Ultimi commenti alle biografie - pagina 4936
Giovedì 28 febbraio 2019 15:39:59
Per: Dacia Maraini
Gentile signora Maraini, sono una delle tante scrittrici saggiste che chiedono un suo parere su un saggio storico. Mah, mi chiedo, sarà mai possibile che la signora Maraini risponda a me? Però ci provo. Sono laureata in lettere, ho pubblicato 12 saggi storici a mie spese, alcuni sono stati premiati al primo posto a concorsi letterari. Abito a Padova, attendo fiduciosa, ma anche no, una sua risposta positiva. Cordialmente Mariateresa
Da: Mariateresa Sivieri
Giovedì 28 febbraio 2019 15:28:45
Per: Lilli Gruber
Buona sera Dott. essa Gruber ieri sera ho ascoltato l'intervista al Sig. Landini. Quando lei ha chiesto delle pensioni dei sindacalisti Landini ha detto che quando si sta dicendo nel dibattito politico sul tema era strumentale. Il sig Landini non sa o non vuol sapere che chi viene distaccato dalla P. A cosiddetto distacco retribuito in quanto paga l'amministrazione dove è assunto, gode dei benefici della legge 564 del 1996 che permette di andare in pensione con l'ultimo stipendio percepito pieno. Per cui basta farsi fare un integrazione economica dal sindacato gli gli ultimi mesi è il gioco è fatto Esempio:
Se nel mio ente percepisco 1200 metti al mese il sindacato l'ultimo mese mi integra di 3000 andrò in pensione con 4200 mese. Come se lo stipendio percepito l'ultimo mese lo avessi preso per 40 anni. Spero che ci si ritorni sull'argomento perché è uno scandalo. Il problema è stato sollevato anche da Tito Boeri ma ancora non se ne fa nulla. Chi scrive non ha votato i 5 stelle. Grazie con preghiera di pubblicazione.
Da: Piero Angelozzi
Giovedì 28 febbraio 2019 12:40:48
Per: Lilli Gruber
Gruber, ma ci tiene proprio ad avere come punto di riferimento Travaglio?
È proprio triste, poveretto.
Per carità, è utile un giornalismo critico.
Ma il suo è veramente così?
Si elogia per il fatto di scoprire e denunciare le cose che non vanno: ma lo fa per amore vero per la verità o per narcicismo?
Mi da l'idea che lo faccia per bisogno di attenzione piuttosto.
Giornalismo frustrato?
Da: Clementina Piscopo
Giovedì 28 febbraio 2019 12:16:16
Per: Terence Hill
Vorrei fare incontrare mio figlio a Terence Hill... Ha 8 anni e vede tutti i suoi film... Se c'è possibilità vorrei farlo incontrare... Ma non saprei come fare.. il piccolo massimo ne sarebbe felice... se qualcuno sa come fare... Scusate per il disturbo.. saluti claudio
Da: Claud
Giovedì 28 febbraio 2019 11:55:17
Per: Mario Giordano
Buon giorno Dottor Giordano,
seguendo il Suo programma "FUORI DAL CORO" sono rimasto colpito dal caso del commerciante che ha ucciso un ladro, è stato assolto dal Tribunale Penale ed ora dovrà affrontare un processo nel Tribunale Civile per la richiesta dei parenti del ladro ucciso di un risarcimento: vuole scommettere che verrà condannato? Io sono vittima di una caso analogo: Sarò breve:
Trenta anni fa la mia azienda (40 dipendenti) ha subito una estorsione da parte di due Siriani e del loro avvocato Italiano, non avendo accettato di pagare, i delinquenti misero in atto quanto minacciato causando gravi danni allo Stato Italiano.
Denunciata l'estorsione, il Tribunale Penale di Massa impiegò 13 anni per concludere il processo che condannò gli estorsori e riconobbe la mia azienda e lo Stato Italiano vittime dell'estorsione.
Nonostante la condanna dei responsabili non fu possibile essere risarciti neppure delle spese legali ma considerammo la vicenda chiusa e ci leccammo le ferite.
Dopo alcuni anni l'Avvocatura di Stato ci citò nel Tribunale Civile di Milano chiedendo il pagamento dei costi sostenuti dallo Stato Italiano per risolvere il problema causato dalla messa in atto dell'estorsione, costi enormemente gonfiati e non giustificati ma accettati dal Tribunale.
Dopo circa 15 anni di processi il Tribunale Civile di Milano ci ha condannati al pagamento dei danni richiesti, ammontanti, con gli interessi, a 18 milioni di Euro.
L'immobile della società è stato ipotecato ed i proventi dell'affitto, pagato dalla società che affitta gli immobili, è stato sequestrato dall'Agenzia delle Entrate.
Ora la società vittima dell'estorsione è stata posta in liquidazione ed io, il vecchio amministratore, sono stato nominato liquidatore ma, fra qualche mese, sarò costretto a chiedere il fallimento volontario.
QUESTA E' LA GIUSTIZIA ITALIANA.
Sono disponibile a produrre tutta la documentazione dettagliata a prova di quanto sinteticamente descritto.
Grazie per l'attenzione prestatami e cordiali saluti
Renato Pent
Da: Renato Pent
Giovedì 28 febbraio 2019 11:18:34
Per: Silvio Berlusconi
Egregio dott.
Silvio Berlusconi
Mio marito Pino D'Ettoris ha fondato :
www. dettoriseditori. it Casa editrice dicono d'OK
www. corrieredelsud. it; giornale on line
www. fondazionedettoris. it Biblioteca Piergiorgio Frassati no profit con 50. 000 opere, aperta 8 ore al giorno con circa 80 ragazzi al giorno delle scuole di Crotone:
Lui ha dato e si è donato gratis fino alla morte avvenuta nel Luglio del 2015.
Noi lavoriamo per la Biblioteca gratis, non abbiamo mai avuto un euro dal Comune eppure diamo un servizio a tutta la città, non so fino a quando possiamo continuare così, le spese sono tante e il Comune ci fa pagare anche l'IMU sul fabbricato che abbiamo dato in comodato (con regolare contratto registrato) alla Fondazione.
Vorrei un consiglio: continuare a dare e donare gratis come mio marito o chiudere? Io ho 75 anni e sono stanca di lavorare gratis.
Mi auguro che i politici, non dico sempre ma che ogni tanto possano mettere la mano all'orecchio per ascoltare e togliere il microfono dalla bocca. I veri problemi del popolo nessuno li conosce.
La cultura non è di tutti eppure senza cultura non c'è economia. Io da 50 anni sto a contatto con imprese, commercianti, cittadini ecc... e conosco perfettamente i veri problemi. Non c'è bisogno della laurea per governare ma come ha detto il Papa: Amore per il popolo e umiltà, virtù necessarie per chi governa e io aggiungo- ascolto -ecc..
Se non si ascolta un figlio, posso avere 10 lauree ma prima o poi mi troverò un figlio drogato...
Vorrei una risposta, grazie
Franca Macrì
Da: Macrì Franca www.fondazionedettoris.it
Giovedì 28 febbraio 2019 11:05:09
Per: Gordon Ramsay
Giovedì 28 febbraio 2019 09:28:05
Per: David Cronenberg
Salve,
vorrei sapere se David Cronenberg riceve messaggi personali. Sono autore di un soggetto cinematografico originale che potrebbe interessargli.
Grazie
Cordiali saluti
Claudio Colace
Da: Claudio Colace
Giovedì 28 febbraio 2019 07:10:10
Per: Lilli Gruber
Un tranello criminale
La Lega Nord al grido di "Secessione! Secessione!"
aveva in programma di dividere la nazione.
Purtroppo il programma non andò in porto
e la Lega cadde in un profondo sconforto.
Salvini, convertendo la Lega in partito nazionale,
concepì un tranello a dir poco criminale.
Gridò con tutte le sue forze: "Prima gli Italiani!
Cacciare dal Paese i migranti come cani".
Si presentò come uomo forte e risoluto,
nuovo Duce che tutto risolve in un minuto.
. Gran parte dei cittadini sono stati ammaliati;
anche meridionali, "terroni" da lui etichettati.
Il suo vero disegno non è respingere i barconi;
ma attuare l'autonomia delle nordiche regioni.
La sua vera politica, la sua criminale strategia
è in realtà la secessione del Vento e Lombardia.
Così la solidarietà nazionale non sarà più realtà,
si indebolisce lo Stato e la sua sovranità.
Tali regioni gestiranno in modo indipendente
l'introito delle tasse, le scuole, l'ambiente.
Il Sud avrà uno sviluppo sempre più arretrato:
sarà per le regioni privilegiate solo mercato,
sarà serbatoio di lavoratori disoccupati,
come lo è stato sempre nei tempi passati.
Meridionali, nei vostri cuori ci sia indignazione
per le tante promesse mancate per il Meridione.
Italiani, leggete la storia, visitate i cimiteri
dove sono sepolti i caduti del passato e di ieri:
quelli dei partigiani, delle due guerre mondiali,
per l'Italia unita e per i suoi obiettivi nazionali.
Pasquino, febbraio 2019
Da: Elio Galiano
Maria De Filippi
Autrice e conduttrice tv italiana
Da: Ilaria