Ultimi commenti alle biografie - pagina 5118

Venerdì 13 luglio 2018 17:34:23 Per: Diego Bianchi

Sono un tuo fedele ascoltatore di Ariano Irpino, leggendo oggi il tuo articolo, su venerdi di Repubblica, rimango attonito, nel leggere ' Un Ariano Irpino nell'Arizona Campano', trovo l'accezione Ariano Irpino usato a mio avviso, come luogo sperduto dei piu' ' sperduti deserti, ti invito ad una piu' cordiale utlizzo del mio paese e ad una visita dello stesso. Con tutti i problemi che tu denunci quotidianamente, dicono a Napoli, tu ciacciso proprio !!!
E io ci rimango male, non tanto per il mio paese, piu' per te.

aspetto una tua spiegazione.

un tuo ascoltatore cell. 338-------

claudio lanno Ariano Irpino

Da: Claudio Lanno

Venerdì 13 luglio 2018 14:43:38 Per: Alberto Angela

Salve, oltre ai miei più vivi complimenti vorrei porVi alcune considerazioni in particolare sulle trasmissioni concernenti il passaggio dalla preistoria alla storia (Cro-Magnon ecc.) poiché si omette di proporre quale sia la specificità umana rispetto agli altri animali: la ragione? la cultura? la scrittura? il logos? o la certezza della realtà psichica? Inoltre non si è mai discusso sul problema dell'ontologia umana, cioè se la natura umana sia buona o violenta. Vi proporrei, se mi è permesso, la lettura di un libro che affronta queste tematiche: "L'Umanesimo, un bluff storico". Vi ringrazio dell'attenzione e Vi porgo i miei cordiali saluti. Lamberto Vaghetti

Da: Lamberto Vaghetti

Giovedì 12 luglio 2018 18:53:25 Per: Cristiano Ronaldo

Che vergogna ... La gente muore di fame e sentire queste mostruosità di dare a Ronaldo 40 milioni l'anno una somma stratosferica e' soltanto una pazzia.

Da: Carmela Liberstore

Giovedì 12 luglio 2018 18:44:14 Per: Vito Crimi

Vorrei che si interessasse del caso di mia nipote, 14enne, Iacomoni Giulia. Prelevata forzosamente, inserita in una casa-famiglia che ho denunciato per maltrattamenti. E' stata " consegnata" al padre del quale ha sempre detto e scritto di aver timore. So che non è di sua competenza ma ho conosciuto palermitani onesti (sono toscano, psichiatra e psicoanalista), so che è intelligente e ha studiato matematica. Nella storia, già segnalata dalla madre, Barbara Capoleoni al Ministro di Grazia e Giustizia, alla P.M. del tribunale minori di Roma Rosina Romano, al Procuratore Pignatone, emergono troppe cose che non vanno. Una tra tante: il decreto della P.M. Rosina Romano a protezione della minore non va al Giudice responsabile presso il Tribunale Civile di Viterbo, che segue la causa di separazione. Va al Giudice di Pace di Viterbo che non lo trasmette al giudice competente di Viterbo né segnala alla P.M. Romano del T.M. di Roma l'errato invio. Quindi quanto decretato a protezione della minore si perde e diventa noto quando è ormai superato dai fatti.
Sono il nonno materno, ho 74anni, due figli e due nipoti. Uno di questi è Giulia che ha fatto parte della mia famiglia da quando aveva tre anni, quando la mamma è tornata a vivere con me e con mia moglie. Le scrivo perché mia nipote paga, credo, l'aver capito il funzionamento di alcune casa-famiglia (purtroppo è stata rinchiusa due volte) e l'aver messo a nudo la complicità tra casa-famiglia, assistenti sociali, psicologi, avvocati, giudici. Nessuna voglia di essere martire per la verità e la giustizia. Ma penso che ci siamo incappati e non possiamo evitarlo. Io sono diventato primario psichiatra a Roma molto giovane. Sono passato dall'università, dal Ministero di grazia e Giustizia come consulente dell'Ufficio Studi di Via Arenula. Ho scritto al Ministro precedente che in una risposta al Question Time ha affermato il falso e che avrei voluto incontrare qualcuno del suo staffa per parlare ed ascoltare. Nessuna risposta. Ho la sensazione di una rete che copre pedofilia, pedopornografia, arricchimento con le case-famiglia, consulenze e spese legali. Attualmente una P.M. di Viterbo ed un Giudice del Tribunale Civile di Viterbo sono sotto inchiesta perché quello che la madre di Giulia ha segnalato all'Ufficio per gli affari dell'ammistrazione della Giustizia della Presidenza della Repubblica. Ufficio che, nella persona del Consigliere Dott.Stefano Erbani, si era già interessato del caso in precedenza. L'Ufficio ha segnalato al C.S.M.. C.S.M. che ha dato seguito ad un'inchiesta presso il Tribunale di Perugia sulle due donne magistrati di Viterbo. Entrambe, pur consapevoli, nonostante questo hanno continuato a occuparsi del caso fino a decidere del tutto le sorti di bambina e madre.
So che non è di Sua pertinenza. Mia figlia ed io abbiamo interessato più persone, assunto avvocati anche di grido, con molte spese e nessun risultato. Abbiamo l'impressione ( io ne ho la certezza) di avere contro una macchina molto più forte di noi e di questa povera ragazza. Le scrivo perché, se può, interessi in qualche modo il Ministero di Grazia e Giustizia. Non come è stato sinora. Risposte superficiali e disinformate ottenute chiedendo a chi è accusato ( vedi servizi sociali ).
Il documento redatto dalla P.M.Dott.ssa Rosina Romano della Procura per i Minorenni di Roma, nato da segnalazione tardiva del legale della madre, del 20/12/17 (non ha presentato il documento quando ci aveva detto che lo avrebbe fatto. Ha omesso informazioni essenziali su fatti nuovi nella vita della Minore, che dormiva già nel letto del padre e rimaneva a casa sua tre giorni e tre notti a settimana ed altro) e già firmato in data 21/12/17, su procedimento 2974/2017, non è mai arrivato a destinazione.
Le invieremo a seguito alcune delle cose che la madre della minore ed io siamo stati costretti ad inviare ad altri magistrati.

Da: Massimo Capoleoni

Giovedì 12 luglio 2018 18:25:51 Per: Tito Boeri

Egr. dott. Boeri vorrei chiederle come mai con la pensione di invalidità non si può chiedere un prestito anche minimo. Grazie.

Da: Lucia D'Amato

Giovedì 12 luglio 2018 16:09:37 Per: Boris Giuliano

Nel leggere la biografia di Boris Giuliano sono rimasta senza parole... un vero uomo oltre che un eccellente servitore dello stato... purtroppo il suo coraggio e il suo impegno nn sono stati appoggiati dallo stato... a volte purtroppo il "CORAGGIO DELLA VERITÀ" è pagato cn la sts vita... com è successo al povero Giuliano...

Da: Rossella   Rossella

Mercoledì 11 luglio 2018 15:48:40 Per: Gerard Depardieu

Carissimo Depardieu, sono pure io del 1948 anni eccezionali di grandi persone!io sono pittrice naïf e sommelier per passione amo i buoni vini e buon cibo raffinato. Ho un grande desiderio conoscerla e quando passa dall’Italia vicino Bergamo dove risiedo o nella zona, di cenare con lei Ne sarei orgogliosa e felice, l’ho conosciuta per mezzo dei suoi film tutti belli! In più le donerei un a mia Opera “Angelo dell’Amore” per mio ricordo, ricordo di una pittrice naïf del1948 Attendo cortese risposta Paola Meneghetti (Bergamo)

Da: Paola Meneghetti

Mercoledì 11 luglio 2018 13:50:23 Per: Alberto Angela

Egregio dott. Angela se fosse possibile gradirei contattarla per illustrarle un progetto che la fondazione di cui sono presidente sta elaborando assieme all’università di TRENTO. La ringrazio per la disponibilità e la saluto cordialmente .
Ing Antonio Armani

Da: Antonio Armani

Mercoledì 11 luglio 2018 02:36:35 Per: Papa Giovanni Paolo II

Papa Giovanni Paolo ii... E stato prima di essere papa...un uomo straordinario.. affrontando... mille difficoltà nella vita... E tanto dolore... E questa straordinarietà la portata nel suo pontificato... io sono cresciuta con lui... come pontefice... E per me è stato il mio Papa... Grazie santo padre...

Da: Clara

Martedì 10 luglio 2018 20:14:12 Per: Marco Bussetti

auguri un giorno scherzando gliel'avevo detto che poteva diventare ministro sono un collaboratore scolastico lavoravo alla vidoletti la incontravo spesso per le scale dove c'era la porta secondaria spero che rimanga la persona che o conosciuto semplice è disponibile di uovo auguri e buon lavoro

Da: Giuseppe