Salvatore Aranzulla
Biografia
Salvatore Aranzulla nasce in provincia di Catania, precisamente a Mirabella Imbaccari, il 24 febbraio 1990. Da sempre appassionato di informatica, si fa regalare il suo primo computer dai suoi genitori quando ha solo 11 anni. Da quel momento inizia a risolvere problemi che riguardano l'informatica; nel contempo aiuta chi gli chiede consigli in merito a problemi con i programmi e con tutto ciò che ha a che fare con il computer.
È ancora minorenne quando, con il suo blog, inizia a fatturare. Il fenomeno Aranzulla in quegli anni è agli inizi ma pare promettere bene. La lungimiranza e la passione di un giovane ragazzino, iniziano a produrre i primi frutti e l'acquisto di quel computer che sembrava così inutile a mamma e papà, cambierà la vita di tutta la famiglia.
Gli studi
Dopo il diploma, Salvatore Aranzulla vola a Milano e si iscrive alla Facoltà di Economia Aziendale e Management, nella quale si laurea. È convinto che oltre all'informatica siano fondamentali anche doti da manager. Si definisce un divulgatore e un imprenditore.
Salvatore Aranzulla e il suo metodo
Il sito Aranzulla.it punta a risolvere qualsiasi problema che riguardi internet, telefonia e computer. Il traffico stimato in questo sito è di 14 milioni di visitatori mensili [agosto 2019]. A questo corrispondono naturalmente lauti guadagni che nemmeno lo stesso Aranzulla avrebbe mai immaginato di poter raggiungere all'inizio di questa avventura: di fatto ha trasformato la sua passione in un'impresa redditizia. Lui stesso - con l'aiuto di una redazione da lui diretta - spiega ai lettori come monetizzare e creare siti internet.
Nel Febbraio 2018 esce il suo primo libro cartaceo, che raggiunge le 15.000 copie vendute. Nel suo libro, intitolato "Il metodo Aranzulla" spiega le basi per creare un business on line.
Salvatore ha dieci collaboratori esterni. La sua intuizione ha dato lavoro a numerose persone. Sono lontani i tempi nei quali si connetteva di nascosto e il padre gli doveva staccare i cavi dopo aver visto l'importo dell'ultima bolletta.
Critiche ad Aranzulla
È amato da molti ma è anche invidiato da tanti per il suo successo. Il suo nome - la pagina che raccontava di lui - è stato eliminato da Wikipedia italiana. Non ne ha fatto un dramma ma ha comunque commentato in maniera severa le critiche che gli sono state fatte.
La comunità italiana di Wikipedia è di parte e il mio non è un caso isolato.
Qualche curiosità
Aranzulla abita a Milano, città nella quale ama spostarsi a piedi. Pare che abiti accanto ad un fast food e che spesso ordini del cibo in quella catena.
È appassionato di pasticceria e ha frequentato la scuola di Gualtiero Marchesi: la sua passione sono le torte.
Salvatore Aranzulla ha una nonna che è una bravissima cuoca che ogni giorno, ad 80 anni, sforna il pane; ha il privilegio di apprendere i segreti dell'arte culinaria da lei e la voglia non manca a nessuno dei due: lei ama insegnare e lui ama apprendere e sperimentare.
Pare che abbia iniziato a dedicarsi alla pasticceria in seguito alla fine della sua storia con la sua ex fidanzata.
Ama il Giappone e il sushi e spesso si reca a Tokyo, città che considera la sua seconda casa.
Il ritiro
Probabilmente si ritirerà nel 2020, anno nel quale compirà 30 anni. Ha annunciato di volersi dedicare ad altro ma senza specificare cosa. Magari cambierà professione ed eccellerà in qualche altro campo. Per ora è tutto top secret.
Frasi di Salvatore Aranzulla
Foto e immagini di Salvatore Aranzulla
Video Salvatore Aranzulla
Commenti
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Salvatore Aranzulla. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Salvatore Aranzulla.
Router e telecamere solari
Salve,
ho la necessità di installare un router e 6 telecamere su 4 ettari di terreno. Poiché non vi è la possibilità di collegare l'impianto alla corrente elettrica, mi serve sapere il modello di telecamere e router con pannelli solari. Il funzionamento deve essere attivo per tutto l'anno. Scrivo tutto l'anno poiché ho visto router che funzionano al massimo per 4 ore al giorno. Grazie
Apprezzamento
Mii sono servito molte volte dei consigli di Salvatore Aranzulla. Anche a causa della mia età (81a che io amo definire i 18 anni allo specchio) non trovo facilmente chi ha la pazienza di spiegare fino al punto di essere sicuro che l'altro abbia capito. Mi dispiace per Wikipedia Italia, che ho anche sostenuto con una piccola offerta. Io ho ottima stima della persona pur non conoscendola personalmente. Non vedo cosa ci sia, se non l'invidia del successo, per cancellare un nome come il suo. Sono sempre contento quando le persone hanno successo, che dipende dal talento naturale ma anche da tanto impegno e buona volontà e non voglio usare la parola sacrificio perché spero che Araanzulla abbia fatto sempre con piacere ciò che lo ha portato al successo.
Grande ammirazione per cotanto giovane !!!
Sono entusiasta del talenti di questo giovane, che ha appena poco piu' di un anno di eta' del mio figlio quartogenito ed ambirei che il mio figliuolo seguisse le orme talentuose, i mirabili carismi del gia' eccelso SALVATORE !!!
F. to gennaro termine da roggiano gravina (cosenza9
Un interrogativo
Egregio Signor Salvatore Aranzulla ho visto che lei vende i PDF dei libri. Mi dovrebbe spiegare chi l'ha autorizzata a vendere dei PDF che sono coperti da diritti di autore Copiryright. Sono l'autore Matzumoto Totzutama ed il sottoscritto non le ha dato nessuna autorizzazione per vendere i PDF dei miei libri.
Come collegare stampante Samsung scx 3405 a IMac OS catalina? Grazie
Ciao salvatore,
Ieri ho comprato una playstation da un privato che mi chiedeva di pagarlo tramite ricarica postpay... Appena fatta la ricarica mi ha detto che la mattina seguente avrebbe spedito il pacco ma, il giorno dopo, mi ha bloccato su watshapp e non si è fatto più sentire.
Vorrei un tuo aiuto se si possa fare qualcosa.
Ps: ho il suo numero di telefono ma non risponde
Ma bravo Salvatore, ti vuoi dimettere da superconsulente informatico, e noi, io come facciamo a risolvere i mille problemi che capitano navigando?
Liberare spazio sul disco rigido con Ccleaner