Ultimi commenti alle biografie - pagina 1112
Martedì 4 maggio 2021 11:31:16
Per: Dacia Maraini
[Plagio su NUOVI ARGOMENTI pagina WEB]
Gentile Dacia Maraini,
buon giorno, sono Antonio Zollino e lavoro all'Università Cattolica di Milano, con la presente la informo che il mio articolo "Ricordi dal mondo meraviglioso. per una rilettura dell'Ernesto di Saba" pubblicato a mio nome e con tanto di mia foto nel 2013 dalla pagina web di Nuovi Argomenti risulta ad oggi privato del mio nome e della mia foto sostituite dalla foto e dal nome di Maria Borio, cui a suo tempo avevo consegnato l'articolo stesso. La cosa mi appare di gravità inaudita e Le chiedo pertanto che venga immediatamente ripristinata la corretta paternità dell'articolo, per evitare di costringermi a segnalare l'operazione plagiaria alla polizia postale con tutte le conseguenze del caso.
In attesa di una sua cortese risposta al mio indirizzo mail:
-------
tiene copia di questo messaggio e la saluta caramente
Antonio Zollino
Da: Antonio Zollino
Martedì 4 maggio 2021 07:44:23
Per: Vittorio Sgarbi
[Castello Roberti a Serdiana (SU)]
Buongiorno dottor Sgarbi.
Vorrei mi contattasse per poterle esporre la disagevole situazione in cui versa l'immobile denominato "Castello Roberti" sito a Serdiana, un paesino a pochi chilometri a nord di Cagliari e per il quale la Soprintendenza di riferimento mostra un disinteresse completo anche per un minimo contributo a fondo perduto per la sistemazione della sua precaria situazione immobiliare.
Questa costruzione ha una sua storia importante e di cui una minima parte è visibile in internet.
Già residenza estiva del vice Re di Sardegna (amico del Conte Roberti, torinese, membro del Parlamento di allora e appassionato archeologo che sposò la figlia del Marchese Carcassona che ordinò la realizzazione del complesso immobiliare) meriterebbe una giusta e meritevole considerazione come di un adeguato aiuto di notorietà.
Grazie per la sua attenzione, frattanto la saluro cordialmente e rimango in attesa di un suo cortese riscontro.
Da: Claudino Dr. Alessandro
Martedì 4 maggio 2021 06:36:11
Per: Giampiero Mughini
[A via della Mercede c'era un razzista]
Buongiorno Sig. Mughini, giorni fa ho terminato di leggere il suo libro "A via della Mercede c'era un razzista" nella pregevole riedizione della Marsilio e volevo ringraziarla perché è un bellissimo libro. Uno spaccato non solo degli ambienti giornalistici e culturali del Fascismo anni venti e trenta, ma anche delle avanguardie intellettuali, artistiche e letterarie del primo Novecento. Scritto benissimo, in modo libero e obiettivo. Grazie per averlo scritto, io l'ho letto trent'anni dopo la prima edizione e mi ha appassionato e coinvolto particolarmente.
P. s. Lei ha capito molto prima di pochi altri intellettuali venuti da sjnistra che il Fascismo ebbe una sua cultura e fu anche vivace e vitale,
Filippo Rovetta Arici
Brescia
Da: Filippo Rovetta Arici
Martedì 4 maggio 2021 01:56:02
Per: Francesco Totti
[Aiutaci ti prego]
Siamo una coppia di vicenza tutti e due disoccupati abbiamo voglia di lavorare abbiamo una bambina di 4 anni.
ogni giorno lottiamo anche solo per comprare il latte, abbiamo avuto una vita infame entrambi era ora della riscossa ma viviamo un inferno nessuno ci può aiutare abbiamo avuto molte persone che hanno giocato contro di noi. siamo all esasperazione piangiamo ogni giorno. ci farebbe piacere magari se ci pitete aiutare facendoci conoscere e trovare non la richezza ma la soppravivenza. ci potete aiutare anche come lavoro e da 2 anni che il comune ci promette lavori ma poi se ne lavano le mani. le persone ci guardano male perché abbiamo una macchina tutta piena di botte ormai vecchia che ha lasciato mio padre morto a 43 anni per un ingiustizia dove aveva varie vene importanti chiuse dicendoci che non potevano operarlo perché avevano terapie intensive piene. la madre e la sorella di mia moglie si sono divise un eredita perché le hanno fatto firmare una rinuncia a sua insaputa prendiamo il reddito di cittadinanza, ma 331e al mese p affitto ci costa 450 per un errore del caf. dobbiamo pagare l l'assicurazione che in caso troviamo lavoro ci serve ma se non possiamo pagare non potremmo andarci. aiutateci perché così si rischia che ci prendono nostra figlia. aiutateci in ginocchio ve lo chiediamo perfavore.
Da: Manuel
Martedì 4 maggio 2021 01:44:16
Per: Gino Strada
[Non cambia mai nulla in questo paese]
Passato il momento di massima attenzione sulla sanità calabrese (col ridicolo di commissari che devono indagare se stessi), ecco che si ritorna allo statu quo ante. I camorristi riprendono a spolparsi le risorse pubbliche, il buco miliardario deve venire pagato dallo Stato (cioè i cittadini italiani) e nessuno indaga o se lo fa tutto avviene con la solita, usuale tempistica.
Da: Euro Giovanni Cogliani
Lunedì 3 maggio 2021 23:08:01
Per: Massimo Ranieri
[Buon compleanno]
... "Questa nostra vita sembra ferma e invece va, invece va"...
Ho voluto utilizzare le parole di una canzone da te interpretata per farti gli auguri più sinceri ed affettuosi. Massimo sei sempre nel mio cuore e nei miei pensieri!
Voglio raccontarti una cosa che ti farà sorridere, ma che a me fa tanta tenerezza. Canto le tue canzoni alla mia mamma che ha 85 anni e che ha un decadimento cognitivo. Nonostante i suoi problemi, lei riesce a portare il ritmo e a seguirmi, ripetendo anche solamente il ritornello o una semplice parola. Non è fantastico! !
Un abbraccio fortissimo e sincero. Angela
Da: Angela Scaramuzzi
Lunedì 3 maggio 2021 22:56:55
Per: Diego Della Valle
[Per favore fatela vedere a Diego]
Salve Diego, spero ti arrivi questo messaggio, sono un ragazzo di Lucca e solo tu ci puoi fare sognare una volta nella vita, perché non investire su Lucca, la lucchese, progetto stadio c è e sta a dando avanti, tifosi ci sono, aspettiamo da ben 30 anni la serie b, pensaci !!! Facci sognare, siamo L unica città che ha vissuto 3 fallimenti e solo solo delusioni... ti aspettiamo !!! Forza presidente
Da: Nicolo‘ Betti
Lunedì 3 maggio 2021 22:34:59
Per: Nico Rosberg
Carissimo Nico domenica hai commentato la gara del gran premio del Portogallo e devo dire che finalmente me la sono goduta, hai parlato poco ma bene, anzi benissimo, e soprattutto hai messo a tacere il solito commentatore che parla solo di pettegolezzi, era a disagio per la tua presenza e per una volta si è comportato bene, ti ringrazio per la tua partecipazione, ti vorrei sentire più spesso, per me sei bravissimo, sei un grande pilota e una persona veramente corretta, ci tenevo molto a fartelo sapere e spero di sentirti ancora commentare qualche altra gara, grazie per tutto. Massimo Ciculi
Da: Massimo
Lunedì 3 maggio 2021 22:30:10
Per: Massimo Ranieri
[Buon Compleanno]
Caro Massimo, buon compleanno. Ho appena riguardato l'interpretazione di "vent'anni" a Canzonissima 1970. Ricordo ancora il successo, ricordo di aver visto la trasmissione nel salotto di casa con i miei genitori. Avevo 7 anni. Una vita fa, e l'augurio di una vita davanti, per tutti. Con affetto, Lorella
Da: Lorella
Ferruccio De Bortoli
Giornalista italiano
Da: Roberto Salmaso