Ultimi commenti alle biografie - pagina 1106

Giovedì 6 maggio 2021 06:38:47 Per: Mario Draghi

Vorrei sottoporre alla sua attenzione il contratto Garanzia Giovani che ahimè’ nasce con lo spirito di offrire ai giovani opportunità formative nel mondo del lavoro ma si traduce in una perdita di tempo senza prosieguo per la maggior parte di essi.
E’ normale che un giovane laureato debba percepire 150 euro dall’azienda e 300 dalla Regione (chissà’ quando) e sopportare spese di vitto e alloggio a carico della famiglia (non e’ per tutti) se l’azienda ospitante e’ distante dalla propria residenza ?
Tale formula e’ mortificante.
Garanzia Giovani rappresenta, nella maggior parte dei casi, solo un’opportunità’ per le aziende che alla scadenza ti lasciano per terra (almeno e’ ciò che accade al Sud).
Caro Presidente del Consiglio tenga a cuore il problema dei giovani perché sono loro la leva della economia italiana.
Con elevata stima,
Ortensia Sarno.

Da: Ortensia Sarno

Giovedì 6 maggio 2021 00:08:53 Per: Daniela Santanchè

Vorrei mandarle degli allegati anticovid, di scoperte molto interessanti alla sua attenzione, ma la sua email alla camera dei deputati mi ritorna indietro. puo' inviarmi una sua email personale.
la ringrazio.
cordiali saluti

Da: Giovanni Zingariello

Mercoledì 5 maggio 2021 22:59:28 Per: Renato Zero

[Genia e antenati]

Ciao Renato mi chiamo Francesca, tu sei mio parente attraverso mia nonna paterna. Abbiamo cosi un antenato in comune che si chiamava Isaim, morto di peste, era un Conte.
Io vorrei parlarti.
Ti voglio molto bene.

Da: Francesca

Mercoledì 5 maggio 2021 22:48:27 Per: Enrico Mentana

Come mai i giornalisti si danno sempre del tu? Anche quando non si conoscono?

Da: Rossi Roberto

Mercoledì 5 maggio 2021 22:37:57 Per: Andrea Scanzi

[500.000 vaccini x due giorni!]

Caro Andrea,
sto seguendo Accordi e Disaccordi e, in buona fede, hai dato una informazione sviante. I 500. 000 vaccini al giorno sono stati fatti giusto x due giorni poi, dopo i festeggiamenti sui media, per poi tornare ai livelli precedenti. Questo fino a ieri. Basta guardare i dati che sono disponibili su Internet.
Cordiali saluti
Davide

Da: Davide Andrenacci

Mercoledì 5 maggio 2021 21:50:58 Per: Maurizio Landini

Buonasera sig. Maurizio Landini,
fate una proposta di legge sulle morti sul lavoro che abbia come assunto principale il fatto che:
"Il privato o l'azienda presso cui muore un dipendente, nell'esercizio o meno delle proprie funzioni, continuano a corrispondere ai familiari della dipendente o del dipendente deceduto lo stipendio ed i contributi fino a fine periodo lavorativo come se fosse in vita. Ai familiari lo stato poi corrispondera' una pensione di reversibilita' fino alla vita media del familiare destinatario. Articolate voi meglio questa idea di legge di fronte alla quale si penserebbe cento volte alle dotazioni, alla formazione ed ai procedimenti di sicurezza. Saluti Mario Longo

Da: Mario Longo

Mercoledì 5 maggio 2021 21:45:46 Per: Flavio Insinna

[Compleanno Benedetta 9 anni]

Ciao Flavio!
Vi adoriamo ! !
Tutte le sere per noi una sfida in famiglia..
Stasera mia figlia Benedetta mi dice: mamma diciamo a Flavio che venerdì (7 maggio) compio 9 anni.. dai.. Rispondo: amore è troppo tardi..
Comunque un abbraccio da Benedetta Cristina Mario e nonna Iris

Da: Cristina

Mercoledì 5 maggio 2021 21:24:40 Per: Barbara Palombelli

[Stasera Italia]

Gent. ma Dott. ssa Barbara Palombelli,
buona serata.
Seguo saltuariamente la sua trasmissione serale “Stasera Italia”.
Pure essendo molto simpatica, mi meraviglia il fatto che Lei conduca la Sua trasmissione, seguendo la linea delle altre trasmissioni giornalistiche- ad es: quarto grado, fuori dal coro, ecc-, invitando politici, opinionisti e giornalisti e facendo discussioni e servizi che non cambiano le situazioni di cui si parla nella trasmissione.
Suggerirei di fare una trasmissione intitolata “accade domani”, invitando persone esperte e competenti che possano assumersi la responsabilità di qualcosa che potrebbe avvenire il giorno dopo la trasmissione serale.
Ho scritto “accade domani” e non “accadrà domani”, per il breve tempo che intercorre tra la trasmissione ed il giorno dopo.
Salvatore Bisconti
Nota: Non Le sembra che alla fine della trasmissione ci si accorga che è passato solo del tempo inutilmente?

Da: Salvatore

Mercoledì 5 maggio 2021 21:14:56 Per: Mario Draghi

[Opzione donna 2023 o strutturale]

Ill. mo Signor Presidente del Consiglio,
sono nuovamente a richiederLe di rinnovare opzione donna almeno fino al 2023 o renderla strutturale.
TALE RINNOVO DI ANNO IN ANNO è uno stillicidio. A fine d'anno maturerò 35 anni di contributi e 2 figurativi e 58 anni di età. Grazie...

Da: Sonia

Mercoledì 5 maggio 2021 20:44:09 Per: Milena Gabanelli

Gentile dott. ssa Gabanelli
sono un'insegnate di scienze di Milano e volevo chiederLe se già non l'ha fatto di approfondite il tema della scuola in tempi covid in un aspetto in particolare tra i molti: il PCTO: PERCORSI PER LE COMPETENZE TRASVERSALI E DI ORIENTAMENTO
dopo 15 mesi di pandemia (e ancora non sappiamo quando potremmo tornare alla normalità e di quale normalità di parlerà) ci ritroviamo tra i mille problemi anche quello di rispettare il monte ore dei PCTO (90 ore nei licei... prima durante e dopo pandemia!!!)
Ho pensato di scriverle per capire se ci fossero spiragli per portare alla luce questa problematica
ho scritto anche una mail al ministro dell'istruzione per sollevare il problema
chissà se avrò mai una risposta
Gent. Ministro
mi permetto di scriverle per sottoporle un problema non da poco che da 15 mesi a questa parte esiste per i ragazzi e per i docenti della scuola superiore di secondo grado
Il problema riguarda le ore di PCTO che nelle scuole superiori devono essere fatte, nonostante tutto, nonostante il Covid, nonostante la vita (anche quella scolastica) che non è stata e mai più sarà, quella di prima!!!
Possibile che nessuno abbia preso in considerazione il fatto che con la pandemia tutto il PCTO si è ridotto ad un'ulteriore lezione on line (per quanto interessante) ma non certo una esperienza di vita in una struttura o in una realtà che non sia quella scolastica? a volte qualche sondaggio o ricerca on line di fonti, realizzazione di ppt... ma di cosa stiamo parlando?
Abbiamo fatto salti mortali per cercare soluzioni alternative interessanti, per far compilare i diari ai ragazzi ma per favore... venite incontro alla necessità di abbassare il monte ore e a rivedere i termini di un progetto che avrebbe un significato (che io credo debba essere comunque rivisto, ma questa è solo la mia umile opinione) solo se fossimo in una situazione "normale".
Giusto per non perdere di credibilità e per non inseguire sogni in questo momento parzialmente e dico solo parzialmente realizzabili.
Scusi la franchezza ma a volte è necessario un bagno di realtà e io sono proprio quel tipo di insegnante che grida a gran voce le necessità e il disagio che la scuola sta attraversando non solo per questo aspetto.
Spero tanto in una sua risposta o almeno di una sua riflessione su questo argomento

cordiali saluti e complimenti per il suo lavoro

Cinzia Grazioli
Milano

Da: Cinzia Grazioli