Ultimi commenti alle biografie - pagina 102

Giovedì 19 gennaio 2023 07:33:30 Per: Andrea Bocelli

Buon giorno Maestro vorrei contattarla per sottoporle le mie composizioni di musicista compositore classico iscritto in Siae. Spero in una fattiva e proficua collaborazione grazie

Da: Alessandro Poidomani

Mercoledì 18 gennaio 2023 19:28:19 Per: Milena Gabanelli

Gent. ma dott. ssa Gabanelli,
Ho appena letto il suo pezzo: "Pensioni: le menzogne dei politici" e mi permetto di esternarle il mio punto di vista.
Sono nata il 2 gennaio 1964 e, come molte altre coetanee, facendo affidamento sulle reiterate promesse di tutti i partiti dell'attuale maggioranza riguardo alla proroga di Opzione Donna con i requisiti vigenti al 31/12/2021 o addirittura all'intenzione di renderla strutturale, sono rimasta profondamente delusa dal modo in cui la legge di bilancio ha stravolto e ristretto la misura, consentendone l'accesso a meno di un migliaio di donne italiane aventi gli ulteriori vincolanti requisiti di essere caregiver, invalide o licenziate.
E tutte le altre donne che hanno raggiunto l'anzianità contributiva e anagrafica per esercitare liberamente l'unica opzione che, seppur penalizzante economicamente, rappresenta la sola modalità loro riservata dal 2004 in avanti???
Non dimentichiamo che le quote 100-102 e 103 hanno fortemente discriminato le donne, per le quali è praticamente impossibile raggiungere la stessa anzianità contributiva degli uomini!
Perché i mezzi di comunicazione non riportano l'effettiva situazione? ? Tutto tace al riguardo e si parla di proroga, quando in realtà la misura è stata stravolta e tutte le promesse fatte alle donne disattese.
Anche dopo la manovra di Bilancio, forse per tenerci buone, voci della maggioranza hanno ventilato che qualcosa si sarebbe potuto fare con il Milleproroghe o con un decreto ad hoc.
Domani si terrà l'incontro tra il Ministro del Lavoro e i Sindacati.
Noi donne non molliamo. Il Comitato Opzione Donna Social e il Movimento Opzione Donna hanno organizzato un presidio sotto al Ministero del Lavoro. L'ingiustizia è grande, la delusione profonda.
Ho sempre ammirato la sua schiettezza e trasparenza e ho voluto esternarle questa situazione al limite del paradosso.
Mi perdoni per il tempo che le ho sottratto, ma sentivo il dovere di informarla.
Con sincera stima,
Maria Grazia Binda Beschi

Da: Maria Grazia Binda Beschi

Mercoledì 18 gennaio 2023 13:30:38 Per: Roberto Baggio

Ciao Roberto
Mi chiamo Carmine Stellaccio
Le cui origini sono della provincia di Salerno, ma abito da circa 10 anni a Vicenza.
Premetto nel dirti che sono juventino fino alla tua era e di Platini, sono nostalgico di quel calcio.
La mia lettera sperando che possa leggerla, vorrei chiederti di poterti stringere la mano e fare sì che si coronasse un sogno per me quale tu mio idolo calcistico, oltre a le roi Michel.
So che non ami la vita mondana, potremmo incontrarci anche in aperta campagna... decidi tu caro Roberto.
Nella viva speranza di poterti incontrare.
Cordialmente
Stellaccio Carmine.

Da: Carmine

Mercoledì 18 gennaio 2023 13:08:17 Per: Mario Draghi

Ehi draghi, come ti senti nel cantuccio lontano dal resto del mondo? Finalmente gli Italiani stanno bene da quando sei caduto nel dimenticatoio. E' un destino scontato per chi agisce stando agli ordini di un padrone oltre oceano perché, quando non si è più utili, si è fuori. Insomma, una questione di servitù: dal britannia in poi il declino.

Da: Flavio

Martedì 17 gennaio 2023 20:55:55 Per: Barbara Palombelli

Sto guardando stasera Italia è una cosa insopportabile lei fa le domande e poi interrompe continuamente e parla lei.
Allora parli direttamente solo lei senza invitare gli ospiti e impedirgli di rispondere

Da: Natalino

Martedì 17 gennaio 2023 14:30:13 Per: Michelle Hunziker

Buongiorno mi chiamo Rosanna. Spero che qualcuno mi possa aiutare a rintracciare Michelle Hunziker. Ho bisogno di potergli parlare e chiedere un consiglio, ed un eventuale aiuto.

Da: Rosanna

Martedì 17 gennaio 2023 11:32:12 Per: Ezio Mauro

Caro Ezio,
Mi permetto di darti del tu perché anche io, nel mio settore, Psichiatria, Neuroscienze e Neuropolitica sono uno scrittore e pubblicista.
Ti seguo da anni e raccolgo i tuoi articoli sempre lucidissimi, focalizzati, ben documentati, mai emotivi ma sempre freddamente ancorati alla realtà ed alla storia. L'editoriale di ieri di Repubblica (che leggo dal numero 1): L'eversione populista 2. 0 è un esempio perfetto del tuo lavoro. Un gioiello!
Lo userò nelle mie lezioni universitarie di Neuropolitica e i miei Allievi dovranno studiarlo. Costituisce infatti una sintesi lucidissima su un fenomeno con il quale ci confrontiamo da anni (personalmente cerco di contrastare, essendo fin dall'adolescenza un militante della Sinistra un tempo Marxisista ogni Sperduta ma non certo morta!).
Continua nel tuo lavoro con questo impegno e questa lucidità. Il tuo contributo serve per prevenire, se riusciamo, il Fascismo 2. 0 che mi sembra incombenete.
Cordialità:
Prof. Tullio Scrimali
Medico, Specialista in Psichiatria e Neuropsichiatra infantile, Psicologo, Psicoterapeuta, Musicoterapeuta e Cannabis Scientist (www. tullioscrimali. it)
Docente di Psicologia Clinica presso l’Università di Catania, Dipartimento di Scienze Mediche, Chirurgiche e Tecnologie Avanzate (ht t: //unictp-------e890dffc4c81)
Visiting Professor presso il Dipartimento di Psicologia, Asia University, Taichung, Taiwan (ht t: //psy3. asia. edu. tw/files/11-1026-464. php? Lang=en)
Fondatore e Direttore di Centro Clinico ALETEIA di Enna, Acicastello, Palermo e Ragusa (www. centroclinicoaleteia. it)
Fondatore e Direttore della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitiva ALETEIA di Enna (www. aleteia. it)
Fondatore e Direttore della Scuola di Musicoterapia Musica Ribelle ALETEIA di Enna (www. musicaribellealeteia. it)
Fondatore e Direttore di ALETEIA Institute for Therapeutic Cannabis (www. cannabismedicaaleteia. it)
Fondatore e Direttore di ALETEIA Lab for Applied Neuroscience and Biofeedback (aleteialabforappliedneuroscienceandbiofeedback. it)
Fondatore, Direttore Scientifico ed Amministratore di Herbal Neurocare (www. herbalneurocare. it)
Fondatore e Direttore di ALETEIA Complexity Institute (www. aleteiacomplexityinstitute. it)

C/o ALETEIA, Scuola di Specializzazione in Psicoterapia - Via Duca D’Aosta 25 (94100) ENNA - Telefono: 0935-25060 e 095-7127747
C/o Centro Clinico ALETEIA - Via Gramsci n. 6 (95021) Acicastello (Catania) – Telefono: +39-095-492945 – fax.: +390957127749
C/o Centro Clinico ALETEIA – Via Mariano Stabile 61, Palermo
C/o Herbal Neurocare, Via Dante n. 1 (94100) Enna

Email: tu-------t

Da: Prof. Tullio Scrimali

Martedì 17 gennaio 2023 10:36:59 Per: Luca Bizzarri

Mi. dispiace Luca ma sulla cattura di Messina Debaro hai tappato in pieno. Dovresrinessere contenti della cattura anche in ricordo di quei poveri morti. compreso il. piccolo di Matteo e n9n fare dietrologia. Sappiamo benissimo che i boss godono di coperture importanti ma quando il tessuti sociale si ribella le coperture e protezioni cadono. Io ci riflettere sopra. Ti dico di più. TI stimava e mi eri simpatico. Hai perso completamente mia simpatia E se anche non te ne importa di ciò per me non è un problema perché lldetesto ipocrisia e dietrologia. Saluti e buona vita

Da: Liliana68

Lunedì 16 gennaio 2023 17:23:31 Per: Joe Bastianich

Egregio Chef BASTIANICH,
io e mio marito andiamo spesso da McDonalds e lasciamo sempre la nostra viglia sui suoi panini...
Perché noi che siamo celiaci non possiamo avere il piacere di gustarli?
Metta una buona parola con i responsabili della compagnia e ci gratifichi di queste bontà.
Non so se lei leggerà questo messaggio, ma sicuramente se ciò accadesse molti celiaci le sarebbero grati...
Lei è una persona speciale e io penso che qualcosa succederà...
Grazie di cuore da Daniela che rappresenta il mondo dei celiaci...
A presto
Daniela Mantoan

Da: Daniela Mantoan

Domenica 15 gennaio 2023 23:56:04 Per: Mara Venier

Da tanti anni guardo domenica in ma questa edizione non mi piace, non è possibile far trascorrere mezza puntata con un solo ospite e magari tipo un cantante che canta quasi esclusivamente per i Napoletani (che noia), non c'è più nulla in questa trasmissione, solo baci e abbracci e risate sguaiate. Paghiamo un canone ma dateci qualche cosa di gradevole. Mi dà l'impressione che la conduttrice sia stanca, forse è ora di sostituirla ormai ha fatto il suo tempo

Da: Maria