Ultimi commenti alle biografie - pagina 4826

Sabato 11 maggio 2019 21:30:14 Per: Matteo Salvini

Signor ministro, per favore, trovi due minuti per leggere questa mail. grazie!

ha assistito alla serata con la gruber e sono indignata per il comportamento irrispettoso quasi villano che le hanno riservato. ho per contro ammirato la sua signorilità e la pazienza con la quale ha risposto agli attacchi della conduttrice e del suo portaborse indegno di dirsi giornalista.

non ho la prtesa di dare consigli a un
ministro della sua statura, ma mi e' venuta qualche idea che mi permetto di sottoporre al suo giudizio perche' la stimo molto e vedo che una brava persona come lei sta rischiando di soccombere sotto i morsi delle vipere "amiche".

non è tanto dalla insignificante quanto pretenziosa gruber che deve difendersi quanto piuttosto da conte e di maio che l'hanno gia' messa all'angolo. non appoggeranno piu' le sue proposte. inutile tentare di promulgare nuove leggi : per dimostrare la loro forza non ne approveranno nemmeno una e lei ne uscirebbe sconfitto. inoltre continueranno a cavalcare "l'integrita' morale" del movimento e a farle dura opposizione apertamente e di proposito con l'intento di sminuirla per recuperare voti. la mentalita', la volubilita', l'ignoranza, la mancanza di raziocinio e l'irresponsabilita' che a volte gli italiani sono incredibilmente capaci di dimostrare possono metterla al tappoto in men che non si dica perchè i nostri compatrioti si lasciano incantare molto facilmente. mi sembra che la patata bollente sia
ora passata nelle sue mani.
se non riesce a escogitare quanto prima qualcosa da fare con la massima urgenza le europee saranno un vero flop per lei. mi permetta di consigliarle di contrattaccare duramente i grillini e di affermare adesso, s u b i t o che il governo finira' con le europee visto che la lega ha appena scoperto di non aver piu' un alleato ma un feroce avversrio il cui abbaiare pero' non fa paura ne' al ministro dell'interno ne' al suo partito.
le oso suggerle di battere sul fatto che chi dovrebbe aver paura di restare a mani vuote dovrebbero essere i cinquestellati "alleati" che, con uno sfacciato voltafaccia, hanno dimostrato quanto siano poco affidabili e per nulla credibili.
la prego di i n s i s t e r e anche su questo aspetto presentandoli come voltagabbana pericolosi per qualsiasi altro alleato.

mi sbagliero', ma sono convinta che sottobanco, malgrado le dichiarazioni eclatanti, con la brusca virata a sinistra dei 5 stelle si stia concludendo - o forse è gia' concluso - un accordo con il pd. l'argomento della scarsa affidabilità potrebbe indurre a riflettere un eventuale, futuro alleato.

mi consenta di riassumere :

attacchi i 5stelle nel modo piu' duro, li discreditti come alleati voltagabbana e poco affidabili. affermi con tono deciso che il governo finira' dopo le europee perche' la lega non governa con i trasformarmisti. sottolinei che la fiducia e' crollata e che senza una fiducia reciproca non si puo' guidare un paese.
con grande stima le porgo il mio incoraggiamento e i miei saluti. auguri!

Da: Anna

Sabato 11 maggio 2019 21:03:01 Per: Mario Giordano

Proposta /idea fuori dal coro. Egr. Direttore vorrei segnalare una idea di creazione di lavoro. Il governo, vuole dare lo sgravio contributivo alle imprese che assumono personale. Al di là delle varie speculazioni che si presta questa agevolazione, si può utilizzare lo sgravio contributivo esempio: settore pubblico, donne, proposta di lavoro facoltativa alle donne di lavorare fino a 64 anni tempo pieno e da 64 a 67(vecchiaia), tempo part time, garantendo loro il versamento dei mancati contributi da 64 a 67 anni, in modo che la pensione non varia. Si creerebbe un monte ore non pagate, Nazionale, da utilizzare in contemporaneo per nuove assunzioni almeno partime. Quindi risparmio di retribuzione sul part-time, utilizzo del risparmio per nuove assunzioni. Chiaramente questa è una idea, certamente da studiare e inquadesre meglio. È importante il principio, risparmio/costo=0. Assunzioni certe e non fittizie e di comodo che le aziende, purtroppo fanno con l'agevolazione contributiva. Quindi miglior utilizzo della misura, facoltativa con le donne del pubblico impiego, si può estendere al privato, e addirittura renderlo obbligatorio. Egr Direttore ritengo questa idea fuori dal coro. Mi chiamo Ettore Lio, 3933718673.

Da: Ettore

Sabato 11 maggio 2019 20:53:24 Per: Lilli Gruber

Cara gruber ha trattato Salvini come ancora in TV nessuno lo aveva trattato. Ossia non in ginocchio. Lui il solito comiziante con nessuna risposta puntuale ma solo "bacioni etc. Etc. " È dura fare il suo mestiere oggi con quel che passa il convento politico.

Da: Adriana

Sabato 11 maggio 2019 17:54:49 Per: Silvio Berlusconi

Buonasera Presidente.
Gradirei avere la sua e-mail per scriverle due righe personali per esporele il mio progetto lavorativo e per chiederle un suo coinvolgimento per poterlo attuare.
Distinti saluti.
Geom. Franco Feraboli.
Cell:+39 392-------.

Da: Franco Feraboli

Sabato 11 maggio 2019 16:19:27 Per: Bruno Vespa

Come mai nessuno parla della mancanza di trasparenza del concorso per dirigente scolastico?

Da: Giovanna

Sabato 11 maggio 2019 14:15:54 Per: Diego Della Valle

Diego, scusami la confidenza, tieni duro prendi le tue decisioni per la tua famiglia, hai investito tanto, hai fatto una società sana, ma non lasciare Firenze. Sono fiorentino davvero e chi si comporta in questa maniera aggredendo e offendendo sai benissimo che i problemi li hanno con loro stessi. Non c'e Nessuno dei chiaccheroni che dicano e tu lo sai bene, hai un patrimonio, gestitelo te gli altri devono pensare a altro. Sei un simbolo per noi. Ciao e scusa la confidenza. Sempre forza Viola. Una società sana così non l'avevamo mai vista.

Da: Roberto

Sabato 11 maggio 2019 13:44:31 Per: Mario Giordano

Il giudice travisa un fatto.. Grave!!

IL TESTE HA RIFERITO AL GIUDICE (GOT) SOTTO GIURAMENTO.. DI NON ESSERE ANDATO IN INFERMERIA! Il Giudice del lavoro asserisce che il teste si è recato in infermeria e la sua deposizione è lineare!! Grado successivo tre Giudici.. sezione lavoro (corte d'appello) non leggono un cazzo e fanno lo stesso errore.. dando una lettura diversa dei fatti realmente accaduti condizionando ovviamente la sentenza finale. Risultato il sottoscritto non é stato reintegrato e non riesce a trovare lavoro. Ma lo stato non mi abbandona.. mi da il RDC 160, 80. Sono tentato a trovare altra soluzione per farmi mantenere dallo stato.. à Vita!

Da: Giuseppe Giacomucci   Facebook

Sabato 11 maggio 2019 13:27:12 Per: Barbara D'Urso

Ciao Barbara, volevo dare un mio giudizio personale per quanto riguarda il Grande Fratello. In tutti questi anni ho visto sempre il tuo programma, peró oggi arrivo ad una conclusione!! Perché quando ci sono i casting molte persone comuni partecipano ma non vengono mai scelte per le selezioni!? Visto che sul programma del Grande Fratello partecipano sempre persone famose!

Da: Fabio

Sabato 11 maggio 2019 13:15:28 Per: Gianrico Carofiglio

Gentile dott. Carofiglio,
per stima incondizionata e sopravvalutazione dell'ego, dopo aver letto, come ultima cosa, la sua prefazione alla riedizione di Non pensare all'Elefante, mi è venuta la presunzione di inviarle copia di un libro autoprodotto scritto con il medesimo spirito.

Il testo, dal titolo Disinfestazione, "è" un programma per l'Italia e per l'Europa per difenderci dall'epidemia populista. L'idea di base su cui si fonda è che ottimismo, inventiva, analisi e ironia siano le armi migliori da mettere in campo per raggiungere l'obiettivo. Così il volume è nato un po' per gioco, un po' per sfida linguistica.

Se posso avere un recapito a cui inviare una copia lo farò con piacere, in caso contrario si trova anche su Amazon all'indirizzo riportato in link.

Grazie comunque anche solo per la cortesia di aver letto queste righe.
Cordialmente
Edoardo Galatola

Da: Edoardo Galatola   https://www.facebook.com/edoardo.galatola

Sabato 11 maggio 2019 13:09:05 Per: Lilli Gruber

"Ma chi è questo ANONIMO saccente che investe Giorgio Bosco e carica storiche responsabilità soltanto ad una parte politica e che poi qualunquisticamente e ANONIMAMENTE affida la soluzione dei problemi a degli uomini " SIA DI DESTRA CHE DI SINISTRA" e non alle idee che quegli uomini rappresentano e cercano di realizzare ? Guido Fagiani"

RISPOSTA A GUIDO FAGIANI
L' anonimo sono io, Anna Meliado', e non sono una « saccente » ma solo una cittadina informata e realista. Non ho l'abitudine di nascondermi dietro l'anonimato: la mail è partita anonima per errore. Quanto all'addossare certe responsabilità ad una sola parte, ho scelto quella che, a mia memoria, ha maggiori imputabilità. Per concisione ho perfino omesso la raffica di tasse imposte dal governo Monti, voluto dal Presidente Napolitano, con gli annessi e connessi e tutta una serie di altri provvedimenti minori della sinistra alla barra di comando che non mi dilunghero' a ricordare. Nel mio assunto ho fornito esempi concreti e incontestabili evitando di proposito la generalizzazione e le critiche senza fondamento come quelle che tu rivolgi a me. Se fossi stato capace di capire il mio messaggio e lo avessi letto con occhi non di parte ma obiettivi, avresti compreso che il mio "di destra o di sinistra" cui tu aggiungi "uomini" si rivolgeva ovviamente a persone in carne ed ossa costituite in partiti di varie tendenze e non a forme amorfe prive di identità. Sono gli uomini che incarnano le idee e non il contrario. Il nostro voto sceglie individui schierati da una parte o dall'altra e testimonia la condivisione delle idee che propongono e che vorremmo vedere realizzate. Da qui' la scarsa importanza dello schieramento politico: se le proposte sono buone, che vengano da destra o da sinistra non ha nessun rilievo. Si sceglie razionlmente e coerentemente la proposta migliore accantonando temporaneamente e intelligentemente lo spirito di parte. Detto cio', A QUALUNQUE FORMAZIONE POLITICA APPARTENGA, DA CHI VA AL GOVERNO, NON ESSENDO UN ANIMALE MA UN ESSERE PENSANTE, mi aspetto che PENSI e non solo a trarre vantaggio dalla posizione sociale raggiunta - cosa che è piu' che umana e lecita - ma ANCHE E SOPRATTUTTO A FARE IL BENE DEL PAESE. Come ? Non distruggendo per principio tutto quanto di buono e' stato fatto da chi lo ha preceduto, com'è d'uso in Italia, CORREGGENDO GLI ERRORI
DEL PASSATO, « raddrizzando » LE STORTURE DA ESSI DERIVATE, INNOVANDO E PRIMA DI OGNI COSA « COSTRUENDO » TENENDO BEN PRESENTE IL DIMENTICATO E NOBILE FINE DELLA POLITICA CHE DOVREBBE ESSERE QUELLO DI ASSICURARE UN FUTURO PROSPERO E PACIFICO A TUTTI GLI ITALIANI. Per tanto, scendi dal destriero infuriato che vede ROSSO, come fosse un toro, appena si osa mettere in dubbio la validità dei risultati delle azioni della SUA parte e cerca di interpretare correttamente il mio scritto… se puoi.

Da: Anna