Ultimi commenti alle biografie - pagina 1111

Martedì 4 maggio 2021 19:07:44 Per: Massimo Gramellini

[Pass verde Mario Draghi]

Leggo ora che il pass verde nazionale avrà la durata di sei mesi dalla seconda dose vaccinale. Pertanto tutto il personale sanitario vaccinato a gennaio febbraio marzo al momento delle ferie di luglio agosto settembre non potrà più usarlo perché scaduto o in scadenza.
Non mi sembra una bella cosa...
Cordiali saluti

Da: Giovanni Cavallari

Martedì 4 maggio 2021 18:34:42 Per: Roberto Saviano

[Immigrazione secondo Saviano]

Credo di aver letto (e chiedo scusa se non fosse vero) che Lei avrebbe invocato l'accoglienza in Italia di un altro milione di immigrati africani. Spero davvero che non sia vero, diversamente le pongo alcune domande: 1) sa quanti immigrati irregolari e mai registrati sono già presenti in Italia ? 2) sa quanti di loro hanno un lavoro (non da schiavi) ed una sistemazione dignitosa ? 3) chi dovrebbe sostenere le spese per mantenere questo milione di immigrati nulla facenti ? forse Lei ? 4) sa che l'immigrazione clandestina è gestita dalla mafia ? 5) E' informato che si andrà verso una crisi occupazionale senza precedenti ? Vuol forse trasformare l'Italia in una colonia africana sperando che con i loro voti si possa foraggiare la sinistra ? E' davvero incredibile dover sentire certe sue affermazioni!

Da: Un Cittadino Italiano

Martedì 4 maggio 2021 17:20:39 Per: Ferzan Ozpetek

Buona sera Sig. Ozpetek,
Anzitutto la mia grande stima per la sua grande sensibilità nel descrivere gli stati d'animo dei personaggi dei suoi films.
films straordinari!!!
Ho scritto due romanzi, il secondo è in pubblicazione, e in questo ho toccato temi importanti: aborto, misoginia, dipingendo i personaggi attraverso i loro stati d'animo e le implicazioni psicologiche che devono subire e sopportare viste le problematiche che accadono nel racconto. se lei volesse gentilmente leggerlo per vedere cosa ne pensa per me sarebbe un grandissimo onore. magari se anche dei perfetti sconosciuti potessero avere uno spazio o un' attenzione da persone come lei sarebbe splendido... e magari ci scappa la storia interessante... grazie comunque per l'attenzione. con grande stima e affetto. Mauro Tomasella

Da: Mauro Tomasella

Martedì 4 maggio 2021 17:15:54 Per: Diego Della Valle

[Richiesta contatto]

Dr. Della Valle, avrei bisogno urgente di contattarLa anche via mail. Dove posso scriverla? Spero mi risponda alla mail sopra segnata e me lo dica. Grazie.
E' una cosa molto urgente.
Antonio BRUNO
SENIGALLIA. AN

Da: Antonio Bruno

Martedì 4 maggio 2021 16:56:53 Per: Karima Moual

Patrizia so che sei invidiosa del successo dei altri, ma lei è un potenziale al contrario di te🤭🤣😏

Tiziana😱😱😱

Da: Safaa

Martedì 4 maggio 2021 14:47:42 Per: Guido Bertolaso

[Vaccino 50-59]

Buongiorno
La domanda ha una certa urgenza.
Mia moglie Irene Manduca (anni 56) è stata operata per Aneurisma Cerebrale nel 2006 ed é sempre stata in cura al centro cefalee di Varese (fino a quando é stato aperto) (ho a disposizione cartella clinica intervento e relativi esami ripetuti negli anni successivi).
Non abbiamo mai fatto alcuna richiesta di esenzione, per cui non abbiamo a disposizone nessun documento di esenzione per accedere alla prenotazione vaccini.
Mi chiedo come sia possibile che questa cosa dell'esenzione sia stata definita ed annunciata solo all'ultimo, e che una situazione abbastanza delicata e così chiara come quella di mia moglie non possa usufruire della prenotazione vaccino nella fascia 16-59 per patologia.
(accedono al vaccino con esenzioen giovani di 20 anni per celiachia!!! ???)
C'é qualcosa che può essere fatto ?
Siamo al paradosso che chi non ha mai chiesto esenzione non può accedere alla prenotazione... vi sembra corretto ?

Chiedo immediato accesso alla vaccinazione da parte di mia moglie anche in assenza di esezione: abbiamo 2 ragazzi uno frequenta scuole superiori un'altra università.

Grazie Cordiali Saluti Marco Pannullo
344-------

Da: Marco Pannullo

Martedì 4 maggio 2021 13:51:47 Per: Ferruccio De Bortoli

[Povero italiano]

Dott. De Bortoli, già una volta le ho fatto un piccolo rimprovero (al quale lei ha risposto con molta gentilezza) ; ora mi tocca fargliene un altro:
Perché usa la parola Recovery?
Ci sono più parole italiane che potrebbero agevolmente essere utilizzate.
E perché molti suoi colleghi in TV usano dire "midia" ben sapendo che si tratta del plurale neutro della parola medium?
Forse dovremmo quest'anno festeggiare Shakespeare invece di Dante?
Un caro saluto, per me lei è sempre il più intelligente e moderato dei giornalisti.

Da: Roberto Salmaso

Martedì 4 maggio 2021 11:31:16 Per: Dacia Maraini

[Plagio su NUOVI ARGOMENTI pagina WEB]

Gentile Dacia Maraini,

buon giorno, sono Antonio Zollino e lavoro all'Università Cattolica di Milano, con la presente la informo che il mio articolo "Ricordi dal mondo meraviglioso. per una rilettura dell'Ernesto di Saba" pubblicato a mio nome e con tanto di mia foto nel 2013 dalla pagina web di Nuovi Argomenti risulta ad oggi privato del mio nome e della mia foto sostituite dalla foto e dal nome di Maria Borio, cui a suo tempo avevo consegnato l'articolo stesso. La cosa mi appare di gravità inaudita e Le chiedo pertanto che venga immediatamente ripristinata la corretta paternità dell'articolo, per evitare di costringermi a segnalare l'operazione plagiaria alla polizia postale con tutte le conseguenze del caso.
In attesa di una sua cortese risposta al mio indirizzo mail:

-------

tiene copia di questo messaggio e la saluta caramente

Antonio Zollino

Da: Antonio Zollino

Martedì 4 maggio 2021 07:44:23 Per: Vittorio Sgarbi

[Castello Roberti a Serdiana (SU)]

Buongiorno dottor Sgarbi.
Vorrei mi contattasse per poterle esporre la disagevole situazione in cui versa l'immobile denominato "Castello Roberti" sito a Serdiana, un paesino a pochi chilometri a nord di Cagliari e per il quale la Soprintendenza di riferimento mostra un disinteresse completo anche per un minimo contributo a fondo perduto per la sistemazione della sua precaria situazione immobiliare.
Questa costruzione ha una sua storia importante e di cui una minima parte è visibile in internet.
Già residenza estiva del vice Re di Sardegna (amico del Conte Roberti, torinese, membro del Parlamento di allora e appassionato archeologo che sposò la figlia del Marchese Carcassona che ordinò la realizzazione del complesso immobiliare) meriterebbe una giusta e meritevole considerazione come di un adeguato aiuto di notorietà.
Grazie per la sua attenzione, frattanto la saluro cordialmente e rimango in attesa di un suo cortese riscontro.

Da: Claudino Dr. Alessandro

Martedì 4 maggio 2021 06:36:11 Per: Giampiero Mughini

[A via della Mercede c'era un razzista]

Buongiorno Sig. Mughini, giorni fa ho terminato di leggere il suo libro "A via della Mercede c'era un razzista" nella pregevole riedizione della Marsilio e volevo ringraziarla perché è un bellissimo libro. Uno spaccato non solo degli ambienti giornalistici e culturali del Fascismo anni venti e trenta, ma anche delle avanguardie intellettuali, artistiche e letterarie del primo Novecento. Scritto benissimo, in modo libero e obiettivo. Grazie per averlo scritto, io l'ho letto trent'anni dopo la prima edizione e mi ha appassionato e coinvolto particolarmente.
P. s. Lei ha capito molto prima di pochi altri intellettuali venuti da sjnistra che il Fascismo ebbe una sua cultura e fu anche vivace e vitale,
Filippo Rovetta Arici
Brescia

Da: Filippo Rovetta Arici