Ultimi commenti alle biografie - pagina 103

Martedì 17 gennaio 2023 11:32:12 Per: Ezio Mauro

Caro Ezio,
Mi permetto di darti del tu perché anche io, nel mio settore, Psichiatria, Neuroscienze e Neuropolitica sono uno scrittore e pubblicista.
Ti seguo da anni e raccolgo i tuoi articoli sempre lucidissimi, focalizzati, ben documentati, mai emotivi ma sempre freddamente ancorati alla realtà ed alla storia. L'editoriale di ieri di Repubblica (che leggo dal numero 1): L'eversione populista 2. 0 è un esempio perfetto del tuo lavoro. Un gioiello!
Lo userò nelle mie lezioni universitarie di Neuropolitica e i miei Allievi dovranno studiarlo. Costituisce infatti una sintesi lucidissima su un fenomeno con il quale ci confrontiamo da anni (personalmente cerco di contrastare, essendo fin dall'adolescenza un militante della Sinistra un tempo Marxisista ogni Sperduta ma non certo morta!).
Continua nel tuo lavoro con questo impegno e questa lucidità. Il tuo contributo serve per prevenire, se riusciamo, il Fascismo 2. 0 che mi sembra incombenete.
Cordialità:
Prof. Tullio Scrimali
Medico, Specialista in Psichiatria e Neuropsichiatra infantile, Psicologo, Psicoterapeuta, Musicoterapeuta e Cannabis Scientist (www. tullioscrimali. it)
Docente di Psicologia Clinica presso l’Università di Catania, Dipartimento di Scienze Mediche, Chirurgiche e Tecnologie Avanzate (ht t: //unictp-------e890dffc4c81)
Visiting Professor presso il Dipartimento di Psicologia, Asia University, Taichung, Taiwan (ht t: //psy3. asia. edu. tw/files/11-1026-464. php? Lang=en)
Fondatore e Direttore di Centro Clinico ALETEIA di Enna, Acicastello, Palermo e Ragusa (www. centroclinicoaleteia. it)
Fondatore e Direttore della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitiva ALETEIA di Enna (www. aleteia. it)
Fondatore e Direttore della Scuola di Musicoterapia Musica Ribelle ALETEIA di Enna (www. musicaribellealeteia. it)
Fondatore e Direttore di ALETEIA Institute for Therapeutic Cannabis (www. cannabismedicaaleteia. it)
Fondatore e Direttore di ALETEIA Lab for Applied Neuroscience and Biofeedback (aleteialabforappliedneuroscienceandbiofeedback. it)
Fondatore, Direttore Scientifico ed Amministratore di Herbal Neurocare (www. herbalneurocare. it)
Fondatore e Direttore di ALETEIA Complexity Institute (www. aleteiacomplexityinstitute. it)

C/o ALETEIA, Scuola di Specializzazione in Psicoterapia - Via Duca D’Aosta 25 (94100) ENNA - Telefono: 0935-25060 e 095-7127747
C/o Centro Clinico ALETEIA - Via Gramsci n. 6 (95021) Acicastello (Catania) – Telefono: +39-095-492945 – fax.: +390957127749
C/o Centro Clinico ALETEIA – Via Mariano Stabile 61, Palermo
C/o Herbal Neurocare, Via Dante n. 1 (94100) Enna

Email: tu-------t

Da: Prof. Tullio Scrimali

Martedì 17 gennaio 2023 10:36:59 Per: Luca Bizzarri

Mi. dispiace Luca ma sulla cattura di Messina Debaro hai tappato in pieno. Dovresrinessere contenti della cattura anche in ricordo di quei poveri morti. compreso il. piccolo di Matteo e n9n fare dietrologia. Sappiamo benissimo che i boss godono di coperture importanti ma quando il tessuti sociale si ribella le coperture e protezioni cadono. Io ci riflettere sopra. Ti dico di più. TI stimava e mi eri simpatico. Hai perso completamente mia simpatia E se anche non te ne importa di ciò per me non è un problema perché lldetesto ipocrisia e dietrologia. Saluti e buona vita

Da: Liliana68

Lunedì 16 gennaio 2023 17:23:31 Per: Joe Bastianich

Egregio Chef BASTIANICH,
io e mio marito andiamo spesso da McDonalds e lasciamo sempre la nostra viglia sui suoi panini...
Perché noi che siamo celiaci non possiamo avere il piacere di gustarli?
Metta una buona parola con i responsabili della compagnia e ci gratifichi di queste bontà.
Non so se lei leggerà questo messaggio, ma sicuramente se ciò accadesse molti celiaci le sarebbero grati...
Lei è una persona speciale e io penso che qualcosa succederà...
Grazie di cuore da Daniela che rappresenta il mondo dei celiaci...
A presto
Daniela Mantoan

Da: Daniela Mantoan

Domenica 15 gennaio 2023 23:56:04 Per: Mara Venier

Da tanti anni guardo domenica in ma questa edizione non mi piace, non è possibile far trascorrere mezza puntata con un solo ospite e magari tipo un cantante che canta quasi esclusivamente per i Napoletani (che noia), non c'è più nulla in questa trasmissione, solo baci e abbracci e risate sguaiate. Paghiamo un canone ma dateci qualche cosa di gradevole. Mi dà l'impressione che la conduttrice sia stanca, forse è ora di sostituirla ormai ha fatto il suo tempo

Da: Maria

Domenica 15 gennaio 2023 22:45:00 Per: Antonio Albanese

Gentile Antonio.
La seguo dai tempi di Epifanio e mi sono sempre chiesta quale sarebbe potuta essere la sua evoluzione, ma dopo avere visto i suoi successivi spettacoli teatrali in cui ha avuto la forza e la capacità di trasformarsi ed evolvere, ho compreso la sua capacità. Oggi con grande gioia sono andata al cinema per vedere “Grazie ragazzi” e ho di nuovo compreso la sua bravura, la sua delicatezza, la sua poesia, il suo messaggio… Ho pianto, ho riso, ho riflettuto, ho condiviso le mie emozioni. GrazIe ancora una volta e buon lavoro, attenderò i suoi nuovi lavori. Con stima. Eliana Marchiò

Da: Marchiò Eliana

Domenica 15 gennaio 2023 21:34:57 Per: Mario Giordano

Questo lungo video sta girando sull'internet.
Un video pieno di prove contro l'america e la EU per quanto riguarda la guerra in Ucraina.
ht t / w. facebo-------107238/
E ovviamente come dice ex presidente Conte, mandare armi ha nessun senso e non porterá mai alla pace. Ucraina riceve armi della NATO e la Russia riceve armi dell'Iran e del Nord Korea. Che senso ha ???

Abbiamo avuto tantissimi esempi nella storia che gli americani sono sempre stati coinvolti in tante guerre con alla fine
anni di guerra, tanti morti e senza risultato (vietnam, iran ecc)

Chi conosce la storia sa anche che fino ora solo gli americani hanno usato bombe atomiche.

E sappiamo anche che nel periodo di presidente Kennedy, agli americani non ha piacciuto il fatto che i russi avevano messo missili in Cuba.
Quindi perche dobbiamo essere egoisti e pretendere che i Russi devono accettare che Ukraina diventa membro della NATO
per poter installare missili sulla frontiera dell Ucraina con la Russia ???

Da: Romeo

Domenica 15 gennaio 2023 18:10:25 Per: Gennaro Gattuso

Ciao Rino sono un calabrese ho bisogno di aiuto se puoi rispondere ti dico

Da: Sergio

Domenica 15 gennaio 2023 15:51:48 Per: Gerry Scotti

Ciao grande uomo che esiste nel mondo sono ahmed khalifa ho 26 anni abito a terni sono un papà di 3 figli piccoli.
Io avrei bisogno di parlare con lei sarà un piacere per me ti lascio mio numero 389-------.

Da: Ahmed Khalifa

Domenica 15 gennaio 2023 12:23:26 Per: Antonella Clerici

Cara Antonella, seguo con piacere la trassione e apprezzo il dono che offrite a persone con particolari "storie di vita". Ho una sorella, Beppina, che il 30 gennaio 2023 compie 90 anni. Lei si è sempre dedicata al sociale, nel volontariato prima, aiutando chi era in difficoltà, in particolare i giovani in cerca di lavoro, poi in una struttra sanitaria, come addetta al Servizio Sociale delle persone dializzate. Tuttora la ricordano spesso con affetto tanto i medici quanto i pazienti.
Ora lei, da qualche tempo, si trova costretta su una sedia a rotelle a seguito di una infezione da micro-organismo che non le permette di essere autonoma e lei, che è sempre stata una persona attiva e libera, prova momenti difficili di sconforto. Mi piacerebbe perciò ricevere per lei il dono della Torta di compleanno il 30/1 o nei giorni vicini, per darle un pò di gioia. Questo è tutto! Vi ringrazio per il tempo che mi avete dedicato e saluto con affetto in particolare a te Antonella Giovannina Modesto

Da: Giovannina

Sabato 14 gennaio 2023 08:56:21 Per: Claudio Baglioni

Messaggio per Claudio Baglioni.
Mi chiamo Alberto, ho 60 anni. Claudio ti apprezzo e ti seguo da una vita attraverso i tuoi concerti.
Ti chiedo se possibile farmi questo regalo:
il 20 febbraio sarò a busto arsizio per il tuo concerto, é la data del mio compleanno. vorrei tu dedicassi " e tu " da alberto per elisabetta.
Se possibile ti ringrazio infinitamente di cuore, sarebbe un grande regslo.
Grazie, Claudio, sei immenso!!!
Alberto.

Da: Alberto