Ultimi commenti alle biografie - pagina 1113

Lunedì 3 maggio 2021 22:04:23 Per: Massimo Gramellini

Ho avuto la fortuna di conoscere un’eremita, una donna sospesa tra cielo e terra, una donna dall’animo gentile, buono e semplice.

E proprio questa semplicità ha contagiato la mia vita in una domenica grigia e piovosa di febbraio, in cui non mancava la voglia di camminare, di smarrirsi in mezzo agli ulivi in uno dei “giardini” più belli d’Europa: Campo di Brenzone, tra il Monte Baldo e il Lago di Garda.

Penso se si può partire da qui per pensare ad un nuovo modo di abitare la natura, di vivere la vita.

Amo il silenzio: vivo nel mondo e sono spesso distratta da mille faccende, perennemente a rincorrere un tempo che non basta mai, disorientata da parole di chi vuol istruire, convincere, consolare e il silenzio sembra non trovar spazio.

In questo luogo altissimo Paola mi dice che “il silenzio diventa un’incandescenza di relazione”, le sue parole sgorgano senza sforzo e forzatura, con la perfetta intonazione e con la giusta pausa e le cose, gli eventi sembrano rimettersi un po’ in fila.

Un piccolo eremo, una cappellina con il Santissimo ornata dalle icone che dipinge lei stessa. I suoi occhi profondi che si aprono all’ascolto a condividere il nostro tempo, ci offre del buon caffè e ci racconta la sua storia.

Dentro di me penso che questo tempo non dovrebbe mai finire, è un tempo pieno, che mi ha inondato di soavità e levità perché fatto di sorrisi e suoni che non sembrano finire.

Permettiamo al silenzio di irrompere nella nostra vita e recuperiamo la nostra identità svanita a causa dei rumori alienanti della quotidianità.

Federica Avesani

Da: Federica

Lunedì 3 maggio 2021 21:43:02 Per: Gino Strada

Carissimo dr Gino Strada, sono un medico di 65 anni con 40 anni di professione e 10 estati come volontario in Uganda e Congo. Diversi anni fa scambiammo due parole a Carrara e le chiesi di poter essere utile presso Emergency. Lei mi disse che sarebbe stato possibile concentrare casi di bambini lesionati al viso o con labiopalatoschisi in cica 15 giorni. Ora che è operativo l'ospedale di Entebbe, potrei con il prof Sesenna (chirurgia maxillo-facciale osp di Parma) venire x 15 giorni e operare bambini di labiopalatoschisi, concentrando i casi in quel lasso ipotetico di tempo? La ringrazio dell'attenzione e confido in una sua graditissima risposta. Cordiali saluti. Dr. Sergio Bresciani.

Da: Sergio Bresciani

Lunedì 3 maggio 2021 21:13:46 Per: Massimo Ranieri

Caro Massimo,
Auguri sinceri di buon compleanno per questi tuoi 70 anni che ti porti divinamente. Ti seguo da quando ero una ragazzina e da oltre 40 anni riempi ogni giorno il mio cuore con la tua voce meravigliosa ❤️
Sei il miglior cantante del mondo.
Con affetto
Giusy da Palermo

Da: Giusy Da Palermo

Lunedì 3 maggio 2021 18:03:08 Per: Fedez

Nel totale rispetto per chiunque, omosessuali compresi, vorrei ricordare alla sig. ra Enrica, che il suo idolo non dovrebbe approfittare della popolarità per fare becera propaganda alla sinistra strumentalizzando vecchie frasi riesumate dal web solo al fine di schierarsi politicamente. Chi gliel' ha chiesto ? Grillo ? o forse Letta ? La prossima volta che va davanti ad un pubblico rivendichi il diritto degli italiani a poter votare e manifesti le proprie intenzioni dando la preferenza al partito che predilige inoltre dia una forte regolata alla sua smisurata presunzione.

Da: Un Non-Fedez Fan

Lunedì 3 maggio 2021 17:57:18 Per: Corrado Augias

Ho letto alcuni romanzi di Murakami.
Poco fa mi sono inoltrato in Helgoland di Rovelli e mi è sorta spontanea una curiosità.
Quanta fisica quantistica permea i romanzi di Murakami ?
Confido in una sua opinione

Da: Franco Longhi

Lunedì 3 maggio 2021 17:34:41 Per: Massimo Gramellini

[Autotassazione facoltativa per vaccino popolazioni paesi basso reddito]

Buongiorno. A inizio maggio un italiano su quattro è vaccinato. Nei Paesi a basso e medio reddito la percentuale delle persone vaccinate è di 1 su 500. Difficoltà di acquisto, di trasporto...
Non sarebbe possibile che noi, all'atto della vaccinazione, potessimo contribuire (anche in modo facoltativo) con una piccola somma da destinare a chi è meno fortunato? Stiamo ricevendo il vaccino gratuitamente...
grazie
elda

Da: Elda Moncecchi

Lunedì 3 maggio 2021 15:37:23 Per: Massimo Ranieri

Ciao Massimo,
oggi è un giorno speciale, si festeggiano i tuoi primi 70 anni. Gli auguri sono dovuti.
Io ti vorrei augurare che tu possa esaudire tutti i tuoi desideri, quelli che ancora fanno parte dei tuoi pensieri.
Tanti e tanti ti dicono che sei bravo e meraviglioso,. Io sono naturalmente pienamente d'accordo.
Deliziaci ancora e sorridici sempre, hai il sole nel tuo sorriso.
Vorrei dedicarti una mia poesia che è stata apprezzata in un concorso letterario di Mogol.
Ti guardo
Ti stendi lontano
Guardo cullarti piano
Nella tua maestosità
azzurra, fumosa.
Una scia bianca,
disegna una ruga
sul tuo ondeggiare,
ti accarezza dolcemente
per poi nascondersi
ai confini del tramonto.
Il vento increspa le onde,
freddo, dispettoso,
cerca di cancellare l’incanto,
ma il segno così profondo,
ti marchia e lento segna
il tempo che passa..

Maria Vita
Un carisssimo abbraccio

Da: Maria Vita

Lunedì 3 maggio 2021 14:16:20 Per: Dacia Maraini

[Scriverebbe la mia storia?]

-------. Salve., sono nata nel paese in cui lei vive. Avrei una storia da raccontare.. sarei onorata se lei volesse scriverla per me..

Da: Paola Pasqualotto

Lunedì 3 maggio 2021 13:51:08 Per: Vittorio Sgarbi

Vorrei solo ringraziarla, la Sua presenza, indispensabile, il suo coraggio nell'affrontare i vari temi, con chiarezza, verità, sincerità.
Molto, ho imparato, seguendo i suoi articoli, interviste, dichiarazioni, come un seme, germogli, necessaria poi, una verifica, comparazione, arrivando alla conclusione.

I suoi interventi, Non solo corretti ma supportati da evidenze.
Grazie.

Da: El Ner

Lunedì 3 maggio 2021 13:25:21 Per: Niccolò Moriconi

Cia chiedevo se era possibile organizzare un compleanno.

Da: Fabio