Ultimi commenti alle biografie - pagina 4969

Mercoledì 6 febbraio 2019 14:51:52 Per: Alberto Angela

Caro Alberto, inutile dirti che ti stimiamo molto, che sei un grande e che i tuoi programma sono centinaia e centinaia di spanne al di sopra di ciò (non metto il termine che andrebbe) che ora gira per la tv.
Ma ti scrivo perché noi dell'Istituto Cervi (a Gattatico di Reggio Emilia) ti vorremmo qui all'inaugurazione della XI edizione della Scuola di paesaggio intitolata a Emilio Sereni, l'autore, come sai, della Storia del paesaggio agrario italiano (1961) di cui siamo i depositari della Biblioteca, archivio documentale, schedario bibliografico... un'enormità di cose...
Ecco, allora: una tua lectio magistralis di apertura, il pomeriggio di martedì 27 agosto 2019
Per un'idea sulla Scuola, questo è il link all'ultima edizione: http://www.istitutocervi.it/2018/01/10/summer-school-emilio-sereni-x-edizione-28-agosto-2-settembre-2018/; http://www.istitutocervi.it/wp-content/uploads/2018/08/SummerSchool2018_programmaWEB.pdf). La scuola è patrocinata dal Ministero Agricoltura, da quello dei Beni Culturali e in convenzione con diversi Atenei italiani. Dopo quelle sull'età antica, sul medioevo, sull'età moderna e sull'età contemporanea, si sono svolte alcune edizioni più tematiche e pluridisciplinari. La prossima (27-31 agosto 2019) sarà dedicata al tema "Paesaggi dell'acqua".
Come responsabile scientifico delle attività della Biblioteca e Archivio Emilio Sereni, unitamente al Direttore della Scuola, Rossano Pazzagli dell'Università del Molise e al comitato scientifico, mi sto occupando della elaborazione del programma. Una prima bozza ancora molto generica è in http://www.istitutocervi.it/2019/01/02/scuola-di-paesaggio-emilio-sereni-xi-ed-27-31-agosto-2019/
Visto il tema e data la tua indiscussa autorevolezza in materia abbiamo pensato a te per la lectio magistralis di apertura su un argomento che decidi autonomamente.
In attesa di un tuo cordiale riscontro, che tutti noi ci auguriamo positivo, un carissimo saluto e auguri per tutto quanto hai in programma in questo 2019.
Gabriella Bonini

Da: Gabriella Bonini   www.istitutocervi.it

Mercoledì 6 febbraio 2019 13:24:36 Per: Elisa Isoardi

cara Signora Elisa simpatica per favore provate di non tossare nelle vostre mani e poi prendere il cibbo o toccarvi i capelli e poi di nuovo toccare il cibbo questo mi fastidia e mio parere poi se non fastidia alla produzione grazie e buona giornata vi ascoltiamo tutti i giorni perche mio marito era cuoco e li piace
buona continuazione

Da: Di Certo

Mercoledì 6 febbraio 2019 08:23:36 Per: Maria De Filippi

Mi chiedevo: ma Ida è normale? Ha un modo di parlare contorto carvenicoso, noioso, che può uccidere tutto il pubblico di Uomini e Donne, ripete sempre le stesse cose. Ho visto tante storie d amore finite e tante donne piangere in silenzio, con dignità. Lei probabilmente ha bisogno di essere aiutata, lontano dal programma, per non farsi ancora del male. Io la trovo immatura, ridicola e inopportuna. Da sottolineare che nessuno può prendere il possesso di un'altra persona.

Cordialmente. Meri

Da: Meri

Martedì 5 febbraio 2019 23:09:09 Per: Jorge Luis Borges

poveri scrittori muoiono sempre per cause dolorose o gravi e borges non e da meno

Da: Anonimo

Martedì 5 febbraio 2019 23:04:25 Per: Paolo Fox

Buonasera caro Paolo. Vorrei sapere un po' sul mio futuro. Aspetto anche una bambina con scadenza il 7 febbraio ma qui ancora nulla spero che questa luna faccia presto tempo il suo lavoro. Aspetto un suo riscontro grazie e cordiali saluti

Da: Greta

Martedì 5 febbraio 2019 21:44:10 Per: Mario Giordano

Italia e Italiani
Sono contento di vedere che in Italia si comincia a parlare di Italiani e cose inerenti alitalia i salari che non vengono mai considerati mai calcolati a il tenore di vita umano (essendo salari troppo bassi si è costretti a fare un secondo lavoro) i pronto soccorso sempre pieni con lunghe attese prima di essere visitati ,i lavori obbligati a lavorare tutte le domeniche senza maggiorazione considerando il festivo esempio i mezzi pubblici che nel salario le domeniche sono comprese di contratto per cui senza maggiorazione i contratti in generale che vengono obbligati in modi non umani approfittando della crisi e del bisogno della gente di lavorare, o le assunzioni come partain che però devono lavorare tutto il giorno certo i controlli ci saranno ma i controlli da fare sono molto numerosi secondo mè le regioni o chi per loro dovrebbero fare qualcosa anche loro. Qui mi fermo perchè la lista di cose da dire è molto lunga come i sindacati nelle aziende che non tutelano più i lavoratori a volte per non perdere agevolazioni loro,questa non vuole essere una accusa è realtà provata anche su di mè e sulla pelle dei lavoratori però teniamo presente che ci sono ancora sindacalisti con buoni propositi per i lavoratori litalia deve migliorare ancora spero che questo sia solo linizio. Vorrei ringraziare le persone come Mario Giordano che come giornalisti stanno dando le notizie parlando degli italiani e dellitalia Valerio

Da: Valerio

Martedì 5 febbraio 2019 19:14:22 Per: Craig Warwick

Buonasera sig Craig
Immagino quanto Lei sia impegnato ma se Le rimane qualche minuto da dedicarmi avrei tanto bisogno di parlarle di un mio problema. Ho letto i suoi libri e ho tentato di comunicare con gli Angeli ma a parte qualche sensazione nn ci sono ancora riuscita. Avrei bisogno di raccontarle un avvenimento forse importante.
Se ha tempo per me me lo faccia sapere
Grazie mille
Daniela

Da: Daniela

Martedì 5 febbraio 2019 18:29:24 Per: Alex Zanardi

Buonasera, Alex.
Le scrivo mossa dal dolore causato dalla notizia, appena ascoltata dalla radio, che Manuel Bortuzzo, il giovane e promettente nuotatore, non camminerà più a causa del colpo di pistola che lo ha colpito senza motivo.
Ho pensato subito a lei. Spero tanto che possa trasmettere un po' del suo coraggio e della sua forza a questo ragazzo. Lei è davvero un grande esempio per tutti.
La ringrazio e la saluto cordialmente
Maria Luisa Casceĺla

Da: Maria Luisa Cascella

Martedì 5 febbraio 2019 17:03:52 Per: Mario Giordano

Gentile Direttore, Una novella di Pirandello parla di un lunghissimo dibattito sul sistema di illuminazione (a gas o elettrico) da scegliere con la conseguenza che essendosi protratte a lungo le discussioni, il paese in nome della scienza (se era meglio l'uno o l'altro sistema), finì con il restare al buio.
Questo mi sembra che sia il modo di procedere dei politici italiani relativamente alle opere pubbliche siano esse grandi o piccole.
Una volta si disquisisce su costi-benefici, su indifferibilità, su urgenze, su priorità etc con la conseguenza che tutto continua a stare fermo parlando di iniziative che finiscono con l'essere solo virtuali. Le somme, si dice che sono disponibili ma non spese e non utilizzate e rese fruibili.non generando così reddito e ricchezza e soluzione dei problemi. Mi viene in mente quell'asino che non sapendo se mangiare il fieno o l'erba fresca finì con il morire di fame. Gli italiani sono stanchi.

Da: Francesco Amoroso

Martedì 5 febbraio 2019 16:09:19 Per: Donald Trump

Continua così sin. Trump

Da: Todor Andonov