombra di dubbi, se alla fine di ogni manifestazione, si lascia nelle vie e nelle piazze tracce di passaggio di ragazzi suoi seguaci che lasciano bottigliette di plastica, buste di patatine ed ogni quant'altro.
Senza contare che i filmati mostrano anche qualcuno dei suoi fan che usa bombolette di vernice.
Lo sanno quanto solvente ci vuole per la rimozione?
E intanto, facendo i "ganzini" inquinano.
Bimba, smontati o comunque chi la nutre di pubblicità, chi la usa politicamente o anche no, dovrebbe smontarsi e cercare di affrontare le cose in maniera più seria.
E state tranquilli che per la tutela dell'ambiente so quello che dico; in questo campo ci lavoro da oltre 35 anni.
Non prendeteci in giro.
Qualcuno si è mai chieso se questa bimba conosce leggi sulla tutela dell'ambiente, se sa cosa è un idrocarburo, se sa come si riduce il suo tasso di inquinamento con trattamento chimico-fisico ecc... ?
La bimba è la marionetta...
Cosa c'è sotto?
Sono ipotesi o forse qualcosa di verò c'è?

Da: Giuseppe

Mercoledì 5 gennaio 2022 15:04:32 Per: Serena Bortone

Ciao Serena, ti seguo, mi piace il tuo intrattenimento intelligente e vivace, come credo debba oggi essere.
Ti volevo sottoporre un evento di cui sono stata protagonista: il millenario della mia famiglia, Frecentese appunto.
Non avrei mai immaginato da ragazza di avere tanta nobile storia dietro, è stata una sorpresa meravigliosa.
Il 22 settembre 2017, dopo 1000 anni, si sono reincontrati gran parte dei membri della famiglia in tutto il mondo a Sarno, da dove tutto partiva.
Pensa che sono venuti americani, Panamensi, Argentini, Australiani, Svedesi, da tutta Italia inoltre.
C'è stata una reunion nell'aula Consiliare, dove pensa poi dopo 400 anni io sono entrata quest'anno come consigliere Comunale.
400 anni dall'ultimo Frecentese che vi era entrato
Ci hanno preceduto anche sindaci Frecentese.
Abbiamo fatto un annullo postale, 3 libri di forte lavoro di archivio
Tutto Grazie al mio alter ego di cui sono stata la spalla, Roberto Frecentese che non conoscevo, mi ha rintracciata ecc...

Da: Maria Frecentese

Mercoledì 5 gennaio 2022 14:52:19 Per: Luca Zaia

Buongiorno sig. Zaia,
sono sempre più amareggiato e deluso dal suo comportamento... oltre che ad essere giustamente vittima di gag matematici (una ripassatina ai compiti no eh?) lei sta dimostrando sempre più di essere succube di qualcosa di molto più grande di lei... il suo partito... mentre fino ad un paio d'anni fa legittimava il suo potere dato dai voti con la parola ben incentrata sui problemi e di critica, da quando il felpato Salvini le ha messo un suo uomo nella sua regione, lei è improvvisamente svanito... da qui, la chiara inconsistenza politica e sopratutto di carattere... nemmeno dopo le sempre più evidenti scuse per mascherare il più grande fallimento di sperimentazione di massa, se ne è tirato fuori.. nemmeno le più evidenti VERE PROVE SCIENTIFICHE che il supermegagreenpass è assolutamente inutile per arginare i contagi ed invece è esattamente IL CONTRARIO (mi sento autorizzato ad uscire anche se con sintomi tanto ho il lasciapassare quindi infetto) lei fa marcia indietro... credo proprio che le prossime votazioni le presenteranno il conto, sopratutto da chi è attualmente discriminato e messo da parte della società...
Sig. Zaia, se lei non avesse letteralmente demolito la sanità pubblica in favore di quella privata (mazzette?) ora ci sarebbero più posti letto disponibili, e quindi le percenrtuali sarebbero inferiori... a pensar male si fa peccato, ma qualche volta ci si azzecca (cit.)
Saluti amari

Da: Marco

Mercoledì 5 gennaio 2022 14:30:04 Per: Veronica Gentili

Egr. a dr. ssa veronica gentili su un quotidiano indipendente ed affidabile ho letto che nel 2021, i 500 signori più ricchi del pianeta sono riusciti ad aggiungere 1000 miliardi alla loro cospicua ricchezza mentre 150 milioni di persone sventurate sono state spinte nella riserva degli impoveriti, anticamera del capiente serbatoio degli emarginati. Mi chiedo e vi chiedo fino a quando la nostra diffusa indifferenza non ci permetterà di spingere gli attuali rappresentanti politici ad illustrare ai cittadini i loro progetti per arginare l'esagerata crescita delle enormi disuguagliane economiche, sociali e culturali. Cosa possono fare i nostri politici? Al posto di studiare l'arte della retorica forbita ed accattivante li dobbiamo invitare ad emanare norme legislative e soprattutto fiscali tali da rendere possibile una vita serena è dignitosa alle persone che in questo momento si trovano ad essere abitanti delle terra. Un anziano saggio orientale ricordava ai giovani che quando l'uomo avrà distrutto il pianeta s'accorgerà che la moneta non si mangia.. Pensiamoci e riflettiamo sul fatto che la vita è unica ed irripetibile. Solo così possiamo trovare il coraggio e la forza di superare le fasi di scoraggiamento che non ci permettono a sperimentare nuovi e più democratici orizzonti pe andare incontro alla serenità e benessere che meritiamo. Auguri e bene a tutti ricchi e poveri. Saverio

Da: Saverio Del Gaizo