Ultimi commenti alle biografie - pagina 5114
Martedì 24 luglio 2018 08:42:28
Per: Massimo Ciavarro
Signor Ciavarro sono un professore di filosofia di Reggio Emilia, suo ammiratore come attore di cinema e televisione. Vorrei inviarle come dono una mia recente pubblicazione. Potrebbe essere così gentile da comunicarmi il suo recapito postale?
cordiali saluti
Da: Umberto Soncini
Lunedì 23 luglio 2018 21:00:25
Per: Roger Waters
Disegno ascoltando la sua musica dandomi compagnia e conforto nei momenti bui. pink floyd fanno parte della mia vita ... sono il mio sostegno di vita
Da: Fernando
Lunedì 23 luglio 2018 17:06:35
Per: Sergio Costa
Terra dei fuochi
Egregio Ministro Sergio Costa, le partecipo il mio progetto sulla terra dei fuochi, che sto sviluppando con la collaborazione di tecnici, medici e sociologici, e per il quale sto coinvolgendo autorità pubbliche, della chiesa, le scuole e gli studenti curando convegni dal titolo “Ambiente e futuro”.
Segnalo che tale iniziativa ha valenza sia per l'aspetto sociale che tecnico, il progetto si divide in questi capitoli:
- Quello tecnico, il cui nome è "Dalla terra dei fuochi alla terra dei fiori"
- Quello Sociale, il cui nome è "Rinascita" (operare nel settore sociale-umanitario, ed industriale)
- Quello Letterario, il cui nome è "Terra Felix", (la cultura, la scuola, le manifestazioni artistiche come mezzo di veicolo).
Sarebbe molto confortante egregio Ministro Sergio Costa, che valutaste il lavoro che sto espletando dandomi almeno una comunicazione di ritorno, e per il quale sotto segue il mio comunicato stampa
Grato un suo contatto per un incontro sulla tematica.
Sotto segue nota della dottoressa Ciotti del 01 Febbraio 2016
Cari Saluti
Carmelo Perugia
338-------
Le partecipo che da tempo sto realizzando diverse iniziative a sostegno dei bambini della terra dei fuochi, ma non solo.
Per questo, e cortesemente se può dedicarmi un minuto del suo tempo, mi presento sono Carmelo Perugia da Siano (SA) - Italia e dal gennaio 2015 sto elaborando un progetto tecnico sulla terra dei fuochi, che ho denominato “Dalla terra dei fuochi alla terra dei fiori”.
Vi comunico che nell’ambito delle molteplici attività, c’è una parte essenziale per il sociale, non a caso ho pubblicato il 29 Ottobre ultimo scorso un libro di poesie, il cui titolo è “Terra Felix, agli eroi vittime della terra dei fuochi”, i cui proventi in ragione di 600, sono stati donati alle associazioni AIRC + Telethon (ovvero l’80% dei ricavati).
La scrivo perché dopo l’ennesima morte di innocenti, mi farebbe piacere che alcune di queste poesie vengano lette/recitate utilizzando come veicolo giornali, incontri presso le scuole, le sedi comunali, le chiese, le sedi istituzionali laiche e cattoliche e/o altre sedi eventualmente con delle serate di natura teatrale ove verranno impersonate poesie tratte dalla mia opera narrativa, questo per fine di sensibilizzare l’opinione pubblica, ed il nostro futuro rappresentato dai giovani, sui danni che tale male sta causando, non solo in Campania.
Tra le iniziative volte al sociale oltre alle uscite di presentazione del libro ho programmato una serie di tavole rotonde come tema Ambiente e Futuro che proporrò in diversi comuni della provincia di
Salerno e dell’area Nolana e ovunque se ne abbia volontà.
A questo aggiungo che ho disegnato una maglietta che ho chiamato “Amo la mia Terra”, ho realizzato un cortometraggio (di natura scolastica e propositiva del libro) insieme a Luigi Aliberti, il cui titolo è “Terra Felix, la Rinascita” di cui però sono in attesa delle licenze, elaborato il progetto di una scultura che verrà realizzata da artisti locali in ferro battuto, con una mia poesia in elaborazione pubblicità, raccolta di musiche gruppi anni 70 - Terra Felix volume da 1 a 6, con una TV locale stiamo creando le basi per un cortometraggio da presentare al Giffoni film festival, sto elaborando un progetto per un quadrangolare di calcio dove se si ha la possibilità di inserire le 4 squadre più importanti di calcio dellaCampania (ma tranquillamente si potrebbe estendere ad altre associazioni calcistiche), come sopra anche per queste iniziative parte dei ricavati andranno in beneficenza alle associazioni di cui sopra ed alla famiglie in difficoltà.
Ritengo che quando finalmente la cultura prende possesso del territorio, una speranza per chi ne ha già poca, la possiamo ancora dare.
Rimanendo in attesa di vs benevole accoglimento della presente, sono convinto di poterla incontrare per poterle consegnare una copia del libro e di poter scambiare quattro chiacchiere e riflessioni profonde sull’argomento
Cordialmente
Carmelo Perugia
Via Martiri D’Otranto - civico 21, 84088 (Siano (SA) - tel. 338 -------, 331 -------
Da: carmelo perugia
Lunedì 23 luglio 2018 12:52:10
Per: Nicolas Cage
Gentile Nicolas, le scrivo perché sono sua ammiratrice da anni e francamente sarei lieta se lei potesse rispondermi, ammetto che vorrei una corrispondenza semplice e diretta, sono ammalata da un mese e questo periodo lo sto affrontando con molta difficoltà, quando guardo i suoi film mi sollevo un pochino il morale e così ho deciso di scriverle nella speranza lei abbia deciso di rispondermi.cordiali saluti. Colucci Susanna.
Da: Susanna Colucci
Lunedì 23 luglio 2018 12:50:54
Per: Giorgia Meloni
Lunedì 23 luglio 2018 12:41:12
Per: Monica Lewinsky
E' una donna... avrà pure sbagliato, ma trovo eccessivo l'accanimento nei suoi confronti; è sempre molto facile e scontato rovesciarle addosso tutte le colpe.
Da: Paola Ballanti
Lunedì 23 luglio 2018 07:48:49
Per: Maurizio de Giovanni
Ciao Maurizio, ci siamo incrociati in occasione del " Libro possibile " in quel di Polignano a Mare, località in cui sono nato e cresciuto, hai anche autografato la copia di un tuo libro (Rondini d'inverno) in mio possesso, ho appena acquistato e sto leggendo il tuo ultimo giallo " Il Purgatorio dell'Angelo", adesso posso dire di averli proprio tutti i libri che vedono come protagonista il Commissario Ricciardi della regia questura di Napoli. Un saluto cordiale da parte mia Modesto Zupo, un cognome che dovrebbe esserti familiare. A proposito, questo cognome (Zupo) dove e come lo hai scoperto ?
Da: Modesto Zupo
Lunedì 23 luglio 2018 00:46:30
Per: Luca Laurenti
Ciao Luca sono Bartolo ... vorrei un confronto sullo studio delle frequenze herts su cui parlammo e mi insegnasti per sommi capi L utilità medica... spero di rivederti a formentera quest anno resto li un mese e ti pongo nel frattempo i miei cordiali saluti
Da: Bartolo
Domenica 22 luglio 2018 21:53:44
Per: Edoardo Raspelli
Invidio Raspelli ogni volta che lo vedo in televisione, abbiamo la stessa età. Sono in pensione da diversi anni, abito nelle campagna tra Chianti e Valdarno, mi è sempre piaciuto andare in giro per l'Europa con il camper o in moto, mi piace viaggiare. Il mestiere di Raspelli è invidiabile.
Saluti a tutti, Giovanni
Da: Giovanni
Massimo Ranieri
Cantante, attore e presentatore tv...
Da: Mirella Barchiesi