Ultimi commenti alle biografie - pagina 102
Domenica 23 aprile 2023 06:37:27
Per: Lilli Gruber
[Per Pasquino]
Posso suggerirle un buon oculista?
Attento, Pasquino,
Lei ha già perso la vista!
Da: Anna
Sabato 22 aprile 2023 20:12:41
Per: Lilli Gruber
Il 25 aprile
Sono usciti dalle tombe irati
i partigiani caduti o impiccati.
Nella notte vagano con sdegno
e uniti hanno preso un impegno,
i partigiani che dieder loro vita
per l’uguaglianza a libertà unita:
difendere la legge repubblicana,
il lavoro e la dignità umana.
Marcian con loro soldati italiani
caduti insieme ai partigiani.
Son presenti le donne stuprate,
i bimbi uccisi e le mamme fucilate
e migliaia di morti civili cittadini
fucilati da nazisti o repubblichini
Il loro è un impegno preciso
con manifesta rabbia in viso:
“Spazzeremo via i nazifascisti,
i venduti scrittori e i revisionisti.
Cacceremo via da Camera e Senato
chi di furto si è macchiato,
chi non rispetta la Costituzione,
chi sempre è pronto a corruzione,
chi ricorre ad azioni illegali
per schivare sanzioni penali,
chi con arroganza e prepotenza
disprezza il valore della Resistenza
e rende con le Tv la gente vile
e non commemora il 25 aprile”.
Pasquino –scritta il 25 aprile 2010
Da: Galiano Elio
Venerdì 21 aprile 2023 23:19:16
Per: Paolo Crepet
Gentile Professore, volevo sapere se fosse possibile prendere appuntamento presso suo studio a Roma. Ho bisogno di parlarle. Grazie
Da: Barbara
Giovedì 20 aprile 2023 23:48:23
Per: Giuseppe Cruciani
Se mi può inviare una mail personale avrei comunicazioni molto interessanti sul tema: per fare un esempio: come chi la pensa comeme (come noi) 'non sa rintuzzare in modo adeguato' alle elucubrazione degli esponenti di Sinistra, ecc. ecc.. Ho elaborato molte osservazioni che sicuramente posso essere utili in tal senso.
Saluti
Magni Massimo
Da: Massimo
Mercoledì 19 aprile 2023 20:25:55
Per: Giovanni Floris
Come può essere che Ella s’incaponisca ad invitare una capra ed ignorante sig. Di Battista, fulgido esempio del
nulla. Del resto anche Lei non scherza… penso che la sua miserrima trasmissione altro non è che un suo penoso, confuso ed insignificante monologo comunista. Basta! Abbia pietà… un suggerimento: vada a quel paese e cechi di rimanerci per sempre! Non avvertiremo la Sua mancanza… anzi…
Da: Emilio
Martedì 18 aprile 2023 19:34:17
Per: Flavio Insinna
La RAI permette questo scandalo?
È lampante come certi concorrenti vengano favoriti, ultimamente Giacomo, per esempio.
Domande molto facili, non dimenticando l'ordine di inserimento delle lettere nella risposta, a chi le prime a chi le ultime o non decisive.
Non se ne può più, hanno rotto le scatole.
Da: Ildebrando
Martedì 18 aprile 2023 08:47:06
Per: Gerry Scotti
Buongiorno all'attenzione del signor Gerry Scotti, cortesemente non cestinatemi,
Ciao Gerry mi chiamo Nives Tuccillo ho 68 anni vorrei sapere se tu potresti aiutarmi a risolvere una situazione economica, avrei bisogno di soldi per sanare una situazione che ne io e mio marito riusciamo, Viviamo in affitto e con la pensione di mio marito non siamo in grado di sanare un debito se puoi e se vuoi potresti aiutarci? abito a como provincia, quindi se mi daresti la possibilità di incontrarci spiegherei meglio la situazione, puoi far prendere informazioni per garantirti che è storia vera e siamo una famiglia per bene, rispondimi per chiedermi indirizzo di dove abito e puoi cosi confrontare che è tutto vero. Grazie e ascolta per dare voce a questo mio bisogno di aiuto
Da: Nives
Lunedì 17 aprile 2023 22:56:03
Per: Marco Mengoni
Ciao marco, ti scrivo per metterti a conoscenza di una questione molto seria. So che sei molto sensibile a questi temi. Una mia amica (oltretutto tua grande fan), Ilaria Bidini, una ragazza di Arezzo con disabilità (osteogenesi imperfetta) da qualche anno è vittima di cyberbullismo e cyberstalking sui social (youtube, instagram, tiktok) e con TikTok si è rasentato l'assurdo. Oltre a ricevere offese di una cattiveria orrenda da innumerevoli persone (molto giovani ma anche qualche adulto) si è vista bloccare l'account per due volte (anche con youtube le era stato bloccato il canale) con motivazione "atti di bullismo"... la bulla, per TikTok, è lei. Per farselo sbloccare ha dovuto mandare tramite mail tutti gli screenshot. Qualcuno ha addirittura creato degli account usando la sua immagine con nomi tipo "orco" e "ilaria bidoni" e li ha usati per offenderla pesantemente (si pensa sia la stessa persona che la bullizzava anche su youtube con vari profili falsi) e sono riuscito a farli cancellare solo appoggiandomi ad un'associazione che si occupa di problemi nel web ed ha contattato direttamente tikto. Nonostante ciò è stato creato, nuovamente un falso profilo con il nome offensivo "ilaria bidini monster" anch'esso fatto usando un'immagine di ilaria (quindi anche uso improprio di immagine). Tutti questi atti sono stati segnalati da me e tante altre persone e la risposta di tiktok è sempre stata "nessuna violazione", e ti assicuro che sono offese schifose.
I social, i quali hanno una potenzialità immensa come mezzo per l'inclusione e sensibilizzazione, stanno diventando un'arma in mano a bulli e gente ignobile (sembra con il permesso di chi dovrebbe vigilare). Ilaria è una ragazza forte ma ci sono anche persone deboli di carattere che per questi attacchi rischiano di fare gesti avventati su se stesse. Quando ho fatto presente ciò ai bulli sono stato deriso.
Ti chiedo se ti va di contribuire in qualche modo (con un video o parlando della questione durante i concerti o in tv). Se vuoi posso anche passarti il suo numero di telefono. Comunque puoi trovarla su Facebook, instagram, youtube e tiktok. Ti ringrazio anticipatamente.
Un abbraccio
Da: Piergiorgio Semestrali
Lunedì 17 aprile 2023 19:46:51
Per: Pier Silvio Berlusconi
Vorrei fare sapere che la soap Terra Amara ha la musica di sottofondo troppo alta e non si capisce cosa dicono. E non lo dico solo io ma ho letto che siamo in tanti, potete fare qualcosa? Grazie
Da: Francesca Nuti
Antonio Di Pietro
Politico ed ex magistrato italiano
Da: Gianluigi Danza