Messaggi e commenti per Corrado Formigli

Messaggi presenti: 84

Lascia un messaggio o un commento per Corrado Formigli utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Venerdì 10 gennaio 2020 18:15:38

Caro dottor Formigli, non ho condiviso la sua scelta di intervistare Gad Lerner legandola alla quanto mai opportuna messa a fuoco degli ultimi avvenimenti medioorientali innescati dall' assassinio del generale Suleimani. Mi è sembrata una scelta facile, a effetto garantito, ma con un risultato di approfondimento pari a zero. Come vede non entro nel merito di ciò che pensa e dice, del tutto legittimamente, il dott. Lerner. Ma Lei, ci regali, e si regali, una bella inchiesta sulla complessità e profondità della realtà iraniana, e anche sullo splendore della sua cultura che il presidente Trump pensa di distruggere. Grazie per il suo lavoro
Gabriella Severino

Mercoledì 8 gennaio 2020 13:06:41

Buongiorno, mi piacerebbe che il Suo staff facesse un'inchiesta su una ingiustizia (forse andrebbe definita diversamente) che si verificherà a breve se non verranno presi provvedimenti di modifica delle attuali regole per l'erogazione delle pensioni di reversibilità. Se non erro, attualmente, l'assegno di reversibilità subisce una decurtazione in alcuni casi rilevante!, ma da quando le pensioni sono COMPLETAMENTE CONTRIBUTIVE questo è profondamente ingiusto. La pensione è determinata applicando un'aliquota di rendimento al MONTANTE CONTRIBUTIVO effettivamente versato quindi non vedo perchè l'assegno di reversibilità debba essere decurtato! !. Bisogna muoversi perchè tra uno o due anni i nuovi pensionati (tranne i politici infatti per loro passeranno ancora molti anni) andranno in pensione con il sistema solo CONTRIBUTIVO. Ringrazio anticipatamente la Vs attenzione e spero che si possa ottenere qualche risultato. Cordiali saluti ing. Marco Maffi

Martedì 24 dicembre 2019 12:19:15

Gentile Dott. Corrado, innanzitutto: Buone Feste.
La seguo da sempre, ovvero finché il sonno mi consenta di poterlo fare e in veste di una sua teleascoltatrice, le chiedo di far sì che nel 2020 vi siano ospiti di origine straniera, quando si discute del tema Immigrazione.
Spesso, noto che gli ospiti, a secondo le proprie "ideologie" tendono a malmenare o a vittimizzare.
Mi creda, vuoi comprare migrante vuoi come sociologa, io mi sento preoccupatanto dal vedere e accompagnare questo quadro distorto.
Non è condivisibile (almeno per me), che l'assunto immigrazione venga trattata solo dal punto di vista emergenza le.
Penso che dovremo iniziare a parlare della Interazione, poiché vi sarà una vera integrazione, qualora il popolo e i nuovi popoli iniziano ad interagire.
Io sono convinta che il Popolo italiano ha necessità di conoscere le nuove presenze; solo così si potrà avere un nuovo quadro è cioè, la Vera Fotografia della realtà migratoria.
Buon Natale e l'augurio per l'anno 2020 che spero sia eccellente per lei e la sua famiglia. Che sia un Anni di Pace per il Mondo intero.
Maria José

Martedì 24 dicembre 2019 11:00:19

Carissimo Formigli, quante persone avrebbero necessità di urlare ingiustizie e soprusi subiti ben più gravi di quello capitato a Lei sulla questione "abitazione" e non ne hanno gli strumenti? Non Le sembra esagerato averne parlato così a lungo nella Sua interessante trasmissione? Non bastava che se ne occupassero i Suoi Avvocati?

Martedì 24 dicembre 2019 05:11:11

Caro CORRADO potresti fare un servizio sulle associazioni di volontariato (dette cosi') x assistenza anziani dove sfruttano la gente pagandola 1, 80 cent l'ora? se ti va contattami

Venerdì 20 dicembre 2019 09:57:11

Per un bonifico a favore di ONCOLOGIA PEDIATRICA TARANTO è forse opportuno indicare, oltre al codice iban, anche l'intestazione SOLETERRE ONLUS: io, da Villa s. Giovanni (RC), ho dovuto fare una ricerca e poi contattare la banca BPM a Milano.
Corrado, avanti così!
... e buon Natale.
Giovanni Barbieri

Venerdì 20 dicembre 2019 00:25:38

Lei mi fa quasi ribrezzo. Mi chiedo cosa possa muoverla. Dovrebbe plaudire chi sta lavorando tentando di cambiare, finalmente, quanto di meschino si perpetui in Italia da almeno trenta anni e invece non fa altro che mal informare, gettare fango, puntare il dito. È raccapricciante. Io non le credo, non credo che lei non veda il buono nè che non sappia riconoscere il valore. Per questo mi chiedo cosa e chi possa riuscire a farle pronunciare certe idiozie, dire delle sciocchezze senza fine, delle considerazioni di una superficialità disarmante, chi riesca, immagino solo per il vile denaro, ad inquinare la sua anima. Le auguro di potersi guardare allo specchio senza provare disprezzo. Non è mai troppo tardi per redimersi. Nel frattempo sappia che ascoltare i suoi ospiti e i suoi servizi è vomitevole. Alan Friedman sta toccando i vertici del qualunquismo dall'alto del suo benessere. Si guardi allo specchio.

Venerdì 20 dicembre 2019 00:20:34

Ritengo che il reddito di cittadinanza per chi non possiede nulla sia una misura giusta,
ma dal momento che i soldi vengono messi dalla collettività, possono venire impiegati qualche ora
a beneficio della collettività (esempio per servizio ad anziani che hanno perso la propria autonomia
e indipendenza per svolgere pratiche, servizi ecc... ecc...) grazie Giovanni

Giovedì 19 dicembre 2019 23:44:21

Vi informo che per inviare un SMS per il contributo per Taranto bisogna prima far sbloccare il cellulare da TIM per utilizzare il televoto (?) Ho avuto lo stesso problema per Telethon. È incredibile! Questo sistema limita sicuramente i non volenterosi.
Buon lavoro e cordiali saluti.

Giovedì 19 dicembre 2019 22:44:48

Gentilissimo Dott. Formigli vorrei ricordarle che in merito all' uso dei pagamenti elettronici sia in Svezia che in Danimarca le porte dei bagni pubblici nelle stazioni ferroviarie si aprono solo dopo aver pagato 10 centesimi con carta di credito o bancomat. Altrimenti ci si porta in giro il bisogno !

Commenti Facebook