Ultimi commenti alle biografie - pagina 1846
Venerdì 11 dicembre 2020 12:08:34
Per: Lucia Annunziata
Resto senza parole sulle dichiarazioni della Signora, frasi che indicano un indirizzo di pura dittatura ed odio verso persone che hanno diritto di ragionare e difendere i propri diritti personali e la libertà di opinioni. E pensare che ci fanno pagare anche il canone per un informazione a senso unico di gente incompetente.
Da: Ignazio Messana
Venerdì 11 dicembre 2020 11:53:32
Per: Barbara Palombelli
Ho seguito la trasmissione Stasera Italia del 10. 12. 2020 e faccio un plauso alla Dr. ssa Palombelli per il richiamo al riutilizzo delle ex strutture ospedaliere dismesse e ora cattedrali nel deserto. Queste vanno tutte recuperate per le possibili emergenze future e perchè sono una ricchezza, come io sto sostenendo per l'ex Ospedale di Cortona (AR), anzichè metterli in svendita come si suole fare per i beni pubblici o vendite guidate per gli amici o quelli di prossimità.
Da: Pier Domenico Borrello
Venerdì 11 dicembre 2020 11:32:55
Per: Mario Giordano
Io chiederei a queste persone cosa fanno per il cittadino e cosa hanno fatto mai nella vita i sacrifici Delle persone che lavorano onestamente e noi disoccupati a noi chi pensa che arriva Natale e non so come fare la spesa mi vergogno di essere italiano
Da: Leonardo
Venerdì 11 dicembre 2020 11:23:02
Per: Flavio Insinna
Ma lo sa che, ogni volta che la vedo in tv cambio canale? Urla ovunque, con battute che non fanno ridere nessuno. Era un programma bellissimo ora è diventato inguardabile. Grazie x quello che le hanno permesso di fare...
Da: Paolo Leonardo
Venerdì 11 dicembre 2020 11:22:46
Per: Massimo Cacciari
Gentile Direttore,
Si parla e si scrive che lo Stato ha bisogno di soldi. Mi sembra ovvio e giusto. Da qualche parte si ventila la patrimoniale. Che non sia come quella patrimoniale imposta, a suo tempo, dal beneamato ministro Amato che prelevò su tutti i conti correnti senza distinzione alcuna. Ma che sia una patrimoniale per la quale chi più ha più contribuisce a sopperire a questa esigenza.
In proposito propongo una rivoluzione del sistema fiscale da tempo e da tanti, verbalmente, auspicata.
Rivoluzione fiscale che consisterebbe nell'applicazione totale dell'art. 53 della nostra Costituzione che così, testualmente, recita: "tutti sono tenuti a concorrere alle spese pubbliche in ragione della loro capacità contributiva. Il sistema tributario è informato a criteri di progressività. "
Oggi, in realtà, le imposte (da distinguersi dalle "tasse" che sono altra cosa) vengono pagate per metà (circa) con le imposte dirette, cioè con la dichiarazione dei redditi e l'altra metà (circa) è versata allo stato con le imposte indirette (IVA, ACCISE, ecc.). Ma le imposte indirette sono prettamente piatte e, quindi, cozzano con la progressività, poiché, tanto paga il milionario e tanto paga chi non riesce a mettere insieme il pranzo con la cena. Il mandato costituzionale è tassativo e non prevede eccezione alcuna, E secondo la asseverata interpretazione legislativa "ubi lex non distinguit nec nos distinguere debemus". Pertanto, nessuna legge o circolare o disposizione ministeriale può essere in contrasto o disattendere la costituzione che è al di sopra di tutte le leggi.
Quindi, ipotizzo una riforma fiscale che abolisca, completamente, le imposte indirette in modo che tutte le necessità dello stato vengano soddisfatte dalle imposte dirette che, tenendo conto del criterio della progressività, farebbe pagare il giusto a chi può e lascerebbe un pò di denaro nelle mani di tanta povera gente.
Da quando esistono le imposte indirette? Chi le ha inventate? Quale sarà stata la mente ispiratrice? Forse qualcuno memore della "tassa sul macinato" di Quintino Sella (la destra storica) ?
Per quanto sopra, Signor Direttore, non aspiro ad una giustificazione, poiché la mancata osservanza della costituzione non ammette giustificazione alcuna, ma ad un qualche tipo di spiegazione.
Ringrazio per l'attenzione che vorrete riservare alla presente e La saluto cordialmente. Enrico Gambacorta
(tel. 348------- Montesilvano (PE), 11 dicembre 2020
Da: Enrico Gambacorta
Venerdì 11 dicembre 2020 10:51:07
Per: Corrado Formigli
Seguo tutte le sue trasmissioni: Ieri si è parlato dello sciopero dipenendti pubblici (escludo medici e infermieri) Concordo con il pensiero del dott Boeri.. 20 anni fa ho fatto la congiunzione contributi della Germania con Impdai Roma. Telefonata di alcuni minuti con EnTe di Berlino per avere conferma dettagliata dei contributi versati.
Impdai Roma: risultato, mi mancavano tre anni di contributi per andare in pensione. Sono andato a Impdai Roma avevano sbagliato carico dati verssamento contributi. Presentata domanda pensione a partire dal 1. 4. 1997 - risposta solo a partire dal 1. 8. 1997 - non ero d'accordo - risposta si prenda un avvocato - fatto- dopo te mesi hanno liquidato pensione con il 1. di aprile e si sono pagati l'avvocato. Sempre con i nostiri soldi. Sono sposato con una donna della Germania. Avrei potuto tornare in Germania per lavoro, ma mia moglie allora mi disse gli italiani hanno più umanità e sono rimasto a Trento, che è ancora un oasi felice. (cell. 335 -------)
Da: Comai Piergiorgio
Venerdì 11 dicembre 2020 10:30:12
Per: Alfonso Signorini
È veramente sgradevole il comportamento di Malgioglio verso la Gregoraci
se volevate parlarne solo male, vedi la Elia, perchè l'avete coinvolta in questo gioco al massacro ?
ci tenete a tener dentro gente senza senso, di facili costumi, senza aver nessun rispetto per il pubblico
mi spiace perchè Lei è una brava persona e questi giochi al massacro non li dovrebbe accettare
e poi scusi, perchè non rispondete mai ?
Buongiorno
Da: Lella
Venerdì 11 dicembre 2020 09:34:58
Per: Giuseppe Conte
Carissimo Presidente Conte so che non leggerà ciò che scrivo ma non importa. E' un anno che non vedo i miei figli a causa della pandemia, loro lavorano fuori dalla Sicilia sono stanca e triste, ora che si avvicina il Natale li avrei avuti con me anche solo per pochi giorni, ma il caro Musumeci ha messo l'ordinanza che chi arriva in Sicilia deve fare i tamponi, a prescindere che i miei figli lo fanno spesso per il lavoro che svolgono ma è anticostituzionale obbligare ciò ha firmato un ordinanza che non sta né in capo né in cielo La prego caro Presidente l'annulla ho tantissima voglia di vedere i miei figli anche senza abbracciarli ma solo vederli solo Lei può se vuole. Una madre disperata
Da: Rossella Giordano
Venerdì 11 dicembre 2020 09:27:39
Per: Matteo Salvini
L'appello accorato della Merkel alla responsabilità dopo aver registrato per la prima volta 500 decessi dovrebbe essere un monito a tutta la politica italiana concentrata solo al problema economico. Conte nelle sue conferenze noiose e deludenti mente come tutti e mai una parola sui morti e sui 240 medici deceduti, sul collasso degli ospedali. Mente quando dice che la curva sta scendendo e così anche le terapie intensive diminuite solo perché i pazienti sono MORTI... inoltre qualcuno mi sa spiegare perché il numero dei tamponi giornalieri sono crollati ? Si registrano la metà dei tamponi cosicché si possa affermare che il numero dei positivi sia sceso e quindi riapriamo tutto, regioni tutte gialle e Natale, acquisti e spostamenti tra comuni consentiti. Ci siamo riusciti afferma Conte! ! Bugiardo e incapace. Sicuramente il coprifuoco e le chiusure adottate hanno ridimensionato un pó il problema ma dopo il Natale che succederà? Parlano di una terza ondata e se sarà così la responsabilità é solo della politica tutta, che non riflette, mente ci fa fessi e scarica tutto sulla leggerezza degli Italiani. Provate a parlare con lo stesso calore della Merkel che commossa ammette inaccettabili 500 morti, e prega i cittadini a stare a casa e noi con 800 decessi parliamo del Natale, dello shopping e di Regioni che miracolosamente cambiano colore? Vergogna, vergogna, vergogna! ! E non risparmio nemmeno i politici di opposizione. Matteo, sai che ti stimo ma in questa fase mi hai delusa, anche tu a sottovalutare la crisi sanitaria e a parlare del Natale in famiglia, della Messa a mezzanotte, e dei spostamenti tra i comuni. É sbagliato! !, Rispetto per i medici, per gli operatori sanitari degli ospedali in affanno, per le famiglie che hanno perso qualcuno e sono tantissime, non si può questa volta stare insieme, un sacrificio per evitare una terza ondata lo si deve fare. Salvo solo Sileri. Incredibilmente è un grillino e sono d'accordo con lui che dice "diamine cosa ci costa stare chiusi due settimane, sacrificare il Natale ed evitare una nuova escalation della malattia ora che manca poco alle vaccinazioni e anche a una terapia efficace "? Matteo, mi dispiace ma questa volta non sono assolutamente d'accordo con te ma con un grillino, certamente l'unica volta.
Da: Maria Savelloni
Giuseppe Conte
Professore, giurista e politico...
Da: Mariangel