Ultimi commenti alle biografie - pagina 109

Domenica 4 dicembre 2022 15:15:12 Per: Lucia Annunziata

Puntata del 4-12-2022 RAI 3 MEZZORA IN PIU
Domanda al ministro della difesa Crosetto
Dopo aver rappresentato le fasce dei redditi degli italiani mi domando perché ancora dopo cosi tanti anni si fanno domando generaliste e fuor devianti…che ritengo siano fuor devianti
Fasce di reddito degli italiani e povertà.. Puntata del 4-12-2022
È tanto difficile trovare e rappresentare le fasce di reddito degli italiani?
O forse è solo + comodo…sarei grato conoscere tabulati regione x regione distinguendo redditi da lavoro dipendente pubblico e privato (dipendenti) e liberi professionisti/commercio- partite IVA?
Penso francamente che darebbe una visione più realistica della distribuzione di reddito lordo e netto in Italia
E desumere chi contribuisce al bilancio dello stato? E chi evade? Se interessa a qualcuno… un’informazione puntuale

Da: Roberto F

Domenica 4 dicembre 2022 09:23:23 Per: Pietro Senaldi

Buongiorno Direttore, questa mattina mentre seguivo AGORA' l'ho sentita intervenire più volte notando la sua preparazione generale. Per cui mi sento di proporle il gravoso problema sociale nazionale lavoro/disoccupazione e ricambio generazionale, un problema che riguarda tutti in quanto tutti abbiamo figli, parenti o conoscenti che prima o poi affronteranno il problema lavoro.
Vivo ad Osimo (AN) da quando sono nato 73 anni fa; ho tenuto a farle conoscere la mia età per evidenziare che non lotto per me ma per quella che ritengo sia un'ingiustizia nei confronti della PERSONA disoccupata nonché di tutta la nuova generazione e di molti altri benefici sociali.
Non ci piove che: se vengono concessi due lavori o due entrate lavorative a Tizio inevitabilmente si nega un’opportunità di lavorare a Caio.
Ogni giorno in mille luoghi e in mille modi si sente parlare del problema lavoro e di come diminuire il livello di disoccupazione ma mai che si potrebbe trovare una parziale soluzione alla disoccupazione andando a valutare che molti posti di lavoro si troverebbero, a costo zero tra l’altro, facendo il possibile per far abolire il permissivismo statale, quantomeno anomalo, che autorizza a poter continuare a lavorare anche dopo aver scelto la pensione.
Mi auguro che quanto sopra possa essere da lei condiviso anche perché, se così fosse, le chiedo cortesemente di stimolare una pacifica discussione/dialogo che se potesse avvenire tramite quanti più canali possibili quali mozioni parlamentari, radio, televisione, giornali, riunioni scolastiche, interviste televisive o quant'altro mi immagino una miriade di opinioni diverse, pareri contrastanti, addirittura di giustificazioni ma, ovviamente ogni problema si risolve o si attenua solo discutendone.
Mi auguro comunque un gentile riscontro che aspetto con ansia e spero non mancherà anche perché oltre a farmi conoscere il suo parere in merito mi aiuterebbe a rispondere alla domanda familiare ma che rispecchia l'andamento generale del nostro bel Paese che mia nipote quasi diciottenne mi ha fatto pochi giorni fa: nonno come è possibile che le nuove generazioni trovino lavoro fin quando non viene superato l'ostacolo procurato da coloro hanno raggiunto la pensione e autorizzati continuano a lavorare continuando ad occupare il posto che potrebbe essere assegnato a me?
A nome dei disoccupati presenti e futuri cordiali saluti e buon lavoro.

Fabio Brachini 328-------

Da: Fabio Brachini

Sabato 3 dicembre 2022 14:10:38 Per: Paolo Maldini

Paolo sono un grande tifoso rossonero. Voglio darti un consiglio. Di acquistare thuram perché a noi serve una punta veloce e giovane. Con 30 40 mln prendiamo un grande giocatore che in futuro potrà essere un top player.

Da: Teo

Sabato 3 dicembre 2022 07:46:01 Per: Gigi Riva

Era il 1971 e avevo appena 11 anni. Per quel compleanno, mi fu regalata una bicicletta. Mentre mi apprestavo a provarla, nella strada di casa dei miei genitori, nel quartiere di Bonaria, passò una macchina; forse un'alfetta, della quale non ricordo il colore. Cercai con tutte le mie forze di inseguirla ma, nonostante la macchina andasse piano, non la raggiunsi. L'autista però, si accorse di me e frenò, chiedendomi con un gesto, attraverso lo specchietto retrovisore, cosa volessi. Rimasi sorpreso dalla reazione del conducente che, a pochi metri da me, si fermò, aprì lo sportello e scese, dirigendosi verso di me che, nel frattempo, avevo fermato la bicicletta. Non conoscevo quell'uomo e chiaramente ebbi timore delle sue intenzioni. Lui si avvicinò lentamente e con fare sereno, non parlò. Ci guardammo pochi secondi, poi lui tornò verso la sua macchina, aprì il cofano della sua macchina, prese una maglietta e un pallone e me lo donò senza dire una parola. Mi carezzò il viso e andò via. Subito dopo tornai a casa e parlai con mio padre dell'accaduto. In un primo momento non ne fu contento, per il fatto che mi ero fermato con uno sconosciuto. Poco dopo, osservando la maglietta e il pallone, vide il numero 11 e disse entusiasta: ma è la maglia di Gigi Riva. Nonostante non seguissi il calcio, al contrario di mio padre che ne era fortemente appassionato, non dimenticai mai quel gesto né quella persona così gentile e affettuosa, della quale conservo ancora quella carezza così affettuosa. La maglietta e il pallone, non so che fine abbiano fatto. Per me, era stata più importante e indelebile, quella carezza. Questo è il mio ricordo di Gigi Riva dopo oltre 50 anni. Ricordo di un uomo semplice, umile e per questo, un grande uomo.

Da: Enrico L.

Giovedì 1 dicembre 2022 13:22:26 Per: Maurizio Landini

Concordo con il sig Oliva e aggiungo che è impensabile allungare ancora l’età pensionabile. 41/42 max e per chi ha cominciato a lavorare a 17/18/19 anni che resti immutata la Fornero anticipata ordinaria. E non fare cassa sempre sulle pensioni.

Da: Daniela

Giovedì 1 dicembre 2022 10:18:40 Per: Maurizio Landini

Buongiorno Maurizio
Il mio breve intervento è per chiedere di iniziare a pensare a nuovi sostentamenti per l'inps; se in quarant'anni ancora l'assistenza è quasi per la totalità a carico della contribuzione previdenziale anziché della collettività è normale che ci si trovi sempre vicini al collasso, quindi nuove entrate per le casse inps anziché rendere sempre più difficile persino le uscite per usurante gravoso e precoce,.. le chiedo di rendere conto al presidente INPS che è grave non fidarsi più delle certificazioni dei datori di lavoro e costringere ricerche in "soffitta per raccattare ad esempio le timbrature di quarant'anni fà. Grazie

Da: Olivo Flai Cgil

Mercoledì 30 novembre 2022 12:29:45 Per: Sant'Andrea Apostolo

... è una ECCELLENTE biografia!
Congratulazioni a Voi.

Da: Francesco De Sio Lazzari

Martedì 29 novembre 2022 23:15:38 Per: Maurizio Costanzo

Buona sera,
Vorrei inviare un libro che ho scritto con il cuore e dedicato al mio cane non ho nessuna prospettiva se non quella di destinare un eventuale ricavo alla protezione dei cani abbandonati
Saluti Marco Cardamone

Da: Marco Cardamone

Lunedì 28 novembre 2022 20:21:09 Per: Gerry Scotti

Ciao Gerry, mia nonna ti segue tutte le sere, si chiama Edvige Tangredi, ha 81 anni ed è di Casalbordino (CH) se potessi salutarla una sera so che ne sarebbe felicissima, quindi grazie mille in anticipo se lo farai.

Da: Karen

Lunedì 28 novembre 2022 17:12:49 Per: Milly Carlucci

Carissima Milly! Sono un gran amico di Peron, ti ha parlato di me??? Sono Davide Sghedoni. Volevo sapere una cosa che x me è importante, quando chiamerete come ballerini di una notte me è mia moglie e la compagnia Twinkly danza classica di Modena???

Da: Davide