Ultimi commenti alle biografie - pagina 4831

Venerdì 10 maggio 2019 18:18:23 Per: Lilli Gruber

Buongiorno sig. ra Gruber,
le allego quello che "a caldo" le ho scritto ieri dopo la sua intervista al ministro Salvini. Non ho potuto mandar subito la lettera a causa di problemi di lavoro…

Buongiorno sig. ra Gruber.
Ma come cavolo avete fatto a fare una puntata così con Salvini? Siete riusciti persino a farlo passare dalla parte della ragione.
Proprio lei? La guardiamo tutte le sere e conosciamo e apprezziamo bene il suo stile, le sue interviste.
E ieri? Era più tesa di un tamburo e la cosa che sembrava importarle di più erano le rose? Ma no, dai…
Parto dalla sua "spalla", De Angelis. La sensazione era di un tirocinante, in soggezione, che per parlare con Salvini tutte le volte la guardava per avere prima la sua approvazione… domande timide, cose dette o chieste un po' a caso.
Di tutte le cose VERE che dice Salvini e assolutamente criticabili De Angelis ne ha tirate fuori un paio quasi insignificanti soprattutto dal punto di come le ha poste… sembravano trovate su i giornali di gossip….
Ma la cosa che più ci è dispiaciuta è stato il suo ruolo. Ma come mai?
Era indispettita! Le rose?? Premesso che SIMPATIA PORTAMI VIA è un'offesa a tutto il suo programma, al suo staff, e lei… ci casca in pieno… e assume il ruolo di "sciura" offesuccia. Sembravate in una trasmissione di gossip… NOOO DAI…
Quello che mi ha fatto arrabbiare e che in qualsiasi altra puntata lei se la sarebbe mangiato a merenda una intervista così.
Passiamo agli argomenti.
Ma come: fa le domande e non lascia rispondere? Che è la cosa che tutte le sere dice hai suoi ospiti! E delle risposte si accontenta come una ragazzina?
Esempio: Chiudere i drugstore. Perché il problema della droga non sono le mafie, lo spaccio, ecc., sono i negozi con la vetrina, l'insegna e il registratore di cassa? Quindi i luoghi dello spaccio, le stazioni, i parchi, le piazze ecc. spariranno e l'Italia sarà il primo paese al mondo ad aver debellato la piaga della droga... eh, bastava chiudere i drugstore!
Signora Gruber… riguardi (riguardate, visto che siete uno staff) la puntata. Ma la riguardi più volte. E' allucinante.
Mancava che chiedesse cosa canta sotto la doccia o come cucina la carbonara.
E l'uscita che ha fatto con "Salvini che minaccia Fazio" …??... Ma è impazzita? Dire di tagliargli lo stipendio non è una minaccia. Si può essere d'accordo o meno su questo argomento ma così è servirgliela su un piatto d'argento…
-
Bene, sig. ra Gruber, questa era la lettera a caldo.
A freddo le dico solo che sono dispiaciuto di quest'occasione, purtroppo persa, di chiedere e "inchiodare" il Ministro su temi, frasi, azioni ecc. davvero vergognose.
Perché la mia indignazione non è contro un partito o un'ideologia In questo caso sono contro cose che reputo non degne di un paese civile. Tipo che si parli di migranti con termini e ragionamenti che solo posso essere usati per delle merci, non su persone. O che un ministro mandi la polizia a togliere uno striscione educato ma contrario al suo partito… o che ordini di sequestrare un cellulare ad una ragazza, ecc. roba da Gestapo.

Cara sig. ra Gruber, grazie per la trasmissione che fa. A volte si vince a volte si perde. E come dico a mio figlio Riccardo ogni tanto ci sta perdere la partita a Basket, perché poi quando si vince si assapora meglio il risultato.
Mannaggia… ma proprio con Salvini dovevate fare sta figura.
Lei non centra, ma quando il Ministro dice che finché lo attaccano su certe cose governerà per 30 anni purtroppo a ragione.
Concludo chiedendole una cortesia. Quando le ricapiterà Salvini o qualche altro politico della Lega potrebbe chiedere in merito alla famosa frase detta milioni di volte AIUTIAMOLI A CASA LORO, come, ora che sono al governo, li stanno realmente aiutando (a casa lo, eh…). Sono curiosissimo!!
PS Le rose le mandi indietro!!
Cordiali saluti,
Massimiliano Barbero

Da: Massimiliano Barbero

Venerdì 10 maggio 2019 16:42:42 Per: Bianca Guaccero

Brava Bianca, non ti conosco personalmente ma sei molto brava e si capisce che sei una bella persona
Un abbraccio e sempre in bocca al lupo (viva il lupo)
Massimo

Da: Massimo Cozzani

Venerdì 10 maggio 2019 16:02:24 Per: Mario Giordano

La vergogna del mio comune che per nascondere gli sbagli e illeciti del passato continua con le omissioni a discapito anche delle sicurezza.

Da: Braccini Manuela

Venerdì 10 maggio 2019 15:59:42 Per: Michelle Hunziker

Ciao Sn mari e mi trovo al confine cn la svizzera. Sn qui da un bel po' d settimane x cercare lavoro cn mio marito. Abbiamo una bambina piccolissima. So ke sbaglio ma puoi darmi una mano magari conosci qualkuno ke cerca personale. Grazie infinite. Un abbraccio

Da: Mari

Venerdì 10 maggio 2019 15:43:57 Per: Corrado Formigli

Buongiorno Dottor Corrado Formigli, anche ieri sera 09/05/2019 ho seguito Piazza Pulita; il Dottor Raffaele Cantone, Presidente ANAC, a Sua domanda ha affermato di essere soddisfatto dei risultati del Suo operato in quanto nel corso dei 5 anni di Presidenza ha ricevuto quantità notevoli di esposti.
Io sono Cardascia Beniamino nato a Serracapriola (FG) il 16/02/1955 C. I. rilasciata a Reggio Emilia n AV7777233 residente a Reggio Emilia via Sante Vincenzi, Amministratore della Società Medea Costruzioni Generali srl con sede in Reggio Emilia via Sante Vincenzi, 9/ABCD P. I. 02----------, 12 ed ho trasmesso via PEC 2 esposti ed un sollecito di richiesta di risposta, il primo datato 21/03/2015, a pec. anticorruzzione. it e quirinale. it facendo importanti denunce senza ricevere mai alcuna risposta! Mi permetto di affermare che c'è poco da vantare successi di esposti e denunce se queste non trovano riscontro. Spero che Lei si possa interessare Grazie e buona giornata Beniamino Cardascia
P. s.: se ritiene necessario posso inviarLe tutta la corrispondenza citata a Sua semplice richiesta

Da: Beniamino Cardascia

Venerdì 10 maggio 2019 15:35:15 Per: Maria De Filippi

Ma che puttanaio sto uomini e donne. Bell'esempio per i ragazzi di oggi... cattive parole, zoccole in erba, sbruffoni attivisti, e quant'altro!! La tv dovrebbe educare e non dare messaggi negativi... vergognatevi!!

Da: Gianni

Venerdì 10 maggio 2019 15:32:15 Per: Lilli Gruber

Al signor Fagiani risponderei solo così: occhio a quando aprono la caccia!! Fabrizio

Da: Fabrizio Presot

Venerdì 10 maggio 2019 15:03:58 Per: Lilli Gruber

Veramente indisponente e inguardabile la Gruber, spalleggiata da quel De Angelis, a testa bassa contro Salvini !! Un attacco unico da sinistra !! Non la guardavo più ma volevo vedere fin dove arrivava con Salvini. Ha toccato il fondo !!

Da: Noenoe

Venerdì 10 maggio 2019 14:59:08 Per: Alberto Angela

Caro Piero e Alberto,
come Presidente dell'Associazione Costantino Nigra vorrei segnalarvi questo personaggio che è stato un protagonista dimenticato della storia risorgimentale del nostro paese.
Tantissimi gli argomenti di interesse che sono elencati sul sito ma la cosa che potrebbe aprire una puntata molto interessante é rappresentata dalla scomparsa delle Memorie da lui scritte sugli eventi dal 1855 al 1900 da lui vissuti in prima persona con Cavour, con Vittorio Emanuele II, con Umberto I e tutti i regnanti d'Europa.
Non posso parlarvi di tutta la documentazione storica in possesso della nostra associazione ma posso illustrarvi l'argomento in un eventuale incontro a Torino.
Non abbiamo alcuno scopo speculativo ma solamente di divulgazione storica.
Grazie dell'attenzione e cordiali saluti
Roberto Favero - via Cavour 19 Torino - 335/-------
Presidente Associazione Culturale Costantino Nigra

Da: Roberto Favero   www.costantinonigra.eu

Venerdì 10 maggio 2019 14:13:14 Per: Matteo Salvini

Signor Ministro Salvini, occorre che le nostre navi militari stazionano nelle immediate vicinanze delle coste Libiche, occorre il blocco navale per impedire gli sbarchi sulle nostre coste. Tolleranza zero. Forza Matteo, l'Italia con te sarà forte!!

Da: Dario