Ultimi commenti alle biografie - pagina 1526
Sabato 6 febbraio 2021 17:02:44
Per: Mario Draghi
[Tasse sopra tasse]
Spero fortemente che un governo di Mario Draghi ripulisca l'Italia da tutte le incrostazioni negative determinate dai governi che non hanno avuto sinora la capacità di rilanciare economicamente il paese. Sono state messe tasse su tasse soffocando l'imprenditori privata, le famiglie, l'occupazione ecc. Si è pensato solo a prelevare e ridistribuire la ricchezza esistente con metodi semplicistici ed assurdi scoraggiando gli investimenti privati e privilegiando il parassitismo burocratico inefficiente ed improduttivo senza creare nuova ricchezza anzi logorando quella esistente.. L'elenco delle tasse assurde e soffocanti è lungo e mi soffermo solo su una tassa che tanti danni economici ha causato all'economia del paese e cioè l'IMU. Molti paesini e borghi di collina e di montagna, non essendoci industrie, vivevano con l'economia basata sulle seconde case per le vacanze, le festività, i periodi estivi e primaverili per gli anziani ecc. Oggi questi paesini e borghi si spopolano, i proprietari delle seconde case mettono addirittura in vendita gli immobili al prezzo simbolico di due euro. La costruzione e la manutenzione delle case dava lavoro a muratori, elettricisti, impiantisti, falegnami, commercianti, architetti, geometri ecc. La tassa IMU ha distrutto questo importante settore dell'economia e i conseguenti disoccupati cercano l'impego pubblico nei Comuni, negli enti pubblici, nelle scuole come bidelli e via discorrendo. Lo spopolamento dei paesini di collina è pure un danno sociale e culturale, parallelamente vengono pure abbandonate le campagne che prima venivano coltivate anche per uso familiare da parte dei proprietari delle case. E poi a conti fatti, forse lo Stato, in dette realtà periferiche, incassa meno risorse se consideriamo l'IVA, l'IRPEF, le imposte sulla compravendita, le accise sui carburanti. Con un minimo di buon senso l'IMU, almeno per i paesini che si spopolano, dovrebbe essere riconsiderata. Per raccogliere tutte le ciliegie non si può usare la tecnica di tagliare l'albero dal tronco e le tasse all'impazzata spesso fanno questo.
Da: Augusto
Sabato 6 febbraio 2021 16:56:04
Per: Mario Draghi
Gentile Presidente
Sarei onorato di inviarle un mio editoriale sul dorso meridionale del corriere della sera che pone l’accento sull’attenzione che lei ha dedicato al Mezzogiorno fin da quando era governatore di Bankitalia. Se cortesemente la sua segreteria mi fornisce una mail alla quale poterlo allegare perché a questa non è consentito.
La salutò cordialmente. In tanti confidiamo in lei.
Emanuele Imperiali
: 347-------
Da: Emanuele Imperiali d’Afflitto
Sabato 6 febbraio 2021 16:26:47
Per: Matteo Salvini
Mi è arrivato un video di 500 profughi sbarcati a Lampedusa 500 senza mascherne tutti li senza forze dell ordine e noi dobbiamo rinunciare all nostra libertà e i nostri figli senza un futuro e chi ha una attivita sta morendo di fame e magari portano altre malattie e gente non può andare a trovare dei parenti o genitori che mesi che non si vedono che Italia
Da: Tania
Sabato 6 febbraio 2021 16:25:15
Per: Lilli Gruber
Intervengo sulla nota della prof. ssa Pola Amé. Occorre mettere in conto la narrazione della prof. ssa secondo cui l'intervento del sig. Renzi sia stato provvidenziale per la formazione del futuro governo Draghi. Umilmente, occorreva solo adoperarsi per far lavorare il governo esistente chiedendo l'assistenza, mai negata, di tecnici di valore ma l'interesse di partito (è questa la chiave di lettura di questi perenni dissidi che rovinano le nostre vite) ha prevalso... Ricordo, per inciso, come il sig. Renzi Primo Ministro abbia fatto a meno della competenza del prof. Cottarelli... Nel Next Generation Plan non vi è nulla che non possa essere oggetto di ragionata discussione. Il lavoro è pregevole, lo trovo un'adeguata autocoscienza, migliorabile dal Parlamento, di ciò che occorre al nostro paese; affermare che si riscriva in tre giorni è faciloneria, piuttosto occorrerà redigere gli studi di fattibilità e non pregiudicare il lavoro fatto. Qualsiasi nuovo Governo avrà a che fare con gli interessi diversi dei partiti e non andrà avanti senza mediazioni e buona volontà, qualità che il sig. Renzi ha fatto mancare preferendo il litigio. Non sono di parte, ho votato si al referendum sul maggioritario perché ritengo che tutto ciò che semplifica il quadro partitico preservando la democrazia non sia un danno per la politica ma un beneficio. Già in quell'occasione, tuttavia, ho constatato come il sig. Renzi non sia uomo da raffinate mediazioni, era chiaro che avrebbe perso ma non ha avuto il coraggio di fermarsi e tornare indietro; ritengo sia abile e svelto nell'arte della congiura ma limitato nella visione delle mosse: un Vitellozzo Vitelli in sedicesimo. Le cronache future ci diranno se sarà altro o gli toccherà una dignitosa attività di agente di commercio di facoltose famiglie di redditieri. Enzo Viola-Venosa (PZ)
Da: Vincenzo Maria
Sabato 6 febbraio 2021 16:21:09
Per: Matteo Renzi
E' vero!
_________
From: "sergio lascialfari" [-------]
To: "**AreaDem" [-------], "Sede AD" [-------], "**Uff. Segret. Consiglio dei Ministri" [-------]
Sent: Thursday, 4 February, 2021 10: 30: 37
Subject: M... a
Questa politica fa letteralmente schifo !!!
Uno che si è comprato un Air One da 171 milioni
Uno che non ha mantenuta la parola di andare a casa dopo aver perso alla Leopolda
Uno che ha fatto cadere il governo con un suo misero 2% di rappresentanza
Uno che ha delle pendenze con la giustizia
Uno che ha detto di non volere poltrone
Uno che è andato in Arabia a intervistare chi prima detestava incassando 80 mila €, che c…o ci sta a fare in senato ???
https: //www. face bo ok. com/watch Renzi
Sergio Lascialfari
Via -------, 34
59100 PRATO
Da: Sergio Lascialfari
Sabato 6 febbraio 2021 16:14:15
Per: Marco Travaglio
[Posizione governo]
Buon pomeriggio è la prima volta in vita mia che scrivo. Sono stato un grande estimatore del dottor Travaglio ma in questa situazione essere sulla stessa posizione della Meloni (che da anni acquisisce consensi senza aver mai fatto niente è comodo) è inconcepibile Nel pieno di un disastro MONDIALE stiamo ancora a vedere i peccati altrui e crediamo di essere i più vergini di tutti. Capisco dottor Travaglio il suo sedere è bello caldo e coperto Qui se è vero che si vuol bene all ‘ITALIA tutti devono rinunciare a qualcosa e ingoiare qualche rospo. Sono sicuro che lei non leggerà mai questa mia ma ero in dovere di scriverla. Franco Marsico
Da: Franco Marsico
Sabato 6 febbraio 2021 16:10:12
Per: Mario Draghi
Gentile Presidente,
pur condividendo la reale situazione emergenziale, ritengo che sia necessario dare ascolto alla base produttiva del Nostro Paese.
RItengo che sia necessario far ripartire l'economia, non con ristori e benefit, ma programmando in maniera seria, la ripresa delle attività produttive, e mi creda non mancano nella nostra Italia.
Non sarebbe irrealistico che nella Sua squadra ci siano i rappresentanti della base.
Sempre suo
Masino Iacopino
Da: Masino
Sabato 6 febbraio 2021 15:59:28
Per: Matteo Renzi
Caro Matteo, sono un professore di economia in pensione, nonno, con vasta esperienza mundiale, anche nel settore politico.. Cattolico praticante. Ho conosciuto La Pira, il Card. Lercaro, mons. Elder Camara, Carlo Carretto Aldo Moro, ecc. desidero comunicarmi con te sicuro di essere utile. Sono attualmente a Parma ed il mio telefono è 339-------. Posso somministrare curriculum vitae ed anche ampie referenze. Buon lavoro e cordiali saluti.
Da: Renzo Buia
Sabato 6 febbraio 2021 15:59:07
Per: Anna Pettinelli
[Spregevole]
Certo che per una persona che partecipa ai programmi della Durso... persona scaltra totalmente inguardabile... cosa si può aspettare... lei è veramente una gran scassa c... i... assieme alla Celentano siete i personaggi più sgradevoli del programma... Pettinelli da parte mia posso permettermi di mandarti a fan... o... l'unico divertente e autoironico è Rudy... torni dalla Durso che è il suo posto...
Da: Manuel
Alfonso Signorini
Scrittore, giornalista e conduttore tv
Da: Anastasia