Ultimi commenti alle biografie - pagina 1526

Sabato 6 febbraio 2021 16:25:15 Per: Lilli Gruber

Intervengo sulla nota della prof. ssa Pola Amé. Occorre mettere in conto la narrazione della prof. ssa secondo cui l'intervento del sig. Renzi sia stato provvidenziale per la formazione del futuro governo Draghi. Umilmente, occorreva solo adoperarsi per far lavorare il governo esistente chiedendo l'assistenza, mai negata, di tecnici di valore ma l'interesse di partito (è questa la chiave di lettura di questi perenni dissidi che rovinano le nostre vite) ha prevalso... Ricordo, per inciso, come il sig. Renzi Primo Ministro abbia fatto a meno della competenza del prof. Cottarelli... Nel Next Generation Plan non vi è nulla che non possa essere oggetto di ragionata discussione. Il lavoro è pregevole, lo trovo un'adeguata autocoscienza, migliorabile dal Parlamento, di ciò che occorre al nostro paese; affermare che si riscriva in tre giorni è faciloneria, piuttosto occorrerà redigere gli studi di fattibilità e non pregiudicare il lavoro fatto. Qualsiasi nuovo Governo avrà a che fare con gli interessi diversi dei partiti e non andrà avanti senza mediazioni e buona volontà, qualità che il sig. Renzi ha fatto mancare preferendo il litigio. Non sono di parte, ho votato si al referendum sul maggioritario perché ritengo che tutto ciò che semplifica il quadro partitico preservando la democrazia non sia un danno per la politica ma un beneficio. Già in quell'occasione, tuttavia, ho constatato come il sig. Renzi non sia uomo da raffinate mediazioni, era chiaro che avrebbe perso ma non ha avuto il coraggio di fermarsi e tornare indietro; ritengo sia abile e svelto nell'arte della congiura ma limitato nella visione delle mosse: un Vitellozzo Vitelli in sedicesimo. Le cronache future ci diranno se sarà altro o gli toccherà una dignitosa attività di agente di commercio di facoltose famiglie di redditieri. Enzo Viola-Venosa (PZ)

Da: Vincenzo Maria

Sabato 6 febbraio 2021 16:21:09 Per: Matteo Renzi

E' vero!

_________
From: "sergio lascialfari" [-------]
To: "**AreaDem" [-------], "Sede AD" [-------], "**Uff. Segret. Consiglio dei Ministri" [-------]
Sent: Thursday, 4 February, 2021 10: 30: 37
Subject: M... a

Questa politica fa letteralmente schifo !!!

Uno che si è comprato un Air One da 171 milioni
Uno che non ha mantenuta la parola di andare a casa dopo aver perso alla Leopolda
Uno che ha fatto cadere il governo con un suo misero 2% di rappresentanza
Uno che ha delle pendenze con la giustizia
Uno che ha detto di non volere poltrone
Uno che è andato in Arabia a intervistare chi prima detestava incassando 80 mila €, che c…o ci sta a fare in senato ???

https: //www. face bo ok. com/watch Renzi

Sergio Lascialfari
Via -------, 34
59100 PRATO

Da: Sergio Lascialfari

Sabato 6 febbraio 2021 16:14:15 Per: Marco Travaglio

[Posizione governo]

Buon pomeriggio è la prima volta in vita mia che scrivo. Sono stato un grande estimatore del dottor Travaglio ma in questa situazione essere sulla stessa posizione della Meloni (che da anni acquisisce consensi senza aver mai fatto niente è comodo) è inconcepibile Nel pieno di un disastro MONDIALE stiamo ancora a vedere i peccati altrui e crediamo di essere i più vergini di tutti. Capisco dottor Travaglio il suo sedere è bello caldo e coperto Qui se è vero che si vuol bene all ‘ITALIA tutti devono rinunciare a qualcosa e ingoiare qualche rospo. Sono sicuro che lei non leggerà mai questa mia ma ero in dovere di scriverla. Franco Marsico

Da: Franco Marsico

Sabato 6 febbraio 2021 16:10:12 Per: Mario Draghi

Gentile Presidente,
pur condividendo la reale situazione emergenziale, ritengo che sia necessario dare ascolto alla base produttiva del Nostro Paese.
RItengo che sia necessario far ripartire l'economia, non con ristori e benefit, ma programmando in maniera seria, la ripresa delle attività produttive, e mi creda non mancano nella nostra Italia.
Non sarebbe irrealistico che nella Sua squadra ci siano i rappresentanti della base.
Sempre suo
Masino Iacopino

Da: Masino

Sabato 6 febbraio 2021 15:59:28 Per: Matteo Renzi

Caro Matteo, sono un professore di economia in pensione, nonno, con vasta esperienza mundiale, anche nel settore politico.. Cattolico praticante. Ho conosciuto La Pira, il Card. Lercaro, mons. Elder Camara, Carlo Carretto Aldo Moro, ecc. desidero comunicarmi con te sicuro di essere utile. Sono attualmente a Parma ed il mio telefono è 339-------. Posso somministrare curriculum vitae ed anche ampie referenze. Buon lavoro e cordiali saluti.

Da: Renzo Buia

Sabato 6 febbraio 2021 15:59:07 Per: Anna Pettinelli

[Spregevole]

Certo che per una persona che partecipa ai programmi della Durso... persona scaltra totalmente inguardabile... cosa si può aspettare... lei è veramente una gran scassa c... i... assieme alla Celentano siete i personaggi più sgradevoli del programma... Pettinelli da parte mia posso permettermi di mandarti a fan... o... l'unico divertente e autoironico è Rudy... torni dalla Durso che è il suo posto...

Da: Manuel

Sabato 6 febbraio 2021 15:55:56 Per: Alfonso Signorini

Lo spettacolo continua... giusto parlare e vivere il gioco perché la vita va avanti. strategie etc vanno bene.
ma ciò che sta regalando alda in questo momento nell'angolo della lettura con dayane, m. teresa, rosi, stefi, zenga, zelletta... non ha pari! sta leggendo poesie profonde, le traduce ed una serie di carezze per tutti per arrivare al cuire e all'anima di dayane! grande alda. se esci è una grande perdita! perché esce la cultura, la delicatezza. oltre ogni cosa. speriamo che rimanga!

Da: Patrizia

Sabato 6 febbraio 2021 15:33:53 Per: Lucia Annunziata

Previlegi parlamentari, stipendi, visibilita', potere, riduzione dei parlamentari alla prossima legislatura, per gli M5S solo due mandati, i gruppi misti...
Ma che sarebbero andate a fare tutte queste persone una volta uscite dal governo?
A trovarsi un lavoro ? Si, dove ? Un lavoro che non c'e' ? O Un vero lavoro, quello che ti alzi la mattina alle 8, paghi le tasse, pieno di pensieri e nessun privilegio. Ma veramente siete tutti cosi ingenui che finisse cosi ? E gli M5S con la certezza che il 50 % non sarebbe rientrata con nuove elezioni, poi quanti avrebbero avuti la certezza di essere rieletti dei restanti ?
Ma chi di tutti noi si taglierebbe una mano per un ideale ?
Si darebbe una martellata su un dito ?
Chi avrebbe la voglia di perdere l'autista, il portaborse, per rimettersi in metro' o bus alle 7 la mattina ? Ma chi lo farebbe di tutti noi ? Mi chiedo sinceramente ? Un pazzo, un ideologo, un puro... esistono ancora ?
Ma dai diciamoci le cose come stanno, Draghi, I Programmi, vogliamo vedere cosa ci propongono... ma questi sarebbero rimasti li pure se veniva indicato un mafioso.
E allora dai, basta di prenderci per il culo a cercare il colpevole della crisi o le motivazioni per andare avanti oppure no...
Bella commedia teatrale che e' stata tirata su, bello spettacolo. I giornali, i giornalisti, le televisioni, le maratone, i dopo cena, vivono di questo, e' il loro mestiere, quindi ringraziate per il materiale che vi hanno fornito e che vi forniranno.
Ma d'altra parte dalle 8 la mattina alla notte le televisioni vivono solo di politica.
Ringraziate per il materiale fornito, c'era rimasto solo il Covid di cui parlare e di un Giuseppi e Casalino impantanati nel niente. Non fornivano piu' materiale.

Da: Mario

Sabato 6 febbraio 2021 15:23:23 Per: Riccardo Iacona

[Monoclonali]

Spett. sig. iacona. apprezzo la sua trasmissione, ma dietro a questi vaccini ci sono degli interessi.
da mario giordano, ha fatto vedere decine di dottori che hanno guarito a casa loro migliaia di malati covid con medicine monoclonali e sono tutti guariti rapidamente, mentre il ministero della sanità, indicava ai medici che in caso di febbre da covid, prescrivere la tachipirina e aspettare. con questo sistema si abbassava la febbre ma andava avanti l'infezione e la gente moriva di polmoniti bilaterale.
tutto questo è assurdo e ci vorrebbe una inchiesta della magistratura. un saluto.
rosario gallo

Da: Rosario Gallo

Sabato 6 febbraio 2021 15:19:38 Per: Mario Draghi

Finalmente Lei una persona davvero capace, competente e dello sviluppo
Questo governo negli ultimi cinque sei mesi e' stato un disastro di incapaci
Non le auguro buon lavoro per noi e' ovvio lo sara' certamente e finalmente
Le chiedo in particolare un Ministro della Salute e degli Interni davvero capace e all' altezza
Il Ministro della Salute per riaprire le palestre al piu' presto
Il Ministero degli Interni per svegliare tutta la Polizia sopratutto quella giudiziaria che in questo governo di incapaci ha piuttosto dormito non lavorato

Sonia Giorgi
-------
Via -------

Da: Sonia Giorgi