Ultimi commenti alle biografie - pagina 1732

Giovedì 7 gennaio 2021 19:01:34 Per: Roberto Giacobbo

Egregio dott. Iacobbo
Le scrivo per invitarla qui a Bari, alla ricerca dell'isola di "Monterosso", sprofondata nel mare Adriatico, nella zona antistante la città vecchia di Bari. Su tale isola sorgeva un monastero con annessa chiesa e una misteriosa campana che suona ancora, a detta dei pescatori.
Le allego il link al giornale online "Barinedita" che pubblica le notizie interessanti riguardanti la città di Bari.
Una ricerca con la sua immersione, potrebbe essere trasmessa dal programma che sta realizzando in questo periodo.
Con una sua visita a Bari potrebbe gustare i piatti tipici della tradizione barese.
Resto in attesa di un suo riscontro.
Cordiali saluti
Ing. Francesco Carbone
Cell.: 347 -------
mail to: -------
https: //www. barin edita. it/reporta ge/n3117-bari-sott-a cqua-alla-rice rca-dell-is ola-di-monte-rosso--ecc o-cosa-e-stato-tro vato

Da: Francesco Carbone

Giovedì 7 gennaio 2021 18:51:51 Per: Massimo Gramellini

Sono rimasto molto contrariato quando oggi 7 gennaio ore 18, 20 circa Rai Tre ha mandato in onda uno spot della Whirpool.
Credo che la televisione pubblica debba essere molto più attenta alle questioni sociali che coinvolgono lavoratori in difficoltà
e riflettere sull'opportunità di mandare in onda spot pubblicitari di un'azienda che se né infischiata dei lavoratori, delle istituzioni
e degli italiani.
Come suol dirsi "pecunia non holet"

Da: Maurizio Mirandola

Giovedì 7 gennaio 2021 17:26:39 Per: Maria Elena Boschi

Gent. ma Maria Elena Boschi, ho letto un suo articolo dove dice "nessuno avrebbe mai immaginato, tre anni fa, che un professore senza esperienza politica diventasse premier". Pensi bene che non è l'esperienza politica che ti fa andare avanti e risolvere i problemi del Paese in cui viviamo, specialmente in questo momento, ma è la preparazione e la capacità che il Premier Conte aveva già prima di entrare al governo. Per essere stimati dal popolo non bisogna essere aggressivi, presuntuosi, e Voi del Nuovo partito Italia Viva, dal Vostro comportamento solo a criticare e boigottare gli altri non fate altro che volere L'Italia Morta.
Sinceramente è proprio una vergogna, invece di collaborare, cercate di distruggere quello che si fà.

Da: Anna

Giovedì 7 gennaio 2021 17:08:20 Per: Ferzan Ozpetek

Caro Ferzan,
leggere i suoi libri è stato davvero bello, sembrava di viverci dentro, e di questo la voglio ringraziare anche se con queste brevi righe !
Ho iniziato a leggere di lei con l'ultimo uscito: "Come un respiro ", ho proseguito con " Sei la mia Vita ", e adesso sto leggendo "Rosso Instanbul ", è innegabile che mi sono appassionata ai suoi scritti ma ci sono dei suoi film che mi sono rimasti nel cuore, scene che sono ancora oggi davanti ai miei occhi e che hanno saputo sapientemente toccare le corde delle emozioni.

Mi chiamo Letizia
sono nata a Roma nel 1965 ; sono quel che si direbbe una donna di mezza età ahimè con una testa da ventenne.
Sposata a 25 anni per uscire di casa - genitori troppo autoritari - nessuna libertà personale che non coincidesse con il solo lavoro, due anni dopo nasceva il mio primo figlio e due anni dopo la sua nascita i primi problemi e poi l'incontro che credevo fatale e che mi avrebbe condotto dopo qualche anno ad una separazione definitiva da mio marito ma anche ad una profonda solitudine perchè quello che credevo un incontro fatale avrebbe cambiato per sempre tutto il corso della mia vita...
Ero una bella donna ma poco lungimirante, sempre con la testa fra le nuvole sempre con un sogno in tasca e mille progetti da realizzare.
La separazione da mio marito e dall'uomo che pensavo essere l'amore della mia vita mi aveva condotto sull'orlo di un burrone, ma mio figlio mi aveva preso per mano e rimessa dentro al girone della vita, aveva solo quattro anni, non avrei potuto lasciarlo da solo...

Cosi non potendo cambiare il mio destino, cambiai il lavoro e il tempo che tutto scolora sbiadì un pochino le mie ferite e diede nuovi desideri alla mia fantasia ;
gli anni passavano in fretta ed io sentivo il desiderio di avere una figlia femmina, la desideravo tantissimo e nei miei sogni prendeva vita una bambina dai capelli rossi.
Il mio nuovo ufficio mi fece incontrare nuovi amici e tra questi il padre della bambina dai capelli rossi.
Un uomo che non ho mai amato ma nella mia assurda follia ho pensato potesse andare bene per costruirci un futuro.
Era un tipo simpatico in apparenza molto socievole e soprattutto con i piedi ben piantati a terra.
L'amore per me non ci sarebbe stato più o almeno così pensavo...

Ma la vita sa bene come sorprenderci, e fu così che mio figlio scrisse una letterina (che ancora conservo) per avere da babbo NAtale una sorellina, nel Marzo del 1999 nasceva la mia amata Giulia.
La bambina più bella tra quelle nate in quella domenica di Marzo ; pesava 4 chili il suo indice di apgar perfetto era bella come una mela rossa da mangiare a morsi...

---------------

Mi interrompo qui perchè non so quanto e se può essere di interesse per lei il racconto della mia vita,
se dovesse trovarlo interessante sarei a sua disposizione per raccontarglielo.

Le invio un caro saluto con l'augurio di leggere di lei

Letizia Vitale

Da: Letizia

Giovedì 7 gennaio 2021 15:34:19 Per: Cristiano Ronaldo

Querido Ronaldo boa noite estou a escrever-te para te pedir uma cortesia se foi possível e que hoje o meu primo Manuel faz 18 anos e eu sabia que a sua equipa favorita é a Juventus e que o seu futebolista preferido e tu questionaste se daria para mandar uma mensagem ao Manuel
Grazie!

Da: Cristina

Giovedì 7 gennaio 2021 15:05:21 Per: Mario Draghi

Buongiorno! Buon proseguimento in salute per il 2021!

Se per caso accederà al governo, (lo spero) Le sarei grato di tappare un prima, piccola, falla, della ''nave Italia'' la falla delle elezioni Comites, che nessuno chiede, che nessuno vuole, che nessuno ha il buonsenso, il coraggio politico, di chiudere mentre la nave Italia affonda…
A occhio e croce credo siano mezzo miliardo di sprechi legali…
Da decenni avverto, informo, nulla si muove…
Grazie per l’Italia dottor Draghi! So che se avrà l’occasione lo farà.
Danilo Vezzio /Lione Francia
Ps le allego una mail ‘’aperta’’ già inviata al ministro Di Maio

Gentile Ministro Di Maio buongiorno e Buon Anno !

Sono Danilo Vezzio, un emigrato italiano, maestro del Lavoro e presidente di due associazioni italiane a Lione Francia.
Questa mail è per chiederLe la sospensione immediata delle elezioni Comites e realizzare così un risparmio consistente di denaro pubblico.
Queste elezioni sono scandalose il loro costo è elevatissimo per una partecipazione inconsistente, questa non è democrazia ma un’idiozia.
Perché continuare a organizzare delle elezioni che nessuno chiede che nessuno vuole?

La stragrande maggioranza degli italiani all’estero non conosce, o considera inutile l’organismo COMITES, coloro che chiedono, come l’On. Nissoli, l’organizzazione di queste elezioni, sono incoscienti, la nave Italia affonda e non si tappa una prima falla quella del Comites /CGIE.

Anche le leggi invecchiano! Questa legge 286/2003 sui Comites è nata morta, sarebbe stata un’ottima legge negli anni 1950, aveva le giuste finalità, e sappiamo tutti che il ministro Tremaglia si era battuto per anni e anni per ottenerla, ma è arrivata troppo tardi e si è rivelata inefficiente, inefficace, inutile, va perlomeno riformata!

Nessuno meglio di un presidente di associazione può testimoniare di questi dati di fatto, da decenni interpello deputati a destra e a manca, l’inerzia è totale, sono irresponsabili! Una disperazione!

Abbiamo segnalato anche al ministro Vignali questa situazione … ma lui applica la Legge! Anche se scellerata ! Complimenti!

Con la forza della ‘’disperazione’’ mi rivolgo al ministro Di Maio, credo Lei abbia l’autorità ed il potere di fermare queste elezioni che sono un sperpero di risorse, un dilapidare soldi pubblici davvero scandaloso !

SOSPENDA QUESTE ELEZIONI! l’Italia ha altro da fare in questo momento, ogni euro risparmiato è una boccata di ossigeno, avrà il tempo di verificare se quello che affermo, è esatto, ma basterebbe consultare le statistiche del MAE, e la realtà salterebbe agli occhi.

Ministro Di Maio, abbia il buon senso, l’onestà, il senso di responsabilità dell’uomo di Stato, abbia il coraggio di dire BASTA con questi sprechi scandalosi, sono inaccettabili.

Mi perdoni il tono poco diplomatico, ho scritto con semplicità, come un cittadino ordinario, è da decenni che tento di far correggere questa ‘’anomalia’’ senza successo.

Mi fermo qui… credo di aver fatto il mio dovere di onesto cittadino, sono amareggiato dall’incoscienza di coloro che ci governano sembrano privi di comune buonsenso…reagisca Lei per favore! Mi faccia un cenno di riscontro grazie.

Ogni bene a Lei.

Danilo Vezzio

Da: Danilo Vezzio

Giovedì 7 gennaio 2021 14:44:08 Per: Corrado Augias

Egr. C. Augias, sono un suo ammiratore e apprezzo i suoi giudizi. Io sono un pensionato di 78 anni, ex insegnante di economia aziendale, ma mi interess0, fin da giovanissimo, di filosofia e religioni orientali. Dopo aver letto molti libri, ora mi interesso sopratutto della identità falsa dell'"io" di cui particolarmente parla J. Krishnamurti, Osho e altri. Sarei tentato di scrivere un libro ma varie ragioni mi frenano. Poiché lei è un scrittore e saggista conosciuto le vorrei inviarle alcune mie riflessioni sui citati argomenti per sapere quale è il suo pensiero:. In attesa di allegare tali riflessioni, non ancora digitalizzate, vorrei almeno conoscere il suo pensiero sulla identità falsa dell'io e quindi come questa identità ci ha condizionati ad accettare il sistema di valori vigente, che è falso, in quanto si basa sulla presunzione che siamo una specie superiore, perfetta che tende a preservare l'ordine costituito come tale e a preservare la propria identità individuale, oltre a quella della propria specie. (vedi J. Krishnamurti).
Poichè tale modo di essere ci ha portato a conflitti ad ogni livello; individuale, familiare, sociale, nazionale, ecc, come potremo vivere in pace, senza guerre, miseria, paura, insicurezza?.
Spero di ricevere un suo pur breve giudizio e se le interessa, le invierò un allegato dei miei pensieri. La ringrazio in anticipo e aspetto una su risposta.
sig Alberto Govetto
C. so -------, 255-(Gorizia)

Da: Alberto Govetto

Giovedì 7 gennaio 2021 11:33:51 Per: Luca Parmitano

Buongiorno Luca.
siamo gli alunni della 5^B della scuola primaria di Nuvolento (Bs). In questo periodo con la nostra insegnante abbiamo studiato il Sistema Solare e parlato di lei e del suo lavoro. Siamo affascinati dalle meraviglie dello spazio... e sempre più incuriositi da ciò che esso racchiude e.. tante le domande che ci poniamo..
Desidereremmo avere da lei qualche risposta, se le è possibile..
Perchè ha scelto di fare l' astronauta? Che studi bisogna intraprendere? Quanto dovete allenarvi?
Quali sono le emozioni più forti che si provano nello spazio? Non ha mai paura? Quali luci si vedono e suoni si sentono ? Secondo lei c'è vista su altri pianeti? L'uomo arriverà su Marte? E... questo terribile coronavirus viaggia anche nello spazio?
Sappiamo che è molto impegnato nel suo lavoro e che probabilmente non potrà risponderci..
Ci basta un piccolo saluto o una foto della nostra Terra dallo spazio.
Grazie!
La ammiriamo molto!
Gli alunni della 5^B

Da: Alunni 5^B Scuola Primaria Nuvolento

Giovedì 7 gennaio 2021 11:11:17 Per: Silvia Toffanin

Buon giorno volevo avere il piacere e l' onore di poter collaborare per il SUO FUTURO MATRIMONIO. Rappresento un azienda che da 55 anni si occupa di catering, alberghi, ristoranti location per eventi, Sarei molto lieto di poterle dare altre informazioni a LEI NECESSARIE.. Le auguro buon anno cordiali saluti, buon lavoro CAIRO STEFANO MENCARELLI GROUP ITALIA 333 ------- 339 -------

Da: Stefano

Giovedì 7 gennaio 2021 11:03:57 Per: Roberto Gualtieri

Preg. ministro vorrei segnalare anche l'azienda in cui lavoro nel dipartimento Finance, la Memc Electronic Materials Spa di Novara (032 -------/-------)
Noi abbiamo pagato sempre le imposte, nonostante i possibili differimenti e ci consideriamo azienda solidale, oltre che aver effettuato donazioni a enti locali, incluso acquisto ambulanza e attrezzature per l'ospedale di Novara. lascio anche mia mail ------- e del direttore -------
grazie
saluti
Dr. ssa Daniela Monfroglio

Da: Daniela Monfroglio