Ultimi commenti alle biografie - pagina 760
Mercoledì 22 settembre 2021 14:46:07
Per: Roberta Bruzzone
[Indizi possibili?]
Gent. ma Dott. ssa,
già nel caso di Pamela pensai che sarebbe stato opportuno analizzare il sangue degli assassini.
Credo infatti, non so se giustamente, che il DNA della ragazza poteva essere in quel modo reperibile, se davvero ne avevano mangiato il cuore.
Anche per Saman l'analisi, forse, poteva essere eseguita sui maiali della porcilaia se, avendone fatto a pezzi il corpo, il modo più comodo per farli sparire era darli in pasto a quelle pove bestie., senza nemmeno allontanarsi dal luogo dove le avavevano tolto la vita.
Credo che il DNA sia reperibile fino a 60 giorni dopo.
Forse la mia è solo crassa ignoranza, e ne chiedo venia..
Con stima e rispetto
salvatore giuliano franco
(Non sono un contastorie, anche se le mie sono reperibili su qualunque Editrice)
Da: Salvatore Giuliano Franco
Mercoledì 22 settembre 2021 14:42:23
Per: Maurizio Landini
Green pass: tolta la sospensione dal lavoro ma non per tutti --- Dal testo definitivo scompare questa sanzione ma non nelle piccole aziende. Resta il fatto che il dipendente non potrà lavorare e non avrà lo stipendio. Buongiormo sig. Landini e' giusto che i lavoratori perdono lo stipendio? Perché non aiutate invece chi non vuole vaccinarsi per problematiche di salute, dubbi o quant'altro. Il Landini di anni fa era ben diverso da quello attuale. Combatteva come un leone tirava fuori le unghie per i lavoratori... Oggi è diventato capo ha cambiato oltre che il ruolo anche il carattere. È diventato una pecorella, che ogni tanto belaaa per fare vedere che fa qualcosa... Invece non si muove per nulla.
Mi sembra legittimo farle vedere le cose come stanno. Spero riceva una risposta da parte sua.
Buongiorno. Nadia Corti
Da: Corti Nadia
Mercoledì 22 settembre 2021 14:40:34
Per: Roberto Baggio
Ho saputo che Roberto frequenta Polava di Savogna, posto a 10 km. da casa mia. Conosco Plinio da circa un anno per aver fatto visita in casa sua, dove poi mi ha accompagnato in altri suoi templi. Sarei contento di salutarlo quando viene a Polava. Sono anche suo tifoso, ma questo è superfluo. Attendo sue notizie e lo saluto cordialmente 🙏🙏🙏
Da: Paolo Ierep
Mercoledì 22 settembre 2021 14:36:16
Per: Nicola Zingaretti
Caro Nicola Zingaretti, alla fine di febbraio 2021 ti ho scritto un’accurata mail con alcune proposte sul tema della ripresa economica e sulla gestione della disoccupazione. A marzo purtroppo ti sei dimesso da segretario e credo che la mia lettera sia finita chissà dove. Mi dispiace che il tuo staff abbia cestinato la mail e che non abbiano trovato la voglia e il tempo per dirmi qualcosa o riferirti le proposte. Peccato. Con questa delusione, ti auguro lo stesso ogni bene. Alberto
Da: Alberto
Mercoledì 22 settembre 2021 14:10:08
Per: Alfonso Signorini
[GF VIP 6: Suggerimenti]
Tutte le volte che apro il canale GF li vedo OZIARE. Non sono d’esempio. Consiglierei che diate un occupazione. Potreste fornire il materiale affinché confezionino dei pupazzi, bambole o altro in pezza. Li mettereste in vendita, il ricavato destinarlo all’Unicef o altro ente a scopo UMANITARIO. Bivaccherebbero meno. Impegnarli almeno 3 ore al giorno. Cordialmente a chi legge.
Da: Domi
Mercoledì 22 settembre 2021 13:40:29
Per: Paolo Mieli
Buongiorno stimatissimo,
sono una persona piuttosto ignorante che viene rapita però spesso dalle sue trasmissioni.
Da molti anni con una piccola associazione - Amici di Jangany (ht tps: //-------. tumblr. com) - stiamo sostenendo il percorso di crescita di un villaggio nel sud Madagascar (per inciso passato da 400 a 10. 000 abitanti grazie alla scuola che è stata volano di cambiamento: laddove c'era un analfabetismo totale presso clan Bara ove vi sono 3000 studenti e un Liceo Classico e Scientifico).
Nell'ambito di questi aiuti svolgiamo anche attività interculturali con scuole qui (la più importante è l'IC di Pino Torinese con cui abbiamo pubblicato anche libri, scritti dai ragazzi delle scuole italiane e malgasce, che hanno ottenuto riconoscimenti). Non mi dilungo e arrivo al punto: recentemente ci sono stati inviati filmati sul rito del Famadihana = la rotazione dei corpi riesumati prima della ri-sepoltura che riguarda il passaggio del morto perché sia accolto nella vita tra gli antenati e con diverse implicazioni sociali). Facendo interculturalità e volendola fare senza clichè mi chiedevo come il tema della morte sia stato vissuto nei secoli qui in Occidente, con taglio storico-esistenziale. Esiste già qualche suo programma dedicato a questo? Se le interessano questi filmati inediti che ho caricato su youtube (ma in via non pubblica al momento) questi sono i link
- https: //www. -------. com/watch? v=BcTYX9 AEOQg&list=PLngWLG Xypdyt1Q2Lwdehe NzL uyYPnO 7Rv&index=1
- https: //www. -------. com/watch? v=lMVy K5ncvOs&list=PLngW LGXypdys FZTDcZ wGzX4I7zSjzw2x7
La ringrazio e le rinnovo la mia grande stima.
Renato Gava
Da: Renato Gava
Mercoledì 22 settembre 2021 12:46:29
Per: Lilli Gruber
E’ sempre interessante seguire la Gruber per come ogni sera, con l’aiuto dei suoi fedeli ospiti, tra cui lo Scanzi, addirittura elogiato da una ascoltatrice in un commento precedente, riesca a far elegantemente attaccare gli avversari politici e in particolare un segretario di partito. Che dire poi del trattamento riservato all’avvocato Olga Milanese, con il plauso nel precedente commento di Antonella, ovviamente fans anche del dr. Carofiglio ?
Da: Giovanni
Mercoledì 22 settembre 2021 12:15:45
Per: Roberto Vecchioni
Il paradiso imperfetto
Ho lottato per anni,
Per avere un posto in paradiso.
Ho provato col bene e col sorriso,
Poi ho costruito un ponte per salirci,
Fatto a dovere e col cemento armato,
In modo che era tutto sistemato.
E in tutto questo fare, devo dire,
Che qualche imperfezione non mancava.
Ho costruito un paradiso provvisorio,
Da poco e in poco tempo,
Il tempo necessario e sufficiente,
Per capire che a me, di andare in alto,
Non me ne fregava niente.
Pure fosse stato un posto malandato,
un po' dimesso e da borgata,
A me non importava.
Tanto giù c’ero già stato, e pure tanto.
Quel brutto caldo forte, a dirlo dopo,
Tutto sommato, lo avevo sopportato.
Così stringendo forte al petto,
un giorno, Il mio rosario,
Dirò a Nostro Signore:
“Eccomi, son pronto”
E Lui rispondendomi dirà:
“Ti ho aspettato tanto, mio Francesco, come va?
Hai proprio un bell’aspetto, chiaro e fresco,
E’ andato tutto a posto, prendi posto,
Magari stari stretto, e un po' dimesso,
Ma guarda chi ti ho messo al tuo cospetto”.
Era vero, era la luce, era perfetto.
E' un testo. Sarei onorato se mi rispondesse.
Da: Francesco Angelone
Mercoledì 22 settembre 2021 12:10:57
Per: Giuseppe Conte
Onorevole Giuseppe Conte mi preme dire che la considero una persona estremamente intelligente ed è per questo che mi meraviglia ancora di più il fatto che lei abbia potuto permettere il Green Pass e relativi tamponi dal costo di circa 200€ al mese per i lavoratori così da rimpinguare le casse dello Stato che si erano svuotate per dare i soldi ai padroni. Tutto questo è dir poco offensivo per il popolo italiano. Le convinzioni sul no vaccino non si superano con gli obblighi. Spero che lei e il suo partito possiate riflettere su tutto ciò. Naturalmente tutto ciò non è soltanto un mio pensiero ma è anche il pensiero di quelli che cercano di essere rispettati nei loro diritti vedi costituzione. Cordiali saluti. Maurizio Ciancarella.
Da: Maurizio
Gianrico Carofiglio
Scrittore, politico ed ex magistrato...
Da: Ivano Cursi