Ultimi commenti alle biografie - pagina 723

Sabato 2 ottobre 2021 12:20:17 Per: Paolo Maldini

[Richiesta maglia autografata]

Buongiorno paolo,
ti scrivo dalla sicilia da un paese in provincia di palermo (altavilla milicia), sono un grande tifoso milanista da quando avevo 10 anni, ti chiedevo nei limiti del possibile la tua maglia autografata per mio figlio dominik, tifosissimo del milan e d una grrande adorazione per il suo idolo paolo maldini.
ti ringrazio anticipatamente.
giuseppe inguaggiato.

Da: Giuseppe Inguaggiato

Sabato 2 ottobre 2021 12:19:43 Per: Albano Carrisi

Buongiorno le scrivo per mio padre un suo fans dagli esordi. A ottobre è suo il compleanno sempre se è possibile mi piacerebbe un suo autografo. Anche lui è un'anno che ha perso la sua cara mamma e mi piacerebbe regalargli un sorriso speciale grazie.

Da: Marika

Sabato 2 ottobre 2021 12:09:08 Per: Enrico Mentana

Buongiorno dr Mentana,
Sono Giulia, mi sposo il 9 ottobre. Vorrei fare una sorpresa ad Enrico, il mio futuro marito. La seguiamo sempre su la7 e la stimiamo molto.. Le farebbe un brevissimo video di auguri per il suo grande giorno?
Grazie
Giulia Bragantini

Da: Giulia

Sabato 2 ottobre 2021 11:52:41 Per: Vittorio Sgarbi

Buongiorno Dr. Sgarbi
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa di una notizia andata in onda come primo servizio nei telegiornali e che a me personalmente ha suscitato più interrogativi che altro.
Il servizio parlava dell'ultima foto del boss Messina Denaro ed è andato avanti per qualche minuto! ?
Ora se io avessi acceso il televisore a scoop (del 2009) iniziato avrei pensato che il boss è stato catturato come credo la maggior parte di noi.
Invece no la notizia si limitava a questo il che mi ha lasciato interdetto.
Ma siccome nulla viene fatto a caso ho cominciato a dare delle interpretazioni complottiste del tipo forse sanno già dov'è e ci preparano alla notizia della sua cattura.
Ho anche pensato si possa collegare alla recente sentenza trattativa Stato mafia nella quale gli inquirenti necessitano ora più che msi di acciuffare il boss non solo per opera di giustizia ma sperando possa aggiungere qualcosa che sa su quella presunta trattativa. Questo è un Paese
strano...
Saluti
Claudio Pedemonte

Da: Claudio Pedemonte

Sabato 2 ottobre 2021 11:18:43 Per: Mario Draghi

Un`azione che nel resto dell’Europa é ovvia, immediata, senza storia. In Italia invece essa puo avere una storia negativa, può effettuarsi solo in tempi lunghi, o con estrema difficoltà, o con l`intervento di un padrino.

E pesante l`aria di quel Paese ove persino persone dotate di qualità eccelse stentano a emergere, a portare a termine le proprie iniziative. Ove invece le stesse persone, andando in un altro Paese europeo, di latitudine poco più alta, emergono senza problemi, hanno successo.

In gennaio ‘98 il procuratore generale segnala che la giustizia italiana non é proprio a livelli europei. Il direttore delle F. S. ha detto poco prima qualcosa di simile delle ferrovie. In luglio ’99 il magistrato capo del pool Mani Pulite denunzia il rischio che una buona metà delle inchieste su tangentopoli cada in prescrizione, in quanto … ”la giustizia non funziona. E spiacevole, aggiunge, poiché sarebbe un segno di impunità”.. Altri responsabili di grosse strutture pubbliche italiane, nel fare paragoni cogli altri Paesi dell’Unione, potrebbero arrivare a conclusioni fallimentari di simile tipo. Non sarebbe sorprendente.

E la barca Italia va, continua a navigare, ma fa acqua da tutte le parti.

Le ultime eclatanti notizie confermano quello che sapevamo: il Paese non funziona. Se uno degli uomini chiave del vecchio centrosinistra si rifugiò in Tunisia per sfuggire alla giustizia, se un politico é stato indagato per complicità con la mafia, allora non si possono aver dubbi: il sistema Italia ha i piedi d’argilla e rischia il sottosviluppo.

Guardando fuori dalle frontiere, dove ti volti, vedi qualcosa che gli altri sanno fare, e noi no. O meglio, fingiamo di fare la stessa cosa, o proviamo a farla. O diciamo di volerla fare. Ma poi succede che ci fermiamo a metà strada. O che abbiamo un risultato che non é paragonabile a quello ottenuto negli altri Paesi dell’Unione, ma lo é a quello ottenibile in un Paese del Nord-Africa.

I media hanno parlato di due fra i tanti ospedali in sofferenza. Sigilli al Policlinico di Roma nel ’97, a seguito di un’infezione diffusa. Inoltre le notizie di luglio ’99 dallo stesso ospedale dicono: perquisite dai carabinieri le sale operatorie. Immondizia, ferri arrugginiti, provette sporche. Undici bimbi infettati da un piccolo germe, il quale si é preso il compito (due volte in 24 mesi, o forse erano due germi diversi ?) di mostrare a tutti che il grosso ospedale universitario é sporco e mal gestito. Cosa che chi lavora in esso sa da anni, ma finge di non sapere, per non essere danneggiato da un sistema mafioso che gestisce personale e risorse in base ai proprii interessi.

IL Caldarelli, cuore dolente della sanità partenopea, non va meglio. Per cui la marcia della salute, organizzata da un partito, si chiude davanti ai suoi cancelli. Bindi, ministro della Sanità, dichiara: “…Il problema é comune alle grandi strutture. Al Caldarelli mancano le camere sterili, a Firenze chiudono le sale operatorie del Careggi, a Pesaro muoiono dieci persone. Realtà diverse, accomunate da un’emergenza. ” Solo dieci mesi prima lo stesso ministro, con faccia tosta (o per ignoranza ?), aveva sostenuto nel talk-show “Porta a porta” che la Sanità italiana é al livello di quella degli altri Paesi sviluppati d’Europa ! … Ma la serietà dei politici italiani é ormai conosciuta in Europa !

Nel tratto Parigi-Roma dormire in cuccetta può portare a strani confronti. Se il vagone cuccette é francese, il condizionamento é in funzione. Se la carrozza è italiana, una volta su cinque il viaggio (in inverno) sembra fatto in Siberia. In estate sembra fatto in Africa. La differenza: in Francia una carrozza che ne ha bisogno, va in manutenzione. In Italia viaggia. C’é da sorprendersi del numero di incindenti ferroviari in Italia ?

Le condizioni di costruzione dell’Eurotunnel (Parigi-Londra) e del passante ferroviario Milano-aeroporto sono state elencate da Radice sul Corriere della Sera. Eurotunnel, 50 km, il passante milanese 10. 5 km. Eurotunnel, 380 miliardi/km, il passante 571 miliardi/km. Eurotunnel finito in 7 anni, il passante milanese non finito in 17 anni.

Da La Repubblica (27-1-99), contenente un articolo intitolato Bassa Velocità: « Sui lavori lungo la direttrice Milano-Napoli emerge una realtà sconcertante: uno spaccato di una commedia dell’assurdo, un’inestricabile matassa di contraddizioni ed errori della quale sarà impossibile venire a capo. Cominciando dall’elemento macroscopico dei ritardi e dei rinvii … tra un progetto bocciato e un cantiere contestato, la data di apertura dell’intera tratta é fissata al 2006. E un gap incolmabile rispetto agli standards degli altri Paesi Europei. »
« L’altro intoppo riguarda invece Napoli. La stazione terminale dei convogli ad alta velocità non sarà quella di Napoli, ma un apposito scalo ad Afragola. Un interscambio, ove i passeggeri dovranno cambiare treno per arrivare a destinazione. » Un modo come un altro per vanificare il risparmio di tempo conseguito ! L’articolo conclude: « Poca Europa in tutto questo».

Panorama, nel novembre 99, tenta di rispondere alla domanda: “Di chi la colpa del caos dei trasporti ? ”con qualche rilevamento. “I tempi medi di realizzazione delle grandi infrastrutture restano dalle tre alle cinque volte superiori a quelli europei. Per la direttissima ferroviaria Roma-Firenze ci sono voluti più di 30 anni. Qualsiasi persona di buon senso sa che, per liberare le strade, le merci dovrebbero viaggiare in mare e su treno. Ma la % di merci trasportate sui vagoni F. S. rimane inferiore al 15%. ”
Le Ferrovie dello Stato hanno ammesso (lettera al Corriere del 1-11-99): “Il quadruplicamento degli assi Nord-Sud e Est-Ovest e il potenziamento dei nodi fondamentali, partiti 20 anni fa, subiscono ritardi a causa delle interminabili procedure amministrative. ”

L’indagine ISTAT sulle università (Il Corriere, 5-11-99) mette in rilievo l’alto tasso di insuccesso che non ha eguali negli altri Paesi evoluti: solo il 40 % degli iscritti raggiunge il traguardo della laurea. Inoltre, nel ’98, l’esercito dei fuori corso nelle università supera l’88 % del totale iscritti.

C’é da chiedersi come mai l’Italia sia in Europa e non in Africa !

Le Poste Italiane hanno da decenni il primato europeo per la lentezza della consegna, per la lunghezza delle code agli sportelli e per l’inaffidabilità dei servizi. Nel luglio ’99 la proposta del ministro Piazza per l’abolizione della coda agli sportelli: un coacervo di buone intenzioni, indice del livello della maturità civile italiana. In un altro Paese il problema dalla coda si sarebbe risolto senza impegnare il parlamento, in modo più semplice: rilevamento delle cause del problema e realizzazione pratica dei correttivi necessari ad eliminarlo. In Italia si propone una legge. La commedia dell’arte é italiana !

Sergio Bocca afferma: « Ferrovie e criminalità. Non passa giorno o settimana senza morti o ammazzati dalla malavita organizzata o senza treni che deragliano e locomotive che s’incendiano… Al ministro dell’interno va bene che esista una non piccola provincia italiana, la Aspromontana, in cui lo stato in cento anni non ha mai trovato uno dei sequestrati della ‘ndrangheta. ».

Nelle riunioni internazionali ove vengono discussi e definiti gli standard di trasmissione per le telecomunicazioni, o dei collegamenti internazionali, o per la costruzione di apparecchi industriali, i rappresentanti degli altri Paesi dell’Unione Europea proteggono gli interessi delle proprie economie. I rappresentanti italiani raramente ci provano, se lo fanno rischiano brutte figure.

Nel 2002 la sorpresa di Marino, re dei trapianti. Lui, che nel ’92 era il 1° direttore straniero del centro trapianti governativo USA, nel ‘99 diviene direttore dell’ISMETT di Palermo. Nel 03, stanco di combattere per poter lavorare, sbatte la porta e se ne va a dirigere la divisione trapianti a Philadelphia, dicendo: qui in Italia non posso lavorare, son costretto ad andarmene. Un altro esempio del pantano italiano.

Vale la pena di ricordare che non c’è nessun Paese dell’Unione Europea che sia al livello italiano, cosi basso, in tutti i settori menzionati ? E quali ne sono i motivi ? E come mai nessuno li ricerca e li scopre ? L’intellighenzia italiana dorme, o non esiste ?
Se vogliamo andare a fondo e scoprire le cause del sottosviluppo italiano, non c’è alternativa ad un riesame dei nostri comportamenti. Questa lettera dall’Europa é un piccolo contributo preliminare.

Ulrico Reali

Da: Ulrico Reali

Sabato 2 ottobre 2021 10:31:20 Per: Michelle Hunziker

Cara Michelle,

mi presento: mi chiamo Monica, ho 59 anni, un lavoro che mi impegna molto ma che mi piace, una famiglia marito, figlia, cane, 2 gatti e la nonna I(mia mamma).
Scusa non uso la parola fan perchè la trovo un pò eccessiva alla mia età, ma mi piace molto seguirti, trovo i tuoi video molto divertenti e sempre di buon gusto, anche quelli di famiglia. Dai l'impressione di essere una persona reale, empatica e simpatica, niente famiglia del mulino bianco o immagini stucchevoli da super diva.
Apprezzo molto i prodotti di Goovi, soprattutto creme e trucchi, acquistò anche gli integratori, ma ho un pò meno effetti spaziali, sarà l'età ! !
Il mascara e l'illuminante che ho appena acquistato, li ho trovati veramente notevoli e io sul mascara sono estremamente critica, soprattutto all'inizio quando è nuovo non mi trovo mai, invece questo mi è piaciuto subito la prima volta che l'ho usato, cosa notevole per me. Ottimo rapporto qualità prezzo e soprattutto molto vicino alla realtà quello che pubblicizzi, cosa rara ! Purtroppo per me non sono riuscita a seguirti nel tutto il percorso del training fisico che hai fatto nel lock down. devo dire che sono molto pigra da questo punto di vista, quando vedo tutto l'esercizio fisico che fai, mi sento male e. dato che anche a me piace mangiare, lo capisco solo quando salgo sulla bilancia :). Detto tutto ciò, la ragione per cui ti scrivo è mia figlia, a breve 29 enne, laura triennale in cattolica in lingue e letterature straniere, master a UCL in letterature comparate, inglese perfetto, tedesco buono, francese discreto. Qualche anno di disoccupazione poi ha lavorato un anno in una start up legata la turismo e. sfortunatamente causa Covid è fallita. Dato che lei ha sempre avuto una grande passione per il disegno, il make up ecc, ha passato secoli e millenni a guardarsi tutorial, durante il secondo lockdown ha deciso di fare dei corsi che potessero attestare queste sue competenze acquisite, ma senza titolo. Ha frequentato quindi due livelli dell'Accademia MUA di Milano ed ottenuto relativi diplomi. Ora, se sapesse che ti sto scrivendo, mi ucciderebbe senza alcun rimorso, ma dato che io sono una mamma e come tutte le mamme la vorrei aiutare in questo percorso molto difficile da costruire in provincia, dove la gente si fa truccare per il matrimonio e se va bene per qualche occasione, mi permetto di rivolgermi a te per un supporto. Naturalmente la mia richiesta non è rivolta a te che hai un super staff (Barenghi in primis) e che sei una super star, ma dato che tu sicuramente hai molti contatti, ti capiterà di incontrare degli artisti agli esordi, che non possono permettersi uno staff proprio o un truccatore con costi molto elevati, anche stranieri, dato che la sua formazione le permetterebbe anche questa strada. Mi dicono che sia brava nel suo lavoro, io non giudico, a mio avviso dovrebbe osare un pò di più nel cercare contatti, quello che sto facendo io l'avrebbe potuto fare lei, ma cosa vuoi purtroppo spesso la sicurezza o fa parte del carattere o la raggiungi con gli anni. Scusami il messaggio un pò lunghetto, ma credo che sia importante contestualizzarsi quando si fanno delle richieste. Ti ringrazio anche del tempo che vorrai dedicare a leggere questo mio messaggio. Nel caso ti capitasse qualche occasione di cui sopra e tu ritenga che possa fare al caso di mia figlia, ti lascio i suoi contatti: ------- - aree di competenza: Beauty-Sposa-fashion-Tv- Film. Un abbraccio a te, saluti alla tua famiglia e una dolce carezza a Leone e Odino. Monica Moneta

Da: Monica Angela Moneta

Sabato 2 ottobre 2021 10:17:34 Per: Giorgio Chiellini

Caro CAMPIONE, ti chiamo sempre cosi' non Chiellini, ti avevo scritto in precedenza ma senza risposta... capisco che non puoi rispondere a tutti, !!! Mi ha fatto piacere che hai rinnovato con la Juve, sei sempre il NUMERO UNO della squadra e della Nazionale, anche a me piace giocare a calcio tanto... mas sono limitato VIVO IN CALABRIA... sic... sic... il mio sogno è di fare un provino con la JUVE, mi daresti una mano, tu che sei BUONO con tutti ??? Grazie di cuore... se possibile ti lascio il mio numero 393. -------. FORZA CAMPIONE... SE I CALCIATORI DELLA JUVE CI METTESSERO META' DELLA TUA GRINTA... SAREMMO I CAMPIOMNI DEL MONDO !!!

Da: Gianfranco

Sabato 2 ottobre 2021 10:15:18 Per: Alfonso Signorini

Caro Alfonso, mi chiamo Fatrix ho settantasei anni e avrei una storia veloce da raccontarti che ti potrebbe rivelare delle verita', per tua trasmissione "il, grande fratello"per quanto riguarda le tre ragazze, che si dichiarano sorelle di nome Selassiè e principesse. Una mia cara amica pittrice di nome Luciana Peterlongo, oltre che una brava pittrice e scultrice, e' stata una grande un'artista è ancora viva e sta molto bene nonostante i suoi novantanni. Luciana era stata scelta dal re Hailé Selassié di Etiopia per arredare e dipingere il suo palazzo. Il re scoperta la sue grandi doti gli fece arredare e dipingere tutto il palazzo che, ancor oggi mostra tutta la sua bellezza. In poco tempo divenne anche la sua amante e visse col re per vari decenni a palazzo. Sai chi e' questa donna?. Questa donna e' la suocera di Ferruccio Lamborghini, proprietatrio della famosa casa automobilistica Lamborghini di Modena, quindi, mamma di Luisa Peterlongo ; la moglie, e nonna di Elettra Lamborghini. Perche' ti dico tutto questo?. Dato che sono in pochi a conoscere questa storia, ma credo che ad Addis Abeba, le famiglie e tutti parenti del Re la conoscano molto bene, potrebbe servire per capire e rivelare molte verita', soprattutto se la discendenza del padre Aklile Berhan Makonnen Hailé Selassié, nato nel 1956, sia il vero nipote di Hailé Selassié e di conseguenza le ragazze se non dovessero conoscere questa storia, comincerei ad avere dei seri dubbi sulla loro identità. Ciao Fatrix.

Da: Fatrix

Sabato 2 ottobre 2021 09:29:29 Per: Mario Draghi

Dipendente categoria protetta

Egregio Sig. Presente Draghi buongiorno,
Con la presente mail, sono ad informarla che la ditta in cui lavoro da quasi 5 anni, (Cargo Compass) causa virus Covid 19 mi ha messo in cassa integrazione dal 1 aprile 2020 ad oggi, proponendomi di licenziarmi, ma, un datore di lavoro può mettere un lavoratore in cassa integrazione per 18 mesi consecutivi?

Da: Giacomo Gianlombardo

Sabato 2 ottobre 2021 08:54:52 Per: Alfonso Signorini

Scorrettezza sig. ra Sonia

La nomina a preferita della soleil sorge da parte della sig. ra Sonia VANIFICA IL REGOLARE ANDAMENTO DEL GIOCO! LSolo il pubblico può decidere chi salvare e chi no. Ieri sera soleil avrebbe fatto un evidente PIENO di nomination dovute al suo cattivo comportamento. QUESTO GIOCO È PERTANTO TAROCCATO! STOP SEGUITO

Rendere non credibile il programma

Le opinioniste faziose e di parte come la signora Sonia stanno evidenziando che il programma è pilotato

È palese la sua simpatia per soleil ma è scorretto che la renda immune sempre ANCHE QUANDO NON SE LO MERITA E COSÌ FACENDO RENDE LA TRASMISSIONE NON PIÙ CREDIBILE ! Penso che in molti dovremo cambiare canale: un vero peccato ma odiamo le faziosità!

Da: Giorgio Ragnoli