Ultimi commenti alle biografie - pagina 1104

Mercoledì 12 maggio 2021 06:43:32 Per: Nicola Zingaretti

[Vaccino pfizer]

Buongiorno, apprendo con piacere che il CTS e la Regione Lazio hanno una conoscenza scientifica maggiore della casa produttrice del vaccino Pfizer. Avete infatti deciso, arbitrariamente e senza tener conto del parere contrario della casa produttrice, di spostare i tempi del richiamo del vaccino stesso da 21 a 35 gg. Ovviamente le conseguenze, ad oggi non conosciute, le paghiamo noi cittadini. Senza tener conto degli impegni personali già presi...
Vergognatevi! Dilettanti allo sbaraglio!
Cinzia

Da: Cinzia

Mercoledì 12 maggio 2021 01:15:06 Per: Georges Méliès

[Alcune incongruenze nella biografia di Marie-Georges-Jean Méliès.]

Perdonatemi se mi permetto, ma proprio perché apprezzo molto la vostra NL e il vostro Grande Impegno, ritengo necessario aggiornarVi su alcuni argomenti a cui sono molto appassionato: fotografia e cinema.

il cimitero si chiama "Pere Lachaise" (senza M finale)

Le pellicole NEGATIVE originali rinvenute nella cantina di
sono la esatta copia di alcune riprese originali, fatte da Melies fatte con la tecnica della doppia ripresa (due cineprese affiancate), non ancora scoperta la tecnica della stereocinematografia (3D) ! Melies utilizzava questa tecnica per ottenere una doppia copia su cui lavorare e per avere maggior sicurezza e materiale da elaborare. Le copie furono inviate in USA per entrare nel mercato americano, controllato dalle industrie di T. A. Edison che istituì una associazione per i diritti d'autore, per questo furono bandite dal mercato e "archiviate" in una cantina. Le pellicole negative sono poi passate di mano attraverso alcuni personaggi del sistema cinematografico di allora, finché furono acquisite dalla Biblioteca del Congresso e (da pochi anni) sono state finalmente riportate in Francia dove è in corso l'operazione di ripristino e digitalizzazione. Queste tipologie di trattamento delle pellicole possono essere svolte solo in Francia, poiché in USA i trattamenti e i prodotti chimici impiegati, sono proibiti.

Sono ancora Io!

Nella pagina su Wikipedia ci sono alcune informazioni che potrebbero essere inserite nella Vostra versione...
Vi segnalo anche il documentario recentissimo in cui si parla proprio del ritrovamento dei negativi originali di alcuni titoli di Melies.

Da: Giuseppe

Martedì 11 maggio 2021 23:43:54 Per: Roberto Giacobbo

Salve, vorrei sapere se siete interessati a raccontare la storia della grotta di Donnavilla, che si trova in Sicilia, a Tindari in provincia di Messina.

Da: Tindaro Calderone

Martedì 11 maggio 2021 22:43:30 Per: Matteo Salvini

PER LA SIG: MARIA,
innanzitutto grazie per la stia che ricambio, detto questo la invito a leggere alcuni miei versi per dirle come la penso io, ovviamente nei casi in cui è possibile cioè nelle provocazioni fatte solo per vomitare odio senza dare giustificazione alle idee che si esternano o per rinfrescarsi l'alito come succede in questo blog da parte di chi non è in grado di fare una critica costruttiva, diverso è il caso in un civile confronto.

Il valore del silenzio

Se ti senti ferito nell’orgoglio
e l’amarezza lascia il passo all’odio
e vorresti gridare il tuo disprezzo al mondo intero
fermarti!
E’ giunta l’ora di riflettere e...
tacere.
Taci
se le tue parole arrecano sofferenza.
Taci
se le tue parole sono dettate dal rancore.
Taci
se le tue sono parole di offesa.
Taci
se le tue parole sono gettate al vento.
Taci
potresti pentirti.
Il silenzio a volte vale più di mille parole.

Un caro saluto

Da: Liliana

Martedì 11 maggio 2021 22:09:20 Per: Bianca Berlinguer

Salve scrivo di nuovo perche' vorrei che si chiedesse al dott. Sileri e dott. Galli come mai a fronte di una forte raccomandazione di limitare i vaccini astrazeneca e Johnson a chi ha più di 60 anni, siano stati vaccinati anche i giovanissimi con questi due vaccini (ripeto mia figlia 24enne vaccinata nell'hub di Tor Vergata il 30 aprile con Johnson...)

Da: Oliva Nunzia

Martedì 11 maggio 2021 22:04:06 Per: Bianca Berlinguer

[Vaccino AstraZeneca]

Buonasera, domenica 9 Maggio mi è stato somministrato il vaccino AstraZeneca in quanto 43enne. La dottoressa ha detto che ero il soggetto giusto. Vorrei chiarezza. Aiuto. Preciso che sarei dovuta andar via senza vaccino. Premetto che lo avrei fatto comunque. Grazie e speriamo bene.

Da: Maria Grazia Gallo

Martedì 11 maggio 2021 21:31:38 Per: Bianca Berlinguer

[Vaccino johnson]

Sto seguendo la trasmissione a proposito dei vaccini Astrazeneca e Johnson che dovevano essere effettuati solo a chi ha più di 60 anni, volevo mettervi a conoscenza che giorni fa c'e'stato un open
day per i lavoratori di tutte le eta' delle farmacie e degli psicologi iscritti all'ordine a cui sono stati fatti vaccini johnson. Anche a mia figlia di 24 anni e', stato iniettato il vaccino Johnson.
Come be', stato possibile?

Da: Oliva Nunzia

Martedì 11 maggio 2021 20:23:19 Per: Matteo Salvini

Signora Liliana è un piacere leggere il suo messaggio. Lei numero uno in questo blog per compostezza, intelligenza e qualità di pensiero. Un saluto con affetto

Da: Maria Savelloni

Martedì 11 maggio 2021 20:16:45 Per: Matteo Salvini

Signor Egidio, non le darò soddisfazione questa volta e neanche in futuro. Lei è soltanto un misero provocatore del pensiero altrui e non le consentiró di proseguire con questo giochino. Mi piace confrontarmi con persone intelligenti e che abbiano una visione reale della situazione politica ed economica del Paese anche se divergente dalla mia É capitato qualche volta di non essere in linea di pensiero con Matteo Salvini e su questo blog ho esternato polemicamente e aspramente ma sempre motivando le mie idee. Lei, Signor Egidiio, esprime solo concetti miseri e ripetitivi con il solo obiettivo di offendere un leader politico. La sua mente mediocre non va oltre e quindi mi dispiace ma non ho interesse nel continuare a leggere le sue, chiamiamole, ca... ate!.. non sarà difficile farlo... con il suo linguaggio è riconoscibile dalle prime lettere e basterà bypassare il suo messaggio. Eviterò di fare una sonora risata però almeno la mia intelligenza ne trarrà giovamento e non verrà insultata. Il confronto è sano e piacevole quando diventa costruttivo e il gioco è bello quando dura poco. Saluti e buona fortuna. Ah, dimenticavo, si scrive coronavirus e non come ha scritto nel precedente messaggio... studi! ! si informi! ! Le eviterà figuracce future.

Da: Maria Savelloni

Martedì 11 maggio 2021 19:36:59 Per: Flavio Insinna

Gent. Sig. Flavio Insinna, può per cortesia dire a tutti che alla frase IN BOCCA AL LUPO, RISPONDE CON, VIva il lupo, mi dà fastidio sentire persone ignoranti dir CREPI

Da: Carmine Spina