Ultimi commenti alle biografie - pagina 100
Martedì 31 gennaio 2023 13:25:45
Per: Roberto Giacobbo
Buongiorno Dr. Giacobbo,
non mi perdo in complimenti che sono ovviamente del tutto scontati.
Come geologo e appassionato di scienza in generale, seguo con vero interesse le Sue trasmissioni (ovunque le trovi).
Un appunto... nel servizio, peraltro molto interessante relativo alle mummie di Ferentillo, che peraltro ho visitato numerose volte, ho sentito dire (ahimè) che Ferentillo sarebbe in provincia di Perugia... mentre è in provincia di Terni!
Ora, data la forte rivalità fra le due città... beh volevo sottolineare solo questo.
Per il resto che dire... alla possima e buon lavoro.
Complimenti ancora
Geol. Sandro Franchi
Da: Sandro Franchi
Martedì 31 gennaio 2023 01:24:09
Per: Mario Giordano
Scusa Romeo, allora secondo te anche Hitler doveva essere lasciato libero di invadere ed annettersi Sudeti, Boemia, Austria, Polonia, etc, visto che non erano Paesi di nostro interesse?
Lo sai che anche Hitler reclamava il pieno diritto di quanto faceva, dando tutte le colpe agli Stati che a suo dire avevano “massacrato” la Germania con l'armistizio del 1918?
Hai mai sentito la favola del lupo e dell’agnello?
Tu che parli di basi Nato in Ucraina (il che è chiaramente falso e solo un pretesto), lo sai che testate nucleari sono dislocate dai tempi dell’Urss a Kaliningrad, cioè al centro dell’Europa e della Nato, senza che nessuno qui abbia minimamente pensato di scatenare guerre e nemmeno proteste per questo? Anche perché - cosa che sembra ignoriate solo tu ed i russi - testate nucleari ce ne sono di più vicine, ad esempio in Alaska e sui sottomarini. Da decenni. A parte che bastano ed avanzano quelle che ci sono già oggi in Europa. E adesso vediamo se per gli stessi motivi, Putin attaccherà pure Finlandia e Svezia, che nella Nato ci entreranno ora ben prima dell'Ucraina (tranquillo, non lo farà, quei Paesi non fanno parte della Grande Russia).
Se sei così informato sui "tantissimi esempi nella storia che gli americani sono sempre stati coinvolti in tante guerre” (ma vorrei tanto capire dove hai trovato quei tantissimi esempi, e l’invasione dell’Iran, e le 10 guerre con 6 millioni di morti), saprai anche che i russi - dove proprio non gli riesce di imporre le loro “libere elezioni” tipo Bielorussia e Donbass - usano d’abitudine ogni pretesto per venire in aiuto agli “indipendentisti” come fatto in Cecenia, Abkhazia, Ossezia, Georgia, Transnistria, Crimea ed ora in Ucraina; che magari per te come esempi saranno invece pochissimi. E guarda caso, esattamente come faceva Hitler 90 anni fa. Solo assai meno abilmente: fai un salto anche in Siria per vedere com'è ridotta con il supporto dei pacifici fratelli russi.
Purtroppo non riesco a visualizzare il tuo video, ma dubito fortemente che mostri orrori maggiori dei bombardamenti che da un anno avvengono quotidianamente su case, scuole ed ospedali ucraini.
Poi, siccome temo che tu ti illuda che la Russia sia un Paese socialista, ti informo (posso dartene una dozzina di prove) che la Russia è il Paese che più di ogni altro in Europa ha un regime simile (anche ideologicamente) a quello nazista. Altro che Ucraina. Per ora ti basti leggere bene questa pagina del “Manifesto", storico quotidiano comunista, su un personaggio le cui spoglie Putin ha voluto ostinatamente riportare in patria con grandi onori: ht ts: //ilmanifesto. it/tutto-il-nero-del-cremlino. Però siccome i russi hanno avuto milioni di morti nell’ultima guerra, Putin sa bene che fare leva sul nazismo è il modo migliore per essere convincente con il suo informatissimo popolo. E con te, vedo.
Infine, se vuoi parlare di corruzione, ti consiglio di andare a bussare prima a Mosca. Nell’occasione, dillo ai tuoi amici russi di non rischiare la fine del mondo per un singolo Paese e per l'enorme scemenza del folle mito della Grande Russia.
Da: Mauro
Lunedì 30 gennaio 2023 18:46:36
Per: Giuseppe Conte
Buona sera egregio Giuseppe Conte mi presento sono Marta sto cercando ti contattarla in tutto i modi ma senza alcun risultato sono una comune cittadina che a veramente bisogno del suo aiuto non voglio prenderla in giro vorrei soltanto che lei mi ascoltasse e mi darmi una mano grazie e scusi il disturbo cordiali saluti Marta
Da: Marta
Lunedì 30 gennaio 2023 12:03:48
Per: Paolo Mieli
Buongiorno professor Mieli ho visto stamane la puntata su Rai Storia dedicata a Marcel Proust e mi sono ricordata di una mia lettura al riguardo.
Essa anche se un po' antica (1995) è approfondita e preziosa. Si tratta de "La colomba pugnalata. Proust e la Recherche. " di Pietrp Citati, edito da Mondadori.
Grazie per lw vostre preziose segnalazioni.
Da: Antonella Di Mario
Domenica 29 gennaio 2023 21:40:50
Per: Antonella Clerici
Ciao Antonella,
siamo i nipoti di Nonna Luigia che il 16 febbraio compirà 90 anni.
Fin da quando eravamo piccoli tutti i giorni lei ci preparava il pranzo tornati da scuola e ti guardava in televisione, sono passati tanti anni e continua a farlo…ma questa volta bruciando qualche risotto !!!
Ci piacerebbe ringraziarla per tutto quello che ha fatto per noi con una torta di Sal De Riso.
Un saluto da
Marta Alice Luca e Tiziana
Da: Marta Baldassi
Sabato 28 gennaio 2023 13:05:42
Per: Max Pezzali
[Auguri di compleanno]
Ciao Max vorrei chiederti un favore. tra 2 mesi mia figlia con la quale sono venuto insieme al tuo concerto, compie 18 anni e mi farebbe piacere ricevere gli auguri da parte tua. Vorrei fargli un video con la tua sorpresa. Lei è una tua grandissima fans e non hai idea di quanto ci farebbe piacere un tuo messaggio. Miavfigpia si chiama DESIREE. spero mi leggerai Max
Da: Ivan M
Sabato 28 gennaio 2023 01:49:43
Per: Mario Giordano
Meloni, Crosetto e vostri colleghi ministri...
Anche voi mandate i vostri figli al fronte
o devono morire solo i nostri figli ? ?
Sicuramente fatte come ha fatto Zelensky,
portando moglie e figli al sicuro in una villa di lusso !
Cosi é facile dire "continueremo a sostenere l'Ucraina fino alla fine"
Rischiare la fine del mondo per salvare un singolo paese.
O detto meglio per salvare territorio e materie prime,
perché nel mondo del denaro e potere le vite umane sono ultima importanza.
Sono stato tantissime volte in Ucraina... e per quello non capisco perche
dobbiamo salvare un paese non membro della NATO/UE, un paese corrotto, un paese pieno di gruppi nazisti, un paese che non ha mai fornito servizi sociali alla propria popolazione e che non ha mai fatto qualcosa di positivo per l'Europa.
Un paese dove molte donne non hanno rispetto per il proprio corpo. Donne che vendono i loro corpi per vacanze e regali. Donne che mentono, imbrogliano e rubano denaro e/o proprietà a uomini europei e poi se ne vanno a trovare la prossima vittima.
Una popolazione senza senso di responsabilità che ha continuato a viaggiare con Green Pass falsi durante la pandemia covid.
Nel 1945 abbiamo combattuto per sradicare il nazismo e ora stiamo aiutando un paese che ha collaborato con i nazisti e dove esistono ancora gruppi nazisti.
Perche siete cosi egoïsti di non voler capire che la Russia non vuole base NATO sulla frontiera dell’Ucraina. Lo stesso come America non voleva missili Russi in Cuba.
Perche l’America si puo permettere 10 guerre con 6 millioni di morti, 1 premio Nobel per la pace e ZERO sanzioni ???
Da: Romeo
Venerdì 27 gennaio 2023 13:29:45
Per: Niccolò Moriconi
Ciao mi piacerebbe tanto conoscerti... sei stupendo e mi ritrovo nelle tue canzoni 😍😍😍😍😍😍
Da: Valentina
Venerdì 27 gennaio 2023 10:55:14
Per: Carlo Calenda
Caro Calenda,
Non ho capito la tua posizione sull'argomento INTERCETTAZIONI. Sembra che tu sia dalla parte di Nordio... sarebbe da chiarire. Pensare di utilizzare questo strumento di indagine soltanto per mafia e corruzione è troppo limitativo e non va affatto bene. Fra l'altro non capisco come si faccia a sapere che si è di fronte a questi reati se NON si intercetta PRIMA di saperlo... sembra un looping ed è così. Le intercettazioni sono essenziali per scoprire indizi e prove per QUALSIASI REATO. E' ovvio che i testi registrati devono essere riservati, non pubblici. Grazie pe l'attenzione. Cordiali saluti
Da: Giuseppe Da Roma
Michele Guardì
Autore tv italiano
Da: Franco Amoroso