Ultimi commenti alle biografie - pagina 725

Lunedì 4 ottobre 2021 15:17:38 Per: Enrico Letta

È vero che in Italia servono le riforme, ma bisogna distinguere quali riforme. Una riforma che mi sembra necessaria è quella elettorale. Perchè non votiamo in un solo giorno come avviene nella maggior parte dei paesi, cisarebbe un gran risparmio di danaro. Visto che le urne usano gli edificili scolastici, perche non si vota quando le scuole sono chiuse. In fase di ballottaggio due o più partiti si devono alleare per raggiungere la maggioranza, questo si potrebbe fare prima e votare in un solo giorno.
Nelle elezioni supplettive della camera, come adesso a Siena dove lei è candidato, mi sembra uno spreco di danaro (soldi dei cittadini italiani). Se per una ragione qualsisi un parlamentare lascia libero il posto dovrebbe subentrare il primo non eletto di quel partito. Perche non si adotta per tutti i comuni le regole che si adottano nei piccoli comuni.
Un altro argomento che mi sta a cuore è il caro energia, alcune voci attribuiscano il caro energia al fatto che la russia a aumentato il prezzo del gas metano. Questo è grave perche si ripercuote negativamente sulla nostra economia. Però non ci si ricorda quando noi abbiamo applicato le sanzioni a quel paese danneggiando la propria economia. Senza considerare poi che quelle sanzioni si sonoritorte contro la nostra ecomia, in quanto molte azziende anno perso molto fatturato. Daltra parte noi dovevamo obbedire ai voleri di coloro che si atteggiano a essere i padroni del mondo.

Da: Renato

Lunedì 4 ottobre 2021 15:02:35 Per: Tina Cipollari

Rispondo a quella poveraccia che non ha suoi pensieri ma critica i pensieri altrui... fatti 5 minuti di c... tuoi che campi di più pettegola ignorante evidentemente le letture su granhotel le fai tu e sei abituata a spettegolare senza sapere cosa è la critica... io contrariamente critico ciò che vedo e se a te non piace me ne frego altamente

Da: Daniela

Lunedì 4 ottobre 2021 14:35:45 Per: Milly Carlucci

Ho seguito qualche puntata la scorsa stagione. (piace a mia moglie purtroppo) Gentile Carlucci ma lei si riguarda il video della trasmissione ??? urla che sembra un'invasata... Todaro se ne è andato e ha preso Arisa (totalmente imparagonabile). .. la trasmissione è vecchia come lo è lei, mediaset non ci fa pagare il canone, La Rai la paga con i nostri soldi. Ha avuto il suo successo, guadagnato bei soldini, quando la gente perde il lavoro, o percepisce una pensione da fame. Non parliamo poi dei soliti giudici. La Lucarelli (penosa). .. Mi domando come permettano ancora a mandare in onda una simile schifezza. Comunque auguri per la serie 2021 - 2022 -
Manuel

Da: Manuel

Lunedì 4 ottobre 2021 14:05:31 Per: Giuseppe Brindisi

Concordo in toto con la Sig. Pinuccia Di Santo: il Suo modo di "condurre" è SCANDALOSO; Lei non conduce infatti bensì fa un COMIZIO senza nessun titolo per farlo affiancato dallo "scienziato" Cecchi Paone mentre Luc Montagnier PREMIO NOBEL per la MEDICINA scopritore del virus HIV è catalogato come "rincoglionito. " ; BORGONOVO viene interrotto continuamente ed additato come gli altri che sollevano legittimi dubbi come un idiota. SI VERGOGNI!!!

Da: Giuseppe Piraino

Lunedì 4 ottobre 2021 13:46:49 Per: Enrico Mentana

Buongiorno egregio direttore, oggi ascoltando l'intervento di Cazzola, durante il programma "l'aria che tira"sull'argomento della scarsissima natalità italiana, ho fatto una riflessione: io non sono un'economista, ne ho avuto la possibilità di studiare alla Bocconi sono il "classico omino della strada ma sono in grado di elaborare questo pensiero: chi è quella persona sana di mente che essendo impegnato in un lavoro precario, si sposa, contrae dei debiti per l'arredamento e mette pure al mondo dei figli... dovrebbe essere completamente deficente ma chi si lamenta nel governo ed il dott. Cazzola insieme non hanno mai pensato a questo aspetto? Non è difficile pensarlo, Le pare? Desideravo infine esternare il mio pensiero sulla bassa affluenza alle urne... semplice, la gente, secondo me, è stufa di essere presa in giro da dei politicanti che prima ti dicono una cosa ed una volta eletti ne fanno tutta un'altra, devo essere sincero: avendo preso atto del comportamento di diversi politici finalmente ho capito, grazie a loro, il significato del vocabolo: meretrici... La saluto cordialmente.

Da: Piergiorgio

Lunedì 4 ottobre 2021 13:11:06 Per: Matteo Salvini

Se non si mette mano al costo della mano d'opera non ci sarà alcuna ripresa e siamo destinati all'assistenzialismo.
L'europa ci finanzia e ci finanzierà solo per l'assistenza a disoccupati e persone che non hanno voglia di lavorare.
Fatti fare dai tuoi esperti due conti della serva: se un operaio prende netto in busta paga 1. 000 lo stato
a vario titolo prende 1500 per i servizi sociali che si fa ripagare dai dipendenti nei vari tiket...
Chi è lo sfruttatore della mano d'opera l'imprenditore o il datore di lavoro ? chi genera il caporalato ?
Possibile che nessun sindacato (a libro paga del governo) faccia due conti della serva e continua a parlare di lavoro nero senza analizzare le cause.
La sinistra poi sbandiera lotta all'evasione di "lavoratori, artigiani e imprenditori masochisti " ma nessuno sciopero per la tassazione delle multi nazionali.
A scuola ci insegnavano che i fattori della produzione sono tre: il lavoro, le materie prime compresa la tecnologia, ed il capitale.
E' assurdo che per il "capitale" ci sia una politica comune in europa e non per il lavoro che deve avere lo stesso costo di base (complessivo) aumentato della produttività altrimenti gli imprenditori andranno dove "costa meno " e dove lo stato sfrutta meno la mano d'opera,
I giovani italiani vanno all'estero la massa o cerca l'impiego pubblico o finirà per fare concorrenza ed essere sfruttati col caporalato interno o internazionale.
Lo stato permette l'aumento dei carburanti nonostante i basi costi all'origine perchè e sotto ricatto e si finanzia con gli aggi che aumentano con l'aumentare dei prezzi e darebbero minor gettito se diminuissero.
E paradossale che il metano che ha costi di produzione irrilevanti rispetto costi quanto il gasolio.
In italia non si conoscono le basi della politica economica e siamo in mano alle multinazionali energetiche che ci ricattano col gettito.
L'ambiente: Greta fa solo sdegno a richiesta senza muovere una paglia contro l'inquinamento da petrolio o uranio..
la stampa serva delle multinazionali e ci fa credere che l'effetto serra dipende dalle scorreggie delle mucche ! !
Ma quanto siamo imbecilli e stupidi e miopi? ?
Ma quando ci sarà un giornalismo che esponga i fatti e lasci ai lettlori l'interpretazione
Ma quando ci sarà in giornalismo che esponga le motivazioni dei nemici e ci fa credere
da ultimo che bisogna fare la guerra in afganistan perche le donne portano il velo e non perchè
ci sono le maggiori riserve mondiali di litio...

Non esiste e non è mai esistita una guerra per motivi umanitari solo per motivi economici ! !
L'unica religione è non fare agli altri quello che non piace sia fatto a te il resto è stato ed è l'oppio dei popoli come il giornalismo servo dei poteri forti.
Fatti l'italia bisognava fare gli italiani e gli italiani mirano all'impiego pubblico perchè li non c'è alcun controllo della produttività e delle capacità della professionalità cho ha capacità priofessionalità organizzazione vedute in un sistema senza politica economica va altrove
La cosa tragica che andando altrove aumenta la ricchezza di altrove ed impoverisce la nostra.
Le multinazionali hanno per anni sfruttato la mano d'opera a basso costo orientale hanno appreso le tecnologie ci hanno copiato prodotti e procedure le hanno migliorate inesorabilmente diventeremo loro sudditi.
Greta si porti a casa tutti i depositi di armamenti inquinanti in Italia le basi aeree il traffico aereo militare inquinante combatta gli inquinatori non venga a chiederci lo sdeglo a richiesta.

Da: Federico Luchetti

Lunedì 4 ottobre 2021 12:48:28 Per: Bianca Berlinguer

Buongiorno Bianca
solo per dire che mi dispiace che qualcuno abbia voluto mettere la museruola a tutti e due voi. era molto più bello e spontaneo prima ma evidentemente disturbava lassù ai piani alti.
complimenti comunque a te per il tuo programma.
Michele da Venezia

Da: Michele

Lunedì 4 ottobre 2021 12:39:00 Per: Bianca Berlinguer

[Ritorno di Corona]

Avevo molto apprezzato l'allontanamento del sig Corona che considero una presenza inutile in quanto non aggiunge nulla al dibattito. E' un provocatore sia nel modo con cui si veste sia come parla, non riesco a capire quale sia il suo ruolo, mi sembra che la nostra società non abbia bisogno di queste figure mentre servono persone che con la loro professionalità possono fare accrescere le nostre conoscenze.

Da: Ernesto Maffei

Lunedì 4 ottobre 2021 12:29:58 Per: Gianrico Carofiglio

Una richiesta –Permesso di tradurre qualche racconto dal Suo libro

Gentile Sig. Carofiglio,

mi chiamo Ofrit Assaf, vivo in Israele. Sono laureata in Linguistica e vorrei tradurre qualche racconto (Articolo 29, Sinceramente) dal Suo libro "Passeggeri Notturni" che mi è piaciuto tantissimo.

Vorrei pubblicare la traduzione in una rivista on-line chiamata "Hamussach" ("l'officina") nel sito "The Librarians" – il blog della Biblioteca Nazionale d'Israele. Non è una pubblicazione commerciale e la traduzione non sarà pubblicata in nessun altro posto.

Sarei molto felice di ricevere il Suo permesso di tradurre i racconti. Potrei ovviamente mandarLa la tradizione prima.

Cordiali saluti,
Ofrit

Da: Ofrit Assaf

Lunedì 4 ottobre 2021 12:11:17 Per: Myrta Merlino

Ascoltavo ora Mirta che parlando dei problemi del lavoro dice che è un problema atavico, ma non vi viene il dubbio che il nostro sistema paese sia ormai obsoleto? Se si continua a voler risolvere i problemi con il vecchio sistema stato non ci riusciremo mai! Bisogna costruire un nuovo sistema e abbattere per sempre il vecchio, solo così si potrà dare avvio ad un vero rinnovamento! Saluti cari!

Da: Antonella