Ultimi commenti alle biografie - pagina 761
Sabato 25 settembre 2021 10:12:46
Per: Roberto Giacobbo
Sto vedendo la trasmissione sull'acqua spaziale.
sono concessionario di un brevetto di invenzione, esteso a europa e usa che, rivoluzionerà
il mondo di questo fondamentale elemento che, purtroppo, oggi, è nelle mani di una lobby molto potente e dannosa.
il mio numero di telefono è
347-------
www. -------. it
Da: Walter Villa
Sabato 25 settembre 2021 10:07:42
Per: Gerry Scotti
Buongiorno … dite per favore al sig Scotti che continua a dire a Caduta libera il numero “ nein “ per dire 9 ma in tedesco nein vuol dire NO. Quindi la smetta di dire cose che non sa. In più la smetta di fare battute sulle donne che sono tutte affascinate da lui che non è per niente vero !!! I suoi ricordi personali non interessano a nessuno, ! !
Faccia il presentatore e basta,
Grazie e saluti
Paola Illari
Da: Paola Illari
Sabato 25 settembre 2021 10:04:08
Per: Niccolò Moriconi
[Far sapere che ci siamo anche noi]
Buongiorno a lei Ultimo ed a Voi del suo staff, mi chiamo Giorgio e sono un marito, papà di due donne speciali che amano le tue canzoni (premetto che a me ed all'altro mio figlio non fanno impazzire lui di 11 anni tutto calcio ed io 54 anni molto più Jovanotti, Ligabue, Led Zeppelin, Pink Floyd). .. scusate divago.
Questa vi sembrerà una richiesta come tante altre e magari lo è ma le mie donne saranno al concerto di Ultimo a modena a fine giugno, io e l'altro figlio non ci saremo, loro ci tengono molto... mia figlia andando in montagna, per due ore e mezza non ha fatto altro che farci ascoltare in macchina a tutti noi, le canzoni di Ultimo come se fossi in discoteca con una gioia sul suo viso e di quello di mia moglie, bellissimo.. Arrivo alla richiesta, è possibile far scrivere su uno degli schermi quando canterà PICCOLA STELLA, la scritta "noi ci siamo" qualcosa di simile riferito alle mie donne Claudia e Helena (il massimo sarebbe una dedica detta da Ultimo stesso ma capisco)
Grazie mille dell'attenzione che presterete a me in mezzo alle vostre milioni di cose da fare e capirò anche se questa mia sarà persa fra le milioni di altre.
Grazie mille e visto che le canzoni di Ultimo fanno felice le mie donne, ti auguro di continuare così per moltissimi anni ancora
Buona vita a tutti Voi
Un caro saluto
Il marito e papà Giorgio
Da: Giorgio Benatti
Sabato 25 settembre 2021 09:13:51
Per: Giuseppe Conte
A Giugliano stiamo morendo x la puzza di spazzatura x favore intervieni ogni mattina ci svegliamo tutti con il vomito mal di testa ti imploro di intervenire.
Da: Cinzia
Sabato 25 settembre 2021 09:05:41
Per: Maurizio Landini
[Riforma pensioni]
Ho 63 anni, ho svolto diversi lavori: metalmeccanico, facchino, edile. Da 24 anni sono dipendente statale per un totale di 37 anni di contributi. Non ho mai avuto cartelle esattoriali, ne io ne i miei famigliari. Ho due ernie al disco, protusioni, artrosi alla cervicale e alle ginocchia. Nel 2019 un tumore, un sarcoma. Non rientro nel pensionamento con quota 100 per due mesi. Non ce la faccio a lavorare per altri cinque anni, già oggi non sono produttivo come in passato. I miei genitori hanno 89 e 87 anni ed hanno bisogno di me. Ritengo che la proposta del Presidente dell'INPS Tridico, pensione a 63 anni con la sola parte contributiva debba essere assolutamente accolta, se l'assegno sarà basso è un mio problema. La proposta Tridico arricchisce il panorama di opzioni per andare in pensione, costa pochissimo e verrà scelta facoltativamente, perché il sindacato dovrebbe opporsi? Tra l'altro i militari vanno in pensione con 58 anni di età e 35 di contributi. Non è vero che la legge è uguale per tutti. Conto su di te. Un abbraccio.
Da: Carlo
Sabato 25 settembre 2021 08:28:05
Per: Bianca Berlinguer
[Esperienza di un italiano residente in Gran Bretagna]
Cara Bianca,
In primis complimenti i per la sua trasmissione che seguo regolarmente dalla. Scozia.
Sono cittadino italiano e lavoro e vivo in Scozia. Sono rimasto sbalordito da una recente esperienza in Italia. In aeroporto non ho avuto problemi, all'arrivo, ma poi sono cominciati i dolori. Il nostro certificato di vaccinazione non viene riconosciuto in Italia, e le lascio immaginare le problematiche. Mi pare che Rezza avesse promesso la risoluzione a breve, a luglio. Ma passi... L'ASL mi ha consigliato di ricevermi a un'agenzia di viaggi e un centro diagnostico mi offriva un tampone antigenico "rapido" con risultato in 12 ore. Frustrato sono andato a passare la vacanza in Francia. Tousanticovid riconosce il codice a barre UK in una frazione di secondo. Le ho scritto perché ho pensato la vicenda le potesse interessare. Tanti complimenti. Dott. Antonio Martinazzo.
Da: Antonio Martinazzo
Sabato 25 settembre 2021 08:14:32
Per: Marco Travaglio
[Accordi Stato-mafia]
Buongiorno, ieri ho seguito su "La7" il Suo intervento sulla conclusione del processo, sulla trattativa "Stato-Mafia".. Alla notizia di questa folle e schizofrenica conclusione, mi ero già indignata. Da docente (ora in pensione) e da socia di "Libera" mi è crollato il mondo addosso, però... a chi lo raccontavo? Io sono una "semplice" e sconosciuta cittadina, chi ascolterebbe il mio grido di dolore? Lei, invece, è un giornalista affermato, parla, e viene ascoltato. Per favore, si faccia interprete anche del mio personale sdegno, della mia rabbia, A che è servito insegnare alle mie alunne ed ai miei alunni il senso delle Istituzioni, dello Stato, la lotta alla mafia, se poi, i giudici arrivano ad una tale vergognosa, schifosa, conclusione? Se può, se ha tempo, per favore, mi risponda, ho bisogno di sapere che qualcuno mi ascolta, anche se sono, le ripeto, una perfetta sconosciuta. Grazie, saluti, Maria Speranza Perna mail: -------
Da: Maria Speranza Perna
Sabato 25 settembre 2021 07:50:52
Per: Maria De Filippi
A Gianni Sperti: caro Gianni sei diventato cattivo e insopportabile. Datti una calmata e fai l'uomo.
Da: Gino
Sabato 25 settembre 2021 05:11:25
Per: Carlo Calenda
Illustre Onorevole,
il suo contributo nell'area progressista e liberale é importante.
Lei si é staccato dal PD a causa dell'alleanza col M5S per il Conte2.
La prego di voler riconsiderare in futuro la sua posizione.
Molto probabilmente il governo Draghi, me lo auguro, durerá fino a fine legislatura.
Avrá quindi spero tutto il tempo e il modo di valutare se tramite una coalizione o altra aggregazione politica saranno maturate le condizioni sufficienti per confluire in un'alleanza che comprenda il M5S degrillizzato.
Le faccio questo invito perché considerei una vera iattura per il paese se dovesse governare questa destra a guida Salvini e Meloni, una destra in Europa alleata con Alternative fur Deutchland, Ressemblement Nationale, Vox e compagnia bella.
Una iattura ancor maggiore dopo il varo del Nex Generation EU e i conseguente PNRR perché di questi fondi abbiamo un disperato bisogno.
Abbiamo anche bisogno di continuare ad ispirare credibilità e fiducia all'Europa dopo le politiche del 2023, quando forse Draghi non sará piú capo del governo.
Questo perché i falchi in Europa non prevalgano e ci costringano a ritornare troppo presto al precedente patto di stabilitá che ci strozzerebbe nuovamente.
Lei converrá con me che 20-25 anni di ritardi e cattiva politica non si rimediano in 2 anni, occorre almeno un decennio di buon alacre lavoro.
É un'occasione irripetibile per far uscire il paese dal pantano in cui versa da troppo tempo.
Nel 2019, prima della pandemia Lei sa meglio di me che non avevamo ancora neppure recuperato il pil perso nel 2008-2009.
Ora c'è il tanto strobazzato rimbalzo e si prevede a fine 2022 una ripresa del pil sul 2020 del 10%.
Lei converrá che non sará un gran risultato oggettivo. Dimostrerá solo che l'Italia ha saputo riprendersi relativamente in fretta dallo shock.
In questo scenario, dopo il crollo del 9% del pil del 2020, chiuderemmo il triennio 2020-21-22 con una crescita nominale dell'1% sul 2019!
C'è un disperato bisogno di un notevole recupero di produttività del complessivo Sistema Italia.
Le aziende in grado di essere competivive sul mercato globale e quindi esportare devono aumentare.
Quelle giá in grado di poterlo fare oggi non sono sufficienti a trainare tutto il carrozzone Italia che infatti da anni arranca sempre piú.
Quello che occorre fare per attrarre investimenti, creare nuove aziende competitive e quindi creare benessere e lavoro Lei lo sa meglio me.
Negli anni successivi al 2022, grazie al buon uso del PNRR e buone riforme, dovremmo crescere ogni anno successivo il doppio di quanto fatto finora negli ultimi 20 anni per dire che il paese é uscito dalla decadenza.
Giudichi Lei quali forze politiche del panorama nazionale possono maggiormente garantirci il raggiungimento degli obiettivi nel dopo Draghi.
Io fiducia in questa destra ancora troppo populista e sovranista ne ho ben poca, un poco di piú nel campo opposto, compreso il nuovo M5S.
Per questo che spero che Lei, che considero una persona seria e preparata e quindi una risorsa per il paese, sappia collocarsi con chi puó essere il fronte migliore del momento.
Con stima Le porgo cordiali saluti.
Girolamo Di Benedetto da Torino
Da: Girolamo Di Benedetto
Paolo Mieli
Giornalista italiano
Da: Michele