Ultimi commenti alle biografie - pagina 96
Mercoledì 15 febbraio 2023 19:15:06
Per: Flavio Insinna
Cari sapientoni romani, evidentemente non per l’italiano: duttile e malleabile non sono sinonimi. C’è una differenza sostanziale che a noi più grandi c’hanno insegnato alle elementari. Informatevi
Da: Alessandro
Mercoledì 15 febbraio 2023 16:56:23
Per: Marco Mengoni
Mercoledì 15 febbraio 2023 07:51:20
Per: Paolo Fox
Ciao Paolo giorni fa ti avevo scritto non so come sono entrata nel tuo profilo forse per caso mi hai scritto che sono piena di malocchio anche la mia casa da più di un mese che il mio bambino sta malissimo anche mia madre da quando in casa è entrata una persona che ci vuole male non stiamo bene puoi aiutarci grazie il mio segno zodiacale e il cancro grazie
Da: Sabrina
Lunedì 13 febbraio 2023 18:03:38
Per: Flavio Insinna
Credo che sarà difficile liberarcene. Noi oramai non guardiamo più l'Eredità che è un bellissimo ed interessante gioco rovinato dalla presenza di questo venditore di pentole da mercato rionale che continua a ripetere sempre le stesse cose, che è vecchio per farsi dire che non lo è, oppure che è astemio anche se credo che per parlare a vanvera come fa berrà litri di barbera a sua insaputa
Da: Mario
Lunedì 13 febbraio 2023 14:58:45
Per: Flavio Insinna
Concordo con il messaggi che ho appena letto!
Insinna è sguaiato, esagitato, buonista. Che la smetta di salutare tutti gli animali e tutti i nonni di tutti i concorrenti?
Da: Corinna
Lunedì 13 febbraio 2023 12:43:46
Per: Flavio Insinna
Da un po di tempo sono spinto da una opprimente forza interiore ormai incontrollabile che mi convince sempre di più a lanciare un allarme generale affinché il nostro, nostro, nostro, nostro, nostro, nostro, nostro, nostro, super, super, super, super, super, super, super, super, fantastico, fantastico, fantastico, fantastico, fantastico, fantastico, fantastico, fantastico, fantastico, meraviglioso, meraviglioso, meraviglioso, meraviglioso, meraviglioso, meraviglioso, meraviglioso, meraviglioso, meraviglioso, meraviglioso, flavietto che è evidente a tutti, soffre di una grave patologia nota come "diarrea verbale", purtroppo incurabile che abbinata ad una voce fastidiosamente nnnasale, abbia bisogno di un aiuto immediato, ricoveratelo.
Da: Tony65
Domenica 12 febbraio 2023 19:21:17
Per: Flavio Insinna
Perché ad alcuni concorrenti viene sottilmente suggerita la risposta? Questa sera "non avete la via di mezzo" è un chiaro suggerimento per CHIARA
Da: Antonella
Domenica 12 febbraio 2023 17:24:56
Per: Corrado Formigli
Ho visto Donne andare a lavorare sotto chemioterapia, con la parrucca in testa; ho visto Uomini tornare al lavoro dopo tre giorni dalla perdita di un figlio; ho visto persone facoltose, che avrebbero potuto vivere di rendita per tre generazioni e trascorrere le proprie giornate tra viaggi e centri benessere, continuare a lavorare alzandosi presto al mattino.
Potrei continuare all'infinito con questi esempi: non occorre.
Il Lavoro è la centralità della vita umana. Il Lavoro è molto più che il mezzo che occorre per procacciarsi di che vivere.
Non è una mera questione di soldi, seppure servano eccome.
Il Lavoro significa identità.
Significa scandire le proprie giornate con un ritmo che appaga, anche quando è frenetico.
Lavoro significa entrare in contatto con la dimensione sociale, con l'altro, anche quando l'altro è un'incognita.
Lavoro significa realizzare il proprio sé, perfino quando il lavoro che si svolge è al di sotto delle proprie prerogative, delle proprie capacità e potenzialità.
Perché c'è una porta aperta ad una possibilità di miglioramento.
"Non lasciare che qualcuno ti dica che non puoi fare qualcosa, non permetterlo a nessuno", sono le parole che il padre rivolge al figlio nello splendido film "La ricerca della felicità".
Ora provate ad immaginare, solo per un istante, di cosa è fatta la vita di una persona che cerca lavoro e non lo trova.
Provate ad immedesimarvi nelle lunghe giornate trascorse chiusi in casa, davanti ad un PC, a mandare curricula, a scrivere finanche ai Santi, pur di ottenere un colloquio di lavoro.
Pensate ai minuti, alle ore, alle giornate, ai mesi, agli anni, passati così, con un senso di inutilità che ti pervade la mente e lo spirito, con l'abbrutimento che ne consegue, perché trovi superfluo metterti anche un filo di trucco o fare una messa in piega.
Quando arriva la notte, per noialtri si tira un sospiro di sollievo. Per chi ancora riesce a dormire, la notte lenisce il dolore che ci accompagna tutta la giornata.
È un dolore sordo, muto, perché non hai lacrime da versare, perché sai che devi lottare, perché speri che all'improvviso il telefono squilli e dall'altra parte ci sia qualcuno che ti convochi per un colloquio.
La nostra vita è sopravvivenza. La nostra vita è fatta di assenza di senso, di mille paure, sapendo che oltre a non poter contare su un lavoro, siamo esposti come tutti gli altri all'imprevedibilità della vita.
Ci aggrappiamo con tutte le forze residue alla Speranza, e soprattutto ci diamo coraggio da soli relativizzando il nostro dolore, a confronto con le immani tragedie umane alle quali assistiamo attoniti.
"Lottate senza tregua". Così disse Buddha poco prima di morire.
Mi ispiro a questo pensiero e vado avanti.
In un magnifico giorno di piena, capirò il senso di questo immenso vuoto.
Giovanna Galasso
Da: Giovanna Galasso
Domenica 12 febbraio 2023 15:25:19
Per: Paolo Maldini
Ciao Paolo, sono un piccolo tifoso del Milan, volevo solo consigliare l'acquisto di un forte attaccante che gioca in Francia, Balogun del Reims, mi piace tanto e vorrei vestisse i colori della nostra gloriosa casacca rossonera
Ciao Grande Capitano
Da: Riccardo Ciurlí
Andrea Purgatori
Giornalista, sceneggiatore, saggista e...
Da: Nicola