Ultimi commenti alle biografie - pagina 468
Martedì 28 dicembre 2021 23:18:35
Per: Alberto Angela
Ho visto la trasmissione su rai1 di martedì 28 dicembre. Tutto bello tranne... Le Castella nel mar Tirreno! No, un errore che denota scarsa conoscenza della Calabria. Le Castella è sullo Jonio. Perchè non viene a Catanzaro, felicissimi di ospitarla e di farle assaggiare il morzello. Auguri
Da: Claudio Ruga
Martedì 28 dicembre 2021 22:51:27
Per: Alberto Angela
Puntata del 28 12. Parlando di Lucca ha detto che il 13 settembre è S. Croce, ma ha sbagliato. S. Croce si festeggia il 14 di settembre, come da tradizione. La sera prima, cioè il 13 c'è la messa solenne con processione bellissima che trasporta il Volto Santo da S. Frediano al duomo, ma la festa di S. Croce è il 14. Non fate queste gaffe! Grazie
Annalisa da Lucca
Da: Annalisa
Martedì 28 dicembre 2021 21:40:03
Per: Concita De Gregorio
Gentile Signora, le assicuro che non c è davvero bisogno che lei "spieghi " ogni volta ciò che ospiti competenti hanno espresso In modo assolutamente chiaro! Intollerabile poi il modo in cui cerca di oscurare il bravissimo Parenzo per essere sempre lei al centro della scena!
Cordialmente
N. Lantini
Da: Nenne Lantini
Martedì 28 dicembre 2021 21:22:03
Per: Concita De Gregorio
Un breve messaggio per una brava giornalista Che pero' ora sta diventando troppo invadente e meno simpática. Per favore si trattenga dall interrompere costantemente lê persone invitate in transmissione e certamente piu' competenti. Lê interruzioni per comparire e dimostrare quanto sa sono un antipático disturbo. Il togliere lá parola in questo modo non puo'essere giustificato daí regolati tempi di transmissione.
Da: Franco Marchetti
Martedì 28 dicembre 2021 20:37:07
Per: Paolo Del Debbio
Rivogliamo Mario Giordano!!! I vaccini ai paesi poveri? se li comprino al posto delle armi! ! In Africa ne hanno a bizzeffe vedi Congo (dove hanno ucciso il nostro povero ambasciatore), Nigeria, Etiopia, Sudan, per non parlare dell'Egitto al quale gliele vendiamo noi!!! che schifo! e la LIbia? che abbiamo aiutato in tutti i modi e che tortura e non aiuta i suoi profughi e noi fessi aiutiamo tutti e l'Europa se ne frega e non accoglie nessuno. Dimenticavo l'India che profana la nostra religione e deruba i fondi di Madre Teresa! Mi fanno tutti schifo. E dulcis in fundo tra i profughi arrivano sempre donne incinta, significa che nove mesi fa si stavano "divertendo" mentre io a 68 anni devo ancora pulire le scale poichè prendo € 621,00 di pensione!
Da: Gabriella Baroni
Martedì 28 dicembre 2021 19:23:00
Per: Maurizio Costanzo
Mi scuso per gli errori ortografici e d'impostazione ma sono una frana (forse causa età 84) con internet
Volevo segnalare una persona che potrebbe diventare nel sua trasmissione che seguivo da giovane. Questa persona è eccezionale da piccolo autistico. figlio di ragazza madre rimasto orfano da giovane vive ed ha vissuto sempre da solo e si governa benissimo. È capace di rispondere con particolari a chi gli dice la data della sua nascitaèalternando a memoria che giorno della settimana era. Se gli si da il nome di una città o paese qualsiasi ti sa dire tutte le strade e come si fa per arrivarci Io sono di origine abruzzese dove lui non è stato mai (salvo in internet) se gli chiedo come devo fare per arrivare a Lanciano (mia città di origine) partendo da Recanati lui mi indica i vari percorsi. La madre era amica della mia defunta moglie e mia figlia ricordando lo invita a mangiare con noi quando nelle feste ci riuniamo. Mia figlia forse per una deformazione professionale (è laureata in psicologia e assiste i ragazzi co handicap presso la asl) non ha voluto mai che lo segnalarmi poiché mi accusa, a torto, che lo considero un fenomeno da baraccone. Il telefono di questo Emanuele ce l'ha mia figlia. Se il caso le interessa le darò il numero di mia figlia e la convincerà che lo tratterà come lei sa fare con delicatezza. Mi scuso per il disordine ortografico dovuto alla fretta e all'incapacità su internet Giuseppe de Francesco tel 010-------
Da: Giuseppe De Francesco
Martedì 28 dicembre 2021 19:17:11
Per: Gerry Scotti
Gerry, ma che str***ate dici !
Stasera, 28 dicembre, oltre alle tue solite citazioni meneghine, hai citato Jolanda Gigliotti come francese.
Dalida, nata in Egitto dove il padre lavorava, era di origine calabrese.
In Francia è andata molto dopo.
Perdonatemi tutti ma devo dire ciò che
penso.
Se fosse stata di origine "lumbard" Gerry lo avrebbe detto..
Ciao
Da: Giuseppe
Martedì 28 dicembre 2021 18:53:56
Per: Paolo Maldini
Pobega e Pellegri al Torino per Belotti e magari Bremer.
Belotti poi alla Fiorentina per Vlahovic e conguaglio.
Da: Filippo
Martedì 28 dicembre 2021 18:47:53
Per: Sigfrido Ranucci
Buongiorno sig. Ranucci e complimenti.
Per la Sua rubrica, posso suggerirLe di fare un'indagine su certe compagnie assicurative che pubblicizzano meravigliose polizze contro il rischio di morosità dei contratti di locazione?
Poiché chiunque affitti un immobile è ben conscio della facilità di incorrere in inquilini insolventi ed in una procedura di sfratto lunga ed onerosa, tali polizze sono un'attrattiva di facile richiamo. Grazie ad una pubblicità davvero allettante, queste polizze sembrano risolvere ogni problema in materia, offrendo rimborsi anche di 12 mensilità non onorate, e persino di una parte delle spese legali (si veda ad esempio il sito ht t / w. -------. com/).
Il problema è che quando arriva il momento dell'insolvenza e si pensa di poter richiedere la prestazione assicurativa per cui si è pagato il premio, alcune di queste compagne mettono in campo un arsenale di silenzi, disinformazioni, scuse, cavilli, pretesti e piccole clausole tali da far capire che purtroppo si è pagato per nulla. Io ne ho fatto personalmente l'esperienza, e posso dire, e mostrare, di aver trovato enormi difficoltà ad ottenere anche dell'attenzione. Sono arrivato a scrivere quindici email di posta certificata in 8 mesi senza ricevere neppure una risposta (già molto strano). Quando riuscivo a contattare l'ufficio competente al telefono, c'era sempre da verificare qualcosa e da farmi poi sapere; salvo che nessuno mi ha mai richiamato. Per brevità tralascio i vari espedienti usati con l'evidente scopo di giungere alla dimenticanza od alla rassegnazione dell'assicurato. Io però sono piuttosto tenace, ed una volta cadute od esaurite tutte le scuse, alla fine ho finalmente ricevuto uno scritto dall'azienda (da non credere!), con cui mi si informava che "la società non può rendersi disponibile all'acquisto del credito relativo ai canoni scaduti e non pagati, in quanto, risulta sì attivata la procedura, ma NON nei tempi previsti di cui all' art. 3. 1 delle condizioni generali del contratto". In verità, un'argomentazione pretestuosa e comunque vessatoria, a detta del mio avvocato; tanto più che la stessa compagnia l'ha sollevata solo dopo un anno, continuando invece per mesi a non rispondere alle mie pec, a ripetere al telefono di dover verificare, a richiedermi ulteriori documenti e comunque a tirare le cose per le lunghe. Insomma, un comportamento eufemisticamente poco corretto.
Avrei voluto avviare una causa contro l'azienda in questione, ma purtroppo - a prescindere dalle lungaggini, dall'alea e dai costi della giustizia - il mio avvocato ha scoperto che questa azienda versa in una situazione patrimoniale che scoraggia un'azione legale.
Non sono certamente l'unica vittima di questo "equivoco": si legga ad esempio quanto emerge dalla pagina h-------ww. -------. it/ne-------584/, che oltretutto accenna anche ad "irregolarità" ed anomalie che se non possono definirsi truffaldine, ne rasentano gli estremi da molto vicino.
Anche se mi sono ormai rassegnato a quanto capitato, ho pensato per senso civico di segnalarvi questo episodio, ad evitare che altri inciampino in questa architettura di allettanti prestazioni assicurative che però non intervengono.
Con la speranza di un vostro interessamento, e disponibile ad ogni chiarimento utile, porgo i saluti più cordiali.
Mauro Sartore, via ------- 52 - 35124 Padova
codice fiscale -------
____________
PS: per amor di precisione, devo aggiungere che la ditta "Affitto Assicurato" non ha nulla a che vedere con quella di nome simile "Affitto Sicuro". Inizialmente avevo io stesso confuso i due nomi pensando che si trattasse della stessa azienda, ma non è così. Anche questa scelta di un nome così incline alla confusione suona non poco bizzarra (e forse intenzionalmente voluta).
Da: Mauro Sartore
Alberto Angela
Paleontologo, divulgatore e conduttore...
Da: Eliana Pugliese