Ultimi commenti alle biografie - pagina 1112

Martedì 4 maggio 2021 01:56:02 Per: Francesco Totti

[Aiutaci ti prego]

Siamo una coppia di vicenza tutti e due disoccupati abbiamo voglia di lavorare abbiamo una bambina di 4 anni.
ogni giorno lottiamo anche solo per comprare il latte, abbiamo avuto una vita infame entrambi era ora della riscossa ma viviamo un inferno nessuno ci può aiutare abbiamo avuto molte persone che hanno giocato contro di noi. siamo all esasperazione piangiamo ogni giorno. ci farebbe piacere magari se ci pitete aiutare facendoci conoscere e trovare non la richezza ma la soppravivenza. ci potete aiutare anche come lavoro e da 2 anni che il comune ci promette lavori ma poi se ne lavano le mani. le persone ci guardano male perché abbiamo una macchina tutta piena di botte ormai vecchia che ha lasciato mio padre morto a 43 anni per un ingiustizia dove aveva varie vene importanti chiuse dicendoci che non potevano operarlo perché avevano terapie intensive piene. la madre e la sorella di mia moglie si sono divise un eredita perché le hanno fatto firmare una rinuncia a sua insaputa prendiamo il reddito di cittadinanza, ma 331e al mese p affitto ci costa 450 per un errore del caf. dobbiamo pagare l l'assicurazione che in caso troviamo lavoro ci serve ma se non possiamo pagare non potremmo andarci. aiutateci perché così si rischia che ci prendono nostra figlia. aiutateci in ginocchio ve lo chiediamo perfavore.

Da: Manuel

Martedì 4 maggio 2021 01:44:16 Per: Gino Strada

[Non cambia mai nulla in questo paese]

Passato il momento di massima attenzione sulla sanità calabrese (col ridicolo di commissari che devono indagare se stessi), ecco che si ritorna allo statu quo ante. I camorristi riprendono a spolparsi le risorse pubbliche, il buco miliardario deve venire pagato dallo Stato (cioè i cittadini italiani) e nessuno indaga o se lo fa tutto avviene con la solita, usuale tempistica.

Da: Euro Giovanni Cogliani

Lunedì 3 maggio 2021 23:08:01 Per: Massimo Ranieri

[Buon compleanno]

... "Questa nostra vita sembra ferma e invece va, invece va"...
Ho voluto utilizzare le parole di una canzone da te interpretata per farti gli auguri più sinceri ed affettuosi. Massimo sei sempre nel mio cuore e nei miei pensieri!
Voglio raccontarti una cosa che ti farà sorridere, ma che a me fa tanta tenerezza. Canto le tue canzoni alla mia mamma che ha 85 anni e che ha un decadimento cognitivo. Nonostante i suoi problemi, lei riesce a portare il ritmo e a seguirmi, ripetendo anche solamente il ritornello o una semplice parola. Non è fantastico! !
Un abbraccio fortissimo e sincero. Angela

Da: Angela Scaramuzzi

Lunedì 3 maggio 2021 22:56:55 Per: Diego Della Valle

[Per favore fatela vedere a Diego]

Salve Diego, spero ti arrivi questo messaggio, sono un ragazzo di Lucca e solo tu ci puoi fare sognare una volta nella vita, perché non investire su Lucca, la lucchese, progetto stadio c è e sta a dando avanti, tifosi ci sono, aspettiamo da ben 30 anni la serie b, pensaci !!! Facci sognare, siamo L unica città che ha vissuto 3 fallimenti e solo solo delusioni... ti aspettiamo !!! Forza presidente

Da: Nicolo‘ Betti

Lunedì 3 maggio 2021 22:34:59 Per: Nico Rosberg

Carissimo Nico domenica hai commentato la gara del gran premio del Portogallo e devo dire che finalmente me la sono goduta, hai parlato poco ma bene, anzi benissimo, e soprattutto hai messo a tacere il solito commentatore che parla solo di pettegolezzi, era a disagio per la tua presenza e per una volta si è comportato bene, ti ringrazio per la tua partecipazione, ti vorrei sentire più spesso, per me sei bravissimo, sei un grande pilota e una persona veramente corretta, ci tenevo molto a fartelo sapere e spero di sentirti ancora commentare qualche altra gara, grazie per tutto. Massimo Ciculi

Da: Massimo

Lunedì 3 maggio 2021 22:30:10 Per: Massimo Ranieri

[Buon Compleanno]

Caro Massimo, buon compleanno. Ho appena riguardato l'interpretazione di "vent'anni" a Canzonissima 1970. Ricordo ancora il successo, ricordo di aver visto la trasmissione nel salotto di casa con i miei genitori. Avevo 7 anni. Una vita fa, e l'augurio di una vita davanti, per tutti. Con affetto, Lorella

Da: Lorella

Lunedì 3 maggio 2021 22:04:23 Per: Massimo Gramellini

Ho avuto la fortuna di conoscere un’eremita, una donna sospesa tra cielo e terra, una donna dall’animo gentile, buono e semplice.

E proprio questa semplicità ha contagiato la mia vita in una domenica grigia e piovosa di febbraio, in cui non mancava la voglia di camminare, di smarrirsi in mezzo agli ulivi in uno dei “giardini” più belli d’Europa: Campo di Brenzone, tra il Monte Baldo e il Lago di Garda.

Penso se si può partire da qui per pensare ad un nuovo modo di abitare la natura, di vivere la vita.

Amo il silenzio: vivo nel mondo e sono spesso distratta da mille faccende, perennemente a rincorrere un tempo che non basta mai, disorientata da parole di chi vuol istruire, convincere, consolare e il silenzio sembra non trovar spazio.

In questo luogo altissimo Paola mi dice che “il silenzio diventa un’incandescenza di relazione”, le sue parole sgorgano senza sforzo e forzatura, con la perfetta intonazione e con la giusta pausa e le cose, gli eventi sembrano rimettersi un po’ in fila.

Un piccolo eremo, una cappellina con il Santissimo ornata dalle icone che dipinge lei stessa. I suoi occhi profondi che si aprono all’ascolto a condividere il nostro tempo, ci offre del buon caffè e ci racconta la sua storia.

Dentro di me penso che questo tempo non dovrebbe mai finire, è un tempo pieno, che mi ha inondato di soavità e levità perché fatto di sorrisi e suoni che non sembrano finire.

Permettiamo al silenzio di irrompere nella nostra vita e recuperiamo la nostra identità svanita a causa dei rumori alienanti della quotidianità.

Federica Avesani

Da: Federica

Lunedì 3 maggio 2021 21:43:02 Per: Gino Strada

Carissimo dr Gino Strada, sono un medico di 65 anni con 40 anni di professione e 10 estati come volontario in Uganda e Congo. Diversi anni fa scambiammo due parole a Carrara e le chiesi di poter essere utile presso Emergency. Lei mi disse che sarebbe stato possibile concentrare casi di bambini lesionati al viso o con labiopalatoschisi in cica 15 giorni. Ora che è operativo l'ospedale di Entebbe, potrei con il prof Sesenna (chirurgia maxillo-facciale osp di Parma) venire x 15 giorni e operare bambini di labiopalatoschisi, concentrando i casi in quel lasso ipotetico di tempo? La ringrazio dell'attenzione e confido in una sua graditissima risposta. Cordiali saluti. Dr. Sergio Bresciani.

Da: Sergio Bresciani

Lunedì 3 maggio 2021 21:13:46 Per: Massimo Ranieri

Caro Massimo,
Auguri sinceri di buon compleanno per questi tuoi 70 anni che ti porti divinamente. Ti seguo da quando ero una ragazzina e da oltre 40 anni riempi ogni giorno il mio cuore con la tua voce meravigliosa ❤️
Sei il miglior cantante del mondo.
Con affetto
Giusy da Palermo

Da: Giusy Da Palermo

Lunedì 3 maggio 2021 18:03:08 Per: Fedez

Nel totale rispetto per chiunque, omosessuali compresi, vorrei ricordare alla sig. ra Enrica, che il suo idolo non dovrebbe approfittare della popolarità per fare becera propaganda alla sinistra strumentalizzando vecchie frasi riesumate dal web solo al fine di schierarsi politicamente. Chi gliel' ha chiesto ? Grillo ? o forse Letta ? La prossima volta che va davanti ad un pubblico rivendichi il diritto degli italiani a poter votare e manifesti le proprie intenzioni dando la preferenza al partito che predilige inoltre dia una forte regolata alla sua smisurata presunzione.

Da: Un Non-Fedez Fan