Messaggi e commenti per Corrado Formigli

Messaggi presenti: 152

Lascia un messaggio o un commento per Corrado Formigli utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Domenica 29 marzo 2020 22:30:10

Salve Dott. Formigli, credo si utile per questa è la futura generazione che i nostri politici pensassero o cominciassero a progettare una società diversa che si occupi delle future emergenze, come quella che ci sta segnando. Credo che i media dovreste puntare a sensibilizzare la classe politica affinché capissero che è assurdo accettare che una persona che rincorre un pallone pur bravo che sia o è, guadagni 100 milioni di euro o avvolte di più, anziché investire sulla ricerca, è assurdo che un ricercatore un biologo oggi non trova lavoro o se lo trova a contratto di tre mesi a 800€ al mese, precari a vita, è deleterio pensare che coloro i quali studiano per migliorare il nostro futuro è come in questo caso proteggerlo non trovi lavoro, si investe nello sport negli armamenti nei centri di accoglienza, si pensa sempre a privilegiare l’alta finanza la politica, ma non crede dott Formigli che a fronte di questa bruttissima esperienza c tutto insieme i media trattaste questo argomento secondo me molto importanti affinché i nostri politici capissero una volte per tutti che i ricercatori sono importantissimi per il nostro futuro. Grazie

Domenica 29 marzo 2020 20:56:10

Stasera ho sentito l'assessore lombardo Gallera dire che la situazione è ancora critica perchè, principalmente i Milanesi, nella seconda settimana del'epidemia anche in presenza delle zone rosse in Lombaardia, si è notevolmente abbassata la guardia.
Poiché nessuno ha il coraggio di accusare colui che aveva chiesto i pieni poteri, ed ora contesta quelli di Conte che sta solo seguendo la costituzione che in periodi di emergenza gli concede piu poteri che non sta utilizzando appieno, anzi si confronta anche con l'opposizione. Questo nostro (fortunatamente scampato vincitore dellle elezioni) ha fatto quel video del 27 febbraio nel quale accusava il governo di aver chiuso tutto.
Penso che lo stesso sosteneva in quella settimana i governatori che non erano soddisfatti di chiudere tutto.
Zaia che decreta la chiusura anticipata del carnevale di il venerdì con decorrenza dal lunedì successivo dopo che il governo aveva disposto di limitare gli assembramenti. Fontana che non voleva attuare le zone rosse per poi criticare il governo (dopo la fuga verso il meridione) di chiudere tutto e non aiutare la lombardia che con la migliore sanità affrontava da sola l'emergenza.
Perchè dobbiamo stare tutti zitti, si ha paura di offendere tutti quelli che volevano affidare l'Italia nelle mani di … uno sciac… che tiene solo conto dell'aumento del suo consenso anche quando ha detto e fatto delle cose contro legge e spesso inumane???

Domenica 29 marzo 2020 16:31:06

Salve, probabilmente siete a conoscenza dell'intervista che Ernesto Burgio, medico, ha rilasciato a radio onda rossa. Non so cosa ne pensate, a me sembra interessante.
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensano gli scienziati che si occupano di covit19 che giornalmente vedo su la7.. Penso che potrebbe interessare anche alla politica.
Non so se prenderete in considerazione questo messaggio ma vedere che in una puntata di piazza pulita si discute di questa intervista... beh non sarebbe male...
Questo è il link: http://www. ondarossa. info/redazionali/ 2020/03/coronavirus-origini-effetti-e
Grazie Alessandro Vandini

Venerdì 27 marzo 2020 23:23:02

Vedo dal sito Worldometer che sui casi “risolti” di Covid 19 pubblicati riguardo ai diversi Paesi, la maggior parte delle rilevazioni riporta la prevalenza dei guariti rispetto ai deceduti (ad esempio in Italia la percentuale è di 55% contro 45%) mentre in altri, come UK e Svezia, sono i decessi a prevalere di gran lunga. Come si spiega questo fenomeno? Potete chiederlo a qualche esperto? Grazie

Venerdì 27 marzo 2020 19:50:47

Non caro Formigli, si rende conto della sfacciata faziosità della sua trasmissione? Si rende conto che conducendo in questo modo non può che inimicarsi anche coloro che, in qualche modo, si schierano politicamente dalla sua stessa parte? E' troppo evidente e troppo sfacciata la sua conduzione. Io, di certo, mai più ma come me anche molti altri convengono che non è più possibile seguirla. Distinti saluti

Venerdì 27 marzo 2020 18:40:48

Nell'ultima trasmissione (quella con Salvini) è stato meno fazioso ed estremista del solito e mi è piaciuto-
Lei Formigli sarebbe un formidabile giornalista e conduttore se fosse più sereno e pacato, sicuramente meglio di Del Debbio che a volte sbanda, ma piace per la sua calma. Mediti e non si faccia fuorviare dai famigerati centri sociali...

Venerdì 27 marzo 2020 17:04:15

Buongiorno
sento molto spesso gridare da parte dei leghisti contro l'Europa, quella stessa Europa che hanno spesso snobbato se non deriso, Zaia stamattina si chiede come mai l'Europa non ci aiuta... che coraggio.. Idem Salvini e tanti altri cialtroni che sono in televisione mattina e sera, specialmente dalle parti nostre (Veneto) Io se tratto male mia moglie, non posso pretendere che alla sera me la dia... o sbaglio? Saluti Daniele.

Venerdì 27 marzo 2020 12:35:28

Buongiorno, finalmente un sorriso o forse qualcosa di più leggendo i consigli che date a chi si accinge a produrre il messaggio.
Ma è il suggerimento giusto per lei. Prima di intervistare un rappresentante del centro - destra, prenda una pausa, Elimini la polemica che la contraddistingue, Faccia un respiro profondo, lento e si aiuti con queste parole: non devo essere aggressivo, fazioso oltre misura, fortemente e ingiustamente critico. Cosi si renderebbe meno sgradevole. Carla Barcellini

Giovedì 26 marzo 2020 15:44:31

Egregio Corrado, mi scusi ma quanto le sto per dire, specialmente alla sinistra super democratica che a scendere darebbe il voto anche ai bambini, certamente non piacerà ma... Lei è troppo intelligente per non aver capito che il risultato del voto è un po' come puntare sul rosso o sul nero perchè la maggior parte di chi vota (lasciamo perdere i voti di scambio) da un voto inconsapevole (è di moda oggi dire di pancia) pertanto non c'è è più di sbagliato che dire (ma quanto piace dirlo) il popolo ha sempre ragione) se così fosse viva il fascismo perchè, lei no erra ancora nato, ma le mie orecchie sentono ancora quel rumoroso "si" col quale gli italiani risposero alla domanda di Mussolini: "Italiani volete la guerra? "Lo prenda come un paradosso: facciamo votare anche i bambini ma chi vota deve avere la patente come per guidare un'auto è richiesta. La maggior parte di chi vota segue il consiglio del parente, dell'amico della suggestione del foglietto preso nella cassetta lettere... moltissimi votano e non conoscono chi è il loro presidente della repubblica né la differenza fra deputato e senatore ecc... patente e basta altrimenti sarà sempre una lotteria... mi scudi, ci riempiamo la bocca di soliderietà ma: Partito significa il contrario perchè "di parte"... o no? Ma questa è un'altra partita. Sono interessato ad una sua valutazione se cortesemente la vorrà concedere. Complimenti e cordiali saluti.

Giovedì 26 marzo 2020 14:58:12

L’oms indica come fare con i tamponi, l’ISS concorda, il ministero fa sua la proposta è le regioni applicano! (cosa applicano se non hanno tamponi, non sanno chi dovrebbe farli, non hanno mascherine, respiratori, e letti !
Ci sono due grandissime falle: non fare i tamponi ai famigliari del contagiato, che magari sono asintomatici positivi e vanno con tranquillità al supermercato e farmacia!
seconda falla: la mancanza di protezioni sicure in tutti gli ambienti sanitari compreso il non fare il tampone a tutti i famigliari di ogni operatore sanitario (dai primari al personale di pulizie) !. .. e anche tutti questi vanno in farmacia e al supermercato.
Da notare che componenti della falla 1 e 2 potrebbero essere lavoratori delle 80 tipologie di aziende rimaste aperte! Arrivera’ certamente qualcosa che fermera’ la pandemia! Il sole, il caldo, un vaccino... ma non diciamo che siamo stati bravi... diciamo che abbiamo fatto al meglio ma che non riuscivamo nemmeno ad avere le mascherine !!! un abbraccio a tutti!

Commenti Facebook