Ultimi commenti alle biografie - pagina 5200
Domenica 14 gennaio 2018 00:22:22
Per: Ezio Bosso
Rain in Your Black Eyes, e' semplicemente STUPENDA
Da: Pina
Venerdì 12 gennaio 2018 14:21:00
Per: Haruki Murakami
Haruki Murakami è, in assoluto, il mio scrittore preferito: ho letto quasi tutti i suoi libri pubblicati in Italia.
Questa sua biografia mi è piaciuta moltissimo perché ricca di informazioni sulla sua carriera di scrittore e di aspetti della vita privata che ci permettono di conoscerlo ed aprrezzarlo come merita.
Grazie
Da: Paola Ballanti
Venerdì 12 gennaio 2018 13:47:30
Per: Vittorio Sgarbi
Io per te ho canti d'amore/ poesie, non scritte/ nascoste nel mare/ tanti pensieri
dai mille colori / in un cuore stracolmo di infinito bene.
Da: Lucia
Venerdì 12 gennaio 2018 01:19:43
Per: Luigi Di Maio
Come diceva Checco Zalone, “Che cazzo studi a fare !!! In Italia non serve a niente “ per vivere basta andare in Politica !!!!
Questa ne è la dimostrazione, !!!!
si sente un messia, del dio Grillo.....
Poveri Noi !!!
Da: Luca
Giovedì 11 gennaio 2018 21:31:03
Per: Lilli Gruber
Seguo sempre la sua trasmissione, ma mi domando come mai nessuno dica a Travaglio di andare lui al governo visto che lui critica tutti e ha la soluzione per tutti i problemi che gli altri sbagliano sempre la soluzione?
Da: Giorgio
Giovedì 11 gennaio 2018 11:17:27
Per: Myrta Merlino
Cara Myrta. Ovviamente, dopo tutti questi anni, sei diventata , una brava giornalista e su questo non c'e' dubbio. Ma ti sei chiesta mai se per caso tu abbia avuto all'inizio della tua carriera più che un "aiutino", magari grazie alla tua "blasonata" genitrice"? Te lo chiedo perché non ne sono certo, ma pensare male è peccato ma spesso ci si azzecca, diceva Giulio Andreotti. Per esempio, io ho un figlio laureato in relazioni internazionali con una tesi di politica dell'area medio - orientale, una serie di master sulla sicurezza europea e sul terrorismo, un libro scritto sull'intelligence nazionale ed internazionale e dulcis in fundo una laurea in Giurisprudenza, con relativa iscrizione agli ordini dei conciliatori e dei consulenti del lavoro. Ebbene, questo mio poco fortunato e tanto meno raccomandato figlio non è stato subito impiegato nel Consiglio Europeo, arrivando addirittura a frequentare, seppure ob torto collo un ministro dell'economia francese. Orbene, quando nelle tue stupende e populiste trasmissioni fai le crociate contro i raccomandati e gli stipendi degli elettricisti degli Organismi Parlamentari, per onestà di intenti, dovresti dire prima come ottenesti quel tuo primo posto di lavoro, quanto guadagnavi e perchè lo hai lasciato per entrare in RAI, sottolineando anche quanto la dentro guadagnavi, pagata dalle tasse degli italiani e con quale concorso hai avuto l'accesso al servizio pubblico. Dopo di che sarai pienamente titolata a criticare gli altri. Saluti e buon proseguimento
Da: Sergio
Mercoledì 10 gennaio 2018 10:53:34
Per: Rita Levi Montalcini
Grazie Rita ♡ sento umilmente di avere qualcosa in comune con te. Ho scelto di dedicare la mia vita non al successo, nè al denaro, nè alla carriera ma alla famiglia e ad un gruppo di persone disagiate del mio piccolo paese. Finora ciò ha avuto un senso, spero che continui ad averlo soprattutto agli occhi di Dio, ragion per cui vivo...
Da: Elisa
Martedì 9 gennaio 2018 11:45:29
Per: Marina Ripa di Meana
libera e piena di se', o la si odia ..o la si ama, ha fatto sempre parlare di se, comunque una leggenda.
Ammirevole.
Da: Zoe
Sabato 6 gennaio 2018 15:21:24
Per: Lilli Gruber
Gentile Signora Gruber,
siamo due studentesse della FU, stiamo frequentando il 7 ° semestre, della facoltà "Italienstudien", e vorremmo fare un lavoro di paragone tra la conduzione/ moderazione dei talk show italiani e quelli tedeschi, soprattutto ci interessa il confronto tra le trasmissioni di critica sociale/politica emesse in Germania e quelle simili emesse dai canali italiani.
Durante la revisione dei vari talk shows, alla fine siamo sempre ritornate alle Sue trasmissioni (specialmente Otto e mezzo). Siamo impressionate dal modo in cui Lei riesce a dirigere “l’intrigo di ospiti” spesso altamente esplosivo e siamo colpite dalla Sua capacità di interagire all’interno del Suo Talk Show con ogni tipo di personaggio, anche il più testardo, cosi da mantenere alta l’attenzione e l’eccitazione di qualunque tipo di spettatore senza però mancare della dovuta cortesia. La Sua professionalità, di far sembrare che tutto diventi alla fine semplice e il Suo modo calmo e piuttosto imperturbabile è assolutamente sorprendente.
Pertanto vorremmo farle alcune domande, per le quali assicuriamo che:
1. Non sarà né pubblicato né usato al di fuori del nostro progetto e del nostro gruppo di studio (4 studenti nel 7 ° semestre degli studi italiani presso il FU di Berlino - docente di riferimento è la dott.ssa Giulia Angelini, post elettronica: [email protected]). In merito Le possiamo redigere anche una dichiarazione scritta.
2. L'intervista dovrebbe essere molto breve (sfortunatamente, visto che ormai siamo dei Suoi Fan, che la ammiriamo e stimiamo molto). Durata di circa 4 - 7 min.
3. Le domande si concentrano su questi argomenti riguardanti il Suo talk-show:
- Selezione argomento
- Selezione ospiti
- Trattare con gli ospiti
- Mantenimento della tensione
4. Lo svolgersi dell'intervista, naturalmente, lo decide Lei:
- via Skype
- telefono
- per posta
- o per iscritto?
Qualsiasi tipo di informazione Lei ci possa offrire ci sarà sicuramente utile. La preghiamo cortesemente di risponderci anche in caso di rifiuto.
La ringraziamo anticipatamente per la sua cortese attenzione.
Cordiali saluti
Dorothea Waser e Alex Burandt - FU Berlin
Post Scriptum
Se fosse cosi gentile da trasmetterci ulteriormente qualche direttiva o "SOP" (procedure operative standard) o comunque delle linee guida o simili, da tenere sempre in considerazione praticando la moderazione, le saremmo anche estremamente grate.
Ad esempio: da che cosa dovrebbe astenersi il moderatore? o come dovrebbe comportarsi in determinate situazioni?
Sfortunatamente, ne sappiamo poco e non ci sono fonti attendibili per approfondire questi temi.
Sarebbe anche di enorme aiuto se Lei potesse darci eventualmente il nome di una terza persona disponibile alla quale rivolgerci per poter approfondire questo argomento.
Da: Dorothea Waser
Gamal Abd el Nasser
Militare e politico, 2° Presidente...
Da: Paola Ballanti