Ultimi commenti alle biografie - pagina 97
Domenica 12 febbraio 2023 01:42:06
Per: Giuseppe Conte
Il prolungamento delle guerre aumenta i morti militari e civili, le sofferenze e la disperazione delle persone, uomini, donne e bambini. in carne ed ossa come noi che fortunatamente, almeno per il momento, non siano nella probabile condizione di perdere la vita in qualsiasi ora della giornata, anche per un semplice errore di chi è comandato ad usare le armi, difensive o offensive, ma sempre armi che portano morte nel luogo programmato per l'esplosione, violando ogni principio umano e cristiano. Ne consegue, pertanto, che il perdurare degli assurdi e furenti combattimenti allontana sempre più ogni possibilità di imporre ai belligeranti un concreto e serio negoziato per mettere la parola fine ai conflitti armati e far prevalere il buon senso e la razionalità per allontanare dalla nostra quotidianità forze malefiche e distruttrici. In mancanza di tali qualità come possiamo definirci gli essere più evoluti della specie animale? Stiamo danzando su un filo di lana e non vogliamo renderci conto che un evento inconcepibile per la sua connaturata follia può verificarsi in poco tempo, anche per errore, in assenza di una robusta volontà di scongiurare progetti sciagurati ed inenarrabili. In proposito giova ricordare che diversi anni fa mi soffermai a leggere un articolo di un giornalista che s'interessava della situazione degli armamenti delle potenze nucleari il quale comunicava ai lettori che la difesa di dette potenze era talmente collaudata ed accentrata che se per errore si lanciava un missile, lo postazione di lancio non aveva il tempo di fermarlo prima che esplodesse nel punto programmato. E pensare che i potenti militari e politici della seconda guerra mondiale al momento della stretta di mano per suggellare la loro vittoria pronunciavano le parole "Mai più" Stimato Presidente, deve essere smascherata l'ipocrisia, imperante e diffusa per conoscere bene le persone che cercano veramente la pace da quelle che dimostrano di non avere un minimo di rispetto neanche per la vita propria, abbagliate dal potere e dai privilegi e vantaggi che ne derivano. Alla retorica della difesa della democrazia e della libertà dovrebbero esplicitare per quale tipo di libertà e democrazia e di libertà stanno combattendo e morendo giovani militari ucraini e russi Alla stessa spiegazione credo che abbiano diritto anche quelli che moriranno sia nell'attuale teatro di guerra che a coloro che potrebbero perdere la loro vita nella sciagurata ipotesi di un teatro di guerra più vasto come territorio ed abitanti, tenuto conto che chi comanda la guerra non ha scoperto ancora la parola onorevole e misurato negoziato che dalle notizie che pubblicano non sembra categoricamente rifiutato dai belligeranti. In conclusione, alla luce degli avvenimenti bellici verificatisi dalla fine della seconda guerra mondiale ad oggi, per quanto esposto, tutte le persone che amano vivere in pace, in riferimento alla guerra devono far propria e far rivivere l'espressione "Mai più" Auguri a tutti. Saverio
Da: Saverio
Sabato 11 febbraio 2023 23:49:10
Per: Amadeus
In questo festival avete parlato di tutto e di più e non avete fatto una parola sul peggior pericolo alla nostra libertà, che sbandierate tanto, dai tempi della seconda guerra mondiale e che è alle nostre porte. Leggete la lettera di Zelensky solo a notte fonda quando non vi vede più nessuno.
Rispecchiate in questo la sensibilità del popolo italiano, che non vede questo problema e pensa solo a divertirsi, alle vacanze e alle apericene.
Vergogna!
Da: Alessandro
Sabato 11 febbraio 2023 22:40:06
Per: Barbara Palombelli
Irrispettosa maleducata prepotente ipocrita ideologica raccomandata raccomandante autoritaria narcisa banale
velina faziosa classista falsa
perché insistere con la TV, basta
Da: Luciano
Sabato 11 febbraio 2023 19:49:57
Per: Flavio Insinna
Da quando Flavio Insinna conduce l eredità sono costretta a mettere il muto, per seguire il programma e leggo le domande/risposte da sola, ha un modo di fare insopportabile, logorroico, voce nasale ed espressioni euforiche esagerate! È pieno di sé è non si rende conto di quanto è ridicolo
Da: Betty
Sabato 11 febbraio 2023 09:29:03
Per: Chiara Ferragni
Salve, sono Giuseppe Gulino, il papà di Gaia Gulino, la ragazza di 19 anni che vedete in foto. Circa Novembre 2022, Chiara Ferragni si è recata presso la profumeria Douglas di Palermo per sponsorizzare i suoi trucchi... Naturalmente mia figlia era presente e quel pomeriggio un fotografo/giornalista scattandole alcune foto le ha attribuito una notevole somiglianza con Chiara. Addirittura è accaduto dell'altro, che alcune ragazze presenti all'evento non potendo accedere all'interno della profumeria per un selfie con Chiara si sono accontentate di una foto con Gaia, la sosia che l'indomani era apparsa su due siti giornalistici: Palermo Today e Today... Con la presente chiedo se mia figlia può collaborare con il vostro team per pubblicizzare i prodotti Ferragni visto che il sito evidenzia che la somiglianza di Gaia con Chiara scaturisce dall'aver utilizzato quel pomeriggio i trucchi della linea di Chiara Ferragni... per eventuali contatti con Gaia Gulino, info 329 ------- -------. it
Da: Gaia
Venerdì 10 febbraio 2023 21:14:31
Per: Barbara Palombelli
Questa sera è stata proprio insopportabile se ne vada da questa trasmissione e lasci il posto a chi permette agli ospiti di parlare!!! Se ne vada!!!
Da: Natalino Bocus
Venerdì 10 febbraio 2023 21:00:45
Per: Barbara Palombelli
Buongiorno nel suo programma è intervenuto Silvio Berlusconi più volte dicendo di aver provveduto ad aumentare le pensioni minime di 100 euro x quest'anno e nel futuro a100 euro annui arrivare a 1000 euro x fine legislatura ho controllato il risultato è una BUFALA!!!
EVITATE QUESTI ANNUNCI
Da: Beniamino
Venerdì 10 febbraio 2023 16:19:13
Per: Corrado Formigli
Tempo fa ti avevo inviato un mio piccolo romanzo short per avere un tuo parere. Me lo ritrovo in vendita in una libreria on line con la stessa mia dedica inziaile.
Secondo me è un atteggiamento scorretto, irrispettoso e privo del benchè minimo senso di dignità. lo dovevo scrivere in qualche modo anche se (visto come tratti i tuoi ascoltatori/fans) non mi aspetto niente di che. Buona vita !
N. B. Ho imparato che c'è sempre bisogno di tutti.
Da: Saccinto Vittorio
Venerdì 10 febbraio 2023 02:03:05
Per: Veronica Gentili
In merito alla guerra che si sta ancora combattendo in Ucraina, ossia a non molti chilometri dalle nostre case, dalle dichiarazioni della maggior parte dei politici italiani ed europei non si evince alcuna ipotesi e pressione da parte della diplomazia nazionale ed internazionale per avviare un misurato negoziato per fermare la carneficina dei soldati ucraini e russi, giovani persone, e scongiurare il possibile allargamento di tale guerra oltre i confini russi-. ucraini con probabilità di impiego di armi più distruttive, crudeli ed atroci.
Per sgombrare il campo da inutili e fuorvianti polemiche dico subito che chi aggredisce un paese vicino deve essere condannato per le sue azioni aggressive e repressive ma buon senso e ragione vuole che la condanna da infliggere all'aggressore non può comportare sacrifici e pene di morte per una gran quantità di persone sottolineo persone civili e militari che vivono su questo pianeta. Mi chiedo e chiedo a tutte le persone che vogliono vivere in pace e manifestano per riportare la pace sulle popolazioni in guerra, quale tipo di democrazia si vuol difendere ed instaurare e quale libertà si desidera ottenere usando armi di ogni tipo ed ammazzando persone che non hanno alcuna colpa e purtroppo hanno sempre creduto alle promesse distribuite in abbondanza dai loro rappresentanti politici.
Avrei ancora molto da puntualizzare ma voglio solo ripetere che ognuno di noi nel suo piccolo mondo, anche se in assenza di informazioni veritiere e giuste deve concorrere, nei modi che ritiene opportuni, a far vivere i principi dell'amicizia e fraternità per una vita serena e gioviale. Ricordiamo che la vita è una sola ed abbiamo il sacrosanto diritto di viverla Saverio.
Da: Saverio
Flavio Insinna
Attore e conduttore tv italiano
Da: Maria