Ultimi commenti alle biografie - pagina 476

Domenica 26 dicembre 2021 05:22:33 Per: Alberto Angela

" Per stanotte a Napoli "
Il dono più bello, dopo la nascita di questa bellissima città.

Napoli ti ringrazia

Da: Mario

Sabato 25 dicembre 2021 23:56:12 Per: Alberto Angela

Buonasera sig.. Alberto ho seguito il suo speciale su Napoli e le volevo dirle solo una parola GRAZIE. Per la prima volta mi sono emozionato guardando quanto di bello offre la mia citta, e quanti nel passato gli hanno voluto bene regalandogli opere splendide e uniche che spesso nemmeno io conoscevo. Grazie per questo speciale le voglio bene per aver mostrato il bello e non lo squallore su cui spesso alcuni giornalai ci massacrano sui giornali. La gente di Napoli è unica come la storia di questa città le brutte cose sono solo di quella gentaglia che non ama la sua città.
Grazie
Rosario lieto

Da: Rosario

Sabato 25 dicembre 2021 22:02:17 Per: Alberto Angela

Caro Alberto, mi chiamo Angelo Battagli, sono uno scrittore emergente e vorrei regalarti la mia seconda fatica letteraria, dal titolo LA SPOSA DI MASANIELLO, un romanzo che ha molto a che fare con il programma che stai presentando stasera su RAI 1, stanotte a Napoli. Spero tu possa soddisfare questa mia richiesta. Complimenti per l'amore che dimostri per ogni cosa che fai e per la nostra cara città, Napoli. Buon Natale e buona vita.
Questo è il link del mio libro:
ht t / w. -------. it/dp/B09N VX-------5YTTXR-------

Da: Angelo Battagli

Sabato 25 dicembre 2021 21:43:37 Per: Flavio Insinna

Peccato, da programma gradevole a programma inguardabile. Peccato...

Da: Giannis

Sabato 25 dicembre 2021 19:41:26 Per: Corrado Augias

Ho da poco visto il documentario su Città segrete "BERLINO" in raiplay, per me c'è una sola parola "GRANDIOSO". grazie Corrado e Rai.

Da: Giovanni Turianelli

Sabato 25 dicembre 2021 19:17:22 Per: Flavio Insinna

Buonasera Flavio, a parte i soliti complimenti per lei vorrei dare un consiglio a un concorrente, per altro preparatissimo, Dica a Mattia che gli spacchi delle giacca vanno lasciati liberi e non imbastiti.
Grazie. Buon lavoro e continui a divertirci.

Da: Angelo Minuzzo

Sabato 25 dicembre 2021 19:13:26 Per: Gerry Scotti

Buona sera... potete per favore dire al sig Scotti di non ripetersi con le sue frasi fatte ne siamo tutti sazi... e nessuno ride più! Con il suo " uccelli " e canzoncina al seguito! Non siamo più bambini ! Basta !
Le sue stupide gag sulle donne che ha conosciuto in tutto il mondo !
Se sa qualcosa... e chi se ne importa!
Fate il gioco ancora per molti anni... siete la mia compagnia ogni sera. Amo molto i quiz !
Vi saluto
Paola

Da: Paola Illari

Sabato 25 dicembre 2021 18:55:23 Per: Paolo Mieli

Ill. mo dott. Paolo Mieli,

io sono laureato in Storia, e con e mio padre La seguo ininterrottamente da tanti anni, e Le siamo grati per la cultura, scevra da ogni faziosita', di cui ci arricchisce ogni giorno.

Dottore, sono compreso di stupore nel vedere che i mezzi di informazione e di divulgazione non fanno rifulgere due grandi figli della Sardegna e dell' Italia: Giovanni Antonio Porcheddu, imprenditore, ingegnere civile, elettrotecnico e minerario, e lo scrittore e inventore Augusto Bissiri.

Il primo fa raffiorare alla mente un grande milanese di cui avete fatto un bellissimo servizio, Edoardo Bianchi, anch'egli rimasto orfano in tenera eta', ambedue nati negli anni sessanta del XIX secolo, a distanza di cinque anni, ed entrambi definiti " re ", del " cemento armato " l'isolano, delle " biciclette " il lombardo.

L'ing. Porcheddu ha portato per la prima volta in Italia il conglomerato cementizio armato grazie al collega francese Francois Hennebique, e tra il 1895 ed il 1933 realizzo' piu' di 2. 600 opere, cambiando il volto dell' Italia settentrionale in Liguria, Piemonte, Veneto e Lombardia, invero, fece erigere numerosi viadotti ed impianti industriali, diede vita ad importanti opere di ristrutturazione e di ricostruzione, una delle quali afferente al campanile della Basilica di San Marco di Venezia, e come possiamo dimenticare le due opere immani di Torino, il Fiat Lingotto e lo Stadium?

A Roma si e' distinto per la costruzione del Ponte del Risorgimento, ed a Bari per un grande cavalcavia..

Dott, Mieli, mi chiedo come faccia la televisione a non lumeggiare colui al quale deve la sua esistenza: Augusto Bissiri.
Tre anni fa il Censis ha dimostrato che solo in Italia vi sono 43 milioni di apparecchi televisivi, e quindi, mi sembra doveroso rendere edotti gli italiani riguardo a questa grande figura.
E' d'upo non tralasciare altri brevetti, come quello acquiisito dalla " Societa' Statunitense Westinghouse Electric Company " nel 1900, che ha salvato migliaia e migliaia di vite umane, facendo evitare dei sinistri ferroviari in tutto il mondo, il fax fotografico, la Lettera-disco, ed altri ancora.

Dottore, senza pretendere nulla, La prego di profondere il massimo impegno per onorare la memoria di questi due illustri italiani, nella speranza che io possa essere messo al corrente sulla possibilita' di farli conoscere al Suo pubblico di RAI STORIA.

Porgo a Lei i miei sinceri ringraziamenti e Le auguro un felice Natale.

Giampiero Sogus.

Rec. telefonico: 320-------.
Indirizzo di posta elettronica: -------

Da: Giampiero Sogus

Sabato 25 dicembre 2021 18:39:25 Per: Vittorio Feltri

Pregiatissimo signore, nel porgerLe i sensi della mia più profonda stima, mi pregio sottoporre alla Sua cortese attenzione la presente richiesta tesa alla possibilità di inviarLe un mio libro da sottoporre alla Sua autorevole valutazione e alla eventuale possibile divulgazione.
Voglia gradire i migliori saluti..
Con osservanza
Carlo Alberto Pagani

Da: Carlo Alberto Pagani

Sabato 25 dicembre 2021 17:54:36 Per: Sigfrido Ranucci

Caro Ranucci sono circa 10 anni che analizzo il tema inquadrandolo nella pubblicità televisiva. Se mi scrivi ti mando un file che spiega il meccanismo nella sua globalità.
E' ovvio che il tutto si collega all'inventiva di Berlusconi che ha collegato: baratto, pubblicità, testimonial (calciatori e veline) e paradisi fiscali.

Da: Alessandro Lanteri