Ultimi commenti alle biografie - pagina 472

Lunedì 27 dicembre 2021 17:42:01 Per: Alberto Angela

Caro alberto, abbiamo visto stanotte a napoli, meraviglioso documentario. complimenti sei sempre bravissimo. abbiamo trascorso la sera di natale molto piacevolmente.
In attesa dei prossimi... ti inviamo tanti saluti complimenti e auguri.

Da: Gianni

Lunedì 27 dicembre 2021 16:53:46 Per: Luca Zaia

Buona sera presidente. Potrebbe prolungare le vacanze, e' l'unico modo. Grazie. Cordiali saluti.

Da: Andrea

Lunedì 27 dicembre 2021 16:38:49 Per: Roberto Giacobbo

Sono contento sig. Giacobbo di esprimerle la mia simpatia ed un elogio di come conduce e spiega bene. Non molti svolgono questo lavoro con la passione e dedizione che lei mette. i miei complimenti ele auguro ogni bene, ed un proficuo 2022. Micucci

Da: Domenico Micucci

Lunedì 27 dicembre 2021 15:59:47 Per: Phil Collins

Mr. Collins, this is going to be one of the thousands of messages you receive but it's sincerely due. I would just like to say thank you for your music, it was with me and my two brothers since like... forever. Even if you are having tough times, be proud of all you did for your family and the rest of the world. Fiorenzo, Bruno and Silvio from Italy.

Da: Fiorenzo Proietti

Lunedì 27 dicembre 2021 15:34:46 Per: Dacia Maraini

Buongiorno Dacia, sono docente in un Liceo con una mission: promuovere la lettura. Recentemente abbiamo letto in classe il tuo saggio "Sulla mafia" ed abbiamo rappresentato 'A piedi nudi". Mi mi piacerebbe che lei vedesse il piccolo video prodotto dai ragazzi!

Da: Dora Damiano

Lunedì 27 dicembre 2021 15:03:14 Per: Paolo Mieli

Gentilissimo dott. Mieli,
Vista la puntata dedicata al contributo dato dai Brasiliani per la liberazione dell’Appennino Bolognese, sono a richiedere di valutare la possibilità di dedicare un ulteriore puntata alle attività della Sesta Armata del Sud Africa nei Comuni di Castiglione dei Pepoli, Grizzana Morandi, Marzabotto- Monte Sole
rimanendo a disposizione per la fornitura della documentazione disponibile in zona, cordiali saluti Cesare Calisti

Da: Cesare Calisti

Lunedì 27 dicembre 2021 14:56:08 Per: Paolo Mieli

Buongiorno, dr Mieli. Ho appena finito di leggere il suo odierno articolo di cui all’oggetto. Sii cortese: non crede che l’attuale Presidente del consiglio, non essendo stati raggiunti i noti obiettivi assegnategli nello scorso febbraio (come, ad esempio, la sconfitta della pandemia che, non certo per sua colpa, continua ad affliggerci) avrebbe dovuto dire forte e chiaro di non potersi “ trasferire “ al Quirinale ? Sarebbe stato, questo si, un vero segnale di trovarci di fronte a uomo responsabile e non, come a me appare, solo di fronte a una persona con una gran voglia di andare in fuga verso un incarico più tranquillo e prestigioso. Il Paese pensa di salvarlo dal Quirinale ? Se così fosse credo proprio che non ci abbia capito nulla !!!. Avrei piacere di conoscere il suo pensiero. Grazie

Da: Mario Potolicchio

Lunedì 27 dicembre 2021 14:52:27 Per: Mario Draghi

Carissimo presidente del consiglio dei ministri italiano Mario Draghi, le scrivo gentilmente, per esporle il mio disappunto riguardo la su gestione dell’emergenza del virus covid-19, un argomento molto grave ma che purtroppo mi riguarda personalmente. Io mi rendo chiaramente conto che è una situazione difficile, incessante, che va avanti da 3 anni, ma penso che se noi siamo in queste condizioni è grazie a lei e hai suoi simili, che dovrebbero rappresentare noi, il popolo, ma che in realtà non fate altro che i fatti vostri! Già infatti obiettivamente non fate per niente il bene del popolo, sono tre anni che viviamo questa situazione che ribadisco mi rendo conto non sia semplice, ma se voi prima di chiuderci aspettate i 100. 000 casi per far “risorgere” l’Italia staremo sempre punto e a capo. obiettivamente sappiamo tutti che ci richiuderete perché aspettare di contagiare tutta Italia prima di farlo? ! Non riesco a trovare la logica. Quando è arrivata la pandemia avevo 15 anni ora ne ho 18 e sono stanco, stanco di questo circo dove voi siete i primi pagliacci. Potrei fare mille esempi che dimostrano questa tesi, partendo dal green pass, io sono stato uno dei primi a farmi il vaccino, quindi non sono assolutamente contro ma sappiamo tutti che non protegge totalmente, quindi che senso ha mettere il green pass obbligatorio se posso comunque essere positivo? Posso avvalorare ancora questa mia tesi in quanto sono purtroppo risultato positivo in seguito a una serata al teatro dove è stato controllato il green pass a tutti i partecipanti! Parliamo un attimo del nuovo decreto è dell’obbligo di mascherina ffp2, viviamo in democrazia prima di tutto ma poi, non tutti possono permettersi mascherine di quel tipo in quanto più costose, al posto di utilizzare il recovery found per mettere bonus monopattini o dare soldi alle scuole per comprare banchi con rotelle che teniamo sigillati in palestra e che non possiamo usare, utilizzateli per cose più utili come queste! ! se davvero volete mettere l’obbligo di mascherine ffp2. Adesso però arriva la parte più divertente… chiuse discoteche, sale da ballo, vietati feste, eventi e concerti che implichino assembramenti all’aperto. Su questo c’è poco da dire… quindi sta dando per scontato che chiunque voglia possa fare feste private nelle proprie abitazioni ma posti come discoteche o concerti sono vietati, proprio lì che magari il green pass viene controllato. 👏👏L’incoerenza è davvero all’ordine del giorno. La invito infatti a dare un occhiata alla messa natalizia tenutasi al vaticano e celebrata da papa Francesco, prima di dare certe ordinanze e emanare determinati decreti. Beh mio caro presidente del consiglio dei ministri italiano, detto ciò le auguro una buona, serena e felice vita! -cordiali saluti!

Da: Riccardo

Lunedì 27 dicembre 2021 14:39:28 Per: Dacia Maraini

[Forse]

Buongiorno Dacia, scrivo questo messaggio perché ” forse” lo leggerai. Forse, come è scritto in calce, ma d’altra parte esiste qualcosa nella vita, che non sia avvolto nella nebbia di un “ forse”? Comunque, se mai mi leggerai, voglio dirti che la tua scrittura è unica, e mi tiene molta compagnia. Grazie

Da: Emanuela

Lunedì 27 dicembre 2021 14:30:29 Per: Serena Bortone

Carissima Serena,
seguo sempre con molto interesse la tua trasmissione. Mi piacerebbe, così come hai fatto per portare il green pass ad una scadenza corrispondente alla copertura vaccinale, che tu ti battessi per cercare di mettere all'angolo quella (numerosa!) fetta di popolazione che continua a portare in giro il virus, perché non si vaccina e non usa nemmeno le mascherine.
Parlo dei liberi professionisti, che non controlla nessuno e che quindi non rientrano nelle misure restrittive riguardanti il lavoro, di costoro.
Propongo che tutte le pratiche avanzate da avvocati, architetti, geometri, notai e chi piú ne ha più ne metta, debbano essere corredate digitalmente o in maniera cartacea da green pass.
Penso che queste categorie (con redditi alti) siano volutamente e vergognosamente state ignorate dal mondo politico! ! Le regole sanitarie per salvaguardare la collettività devono essere identiche per tutti!
Confido nel tuo apprezzabile buon senso nel portare avanti anche questa battaglia, naturalmente a beneficio di tutti.
Grazie infinite e Buone Feste di cuore!
Serena

Da: Serena