Ultimi commenti alle biografie - pagina 1496
Martedì 9 febbraio 2021 19:30:09
Per: Flavio Insinna
Sto guardando l’ Eredità trovo insopportabile le urlerà e tutte quelle parole inutili e senza senso di Insinna vorrei essere presidente Rai per un giorno per licenziarlo
Da: Ercavaz
Martedì 9 febbraio 2021 19:27:01
Per: Massimo Giletti
Caro Giletti, sono rimasto sbalordito a vedere Bassetti privo di argomenti per ribattere al medico Amici che gli faceva vedere come tamponi presi dalla frutta davano esito positivo al covid 19. Indignarsi dicendo che il medico doveva essere radiato dall'ordine non è scientifico. Scientifico sarebbe stato rispondere:: " Bene andiamo a ripetere insieme la prova così potrà con le sue stesse mani dimostrare di essere un ciarlatano". Ma è un ciarlatano? il buon senso direbbe di sì. Ma se i tamponi, per caso, fossero scarsamente specifici e la verifica del medico fosse corretta, si spiegherebbe la straordinaria e mal giustificabile quantità di "infetti asintomatici" che in realtà sarebbero sani e dunque, ovviamente, asintomatici., come sarebbero asintomatici un kiwi e una banana. Secondo me sarebbe interessante (e anche divertente) organizzare una sfida. I tamponi dovrebbero essere portati a tre laboratori diversi, compreso quello di cui Amici mostrava i referti. Non sono sicuro che Bassetti accetterebbe la sfida che, per lui, sarebbe una pagliacciata, ma si può fare anche senza di lui.
Ci sono altre cose interessanti da verificare: per esempio stabilire a che distanza arriva il virus. Un metro come in Italia? Uno e cinquanta come in Spagna? 1, 83 come negli USA (sei piedi) ? o anche di più come molti indizi indicano e sarebbe facile verificare?
Siccome la padrona del telecomando è mia moglie, le sarei grato se mi volesse cortesemente informare se la questione diventerà oggetto della trasmissione così mi organizzo.
Grazie e congratulazioni per la brillantissima trasmissione. Cordialmente. Alessandro Finzi
Da: Alessandro Finzi
Martedì 9 febbraio 2021 19:26:32
Per: Enrico Mentana
Buonasera
Mi scuso x il disturbo.
Non sarebbe l’ora di smettere di parlare di Di Battista...
Una persona che lancia il sasso e nasconde la mano.
Troppo furbo.
Parlare senza fare è troppo facile.
Tutto suo padre.
Grazie
Gabriele
Da: Gabriele Dalla Ragione
Martedì 9 febbraio 2021 19:05:50
Per: Giuseppe Conte
Tutti felici oggi, ma io sarei stata più felice se lei avesse continuato ad essere il nostro Presidente del Consiglio, per le sue qualità professionali, umane ed etiche. Non si è appellato all'umiltà, ma è stato umile parlando ai cittadini con chiarezza e molto rispetto. Non dimenticherò, anche se tutti oggi vogliono dimenticare, la sua pazienza, il suo modo di essere, il suo infaticabile modo di lavorare e quel leggero lampo che le appariva negli occhi quando gli attacchi contro di lei si facevano duri, irriverenti e maleducati. Adesso si parla tanto di competenza, perché non potendo dire altro si sono inventati l'incompentenza del suo Governo. Mai persona ha subito così tanti attacchi mediatici come lei Tutti uniti i nostri giornalisti, con la sola eccezione di Travaglio, Ho visto carrellate di commentatori ed ahimé commentatrici che hanno il loro posto in televisione dimenticando come sono arrivati là, diventare competenti, giocare il ruolo dell'uomo delle strada, del famoso cittadino che loro non sanno neanche dove sta. Io che sono cresciuta in questo Paese e che me lo ricordo molto bene prima dello scoppio della pandemia, ogni giorno mi stupivo in senso positivo. Urlavano in televisione sulle file per i tamponi, urlavano su tutto, ma io mi ricordo com'era messa l'Italia e mi stupivo, mi chiedevo, come ci stanno riuscendo con tutti i limiti del caso. Un Paese straccione e pecorone che all'improvviso fingeva di stupirsi per le inefficienze. Ma grazie qualcuno glielo deve pur dire e se non lo fanno loro saremo noi, cittadini qualunque. Sia sempre coraggioso e se ha dovuto lasciare Itaca e la sua amata Italia nelle mani dei Proci, lei, spero, ritornerà più forte di prima. Grazie ancora
Da: Carla Ofelia Negrin
Martedì 9 febbraio 2021 19:02:19
Per: Alberto Angela
[Progetto Pompei History]
Gentile redazione, vorremmo sottoporre ad Alberto un progetto relativo allo sviluppo di uno spettacolo aereo acrobatico sulla eruzione del Vesuvio.
Siamo una società di giovani appassionati di Turismo e Spettacolo.
La nostra sede operativa è a Pompei.
Vorremmo costruire con il Dott una collaborazione orientata alla conoscenza e allo sviluppo del progetto.
Attendiamo vostre news sulle procedure di interazione con il team dell Dott Angela.
Cordialmente,
Gigi Loffredo.
Da: Gigi Loffredo
Martedì 9 febbraio 2021 18:52:40
Per: Maria De Filippi
[Amici]
Buona sera Maria,
grazie alla maestra Alessandra Celentano, si é ravvivato lo spirito agonistico fra i ballerini. Porrei l'accento sulla chiarezza del regolamento per gli ingressi e le sfide (casi Kika, Arianna, ecc.).
Troppe varianti possono creare, in noi spettatori, difficoltà di compresione. Inviterei, sempre simpaticamente, a tenere "sotto controllo", il maestro Rudy Zerbi, per i suoi "due pesi per due misure".
Buon lavoro.
Un saluto a tutti voi.
Da: Giovanni Malagisi
Martedì 9 febbraio 2021 18:48:47
Per: Mario Draghi
Egr. Prof. Mario Draghi,
mi permetto di esprimerle alcuni miei pensieri, nella speranza che Lei assuma l’incarico di Presidente del Consiglio dei Ministri.
Il concetto di “ripresa “ è un concetto molto complesso e articolato, soprattutto in una situazione nella quale i gravi problemi emersi in questo ultimo anno, oltre che economici, sono anche e talvolta soprattutto, di natura psichica ed esistenziale.
La “ripresa” presuppone una interruzione e là dove esiste una frattura, vi è la necessità di una cura.
Si è minata la soggettività sovvertendo aspetti etici, sociali e simbolici.
Fondamenti dell’essere.
Si è minato il vissuto soggettivo, spesso la dignità e la libertà personale, reintroducendo una psicologia di massa regressiva.
Si è verificato una sorta di trauma collettivo, una attivazione di aspetti fantasmatici depressivi le cui connotazioni psicogene hanno attivato una Entzweiung, una dissociazione, un disordine esistenziale.
Mi consola il pensiero che alla fine della strada c’è sempre uno specchio, dove si rifletterà la verità e il proprio sguardo su se stessi.
Le chiedo una particolare attenzione all'aspetto della ripresa psichica, esistenziale e morale.
Grazie.
Distinti saluti.
Manuela Barbarossa
Dott. ssa Manuela Barbarossa
Studio: via -------, 7 – 20123 Milano
Telephone 02. -------
Mobile 333. -------
e mail -------
Web Site www. man uelabar barossa. com
www. accad emi adifilos ofiap risma. com
www. ass oci azio neai vis. it
Da: Manuela Barbarossa
Martedì 9 febbraio 2021 18:48:01
Per: Terence Hill
[Aiuto x cavalli]
Buonasera sono Angelone Eufrasia e ho un centro ippico molto bello a Gagliano Aterno AQ Abruzzocon 11 cavalli box cwmpi ecc... uni chalet country fatto da me duper vello che affitto a gg sono solar von il COVID-19 lr vose non dono andate molto bene ti chiedo un aiuto economico e far ripartirr il centri x. me i cavalli sono tutto come credo siano x te non so se leggerai questo SOS ma rimarrai sempre il mio idolo ovviamente con il tuo amigo e compagno Bud
Cell 331-------
Ciao ho bisogno di aiuto economico x i miei cavalli von il COVID-19 mi a rovinato e non so vome fare. So quanto ami i cavalli forse quanto me aiutami
Da: Eufrasia Angelone
Martedì 9 febbraio 2021 18:45:33
Per: Mario Draghi
Salve! Allungare il calendario scolastico? Perché? In Veneto, e non solo, la dad ha funzionato da subito e benissimo. Non hanno perso un giorno di scuola. I professori si sono impegnati al massimo come pure i ragazzi. Vogliamo parlare di riforme della scuola? Allora cominciamo con eliminare le classi pollaio, ristrutturare edifici vecchi e fatiscenti, avere gli insegnanti a settembre e non a dicembre... Iniziamo con queste cose! Allungare il calendario sarebbe una sofferenza ingiusta per i ragazzi e le famiglie che sono stanche e hanno bisogno di un po' di relax e perché no anche di una vacanza estiva!!!
Da: Cristina
Giovanni Floris
Giornalista e conduttore tv italiano
Da: Anna