Ultimi commenti alle biografie - pagina 2082
Lunedì 19 ottobre 2020 11:43:32
Per: Milena Gabanelli
Gent. dott. ssa Gabanelli,
seguo da anni le sue coraggiose e interessanti inchieste. Vorrei porre alla Sua attenzione il problema seguente: il mondo della vendita dei titoli in sofferenza da parte delle banche a soggetti che, abilitati dalle istituzioni, usano minacce, usura, strozzinaggio e persecuzioni a persone inerme che, avendo creduto nella serietà delle banche, si ritrovano in mano a veri e proprie società fantasma impossibile da contattare ma sempre pronte a rivendicare crediti che, passati di società in società, risultano infinitamente superiori al credito iniziale. Queste società comprano titoli a pacchetto al 5-10% per poi rivendicare le somme a valore nominale, maggiorate con tassi non dovuti. Come è possibile comprare a 10 e chiedere il 110%? Viene il dubbio che ci sia una connivenza tra le banche e queste società finanziarie costruite ad hoc, per proprio interesse, allo scopo di praticare l'usura rimanendo dietro le quinte. Questo gravissimo spaccato per il quale si registrano suicidi e patologie mentali delle vittime, andrebbe indagato a fondo con la sua alta e costante competenza. Questo è quel che dovevo segnalare. Distinti saluti. Mario Crea
Da: Mario Crea
Lunedì 19 ottobre 2020 11:27:24
Per: Carlo Calenda
Gentile Carlo Calenda
Desidero complimentarmi per le sua scelta di candidarsi a Sindaco di Roma.
Speravo da tempo che prendesse questa decisione. Ammiro molto il suo modo diretto di gestire le situazioni e credo sia le persona giusta per portare questa città ad un livello di rispettabilità.
Ho 64 anni e sono in pensione da pochi mesi. Se dovesse avere bisogno di supporto per la sua campagna elettorale sarei ben felice di mettermi a diposizione.
Con sincera stima le invio i migliori saluti.
Da: Marina Mecchia
Lunedì 19 ottobre 2020 11:06:13
Per: Carlo Calenda
Egr. Onorevole
A mio modestissimo parere Lei ha veramente un bel coraggio ad autocandidarsi a sindaco di Roma e chieder di essere appoggiato dal PD.
Bene se il PD dovesse accogliere la sua richiesta credo che non votero' piu' per il partito per cui ho sempre votato..
Lei ha lasciato il PD fondando un partitino del 2% pensava forse di essere onnipotente, ora Lei se ha coraggio deve presentarsi alle elezioni con il simbolo del suo partito, altrimenti Lei è doppiamente t r a d i t o r e, e pensare che la stimavo tanto be me ne faro' una ragione.
saluti
Gaetano Polimeni
Da: Gaetano Polimeni
Lunedì 19 ottobre 2020 10:36:21
Per: Matteo Salvini
Buona giornata, vorrei fare una proposta al posto dei condoni;
al posto dei condoni fare approvare una prescrizione immediata
per gli anni 2015 2016 2017 e 2018, cosi' da sgravare l'amministrazione
pubblica dai controlli per gli anni suddetti, destinando il personale
ad attivita' da svolgere per l'anno 2019 (anno in cui e' operante la
fattura elettronica e i corrispettivi telematici) tutto cio' al fine
di allentare la pressione sui contribuenti tutti che sono colpiti
gravemente dal covid 19 che li sta conducendo allo sfascio economico.
Da: Verza Massimo
Lunedì 19 ottobre 2020 10:27:09
Per: Massimo Giannini
Grazie per il suo pensiero limpido. Guarisca presto, coraggio.
Lia Lopes Pegna
Da: Lia Lopes Pegna
Lunedì 19 ottobre 2020 10:09:08
Per: Carlo Calenda
Salve, sono anni che aspettiamo la metro D a Roma.
tutto il quadrante Nord -EST è privo di una metropolitana.
La prego di non fare come la Raggi e inserire in modo fattivo il progetto metro D nella sua agenda, in tal caso avrà il voto dei cittadini del III Municipio
che oggi hanno solo l'auto e un'unico BUS che collega Prati Fiscali e Ugo Oietti all'unica e lontana fermata di Metro per due grossi agglomerati urbani.
Certa di una sua attenzione al tema, una cittadina del II municipio
Da: Guido De Joanna
Lunedì 19 ottobre 2020 09:49:46
Per: Milena Gabanelli
Gentile signora Gabanelli buongiorno,
Seguo le sei rubriche con grande interesse ed attenzione e le faccio i complimenti per l’accuratezza delle stesse nonché degli interessanti argomenti proposti.
La maggior parte di questi, sopratutto in questo periodo, riguardano “cosa non ha funzionato per... ”
Poche volte viene lasciato spazio a “cosa ha funzionato e perché”. Le scrivo perché mi piacerebbe che venisse, in qualche modo, messo in risalto ed in luce l’efficienza e la tempestività con cui è stata trattata la mia “situazione”. Purtroppo sono uno dei casi di cui si sente parlare tutti i giorni.
In meno di 2 giorni dal referto sono stato affiancato dai professionisti della AUSL e abbiamo stilato insieme la lista dei contatti, definita una priorità, avvisato tutti per i primi accorgimenti da tenere e ora stanno provvedendo a fare il tampone.
La gente ha bisogno di buone notizie. Di sapere che la macchina amministrativa/sanitaria non è solo ritardo, inefficienze e approssimazione, ma anche di professionisti seri che fanno il loro lavoro fino a tarda sera, di puntualità, precisione e organizzazione.
Quando le cose vanno bene bisogna parlarne.
Sperando legga il mio messaggio
Cordiali saluti
Da: Lorenzo Palma
Lunedì 19 ottobre 2020 09:23:39
Per: Giuseppe Conte
Ultima conferenza stampa: il solito logoroico, inconcludente, vanitoso Giuseppe Conte in cerca di autocelebrazione; dopo pochi minuti ho cambiato canale.
Da: Alberto Torre
Lunedì 19 ottobre 2020 09:15:51
Per: Massimo Giletti
Caro Dott. Giletti, in riferimento alla puntata di ieri dedicata alla discussione sul confronto dati Covid Marzo e Ottobre c. a. mi preme segnalarle che le percentuali di letalità riportate in tabella, rispettivamente 7, 8% per marzo e 0, 3% per ottobre, non sono ottenibili da alcun rapporto delle cifre da lei riportate. Se per letalità si intende il numero dei decessi sul totale degli ammalati, e se questi ultimi sono riconducibili ai contagi, come si dovrebbe dedurre dai loro numeri che riflettono la percentuale di positività ai tamponi, le vere cifre sono 12% a marzo e 0, 58% ad ottobre. Se invece il denominatore è rappresentato dai ricoveri con sintomi sarebbero 4, 4% contro 0, 7%. Ciò detto, lei compie un errore marchiano nel paragonare i due gruppi, le due popolazioni perchè non sono omogenee. : da una parte ha/aveva moribondi e dall'altra turisti e ballerini. Sarebbe come se lei determinasse la percentuale di menopausa in donne che vanno da 60 a 80 anni e dai 14anni agli 80. Mi stupisco molto che i professori da lei invitati, autori di centinaia/migliaia di pubblicazioni scientifiche, non l'abbiano corretta perchè se, pubblicano su giornali seri, non potrebbero mai proporre simili confronti. I numeri bisogna poi saperli interpretare. Se di interesse le consiglio la lettura del libro: I numeri non sbagliano mai di Jordan Ellenberg (Ed. Ponte alle Grzie).. Troverà tanti esempi davvero illuminanti a partire dall'inizio con la narrazione di Abraham Wald e i fori di proiettile mancanti, situazione non così dissimile dal paragone improprio fatto ieri. Ho purtroppo sempre più l'impressione che la vicenda davvero dolorosa che attraversiamo sia utilizzata per altri scopi. La Scienza non è opinabile come qualcuno dei suoi invitati ha sostanzialmente detto., non va tirata per la giacchetta. Buon lavoro.
Da: Diego Breviario
Lilli Gruber
Giornalista e conduttrice tv italiana
Da: Franca Mangolini