Ultimi commenti alle biografie - pagina 108
Domenica 11 dicembre 2022 16:59:57
Per: Lucia Annunziata
Buongiorno dottoressa Annunziata.
Volevo sottoporle brevemente la questione del POS, che quest’oggi ha solo sfiorato col commissario Gentiloni, vista da un libero professionista come me.
Premesso che i costi di gestione del POS possono avere una forte ricaduta negativa sulla gestione di un’attività, la mia domanda è:
perché quando si parla di POS non si considerano mai i costi a carico di chi ha l’attività?
Questo è un servizio che le banche erogano e che è molto oneroso per l’esercente.
Per spiegarmi meglio porto due esempi su tutti:
1- il costo per ogni bonifico è fisso, da zero a pochi euro, indipendentemente dalla somma trasferita, mentre il costo delle transazioni del POS è indicizzata-variabile ed oscilla tra lo 0. 9% e il 3%.
In altre parole: trasferire 1000 euro con un bonifico può costare da zero a qualche euro, a seconda degli accordi pattuiti; la stessa operazione, se avviene col POS, può costare fino a 30 euro, pur utilizzando gli stessi canali telematici.
2- durante l’apertura di un nuovo rapporto con le banche, si possono contrattare tutti i costi, compreso quelli dei bonifici, ma non è possibile mediare sulle transazioni del POS, se non per quelle legate alle spese fisse.
Cosa bisognerebbe fare perché tutto questo non accada?
Lo Stato dovrebbe imporre delle linee guida in merito, come un costo fisso per ogni transazione del POS oppure una spesa forfettaria annua, senza affidarsi al buon senso dei Banchieri, che, potendo, preferiscono l’autogestione.
Un cordiale saluto
dr. Mauro Varisco
Da: Mauro Varisco
Venerdì 9 dicembre 2022 22:01:49
Per: Pierluigi Diaco
Mi chiamo Federico sono della prov. di Pistoia. Sono inteprete e traduttore, guida turistica e musicista.
Studio musica, partecipo a tanti provini musicali da anni, ho prodotto un cd per Sanremo Nuovi talenti con un pezzo inedito.
Studio tastiera e suono dal vivo oltre a fare musica con basi karaoke e dj. Canto in diverse lingue: anni 60-70-80-90 (inglese, italiano, spagnolo, francese i grandi chansonnier).
Puoi vedere i miei video caricati su:
ht t / w. ----- /channel/UCld9JRRM5_aU8a4D5heB8LA
In allegato invio le mie esperienze artistiche, sperando possa esssere annoverato tra i vostri futuri collaboratori, credo di possedere artisticità. Mi sento come un pesce fuor d'acqua e vorrei farmi conoscere a livello televisivo.
Invio i miei più sinceri saluti.
Federico Moncini
Da: Federico Moncini
Venerdì 9 dicembre 2022 00:09:33
Per: Alberto Angela
[Errata Corrige]
Era Bach, ”Aria sulla quarta corda”. Chiedo scusa, errore mio.
Da: Bea
Mercoledì 7 dicembre 2022 16:58:19
Per: Mara Maionchi
Buonasera signora Maionchi
mia moglie ed io apprezziamo molto il suo spirito.
Mia moglie ha apprezzato molto anche le sue spille (penso in ceramica) che portava durante "Che tempo che fa".
E' possibile sapere che e' l'autore ?
Le sarei grato per poter fare un regalo a mia moglie per Natale.
Intanto molte congratulazioni ed auguri di un Felice natale.
Cordiali saluti
Ing Stefano Picardi
Da: Stefano
Mercoledì 7 dicembre 2022 09:47:59
Per: Alberto Angela
Gentile Alberto Angela,
Le scrivo in merito a un incontro che vorremmo proporre a Pozzallo (RG), presso il nostro Istituto Superiore "Giorgio La Pira"; per contattarmi allego il mio numero di telefono: 392-------
in eventuale allego anche la mia email scolastica: -------
Aspettiamo una sua risposta, ci farebbe molto piacere sentire le sue conoscenze anche una spiegazione o introduzione di qualche suo libro!
Cordiali saluti
Da: Thomas Agnello Modica
Martedì 6 dicembre 2022 17:35:36
Per: Mario Draghi
Gentile presidente Mario Draghi sono un uomo papà e nonno che ha avuto un grosso imprevisto finanziario e non so più a chi rivolgermi è una richiesta stranissima ma sono disperato mi servirebbero 50000 mila euro se potesse aiutarmi i sogni ogni tanto si avverano
Da: Giovanni
Martedì 6 dicembre 2022 07:49:58
Per: Antonella Clerici
Tanti auguri antonella sei splendida
Da: Roangela
Lunedì 5 dicembre 2022 16:47:36
Per: Alberto Angela
Sembrava che il ricordo dell'addio del padre in TV ieri sera, con la foto davanti alla NASA, fosse dedicato non solo a chi lo ha seguito per anni, ma anche alla Luna stessa... ci mancherà.
Ho notato soltanto oggi che la sigla di Quark è una composizione di Ravel: una nozione in più, dopo tutta la conoscenza appresa per merito suo, e di chi, come lui ha diffuso la conoscenza.
Da: Bea
Lunedì 5 dicembre 2022 01:55:59
Per: Mogol
Ciao Mogol mi è venuta in mente una canzone però ho solo il ritornello magari se ti piace potresti completarla tu ecco e fa così: duro no quando mi conviene duro no quando lei mi sviene ma che cosa ci posso fare se le colleghe le faccio del male grazie per l' attenzione ciao mogol
Da: Domenico
Ignazio La Russa
Politico italiano
Da: Felice Tranchese