Ultimi commenti alle biografie - pagina 1109

Lunedì 10 maggio 2021 19:48:37 Per: Pierpaolo Sileri

Buonasera Dr: Sileri e buonasera a chiunque leggerà il mio post.
Dapprima pensavamo fosse una fake news, ma da stasera è ufficiale: chi si vaccina con Pfizer, e almeno nella regione Lazio, riceverà la seconda dose non già dopo 3 settimane come a noi "vaccinandi" era stato annunciato con SMS sul proprio cellulare, bensi dopo 5 settimane. Assistiamo pertanto, come è gia accaduto con Astra Zeneca, che prima andava bene fino a 50 anni d'età, poi sotto i 50, poi infine a TUTTI indistintamente, ad un nuovo ripensamento che almeno a me suona come mancanza di serietà e una beffa ai danni della gente. Sarebbe come se un medico dicesse: "è assolutamente necessario prendere la tale pillola alle 21", e poi si smentisse affermando "se la prende in qualsiasi ora della giornata, è uguale". Ma che significa tutto questo??? ma stiamo giocando o cosa??? e cosa ci iniettano nel braccio? ? i vaccini o l'acqua distillata? ? E' assolutamente INACCETTABILE che simili dichiarazioni vengano fatte da un comitato che dovrebbe essere composto da medici competenti piuttosto che da scribacchini di quarta categoria. Se il richiamo, come è stato scritto, va fatto dopo 3 settimane, significa che QUALCUNO, in precedenza, aveva affermato DOVEROSO farlo dopo 3 settimane e non dopo 5, quando magari diventa inefficace! ! Il perchè di tutto questo? POLITICHE GOVERNATIVE. Il governo Draghi, per mezzo del generale Figliuolo, non dimostra di aver a cuore la nostra salute, bensì dimostrare all'Europa "unita" che entro il mese di luglio o di agosto tutti gli italiani avranno ricevuto almeno la prima dose, e se poi ciò si vanificherà perchè abbiamo aspettato troppo per la 2ì, ebbene, chissenefrega. Chi si è prenotato, con relativo richiamo AVEVA IL DIRITTO di CONSERVAZIONE DEL VACCINO fino alla 2 dose inclusa, così come ci è stato comunicato con SMS.. E sono certa di non sbagliare se tra poco ci diranno che la 2 dose potremo farla anche con la morfina, che va bene ugualmente. Cosa avevo "profetizzato", in passato? Che la pandemia avrebbe avuto termine quando a qualcuno avrebbe fatto comodo che avesse termine. NON CI STO!!! Chi fa la prima dose di Pfizer, essendosi già prenotato da tempo DEVE AVERE DIRITTO ANCHE ALLA SECONDA, COSI COME PRECEDENTENENTE PREVISTO E ANNUNCIATO, DOPO 3 SETTIMANE, non quando fa comodo procrastinarle per politiche di mercato ! ! Diversamente, ho già deciso: se non mi fanno la 2 dose entro i tempi PREVISTI E GIA' COMUNICATI, rinuncio al vaccino. NON LO FARO'. Si mettessero d'accordo definitivamente, costoro o meglio ancora se ne andassero a casa. Spero che altri seguano il mio esempio. Grazie

Da: Roberta

Lunedì 10 maggio 2021 18:16:20 Per: Alberto Matano

[In qualche maniera]

Caro Alberto,
forse dovresti fare più attenzione a non ripetere sempre "in qualche maniera". Lo dici continuamente, ogni tre o quattro frasi c'è dentro "in qualche maniera".
Inoltre vorrei farti notare che il tono del programma La vita in diretta che conduci è peggiorato moltissimo. Di questo parere siamo ormai in molti. Solo cronaca nera, solo retorica falsa, solo spettacolarizzazione di eventi noir. Che squallore. E il tuo linguaggio è pietoso: buonismo ipocrita con familiarizzazione dei personaggi (mamma Laura, papà Peter etc. ). Ma questo non è giornalismo! Non ti rendi conto che fai del male alla tua immagine? Ambivi a maggiore visibilità e hai lasciato un posto serio di annunciatore del telegiornale. E non ti vergogni di quello che fai?
Peccato!
Saluti
MR.

Da: Margherita Romano

Lunedì 10 maggio 2021 16:18:23 Per: Maurizio Costanzo

[Preghiera]

Salve. Sono Maria. Non riesco a contattare Maria perciò scrivo a lei con la speranza che mi possa aiutare. Io ho adottato un ragazzo albanese quando aveva 15 anni. Ora ne ha 45. Tre anni fa ha fatto il casting a Roma per partecipare a uomini e donne, ma non è stato chiamato. Non so il perché. Potreste dire a Maria se puó chiamarlo? Per me sarebbe un sogno e non so se è raggiungibile. Abitiamo a Reggio Calabria. Il suo nome è Salerno Julio, nato in Albania il 28 agosto 1975. Grazie mille. Maria.

Da: Maria Nasone

Lunedì 10 maggio 2021 14:00:06 Per: Alberto Angela

Gentilissimo Dott. Alberto Angela. Esprimo il mio rammarico per la sospensione della sua bellissima trasmissione e condivido il pensiero espresso dalla Signora Didi. Grazie per tutto ciò che ha trasmesso in questi anni con tanto garbo e spero di rivederla al più presto. Con stima e simpatia Adriana.

Da: Adriana Destefani Postal

Lunedì 10 maggio 2021 13:16:12 Per: Carlo Calenda

[Rifiuti]

Salve dott. Calenda, se dovesse interessarle io ho un nuovo modo d'approccio riguardo ai rifiuti. Io ho svolto il mio lavoro sui rifiuti per circa 35/40 anni. Un piccolo esempio: io non condivido assolutamente la raccolta differenziata. Il mio sistema prevede un forte risparmio di mezzi e manodopera. Se volesse, mi contatti. Saluti Carlo Di Clemente

Da: Carlo Di Clemente

Lunedì 10 maggio 2021 10:37:43 Per: Giampiero Mughini

Mughini buongiorno,
sul recente Juve-milan " Lei scrive "Poi è andata via scendendo una saracinesca". Mi chiedo: oltre che le scale si può scendere una saracinesca? Perchè non abbassarla? Se Lei così scrive è cosa grammaticalmente senz'altro corretta ma a me suona un pò come il transitivo meridionale "scendi il cane che lo piscio". Di certo mi sbaglio e mi scuso preventivamente per la mia ignoranza e soprattutto del tempo rubatole per la lettura di questa mia nota, semmai le arrivasse...
Cordialità.

PS: qualora fosse così gentile da rispondermi la informo che non ho link "social": ho solo la mail evidenziata. Grazie.

Da: Roberto Garnero

Lunedì 10 maggio 2021 09:36:16 Per: Alberto Angela

[Dune di Giovino Catanzaro]

Buongiorno, non se credere o meno a questo tipo di comunicazione, se arriveranno mai a destinazione o meglio ancora se sono proprio i canali giusti per riuscire a fare recapitare dei messaggi.
Ma provo lo stesso fiduciosa, il mio messaggio è"Vorrei parlare con Lei delle Dune di Giovino Catanzaro".

Da: Carmen Riga

Lunedì 10 maggio 2021 06:34:13 Per: Roberto Gualtieri

Autorevole ed empatico. Garante del futuro di Roma.

Da: Saverio Di Jorio

Lunedì 10 maggio 2021 01:38:35 Per: Silvia Toffanin

Ciao Silvia ti seguo da sempre, anche perché sono veneta come te. Avrei una richiesta da farti. Quando inviti Rosalinda e Andrea Zenga a Verissimo? È una delle coppie più dolci e più belle che esistano in questo momento. Attendo fiduciosa! Ti ringrazio. Un bacio Virginia

Da: Virginia

Lunedì 10 maggio 2021 00:05:36 Per: Massimo Gramellini

[EX cittadini italiani]

Buonasera, con grande tristezza ho ascoltato Erri de Luca parlare, senza che ci fosse un cenno di contradditorio, dei terroristi in attesa di estradizione come di cittadini ex italiani. Saranno anche ex italiani ma restano assassini senza ex. Un intervento sarebbe stato doveroso per le non ex vittime.
Carola Trucco

Da: Carola Trucco