Ultimi commenti alle biografie - pagina 4828

Venerdì 3 maggio 2019 18:46:30 Per: Andrea Orlando

Buonasera, la scrivo dalla Calabria, sicuramente sarò in ritardo per la presentazione delle liste su cui poi verranno inserite le circoscrizioni valide per le prossime europee di fine maggio.
In ogni caso, qualora volesse tenere presente il mio nominativo per la rinascita del sud Italia faccia pure conto su di me, amo molto la mia terra la Calabria e non solo la puglia, la sicilia, la campania e la basilicata.
Ho un progetto importante su cui poi se ne potrà discutere vista a vista...
In sintesi ho un obiettivo concreto e risoluto, potenziare tutti i macchinari per la combustione o la differenziata in modo da alleggerire i processi costosissimi di smaltimento rifiuti compresi i trasporti.
Poi voglio riqualificare scuole, alberghi, case in disuso e pezzo per pezzo iniziare una ricostruzione della Calabria, non dico certo di radere al suolo ogni casa ma quasi.
Il mio compito, fin da subito, è portare pace, avevo uno zio monaco dell'ordine dei francescani molto amato e rispettato.
Ecco io intendo riportare almeno qui il modello della vita di una volta che come sappiamo qui era prettamente rurale e sfruttare le bellezze naturali di qui che poi saranno un volano per quelle artistiche disseminate poi sopratutto fuori regione,
Ho un grande progetto di rimescolamento delle carte, non per questo la lotta alle ingiustizie si fermerà o cesserà d'essere, certo solo così, però, si potrebbe evitare la deriva delle lotte tra popoli e religioni che viviamo oggidì.
Una volta che il modello Calabria che per me è CalabroLucana la regione... si potrebbe stringere tramite finanziamenti europei all'innalzamento del "barometro" economico e in una sorta di reazione push to push and pull to pull cioè a catena si versebbero una quantità enorme di denaro nelle casse dello stato che prima serviranno solo a noi e poi al mondo intero... una sorta di lancia scagliata nel vuoto dove non si sa dove si mira ma si chi l'ha scagliata e se l'obiettivo è la pace e non la pace formale o di presentazione ma è pace tra popoli culture razze non esisteranno più le apologie, il nazismo e l'incredulità ortodossa e bigotta.
Bisogna per forza farsi avanti e noi saremmo i primi non perchè vogliamo esserlo per sfidare forze opposte ma perchè il nostro dna ce lo impone in qualche modo (vedi civiltà ellenica, bizantina, arabica e musulmana eccc)
Noi siamo già pronti da qui a far partire le carovane, i carri, i puledri le ancelle, sarà vita vera... certo gli artisti saranno solo artisti, i prelati, vicari e via dicendo si occuperanno delle loro cose e tutti gli altri vivranno e avranno di che vivere a lungo..
Ulteriori dettagli al numero 320-------

Da: Fabrizio

Venerdì 3 maggio 2019 18:29:21 Per: Lilli Gruber

Salve, quello che non capisco è perché quando lei / o qqche ospite fa una domanda all intervistato
Lei interv iene a metà risposta con obiezioni o altra domanda senza fare terminare la risposta. il risultato è una gran confusione, una grande maleducazione e... noi non riusciamo a capire nulla.
volendo potete fare meglio. Grazie per l attenzione Giuseppe R.

Da: Giuseppe Rondinelli

Venerdì 3 maggio 2019 18:21:54 Per: Lilli Gruber

E' veramente spiacevole, se non disgustoso, leggere nei messaggi commenti volgari su aspetti fisici della conduttrice ed altri. Se non si è d'accordo con quanto trasmesso, lo si contesti nei contenuti e, se possibile, con educazione ed intelligenza. Forse pretendo troppo, ma non perdo la speranza. Grazie

Da: Gabriele

Venerdì 3 maggio 2019 18:08:03 Per: Mario Giordano

Buongiorno grande MARIO, piccola corrige.. 8% x mille a ben 12 associazioni di credenti e basta destiniamoli ad un uso piu' umano e utile (e nessuno ne parla mai) guai a toccarle, grazie

Da: Renato

Venerdì 3 maggio 2019 17:32:17 Per: Rosario Rasizza

Un messaggio di stima verso di lei nato lo stesso giorno e anno mio.

Da: Giordanella Giovanni

Venerdì 3 maggio 2019 16:55:55 Per: Lilli Gruber

Buongiorno, peccato che lei abbiamo perso l'obiettività. con i 5 stelle sempre polemica, scortese... Mi piaceva il suo modo di condurre, ora non riesco più a seguirla.
Molto delusa!!

Da: Renata Racca

Venerdì 3 maggio 2019 14:50:42 Per: Mario Giordano

Buongiorno dott. Giordano (so che a lei potrà interessare molto poco, ma mia bisnonna era una Giordano, nata nelle Langhe) la ringrazio per le notizie che ci comunica durante la settimana, solo una osservazione:quando giustamente evidenzia la pochezza del nostro sistema giuridico, potrebbe evidenziare che se siamo a questo punto, molta responsabilità è del potere legislativo e chi lo detiene in questo sfortunatissimo Paese? i non-onorevoli, che noi paghiamo con le nostre tasse; gli unici statali-puri, la maggior parte dei quali non li abbiamo neanche eletti. Se non mi sbaglio, i giudici applicano (magari in modo criticabile) la legge, ma se la legge è ingiusta, scritta male etc la colpa è da ricercare al Parlamento. Ha ragione:sono troppi! ! buon lavoro e grazie!

Da: Morgana Sacco

Venerdì 3 maggio 2019 14:38:46 Per: Lilli Gruber

Gentile Gruber, ieri sera, ospite Di Maio, come ormai da molti anni, ho avuto modo di guardare la sua trasmissione otto e mezzo, e debbo dire che purtroppo come ormai accade da tempo, e quando qualcuno politicamente non le piace, lei non solo parla sopra ai suoi ospiti, fatto salvo che non siano del PD o comunque a lei particolarmente graditi, ed allora sembra un comizio dove lei è li per ascoltare, ma sembra essere sempre più aggressiva con chi non la pensa politicamente come lei, cercado in ogni modo di metterli in difficolta. Certo che il giornalista "serio" ha il compito di stimolare il politico di turno con domande anche a volte scomode, ma questo presuppone il saper ascoltare anche ciò che non ci piace sentire e quondi lasciare argomentare cercando di capire il punto di vista e le ragioni altrui. Pur capendo che ogn'uno di noi ha le sue tendenze politiche e quindi la propensione e quella di selezionare, un bravo giornalista deve sforzarsi per non fare questo, e cercare di essere imparziale. Potrei dilungarmi ancora, ma la sostanza è che così facendo lei si giocherà certamente i suoi ascoltatori, soprattutto se la pensano come me e gradiscono il dialogo non lo scontro. Cordiali Saluti
C. Milan

Da: Claudio

Venerdì 3 maggio 2019 14:13:53 Per: Lilli Gruber

Per la signora Anna (del 2 maggio)
Gentile signora Anna, i commenti non devono necessariamente essere di carattere politico.

Da: Alfredo - Roma

Venerdì 3 maggio 2019 12:12:28 Per: Luigi Di Maio

Buongiorno sig. Di Maio, non sono una signora che deve chiedere il reddito di cittadinanza, ma seguendo la TV, mi sono resa conto che il sistema che avete attuato non va bene, nel senso che entro il termine per la presentazione delle domande non c'era ancora il 730/2019 e perciò non mi sembra giusto guardare i redditi del 730/2018: magari le persone nel 2017 lavoravano e nel 2018 no. Bisognerebbe far rettificare ora l'ISEE, perchè la necessità di mangiare deve essere attuale, altrimenti che giustizia è?

Da: Anna