Ultimi commenti alle biografie - pagina 467
Mercoledì 29 dicembre 2021 14:10:50
Per: Barbara Palombelli
Chi si assumerà la responsabilità morale e politica?
Buongiorno Barbara
sono un medico odontoiatra, padre di 4 figli.
Ho fatto della "responsabilità" uno dei miei principi di vita.
Capisco che prendere decisioni, non sempre sia così facile, ma credo che sia arrivato il momento, nonostante il Green Pass o i No Vax, di scelte che vadano in questa direzione.
Come cittadino, auspico al più presto:
- la restrizione di movimento di tutti coloro, che senza validi motivi di salute, non si siano vaccinati
- la vaccinazione anti Covid obbligatoria
- che i costi di assistenza, per ricovero in ospedale o in terapia intensiva, siano imputati ai diretti interessati
La libertà individuale è sempre seconda all'interesse collettivo e la maggior parte degli italiani ha già espresso da che parte stare
Cordiali saluti
dr. Mauro Varisco
Da: Mauro Varisco
Mercoledì 29 dicembre 2021 12:45:03
Per: Adriana Volpe
Lunedì ho visto il programma ma perché voi opinioniste non dite le cose come stanno??? Alfonso difende molto le sue protette che sono Katia la quale non fa altro che parlare in modo arrogante e presuntuoso verso chi non la pensa come lei usando parole forti e offensive (vedi con miriana o le sorelle ma difende la gatta morta soleil che ha fatto più schifo degli altri e poi addirittura ha offeso un cantante meraviglioso che è Antonello Venditti) e che fa quel signore che pensa di essere un professionista? Fa finta di niente e non ne parla!!! Non accenna alla bestemmia (più di una volta) fatta dalla buffona soleil e quando ha dato della p... na alla fico quando è uscita ecc. eccc. !!! Forse Clarissa ha usato parole forti verso Manila ma è vero tutto quello che ha scritto perché insieme alla "madama" e alla loro cara "amica" soleil parlano e sparlano alle spalle tutti i minuti poi fa anche finta di essersi offesa e piange!!! Ma per carità!!! Perché queste immunità? Che vadano in nomination così vediamo che dice (se è vero) il pubblico o decide don alfonso!!! Bisognerebbe vedere una volta al televoto katia manila soleil e anche davide (altro compare di merende) !!! Cmque cercate di ragionare con la vostra testa e dite al... "conduttore" (???) di leggere i messaggi con la speranza che questi siano gli ultimi mesi che lo vediamo e lo facciano andare via da Mediaset xché è "VERGOGNOSO " ed ha fatto si che questo GF risultasse un programma di... 💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩 !!!
Da: Eliana
Mercoledì 29 dicembre 2021 12:38:11
Per: Francesco Totti
Ciao Francesco sono un piccolissimo impreditore indifficoltà chiedo 5 miunuti del tuo tempo per ascoltarmi...
Da: Antonio
Mercoledì 29 dicembre 2021 12:03:27
Per: Bruno Vespa
Nel suo nuovo libro "perché Mussolini rovino l Italia, all'inizio nel capitolo "Dalla luce al buio" scrive che dalla fine della seconda guerra mondiale per almeno 3 volte il mondo ha rischiato la terza: nell 1951(Korea) nel 1957 (Suez) e nel 1961 (crisi Cuba). La guerra di Corea scoppiò a giugno 1950. La crisi di Suez avvenne nel 1956 ottobre/novembre.
In merito alla crisi di Cuba ben ricordo che avvenne nell' ottobre 1962
Suppongo siano errori di stampa oppure mi sbaglio?
Cordiali saluti
Giorgio Indri
Da: Giorgio Iindri
Mercoledì 29 dicembre 2021 11:41:13
Per: Giuseppe Conte
Carissimo Professore, Esimio Presidente,
credo di interpretare la speranza di molti italiani nel suggerire, come futuro Presidente della Repubblica, il Professore Massimo Cacciari, uomo coltissimo, filosofo, accademico, divulgatore, artista, da sempre da tutti stimato e lodato.
Si uscirebbe, così, dalla solita lista proposta dai pochi che stanno al Governo, in favore di un Uomo super partes quale dev'essere un Capo di Stato.
Grazie per l'attenzione!
Buon lavoro e, intanto, buone Feste!
Regina
Da: Regina
Mercoledì 29 dicembre 2021 11:40:24
Per: Alberto Angela
Buongiorno mi chiamo Alessandra Pelagalli e desidererei segnalare un libro edito da Valtrend e scritto da mio padre Gaetano Vincenzo Pelagalli Prof. Emerito di Anatomia Veterinaria dell’Università di Napoli Federico II.
Il libro scritto insieme con il prof. Giuseppe Paino anch’egli Prof. universitario alla Federico II fornisce una visione attenta alle raffigurazioni degli uccelli nell’arte pompeiana descrivendone non solo le caratteristiche di bellezza rispetto allo stile del tempo, ma anche un analisi del rapporto che avevano al tempo i Pompeiani con questi meravigliosi animali. Le raffigurazioni vendono descritte anche rispetto alla loro identificazione e al significato nella scena naturale.
Questo libro intende accompagnare il visitatore attento e curioso di molti aspetti interessanti riguardanti le bellezze naturali e l’abilità nella riproduzione in arte di specifiche caratteristiche di questi meravigliosi animali.
In attesa di riscontro si porgono distinti saluti ed auguri per il prossimo 2022.
Alessandra pelagalli
Da: Alessandra Pelagalli
Mercoledì 29 dicembre 2021 11:30:09
Per: Alberto Angela
In primis complimenti per la Sua trasmissione fino al... racconto sul Gran Paradiso che mi ha lasciato perplesso specie se confrontato con la parte di trasmissione precedente. Lei meritava di più e lo meritavano anche gli spettatori ! Non si e’ visto un animale, il Gran Paradiso da vicino, le valli X arrivarci... Ceresole e il suo lago, tante cose che potevano essere fatte visitare... stando a casa e magari spingendo a vederle dal vivo alla prima occasione. Lei e’ stato come al solito bravissimo ma e’ la regia che e’ mancata e mi spiace vedere il nostro territorio isolato e non considerato come meriterebbe. Mi scuso per lo sfogo ma Lei che e’ una Persona Intelligente forse capirà’ che certi servizi televisivi di qualità e contenuti così diversi possano essere “notati e segnalati” agli autori! Grazie per la Sua attenzione e continuerò a seguirLa in quanto la Sua preparazione e abilità e’ unica!
Da: Graziano
Mercoledì 29 dicembre 2021 10:53:24
Per: Adriano Celentano
Grande Adriano! !
In questo mondo che sembra non più in grado di intendere e di volere, solleva parecchio sapere che c'è ancora gente che usa la propria materia grigia senza farsi manipolare... GRANDEEE!!!
Da: Maria Montoleone
Mercoledì 29 dicembre 2021 10:04:51
Per: Alberto Angela
Buongiorno sig. Alberto.
Le scrivo perchè sempre ammirato dalle trasmissioni da voi realizzate, sia le sue che quelle di suo padre, e per questo che mi permetto di segnalarle la mia valle, siti all'interno del Parco Naturale Alpi Marittime in provincia di Cuneo (Piemonte).
Sarebbe interessantissima una trasmissione in questa valle denominata Valle Gesso, che tra le peculiarietà e' stata la meta preferita nel secolo scorso dei reali d' Italia con notevoli strutture storiche, dalle Terme, ai castelli, alla casa della bela rusin ecc..
Spero che queste sommarie informazioni la stimolino a concrentare la sua attenzione di questa area geografica ricca di notevoli spunti artistici, culturali e storici.
Una trasmissione dedicata sarebbe il mio sogno
Lasco i miei recapiti per eventuali futuri contatti.
Claudio Ferrero / ENTRACQUE CN cell. 349 -------
Da: Claudio Ferrero
Concita De Gregorio
Giornalista e scrittrice italiana
Da: Roberta 2