Ultimi commenti alle biografie - pagina 4935

Giovedì 14 marzo 2019 13:16:46 Per: Mario Giordano

Buongiorno voglio lasciare questo messaggio con la speranza che possa il signor Giordano possa dar voce a questa ingiustizia di persone che credono di sapere... Poi in base a quale criterio, studio decidono... quindi così facendo uccidono fanno sparire tante tante possibilità, sogni di persone come me che si sbattono a destra a sinistra impotenti, spero lei possa leggere per capire il problema di migliaia di persone. Credo che in questo paese potenzialmente fantastico pieno di risorse ma per tanti versi bloccato sembra che ormai tutti noi massacrati torturati da questa cultura governativa, mediatica ci abbia abituato alla normalità anche quando esiste l'assurdo. Quante volte ci diciamo :tanto siamo in Italia qui funziona così, come se ormai ci si accontenti di tutto"" perche' ormai noi tutti siamo rassegnati da questa sopravvivenza di vita, di regole assurde per certi versi. Morale io ho 42 anni vorrei creare una mia attività rispettando tutti i parametri delle leggi. PURTROPPO nel mio ramo cioè il turismo vorrei investire, comprare una barca di 18 metri per poter operare occorrono giustamente dei titoli? L' equipaggio dovrebbe essere così composto 1comandante, un direttore di macchina, un marinaio e tutto andrebbe bene se nn fosse che appunto questo titolo (direttore di macchina) è al quanto impossibile per me(per moltissimi) da acquisire per vari motivi. Premetto che solo da alcuni anni bisogna ricorrere a questo titolo così difficile da sostenere, mentre prima esistevano titoli importanti ma meno impegnativi che permetteva di accedere tramite esame,. Ti permetteva una volta acquisito di operare in sala macchine dando la possibilità a tante persone di sfamare le loro famiglie sentirsi fieri, felici di sentirsi integrati nel mondo del lavoro. (per dei titoli di macchina professionali per i marittimi) che il ministero dei trasporti ha bene pensato di eliminare, cioè io pur avendo un regolare libretto di navigazione che teoricamente potrei avere accesso agli esami nn posso avere la possibilità di dare l'esame di meccanico navale di 2 classe in quanto eliminato totalmente E NN SOLO QUESTO TITOLO. Quindi secondo le leggi marittime sono tagliato fuori senza nessuna possibilità di creare il imio sogno oltre che un servizio per migliorare il paesaggio meraviglioso in cui abito dando ancora miglior vita, conoscenza alla regione Sardegna I modo particolare al paese in cui abito. Ma mi chiedo perché un cittadino italiano che vuole realizzarsi con tutte le sue forze, ha le mani legate nn può migliorare la sua vita sociale rispettando tutte le leggi, rispettando, l'ambiente debba essere tagliato fuori? Dove credo ci sia bisogno di agevolazioni, facilitare il mondo del lavoro dare possibilità di chi vorrebbe creare lavoro sopratutto in questo difficile momento in Italia, io credo si dovrebbe premiare uno che si attiva in questo senso, nn punirlo in questo modo. Saluto voi tutti n so se sono stato chiaro nell'esprimere i miei concetti grazie.

Da: Antonio Michelele

Giovedì 14 marzo 2019 11:57:22 Per: Maria De Filippi

PER LA SIGNORA DE FILIPPI, UN CONSIGLIO.
Ho appena appreso che la responsabile delle sue trasmissioni è lei stessa. Bene. La complimento per Amici e per Tu si que vales. Nessun commento sulla sdolcinata C'è posta per te, puo' piacere o non piacere, ma ho molto da ridire sullo sfruttamento commerciale SPUDORATO di U&D. Il denaro certamente conta, ma scendere al GROUND 0 solo per soldi è assolutamente INDEGNO ANCHE PER UN'EMITTENTE COMMERCIALE. UN MINIMO DI CONTENUTI DOVREBBE ESSERCI. Cambi il format di questa trasmissione miserevole che le porta numerosissime critiche e, visto che ne ha il potere, la trasformi in qualcosa di umano e di interessante. LA PIANTI con BULLI E PUPE, CON GEMMA E ROCCO A GOGO', CON UN NINO DALLA DUBBIA ONESTA' (cfr. Striscia la Notizia), CON GIAMBATTISTA E CLAIRE CENSURATI VIA VIDEO E CERCHI PERSONE N O R M A L I DI TUTTE LE ETA' CHE ABBIANO REALMENTE BISOGNO DI ALLEVIARE LA LORO SOLITUDINE E IL LORO ISOLAMENTO. LIMITI I TEMPI DI PARTECIPAZIONE E SOPRATUTTO E V I T I DI CREARE FALSE STARLETTES INSULSE COME L'ONNIPRESENTE GEMMA. Forse sarà un po' piu' difficile trovare partecipanti genuini
(i "fasulli" potranno sempre essere eliminati in corso d'opera) ma l'audience e gli incassi pubblicitari miglirerebbero cosi' come la valutazione della trasmissione che di certo subirà un minor numero di critiche MAI prese in considerazione.

Da: Anna

Giovedì 14 marzo 2019 11:49:31 Per: Massimo Cacciari

Buongiorno dottor Cacciari. Mi chiamo Dora Contrasto e
sono la fotografa del Castello "La Tour de Villa" di (Gressan, Ao).
La invito, gentilmente e se ha piacere, a visitare il sito del Castello. Avrà così la possibilità di notare che da noi si fanno incontri interessanti con personaggi di spicco e di ottimo livello.
Il nostro è un invito ufficiale in quanto sarebbe un onore per noi averLa come ospite considerando la grande stima che nutriamo nei suoi confronti.
In questo momento di degrado politico, la sua presenta per un incontro al Castello sarebbe interessante e ci arricchirebbe con il suo sapere.
La ringrazio per l'attenzione
Dora Contrasto
Allego anche la mail della proprietaria del Castello Cristina Arruga.

Da: Dora Contrasto

Giovedì 14 marzo 2019 11:08:20 Per: Antonino Cannavacciuolo

Buon giorno Chef... mio marito è un suo grande fans e ama molto cucinare... giovedì 21 marzo è il suo compleanno... non avendo tante possibilità economiche per fargli grandi sorprese vorrei chiederle se può registrare un videomessaggio per fargli gli auguri per i suoi 40 anni... è un padre e marito meraviglioso... fa tanti sacrifici per noi e vorrei regargli questa emozione... spero che riesca a trovare il tempo... si chiama Maurizio e siamo della provincia di Caserta... grazie... buona giornata

Da: Simona D'Abbraccio

Giovedì 14 marzo 2019 10:30:27 Per: Vladimir Luxuria

Ciao mi piacerebbe conoscerti appena ce possibilita ho 45 anni di piacenza nella vita lavoro nel bricolage leroy merlin e pilota campionato italiano auto formula challenge disposto a raggiungerti dove ti e piu comodo ti seguo da tanto tempo complimenti x i tuoi traguardi sei bellissima e matura con esperienza

Da: Cristiano Sartori

Giovedì 14 marzo 2019 10:14:53 Per: Massimo Cacciari

Buon giorno Sig. Cacciari, stamattina l'ho sentita in TV, i motivi per cui l'UK è uscito dalla UE.
Mi permetto di farLe presente che Lei ha omesso il motivo più importante.
Io per motivi di lavoro conosco bene l'UK e posso dirLe, senza tema di sbagliare che il motivo più importante è stata L'IMMIGRAZIONE CLANDESTINA, proveniente dal continente.
Io sinceramente la smetteri di demonizzare Salvini, è stata la politica dei governi italiani ed in parte del governo tedesco, delle porte aperte a tutti e dell'accoglienza a provocare la Brexit.
In sostanza i governi di sinistra dell'Italia, non solo hanno destabilizzato l'Italia, ma hanno destabilizzato l'Europa.
Se l'Europa, la UE si dissolverà sarà a causa dell'immigrazione esagerata ed incontrollata, le altre eventuali motivazioni sono minoritare.
La ringrazio per l'attenzione
Silvo Wald
Heidelberg

Da: Silvo Wald

Giovedì 14 marzo 2019 07:39:49 Per: Mario Giordano

Buongiorno dott giordano volevo portare a conoscenza in prima persona che farsi valere i propri diritti sul lavoro ora non lavori più 49 anni con famiglia senza stipendio da mesi mi contatti la prego.

Da: Antonello

Mercoledì 13 marzo 2019 22:48:19 Per: Barbara D'Urso

Altra fogna anche il mercoledì, una cosa a dir poco pietosa, Albano cosa é andato a fare??? i soliti filmati triti e ritriti, che pena.
Poi non parliamo di Corona che va a chiedergli scusa, ha detto solo cose giuste; é una falsa e finta all'ennesima potenza.
Se gli italiani guardano sta roda, vuol dire che siamo presi male.

Da: Sara

Mercoledì 13 marzo 2019 22:45:49 Per: Lilli Gruber

Gentilissima Dottoressa Lilli Gruber

sono il direttore del Dipartimento di Scienze politiche e giuridiche dell'Università di Messina (un modesto artigiano del diritto privato).

Nella speranza di non importunarLa, ecco perché Le scrivo.

L'Ateneo messinese per i giorni 22-27 luglio 2019 organizza delle Scuole di eccellenza, secondo questi criteri.

Gruppi di docenti propongono temi che "esperti" particolarmente competenti, nei giorni indicati, dovrebbero illustrare, esaminare e discutere con un gruppo limitato di studenti dell'Università di ME (20-30), selezionati in base ai loro curricula. I docenti che propongono i vari temi (da sviluppare nelle anzidette Scuole) indicano anche gli "esperti" che dovrebbero tenere le relative lezioni-conversazioni.

Gli studenti dell'Università di ME, poi, secondo determinati criteri di "votazione", sceglieranno tra i vari progetti il migliore (meglio: quello che preferiranno).

Ora, un gruppo di giovani o quasi giovani studiosi del Dipartimento che dirigo e del dipartimento di Giurisprudenza (sempre Unime) stanno elaborando un progetto per una Scuola di eccelenza dedicata a "La democrazia ai tempi dei social network".

Ove tale progetto fosse "promosso" dagli studenti, la Sua partecipazione in veste di docente sarebbe molto qualificante. Affezionatissimo di 8 e mezzo, sono convinto che al di là delle Sue specifiche competenze, il confronto che ha avuto in questi anni con così tanti ospiti, tra l'altro anche su vari profili relativi alla democrazia, Le ha certamente consentito di maturare una grande competenza e consapevolezza sull'argomento sopra indicato.

Peraltro, sarebbe Lei stessa a decidere quanto tempo dedicare al Suo intervento alla scuola (un'ora, due ore, tre ore o, comunque, quanto tempo avrebbe bisogno).

Posso permettermi, allora, di invitarLa a dare la Sua disponibilità a partecipare a questa eventuale Scuola?

Naturalmente, se accettasse l'invito, sarebbe mia cura comunicarLe subito la eventuale approvazione della scuola, il nome degli altri docenti e tutti i dettagli del caso, onde consentirLe di organizzarsi per tempo.

Va da sé, che ove volesse partecipare a questa iniziativa, sarebbe gradita ospite dell'Ateneo, peraltro in una location eccezionale.

Cordialmente
Mario Calogero

Da: Mario Calogero