Ultimi commenti alle biografie - pagina 1117
Sabato 1 maggio 2021 14:42:58
Per: Dacia Maraini
[Avrei desiderio di scrivere la mia autobiografia]
Egregia signora la contatto perché avrei desiderio di scrivere una autobiografia. Ho avuto una vita molto travagliata tra perdite ed errori mi piacerebbe che la mia storia potesse essere utile a persone che hanno vissuto o stanno ancora passando le mie medesime esperienze. non ho nessun contatto e nn saprei da dove iniziare. Avrei bisogno di appoggio. grande particolare al momento ho perso lavoro quindi non ho possibilità finanziarie. Facevo l aiuto chef. Cordiali saluti. Monia
Da: Monia Casolari
Sabato 1 maggio 2021 14:41:09
Per: Carlo Taormina
Gent. mo mi trovo in una gravissima situazione, di cui sono responsabile ma portata da un estremo stato di turbamento e dolore personale.
Dopo mesi di beffeggiamento, ridicolo, bugie e diffamazione, ho buttato mezza bottiglia di benzina su un’auto di fatto ancora mia per fermare ulteriori danni, ma che usava la persona con cui per 9 anni ho condiviso la mia vita
Mi sono subita costituita e solo allora ho scoperto che erano state distrutte altre 6 macchine
Sono indifendibile ma rappresentabile credo di sì
Vorrei risarcire tutti ma vivo della pensione di reversibilità del mio ex marito defunto 7 mesi fa che ho curato fino all’ ultimo
Come faccio
Sono disperata e terrorizzata da un evento più grande di me e per mia figlia che cercavo di proteggere fermando questo individuo e nn permettendogli almeno di usare ancora la macchina...
Mi ha lasciata piena di debiti..
Laura De Rose
Il mio cellulare è stato sequestrato
Ma se crede di potermi aiutare le lascio il numero di mia figlia 371-------
Grazie solo per ascoltarmi e confido nella sua umanità
Da: Laura
Sabato 1 maggio 2021 14:18:01
Per: Luigi Di Maio
Oggi e' il primo maggio, la festa dei lavoratori. Vi suona niente di nuovo? ?. .. che forse e' il caso che lasciate lavorare i cittadini? ?. .. Questa sarebbe una democrazia? ? con il coprifuoco da 6 mesi? ?. ..
Cambiate atteggiamento o volete far scoppiare la guerra civile? ?. .. No, perche' temo che ci siamo vicini.
Lo sa a me la cosa che mi da' piu' fastidio? ?
E' quando guardo la televisione e vedo qualche deputato soprattutto del PD o del movimento 5stelle che "blatera" le sue frasi piene di retorica sul fatto che hanno a cuore la nostra salute... bla bla.. sui ristori che verranno dati sempre di piu' alle categorie piu' colpite dalla pandemia... bla bla...
FRASI VUOTE, RETORICA DALL' ALTO DEI VOSTRI STIPENDI DA FAVOLA MENTRE DALL'ALTRA PARTE C'E' GENTE CHE NON LAVORA DA UN ANNO E PIU' E NON CAMPA CERTO GRAZIE ALLA VOSTRA ELEMOSINA!!! PERCHE' NON GLI DATE META' DEL VOSTRO STIPENDIO? ?
QUANDO SENTO QUESTE FRASI MI VIENE LA NAUSEA... CHE SCH...
E sara' meglio che i vaccini funzionino e che non accampiate qualche scusa nuova in autunno. Eh si, perche' adesso se le cose miglioreranno sara' grazie all'avvento della bella stagione non certo per merito vs (e' successo cosi' anche lo scorso anno e non c'erano i vaccini!). Adesso state vaccinando un sacco di persone (cosi' dite!) e quindi DEVONO migliorare. Se il prossimo autunno saremo di nuovo da capo allora vorra' dire che qualcosa non avra' funzionato... eh si, vorra' dire che i vaccini non sono miracolosi? ? (anche se oggi e' vietato persino avere dei dubbi sui vaccini e chi non lo vuol fare viene tacciato da untore!). ..
Che siamo in mano a degli incapaci???
In questo caso, non pensiate di nuovo di chiuderci... e no... non potremo accettarlo... VE NE DOVRETE ANDARE...
Gli italiano sono pazienti, ma anche il piu' paziente ha un limite
LA GENTE NON CHIEDE CHISSA' CHE SONO, VUOLE SOLO LAVORARE E VIVERE E VOI CE LO STATE IMPEDENDO DA 14 MESI, E CON CHE RISULTATI???
Da: Marina
Sabato 1 maggio 2021 14:14:06
Per: Massimo Gramellini
[Vorrei capire]
Buongiorno.
Ho trovato tra le pagine del Corriere la pubblicità di MBA ED, secondo cui ‘chi sei è più importante di quello che sai’. Credo che una certa autostima sia d’aiuto nel percorso di vita, ma ultimamente mi imbatto in persone che sono fermamente convinte di valere, che pretendono pertanto di avere, che si sentono in diritto di denigrare, senza che alla loro presunta superiorità corrisponda una certa cultura/sapienza - con tutto ciò che comporta. Un ‘chi sei’ ignorante non farà qualche danno? E gli ignoranti, forti del diplomino, non si sentiranno autorizzati a sventolare le loro bandiere? Vorrei proprio capire...
Grazie per l’attenzione.
Da: Marinella Pozzi
Sabato 1 maggio 2021 12:24:50
Per: Carlo Calenda
Gentile Dott. Calenda,
l ho ascoltata l´ altra sera dalla Gruber online dalla Germania dove lavoro come impiegato in un centro di ricerca, le scrivo perche´ancora una volta mi trovo completamente d accordo con lei nei temi discussi in trasmissione. Sebbene da sempre appassionato di politica, sono sempre stato pittosto restio nel farla in maniera attiva soprattutto per mancanza di adenza alle idee e valori di questo o quel partito. La cosa sembra esssere cambiata con lei, mi chiedevo e le chiedo con questo messaggio in che modo potrei aiutarla nel fare campagna politica.
Cordiali Saluti
Giancarlo Gentili
Da: Giancarlo
Sabato 1 maggio 2021 11:58:23
Per: Ivana Spagna
Buongiorno
Spero che la signora Ivana Spagna lo legga
Vorrei tanto sapere se accanto a me e alla mia famiglia c'è qualcuno che ci protegga
Più che mai, stiamo attraversando un periodo molto buio e lungo
È la mia speranza...
Grazie
Da: Martina Carlesso
Sabato 1 maggio 2021 10:01:44
Per: Giampiero Mughini
Egregio Dr. Mughini, sono un ex appartenente agli apparati antiterrorismo del Ministero Interno. Ho lavorato in Francia, a Parigi, Marsiglia e Nizza negli anni '80 e '90 per individuare latitanti delle Brigate Rosse che tentavano di ricostituire una organizzazione sul modello delle B. R. Partito Comunista Combattente. Le esprimo la mia gratitudine per la posizione che ha assunto, da tempo, nei confronti degli appartenenti a Prima Linea e ad altre organizzazioni marxiste leniniste. Voce unica, la Sua, in un contesto di ipocriti pseudo intellettuali che continuano a firmare lettere di solidarietà nei confronti di mediocri briganti di strada bravi a sparare alle spalle. La c. d. dottrina Mitterand non è stata altro che una operazione di opportunità mascherata da nobili principi. Un accordo sottobanco tra gli apparati di sicurezza francesi (Servizi) e i latitanti che si erano rifugiati in Francia. I termini dell'accordo erano questi: Noi vi lasciamo stare qui e vi forniamo i documenti di identità; Voi ve ne state tranquilli senza commettere reati e "consigliate" ai vostri compagni francesi di Action Directe di smettere di esistere. Alla fine degli anni '80, a Parigi, vedevo Cesere Battisti, squallido individuo osannato dalla sinistra francese altolocata, uscire dall'albergo dove lavorava come portiere di notte e girare tranquillamente per la città. Domandiamoci chi gli ha fornito passaporto e soldi per spostarsi in sudamerica! Mancano ancora molte verità e molti personaggi all'appello. Vedi Alessio Casomirri (Nicaragua) e Alvaro Loiacono (Svizzera). Da parte mia ho tentato di fare emergere un pezzo di verità sul sequestro Moro, ma sono andato a sbattere contro Palamara, che era il P. M. titolare dell'indagine e che ha cercato di indagarmi per calunnia. Questo Paese non è ancora pronto per le verità scomode.
Distinti saluti.
Enrico Rossi. 349-------
P. S.: mi farebbe piacere parlare con Lei di quegli anni.
Da: Enrico Rossi
Sabato 1 maggio 2021 09:12:22
Per: Corrado Augias
In “Quante storie” giustamente è stato stigmatizzato il comportamento di Erdogan e Michel nei confronti della signora Van der Leyen. Perchè in trasmissione la signora Zazza è alle spalle dell’ospite di turno? Mi sembra proprio sgarbato, quantomeno. Si può rimediare?
Da: Giovanni Gavino Cubaiu
Sabato 1 maggio 2021 00:15:47
Per: Massimo Cacciari
Sin da giovane e in maniera crescente sono stato angosciato dal tema della sovrappopolazione; paradossalmente negli anni 60-70 quando eravamo al mondo poco più di un terzo di quanti siamo ora se ne discuteva molto piu di oggi, anche a scuola con temi e letture pure nel libro di inglese.
Oggi no, ora che il problema è drammaticamente presente e il covid ne rappresenta solo uno dei tanti micidiali aspetti, si fanno interminabili discussioni su tutto tranne che sulla tragica origine di molti dei mali che minano la nostra stessa esistenza; quel fattore di moltiplicazione x 8 miliardi che rende praticamente ingovernabili problemi tra loro concatenati quali il cambiamento climatico, le migrazioni di massa, l'inquinamento, la plastica, il disboscamento selvaggio per arrivare appunto alla pandemia.
Preciso che ho 58 anni, ho un figlio, non mi ritengo affatto cinico anzi le persone ciniche mi fanno schifo ed è con disarmata umanità che guardo ora le pire dei poveri indiani colpiti dal covid in un paese di 1, 4 miliardi di persone frutto di un discutibile istinto di conservazione della specie costretti a vivere e morire come formiche impazzite.
Da: Augusto Michelesi
Lorena Bianchetti
Conduttrice TV italiana
Da: Vincenzo Pellecchia