Ultimi commenti alle biografie - pagina 91
Mercoledì 15 marzo 2023 23:13:42
Per: Giuseppe Conte
Annalisa da vibo valentia
Buona sera Presidente le volevo dire che finalmente mi sono fatta la foto con lei sono rimasta contenta spero che rivenga in Calabria. PS MI RACCOMANDO NON DIMENTICHI NOI GIOVANI
Da: Annalisa
Mercoledì 15 marzo 2023 14:46:38
Per: Roberto Giacobbo
Buon giorno, sono il parroco di Tonara piccolo paese della Sardegna centrale e cuore della Barbagia. Vi scrivo perché apprezzando il vostro programma, vi volevo invitare a conoscere la Storia di P. Michele Todde che ad Assisi nella rete clandestina organizzata dal vescovo della città salvò rifugiati, disertori, politici, gerarchi fascisti e più di 300 ebrei e nessuno di essi perì. Con le scuole e con Assisi stiamo lavorando alla ricostruzione della storia, e pensiamo che il vostro attento e valido programma potrebbe aiutarci in tale ricostruzione. Se interessati vi lascio il mio num di cell. 339-------. Grazie
Da: Michele
Martedì 14 marzo 2023 09:11:59
Per: Enrico Mentana
Buongiorno direttore, sono un ingegnere informatico disoccupato di 56 anni di Cesena. Le mie idee politiche mi collocano a destra, il panorama politico desolante mi vede, purtroppo, elettore di sinistra da almeno 20 anni. Ho sempre considerato la sua "linea" come un esempio di giornalismo il più possibile "trasparente" alle convinzioni del cronista ed improntato ad una analisi fedele della realtà. Tra gli altri programmi Omnibus e Coffee Break ne sono (o sono stati). un valido esempio anche per merito di conduttori come Pancani, Pennacchioli eTortora. Proprio per salvaguardare questa, a mio parere, preziosa ed invidiabile posizione non sarebbe il caso di accompagnare una persona come Alessandra Sardoni verso la sua naturale destinazione, esponente del PD, piuttosto che continuare a spiccare, giornalisticamente, come qualcuno molto molto lontano dalla auspicata obiettività? Sono considerazioni nate da sensazioni ormai annose, ovviamente a me manca la conoscenza del background professionale e soprattutto personale che sono infinitamente più importanti. Grazie, un caro saluto e forza povera Inter
Da: Antonello Amadori
Lunedì 13 marzo 2023 23:25:19
Per: Sabrina Ferilli
Ciao carissima e bellissima Sabrina, già il fatto che ti scrivo mi da’ la sensazione che ti conosco, e invece mi piacerebbe immensamente incontrarti e fare una bellissima foto con te, che sei per me la preferita in tutto da sempre, non ho mai cambiato idea su di te, non so’ sei il mio ideale sei simpaticissima e tutto per me, Comunque se vuoi una torta sono una pasticcerA doc e una torta per te la farei volentieri ! Dai spero di vederti scrivimi ci conto un bacio grande super Sabrina 😍
Da: Maryna
Lunedì 13 marzo 2023 17:40:03
Per: Alberto Angela
Alla cortese attenzione del dott. Alberto Angela
e dei suoi Collaboratori
Buongiorno.
Sono Anna Maria Nepote Valentin, presidente del Centro di documentazione della Storia contemporanea e della Resistenza “Nicola Grosa” di Lanzo torinese (www. comunelanzotorinese. to. it. centrostudi).
Tra i documenti conservati nel nostro archivio c’è un’intervista registrata, con la relativa trascrizione, ad un testimone che ebbe l’opportunità di conoscere Piero Angela negli anni 1943/44 e 1944/45, quando il Liceo Alfieri di Torino aprì una sede distaccata a Lanzo Torinese. La gente di qui ricorda che Piero Angela era affezionato a Lanzo e a Coassolo e che talvolta veniva a trovare i compagni di scuola.
I giornali locali hanno recentemente pubblicato un articolo nel quale si parla della visita a San Maurizio del dott. Alberto Angela e della sua intenzione di raccontare la storia di famiglia. A questo proposito se riterrà che l’intervista in possesso del Centro Grosa possa essere interessante, siamo disponibili a condividerla e a collaborare.
Cordiali saluti,
CONTATTI
Anna Maria Nepote Valentin -------. com Tel. 347-------
-------. it Tel. 0123 29331 (Biblioteca civica)
Da: Anna Maria Nepote Valentin
Lunedì 13 marzo 2023 10:53:18
Per: Giovanni Malagò
Gentile Giovanni Malagò sono Elio, studio legge a Trento.
Vorrei chiederle la cortesia di un ricevimento.
Cordiali Saluti
Elio
Da: Elio
Lunedì 13 marzo 2023 09:30:48
Per: Lorenzo Cherubini
Ciao Lorenzo sono un quasi tuo coetaneo e tuo fans vorrei poter cucinare per te se mi inviti a cortona, il menu prevede baffo con aceto e salvia, baffo con il pomodoro e la mia carbonara, premetto che non sono un cuoco ma tutti i miei amici dicono che la cucina ce l'ho nel sangue, Naturalmente mi piacerebbe anche cantare una canzone con te, perche oltre che cucinare mi piace cantare, spero che ti giunga il mio messaggio perche lo farei veramente con il cuore. ti lascio il mio numero 339------- giorgio pifferi, un abbraccio
Da: Giorgio Pifferi
Sabato 11 marzo 2023 19:23:14
Per: Carlo Verdone
Preg. mo Dott. Carlo Verdone,
mi scusi per il tempo che Le sottraggo. Il mio nome è Antonino Borzì, sono nato 67 anni fa in provincia di Catania, ho visto molti suoi film che ho apprezzato moltissimo; da qualche tempo mi dedico alla scrittura e recentemente ho ultimato un libro che ho intitolato “XY - La fine e l'inizio”.
Il romanzo presenta due racconti apparentemente diversi tra loro ma in realtà strettamente legati. Il primo potrebbe sembrare una timida storia d’amore fra un ragazzo e una ragazza, con sfumature d’altri tempi. Un gruppo di compagni di scuola si rivedono dopo circa vent’anni. Francesco, il protagonista, ripercorre alcuni momenti trascorsi durante l’ultimo anno di liceo, quando conobbe Margherita, sua moglie.
Il secondo si sviluppa invece in chiave fantastica, mostrando un aspetto inconsueto dell’amore, ma al contempo sempre uguale, pur nella sua molteplice varietà per ciascuno di noi. E’ la storia di un essere infinitamente piccolo -uno spermatozoo- che riuscirà a portare a termine il suo faticoso viaggio e unirà per sempre i protagonisti, creando una nuova vita che verrà al mondo.
Nella prima parte del romanzo c’è un “ritorno indietro” di circa vent’anni; in questa parte ritroviamo i personaggi del romanzo poco più che ragazzi, intenti alle attività tipiche dei loro anni: al liceo, alle prese con la normale routine quotidiana; le proteste studentesche; la partita di calcio fra due classi; gli esami di maturità; le sospirate vacanze al mare, dopo gli esami, durante la quali accade qualcosa di speciale…
Una parentesi: io ho la sensazione che la gente si sia rotta le scatole della materialità che dilaga ineluttabile nella nostra società ed abbia voglia di un pizzico di romanticismo.
Penso che il mio racconto potrebbe diventare un bel film e riscuotere un discreto successo nelle sale cinematografiche.
Sarò onorato se vorrà leggere il mio libro che è disponibile su Amazon al seguente link:
ht t / w. amazon. it/XY-linizio--------&sr=8-1
Ma sarò ben lieto di farLe recapitare il libro all'indirizzo che gentilmente mi vorrà indicare.
La ringrazio, La saluto cordialmente e resto in attesa di un Suo qualsivoglia riscontro.
Antonino Borzì
v -------, 16
95030 Ragalna (Catania)
-------
tel. 345-------
Da: Antonino Borzì
Giovedì 9 marzo 2023 23:32:46
Per: Eros Ramazzotti
Buonasera
mi chiamo Giordano e sono un marito profondamente innamorato di mia moglie SONIA. Quest'anno compie 50 anni e festeggiamo insieme 20 anni di matrimonio. E' una grandissima fan di Eros da quando l'ha visto per la prima volta sul palco di Sanremo.
Mi sarebbe piaciuto per l'occasione regalargli un videomessaggio dove Eros le augurava un buon compleanno!!!
Sarebbe un regalo inestimabile.
So di chiedere molto visti gli impegni ma sarebbe per me veramente importante visto il traguardo raggiunto insieme e visto la donna meravigliosa che è
Vi ringrazio anche solo per avermi preso in considerazione
Saluti
Da: Giordano
Sigfrido Ranucci
Giornalista e conduttore tv italiano
Da: U. S.